Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Our Hero! Trilogy Collection PLUS * * * - - 2 Voti

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#1 Inviato 19 May 2015 - 16:36 PM

trilogylogo.png
 
downloadtri1.gif
 

 
Cos'è Our Hero! Trilogy Collection PLUS?
Per la prima volta l'intera trilogia di Our Hero! + Our Hero! ORIGINS (ritradotto completamente in italiano) sono ora uniti in un unico pacchetto!
Quattro giochi completi che ti immergeranno in un'avventura fantastica e unica, ricca di battaglie e azione, intervallata da enigmi e contornata da tantissimi segreti da trovare.
Una storia epica che saprà regalarti decine di ore di divertimento!
La tua Our Hero! Trilogy Collection PLUS comprende:
- Our Hero! (il 1° capitolo della saga),
- Our Heroes! (2° capitolo),
- New Hero! (3° a conclusione della trilogia),
- Our Hero! ORIGINS (spin off speciale realizzato in occasione dell'Indie Game Maker Contest! 2014, da oggi completamente in italiano).
 
Quali sono le novità principali introdotte con questa Collection?
I quattro giochi sono stati presi, uno per uno, e sistemati, ritoccati, modificati, migliorati sotto tutti gli aspetti, per offrire un'esperienza di gioco migliore e tutta nuova!
Tra le principali modifiche apportate con questa Collection, possiamo notare:
- Introdotto sistema di autosalvataggio in tutti i capitoli del gioco
- Introdotto il Neo Save System
- Introdotta la modalità schermo intero
- Lag drasticamente ridotto, grazie ad una migliore programmazione e gestione della grafica
- Ribilanciata la difficoltà di gioco e delle battaglie
- Nuove grafiche introdotte e risolti problemi grafici vari
- Modificate le meccaniche di gioco: meno macchinose, più intuitive
- Aggiornato il sistema di salto, corsa e arrampicata
- Aggiornato il sistema di battaglia (nuova versione del Crissaegrim)
- Introdotti più suggerimenti e consigli in alcuni livelli
- Versioni uniche e stand-alone, indipendenti dalle RTP
 
Crediti
Tutto questo per oltre un mese di intensivo lavoro ed accurato betatesting. E per questo devo ringraziare immensamente alcune persone che mi hanno aiutato a fare tutto questo.
Primo fra tutti un GRAZIE immenso ad Akm, che mi ha aiutato in ogni modo, anche ad aver modificato uno script risolvendo un brutto bug, mi ha supportato tanto, ha testato ogni capitolo e dato i suggerimenti migliori;
GRAZIE a Nerghray, che ha betatestato con tantissima attenzione il 1° capitolo, oltre ad aver composto la Main Theme di Our Hero Revolted Sword, che potete ascoltare nel video del trailer ufficiale;
GRAZIE a ReturnOfHylian, Diamond e Polakko, per avere dedicato tempo prezioso ad un betatest decisamente utile;
GRAZIE ad Ares (Zoro), per aver ritradotto Our Hero! ORIGINS in un inglese normale;
GRAZIE ad Holy87, per avermi aiutato nel modificare uno script per risolvere un noioso bug,
GRAZIE a tante altre persone che mi hanno aiutato i primi tempi a realizzare tutti questi giochi, tra cui posso citare Guardian Of Irael per il suo prezioso betatest che fece di ogni capitolo della trilogia, ma sicuramente è un GRAZIE che comprende l'intera community di Rpg2s,
GRAZIE a chi ha realizzato i tileset con cui ho potuto costruire il mondo degli Eroi, gli autori dei fantastici script che ho potuto utilizzare, i creatori di tutte le musiche che hanno dato atmosfera a questa grande avventura. Ognuno di loro è creditato nel rispettivo gioco in cui ha partecipato.
Spero di aver ringraziato tutto e tutti, senza di voi Our Hero! non sarebbe mai esistito :)
 
