Raga, c'è un antilag che riesce a far andare in in modo fluido una mappa con più di 1000 eventi?
#2 Inviato 25 September 2016 - 20:03 PM
Forse sì, forse no.
Prendi i vari antilag che ci sono in circolazione, provali e vedi se ti reggono più di 1000 eventi
:)
#4 Inviato 25 September 2016 - 21:44 PM
Sì, dubito qualcuno si metterà a creare 1000 eventi per te! XD
Comunque... tentativo abbastanza disperato, cerca di puntare sulla qualità e non sulla quantità di mappe grandi e 10001000 eventi! > <
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#5 Inviato 25 September 2016 - 21:57 PM
Più che altro è che mi serve un evento su ogni singola cella per renderla decorabile...
#6 Inviato 25 September 2016 - 22:13 PM
Sei sicuro? Non ti basta mettere un tot di eventi e spostare quelli esistenti? Fai semplicemente che c'è un limite agli oggetti da posizionare.
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#7 Inviato 25 September 2016 - 22:34 PM
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#8 Inviato 26 September 2016 - 00:02 AM
Sì, anche mettendo un limite la mappa deve essere decorabile liberamente, quindi l'evento che chiama lo script della decorazione deve essere posizionato su ogni cella. Comunque avevo messo 1000 eventi tutti inattivi fino a quando non si interagiva, senza immagine ecc e laggava comunque
#9 Inviato 26 September 2016 - 05:12 AM
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#10 Inviato 26 September 2016 - 07:01 AM
Potresti linkare lo script della decorazione? Pare strano che richieda un evento per ogni casella! > <
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#12 Inviato 27 September 2016 - 12:04 PM
Il lag si presenta solo se gli eventi sono animati, ma se sono oggetti fissi (azionati da un tasto uno a uno) non ci sono problemi anche con mappe di soli eventi
Inviato da mTalk
Falso. Non diffondiamo strani miti, puoi provare tu stesso che questo non è vero.
Il lag si presenta anche con eventi senza grafica ne alcuno script o comando o attivazione. La presenza dell'evento in se genera lag, quando arriviamo alle centinaia su mappa. Bisogna trovare dei trucchi per non far caricare la presenza dell'evento quando non necessaria.
Un modo per diminuire il peso di un evento senza grafica, è andare sugli script (non ricordo quale) ed obbligare il programma a non caricare la grafica di quell'evento. Strano ma vero, anche se non selezioni alcuna grafica, rpgmaker comunque carica un quadrato di "trasparenza" che, a conti fatti, è come avere tutti gli eventi monocolore rossi e quindi pesano come tali.
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#14 Inviato 27 September 2016 - 16:46 PM
Per curiosità, come? :3
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#15 Inviato 27 September 2016 - 19:00 PM
Sì, ricorda sempre di specificare come risolvi, così chi ha lo stesso problema vede! ^ ^
Comunque altra cosa: se ci fai caso lo script non richiede per forza che tu inserisca eventi su ogni tile possibile. Se ci fai caso hai bisogno di un posto dove inserire l'oggetto, tuttavia oltre che a inserire l'oggetto puoi anche muovere quel determinato punto, c'è l'opzione place e quella move, quindi ti conviene limitare il numero di oggetti da inserire e muovere quei punti dove vuoi per star tranquillo con il lag ed evitare che i giocatori creino stanze incasinate.
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#16 Inviato 27 September 2016 - 20:21 PM
Ho fatto di meglio... premendo d muovi mettere degli oggetti più piccoli e muoverli a piacimento... senza dover mettere altri eventi. Quindi è come se fosse libero. Senza usare anti
#17 Inviato 27 September 2016 - 23:13 PM
Ah le due opzioni separate, col tasto D muovi gli oggetti, meglio ancora, più comodo e meno script tra le zampette! ^ ^
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