Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Script per sistema di battaglia a turni su griglia

    V Kid
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 7 messaggi

#1 Inviato 06 September 2016 - 17:49 PM

Salve ho bisogno di uno script per un sistema di battaglia come in Fire Emblem quindi a turni su una sorta di griglia. Possibilmente datemi anche tutte le istruzioni necessarie per usarlo. Vi ringrazio fin da ora.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 06 September 2016 - 18:25 PM

Ricorda sempre di specificare per bene come deve essere il BS, non tutti conoscono FE, quindi postare video e descrizioni è sempre utile.

Non è facile trovare BS identici a quelli dei giochi professionali che ci piacciono, sullo stile di FE c'è questo BS tattico, sicuramente non sarà uguale...

http://www.rpgmakerc...v24-for-vx-ace/

però dovrebbe avvicinarsi. Comunque si consiglia di dare sempre quel tocco personale in più senza copiare passo passo gli altri giochi.

Per le istruzioni... solitamente stanno nello script. Gli script non sono facili da gestire, soprattutto quelli dei BS, per questo si consigliano a chi sa già un po' muoversi. Vedi se leggendo le istruzioni del topic ed in verde dentro allo script riesci a cavartela.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    V Kid
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 7 messaggi

#3 Inviato 06 September 2016 - 19:27 PM

Ti ringrazio. Mi puoi dire cos'è il BS (S dovrebbe stare per script ma non so B). Gioco da poco pian piano mi abituerò a spiegare tutto . Grazie ancora.

    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 06 September 2016 - 19:38 PM

Ti ringrazio. Mi puoi dire cos'è il BS (S dovrebbe stare per script ma non so B). Gioco da poco pian piano mi abituerò a spiegare tutto . Grazie ancora.

Battle System = BS
Qua si preferisce abbreviare dove si usano inglesismi, quello che cerchi è un TBS (Tactical Battle System) come FF Tactics, ma per farlo come FE, è necessario che le armi e le armature si possano rompere durante la battaglia stessa (un classico dei giochi tattici occidentali)

Inviato da mTalk col mio Lumia 550

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    V Kid
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 7 messaggi

#5 Inviato 06 September 2016 - 20:38 PM

Mi ero proprio dimenticato di FF Tactics. Comunque il sistema di rottura armi non è necessario. Ciò che mi interessa è il sistema a turni su griglia sostanzialmente.




  • Feed RSS