La storia di Our Hero!
Our Hero! comincia con il furto del preziosissimo cristallo di Teorhemas, un cristallo magico dai mille poteri, molti dei quali sono ancora del tutto ignoti. Con il cristallo ogni cosa può essere trasformata in qualsiasi altra cosa. Come verrebbe utilizzato se finisse nelle mani sbagliate?
E qui che entra in scena -in contrapposizione al Nostroeroe- il Bossfinale, che ha rubato il cristallo e lo vuole utilizzare per i suoi malefici scopi. Veniamo così a conoscenza dell'esistenza di due principali razze: i Micyan, una razza colorata e felice; e i Conyan, una razza grigia e cupa.
Tra queste due razze c'è un conflitto eterno, che anni prima sfociò in una terribile guerra e si concluse con l'esilio dei Conyan.
Con gli occhi di oggi mi piace vedere questo conflitto come una sorta di eterna lotta tra due tipi di individui e/o comportamenti: i positivi e i negativi, gli ottimisti e i pessimisti, i presi bene e i presi male.
Tutto questo fino a quando non ci sarà l'arrivo degli antichi abitanti di questo mondo ora abitato dagli Eroi: i possenti draghi, che non sopportano l'esistenza di altre razze inferiori e vogliono il loro sterminio, rendendo così banali le divergenze createsi fra i nostri protagonisti.
Mentre la trilogia di Our Hero! (i capitoli che vanno dall'1 al 3) svilupperanno la loro storia seguendo queste linee guida, ORIGINS -con la sua breve durata, poco più di un'ora di gioco- si concentrerà in un super riassunto di tutta la serie.
 
Download
Concludo spendendo due parole sul download dei giochi.
Troveremo due versioni differenti della Our Hero! Trilogy Collection PLUS:
editionstand.png
Completa di tutto. E' una versione contenente tutti i capitoli di cui abbiamo parlato finora, ovviamente gratuiti.
editionhero.png
E' la versione Donazione della nostra raccolta completa. La Hero Edition vi offre infatti la possibilità di dare un piccolo contributo al lavoro speso dietro quest'opera e deciderne il suo valore, se ci tenete anche voi ad offrire un riconoscimento al tempo che i Makers impiegano per la realizzazione dei loro giochi :)
Da parte mia un GRAZIE ETERNO per quelle persone che si impegneranno per un gesto così bello e così leale.
La Hero Edition comprenderà, inoltre, contenuti speciali esclusivi, un altro modo semplice per ringraziare chi sceglierà di scaricare questi quattro giochi donando anche un solo dindino:
In OH!1 otterrete una spada segreta, la Divoranime, con caratteristiche particolari che rigenereranno la vostra energia,
In OH!2 otterrete 10 Uova + 1 Rigeneratore,
In OH!3 avrete subito 2 Figurine e 2 Carni + 1 Saver, un oggetto speciale che vi permetterà di salvare in ogni momento del gioco.
Ulteriori dettagli e contenuti speciali sono spiegati direttamente alla pagina di download.
Grazie, in ogni caso, per aver apprezzato la Our Hero! Trilogy Collection PLUS.
Buon divertimento! :)
 
downloadtri1.gif

Note

Spoiler

 
Screenshot
screen1.png
screen2.png
screen3.png
screen4.png
screen5.png
screen6.png
screen7.png
screen8.png
screen9.png
Screenshot_2014-06-25_12.06.14.png
Screenshot_2014-06-25_11.57.42.png
Screenshot_2014-06-29_11.37.49.png


Modificato da Ste, 20 May 2015 - 22:08 PM.


    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 19 May 2015 - 17:19 PM

Grande Ste, finalmente!

 

Complimenti per quest'epopea felina!

 

Scaricherò e proverò con gusto tutti gli episodi, anche se dubito di riuscire a finirli perché sono una schiappa con gli actionRPG e crepo sempre subito. E quindi poi mi frustro (no, non frusto, non ancora, almeno). E quindi poi rinuncio.

XD

 

Pensa che non ho mai finito nemmeno uno zelda (e ne ho provati taaaanti)


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 19 May 2015 - 17:29 PM

Bravissimissimo Ste! :D

 

Ora mi posso giocare tutti gli Our Hero per bene! :3


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 19 May 2015 - 17:29 PM

Bel topic di presentazione per la trilogia+! E:3

 

Uscita postuma rispetto al forum morto! XDXD

 

Ora chi vuole può provare il paccone completo, complimenti! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#5 Inviato 20 May 2015 - 12:35 PM

Spoiler

I commenti veri e propri quando finisco tutti e quattro i giochi.

 

ps: ricordo male o avevi fatto un "Our Hero Legends"?


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#6 Inviato 20 May 2015 - 14:42 PM

Arkady... cioè... grazie! xD
Come sempre apprezzo tantissimo le tue correzioni e sono già sotto a correggere tutto quanto :)
Se hai altre segnalazioni, posta pure!

E sì, stavo facendo un Our Hero! Legends (qui), che si trasformò poi in Our Hero! ORIGINS, con l'arrivo del contest della Enterbrain dello scorso giugno.

Quindi Legends si può considerare cancellato come progetto.

 

 

Grande Ste, finalmente!

 

Complimenti per quest'epopea felina!

 

Scaricherò e proverò con gusto tutti gli episodi, anche se dubito di riuscire a finirli perché sono una schiappa con gli actionRPG e crepo sempre subito. E quindi poi mi frustro (no, non frusto, non ancora, almeno). E quindi poi rinuncio.

XD

 

Pensa che non ho mai finito nemmeno uno zelda (e ne ho provati taaaanti)

Grazie mille per i complimenti Sin!

Se hai bisogno di un qualche aiuto per proseguire, scrivimi pure ^^

Spero che Our Hero non ti frusti XD

 

 

Bravissimissimo Ste! :D

 

Ora mi posso giocare tutti gli Our Hero per bene! :3

Grazie Mak!

E gli Our Hero sono tutti qui riuniti per te! Fammi sapere come procede l'avventura ;3

 

 

Bel topic di presentazione per la trilogia+! E:3

 

Uscita postuma rispetto al forum morto! XDXD

 

Ora chi vuole può provare il paccone completo, complimenti! ^ ^

Chi vuole può provarsi tutto il paccone completo, ma soprattutto si sa... il primo che finisce tutti e 4 i giochi al 100% vince il peluche di Nostroeroe con la copia della Collection in un cofanetto di diamanti! XD



    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 20 May 2015 - 14:46 PM

 

Chi vuole può provarsi tutto il paccone completo, ma soprattutto si sa... il primo che finisce tutti e 4 i giochi al 100% vince il peluche di Nostroeroe con la copia della Collection in un cofanetto di diamanti! XD

Allora lo gioco subito XD


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 20 May 2015 - 15:36 PM

Arkady... cioè... grazie! xD
Come sempre apprezzo tantissimo le tue correzioni e sono già sotto a correggere tutto quanto :)
Se hai altre segnalazioni, posta pure!

E sì, stavo facendo un Our Hero! Legends (qui), che si trasformò poi in Our Hero! ORIGINS, con l'arrivo del contest della Enterbrain dello scorso giugno.
Quindi Legends si può considerare cancellato come progetto.
 
 
Grazie mille per i complimenti Sin!
Se hai bisogno di un qualche aiuto per proseguire, scrivimi pure ^^
Spero che Our Hero non ti frusti XD
 
 
Grazie Mak!
E gli Our Hero sono tutti qui riuniti per te! Fammi sapere come procede l'avventura ;3
 
 
Chi vuole può provarsi tutto il paccone completo, ma soprattutto si sa... il primo che finisce tutti e 4 i giochi al 100% vince il peluche di Nostroeroe con la copia della Collection in un cofanetto di diamanti! XD

Voglio il pupazzooooooo! Ste lo sai che te lo dirò in eterno ;) nel frattempo scarico :)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 20 May 2015 - 15:59 PM

 

Chi vuole può provarsi tutto il paccone completo, ma soprattutto si sa... il primo che finisce tutti e 4 i giochi al 100% vince il peluche di Nostroeroe con la copia della Collection in un cofanetto di diamanti! XD

E' retroattivo o vale solo per questa collection? XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#10 Inviato 20 May 2015 - 17:10 PM

Guardian ha vinto! D:

Spoiler

 

 

Allora lo gioco subito XD

Lo so che vuoi solo i diamanti U_U

Be', sono finti!!!!!!!!111

*scappa via rotolando*

 

 

Voglio il pupazzooooooo! Ste lo sai che te lo dirò in eterno ;) nel frattempo scarico :)

Ti segno subito sulla lista degli aventi diritto al pupazzo.

-Guardian

-Nerghray

-Il prossimo potresti essere tuuu! Our hero trilogy collection pluuu!

XD



    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 20 May 2015 - 18:38 PM

Siii! È uscito!! Corro subito a giocarci!
*il download va a 3 byte all'ora*
Dannazione! Mio fratello sta aggiornando LoL... mi toccherà scaricarlo domani.

*il giorno dopo*

Finalmente! Ora posso giocar...
*suona un promemoria per ricordarmi delle mie prossime 15 verifiche e 23 interrogazioni*
ah, vero, devo studiare...
...
...
...
...
*cade in una depressione profonda*
:(

Modificato da Samuele97, 20 May 2015 - 18:44 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#12 Inviato 20 May 2015 - 20:15 PM

Finalmente! Ora posso giocar...
*suona un promemoria per ricordarmi delle mie prossime 15 verifiche e 23 interrogazioni*
ah, vero, devo studiare...
...
...
...
...
*cade in una depressione profonda*
:(

 

allqb9.png


Modificato da Ste, 20 May 2015 - 20:16 PM.


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#13 Inviato 22 May 2015 - 00:17 AM

Finito il primo Our Hero.

Spoiler

Nella descrizione dei personaggi nella galleria, c'era un "pò" al posto di "po'". Credo fosse il primo boss.

Relativamente a questo caso

Spoiler

ci sono altri due casi analoghi: uno nella foresta e uno nel vulcano.

Verso la fine del gioco (forse nella battaglia finale) il re diceva nuovamente "va" senza apostrofo.

 

Premendo S si possono superare innumerevoli ostacoli durante l'attacco (tipo le piante della foresta oscura o le mattonelle davanti al boss dei volpini)

Nell'arena

Spoiler

Per qualche ragione a un certo punto dopo aver sbloccato tutte le armi mi si è cancellato tutto l'HUD, ma fa niente.

 

Dunque, il gioco è interessante e piacevole, ma il bs non è perfetto. Innanzitutto, il movimento rigido nella griglia 32x32 è fastidioso, ma non è quello il vero problema. I nemici o cercano di seguirti o vanno a zonzo (a volte è difficile prenderli), e non ti attaccano ma semplicemente ti toccano stando vicini. È un po' troppo basilare come bs. Prima o poi vorrei vedere un bs più complesso, con più tipologie di attacchi e di armi (aggiungendo quelle da tiro) e magari le parate, qualcosa stile Silver della Infogrames, per intenderci:

(ottimo action di una quindicina di anni fa, lo consiglio caldamente)

 

Il primo boss della foresta oscura è stato difficile, ma fattibile. La foresta è stato il posto più arduo da affrontare.

Boh, se mi viene in mente altro da aggiungere lo farò. Ad ogni modo, non appena posso provo il secondo.

 

Edit:

Ieri ho dimenticato due cose.
Intanto vorrei sapere a che servono gli "esserini" che si trovano in giro. Ne ho avvistati due; ce ne sono altri? Servono a qualcosa?

Poi, ho notato che il sistema delle abilità è tutto buggato, o quantomeno strambo: disequipaggiando l'arma spesso mi si azzerano gli MP ed equipaggiandone un'altra me ne trovo metà (anche se li avevo tutti); quando si equipaggia un'arma bisogna uscire dal menu per sbloccare l'abilità (questo è sicuramente dovuto alla gestione tramite eventi); quando selezioni un'abilità con i tasti 2 o 3 senza che ce ne sia una selezionata con il tasto 1 capita che ti venga assegnata al tasto 1.
Fra l'altro, usare in battaglia le abilità con i tasti 1, 2 e 3 è alquanto scomodoXD


Modificato da arkady18, 22 May 2015 - 18:20 PM.

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#14 Inviato 27 May 2015 - 18:39 PM

Our Hero! Trilogy Collection PLUS è stata aggiornata alla nuova versione 1.2 con diversi bug sistemati, tra cui l'impossibilità di salvare la partita in ORIGINS (se non in modalità amministratore)!
SCARICA ORA GRATIS!

 



    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#15 Inviato 29 May 2015 - 13:56 PM

Ste, come si supera questo punto in OH!2?

Spoiler


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#16 Inviato 29 May 2015 - 16:16 PM

Dovresti poterti nascondere dentro la pianta rossa alla tua sinistra :)

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#17 Inviato 29 May 2015 - 18:44 PM

Uhm, credo di aver capito il problema... 'Sto gioco è pieno... no, pieno, no, non esageriamo, ma... ha la sua buona dose di bug. Credo che in teoria l'armatura si dovrebbe poter muovere, ma così non è. All'inizio quel tipo di armatura si muoveva nella prima mappa, ma adesso non mi si muovono più in nessuna mappa e non riesco a passare quel punto. Tra i vari bug in cui sono incappato, a un certo punto mi è rimasta eternamente attiva l'abilità della spada gelata e mi si sono bloccati i movimenti delle armature. Ti passo i miei salvataggi, così vedi. Ci sarà qualche switch bloccato, non saprei.

 

http://www.mediafire...Our Heroes!.rar


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#18 Inviato 30 May 2015 - 08:11 AM

Povero illuso che credevo di aver risolto praticamente tutti i bug :) Ma a quanto pare sono infiniti, quindi è inutile sperarci.

 

Le armature sì devono muoversi e di certo non avrebbero dovuto bloccarsi, ma il bug non è l'abilità che è rimasta attiva, è qualcosa d'altro. Qualcosa di più terribile.

Sto aggiornando tutta la Collection. Mentre su FreankExpo viene caricata la nuova versione, puoi scaricare il file Game.rgss2a di Our Hero! 2 che ti ho caricato appositamente qui per sostituirlo nella cartella di gioco e poter proseguire dal tuo salvataggio :)

 

Appena lo finisci (ovviamente se ci riesci) attendo con ansia "Il Libro dei Bug di Our Hero! 2" :)



    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#19 Inviato 01 June 2015 - 23:01 PM

Qualche screenshot di segnalazione

Spoiler

E non ho voluto essere troppo pignolo, segnalando minuzie orto-grammaticali che sbagliano tuttiXD

 

Dunque, OH2 è sicuramente piùmmeglio del primo capitolo, con numerosi passi avanti, accompagnati, però, da notevoli passi indietro e bug. Come trama, come level design e battaglie (soprattutto contro i boss) è certamente superiore. L'aggiunta di molte feature fatte ad eventi (come i menu e i negozi) dà di certo più spessore al gioco, ma è in certi casi un'arma a doppio taglio che ti si ritorce contro. Vediamo se riesco a ricordarmi tutto.

 

-primissima battaglia. Non appena finisco lo scontro premo Esc per entrare nel menu e salvare. Mi apre il menu e subito dopo mi compare la scritta "hai ricevuto 10 sfere rosse" (che non mi aspettavo). Risultato? Il gioco mi si è impallato, convincendosi di essere ancora in battaglia e non mi ha concesso di lasciare l'area. Non ho provato, ma mi pare di capire che se si chiama il menu prima del messaggio che ti dà le sfere è possibile che il gioco si convinca di essere ancora in fase di battaglia

 

-i vari sottomenu hanno la scomodità che alla pressione di Esc spesso escono del tutto dal menu, invece di tornare al sottomenu precedente; inoltre per scendere allo strato inferiore della lista degli oggetti è necessario premere il tasto giù, dato che il menu non prevede che premendo destra sull'ultimo oggetto vada a capo a sinistra (e viceversa premendo sinistra sul primo oggetto torni al livello precedente in fondo a destra).

 

-il menu è molto bello e quant'altro, ma non ti fornisce le statistiche di base dell'eroe: livello, esperienza che manca al prossimo livello (utile per farsi il conto se curarsi o aspettare il level up, come facevo sempre su OH1), HP effettivi e HP totali, punti forza/difesa/ecc effettivi e roba simile. Sembra una sciocchezza, ma si sente fortemente la mancanza di queste informazioni

 

-cambiando eroe dal menu non avvengono errori; cambiandolo dalla mappa avviene spesso che l'eroe in uso non sia quello "vero" secondo il menu e i salvataggi (spesso apro il menu con un eroe, ma il nome visualizzato è un altro)

 

-i negozi personalizzati sono belli, ma è scomodo non avere sempre in bella vista il denaro disponibile (anche se non è davvero necessario); è scomodissimo il fatto che l'immagine che mostra il variare del costo degli oggetti a seconda del numero delle unità acquistate venga cancellata immediatamente non appena si preme su o giù per modificare il numero (sarebbe meglio se sparisse dopo aver selezionato la quantità desiderata); è brutto che il gioco non ti dia la possibilità di confermare o annullare l'acquisto. A volte, tenendo premuto il tasto destra o sinistra, si ottiene che il cursore vada più "veloce" delle info sull'oggetto da acquistare, con il risultato che il cursore sta su un'arma, ma l'info è dell'oggetto precedente

 

-nello scontro con il generale, a inizio battaglia vedo una schermata nera con i dialoghi; finito il testo la schermata rimane nera e quello inizia a suonarmele senza che io lo veda, finché non apro e chiudo il menu. Ho provato un paio di volte ed è successo in entrambe le occasioni. Nella battaglia finale, premendo Q (con l'abilità del tuono) durante la pioggia infuocata del nemico si ottiene che l'animazione del fuoco resti in eterno (finché non si apre e chiude il menu). Durante la pioggia di fuoco del boss finale è inutile premere il tasto D, perché la carne si consuma, ma l'eroe non si cura!!! Quindi si spreca carne inutilmente e spesso si rischia di morire, senza possibilità di scampo.

 

-Premendo F12 ai gameover di alcuni (o forse tutti i) boss (tranne l'ultimo) per poi ricaricare l'ultimo salvataggio capita la curiosa situazione in cui lo scontro inizi con l'energia del boss rimasta a quella precedente il gameover. L'ho notato sicuro contro il drago nella valle selvaggia e contro il generale (che ho battuto dopo un paio di colpi dopo aver ricaricato la partitaasd.gif); non ricordo se mi sia successo pure contro altri. Non so come ciò sia possibile. L'energia dei boss viene salvata su qualche variabile speciale (magari via script) che resta salvata permanentemente?

 

-La roba delle armature fisse e dell'abilità speciale che mi restava incantata te l'ho già segnalata in precedenza.

 

Poi se c'è altro non ricordo... :nono:

 

Per completare il gioco al 200% mi rimane da sbloccare un ultimo personaggio.

Spoiler

 

Ad ogni modo, davvero un bel gioco, migliore del precedente. Vediamo se il terzo sarà ancora meglio. :sisi:


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 02 June 2015 - 07:57 AM

Grande Ste!!! Avendoci già giocato sarà una bellezza avere in un unico pacchetto tutti e tre! Lo consiglio vivamente a tutti! :)

Quando sarò libero da impegni/progetti, ci rigiocherò con piacere ^_^


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS