Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Errore con script aggiornamento gioco (Holy87)

    Team Dodo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 29 October 2016 - 15:49 PM

Salve, abbiamo qualche problema con lo script di Holy87 per l'aggiornamento del gioco. Abbiamo creato patch e API sul server (e dal debug il gioco trova la disponibilità di aggiornamenti). Aggiungento il balloon dell'aggiornamento nella cartella apposita (anche il menu principale è uno degli script di Holy87), risulta che l'aggiornamento è disponibile, ma cercando di aprire la sezione "Aggiornamento" si ha "Script "New Menu Title v1.3" (sempre quello di Holy87) line 289: TypeError occurred. Can't convert symbol into String". Sapete qual'è il problema?


Modificato da Team Dodo, 29 October 2016 - 15:49 PM.

2uel1ev.jpg

Profilo del Team Dodo, usato da: Denkishi, Giggi1630 (creatori del gioco), Tetragono (sito web).

I nostri post possono essere a nome di tutto il team, oppure esprimiamo le nostre opinioni in post diversi (firmati).


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 29 October 2016 - 16:19 PM

Ricordate che se il problema è su uno script postato su questo forum è bene scrivere direttamente nel topic dello script. Holy difatti è abbastanza attivo e dà supporto sui suoi script. Provate per MP ad avvertirlo di questo topic.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 29 October 2016 - 16:23 PM

Ciao, per evitare di riempire la prossima volta post di supporto, puoi chiedere supporto direttamente scrivendo nel topic dello script. Per quanto riguarda il problema, penso che uno dei due script (del titolo o dell'update, non ricordo) non sia aggiornato.
È un problema banale, basta cambiare la riga 289 da così
eval(@comandi[@oggetti[@cursore]])
A così
eval(@comandi[@oggetti[@cursore]].to_s)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Team Dodo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 29 October 2016 - 17:37 PM

Risolto, grazie mille :)

Un'altra cosa: lo script impega tempo a controllare gli aggiornamenti e ad aprire il menu apposito, c'è modo di fare qualcosa?

 

La prossima volta comunque useremo il topic dello script.

 

EDIT: è possibile far funzionare lo script con i link Dropbox? Usando ?dl=1 inizia a scaricare, ma si blocca al 96%


Modificato da Team Dodo, 29 October 2016 - 20:07 PM.

2uel1ev.jpg

Profilo del Team Dodo, usato da: Denkishi, Giggi1630 (creatori del gioco), Tetragono (sito web).

I nostri post possono essere a nome di tutto il team, oppure esprimiamo le nostre opinioni in post diversi (firmati).


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 30 October 2016 - 09:31 AM

Risolto, grazie mille :)
Un'altra cosa: lo script impega tempo a controllare gli aggiornamenti e ad aprire il menu apposito, c'è modo di fare qualcosa?
 
La prossima volta comunque useremo il topic dello script.
 
EDIT: è possibile far funzionare lo script con i link Dropbox? Usando ?dl=1 inizia a scaricare, ma si blocca al 96%

Purtroppo no, il tempo dipende dalla velocità di connessione e dal tempo di risposta del server.
Non ho mai provato a scaricare da Dropbox, ma lo sconsiglierei visto che dopo una certa banda blocca i download.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Team Dodo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 30 October 2016 - 11:28 AM

Grazie, non sapevamo neanche della limitazione di Dropbox, in alternativa cosa possiamo usare?


2uel1ev.jpg

Profilo del Team Dodo, usato da: Denkishi, Giggi1630 (creatori del gioco), Tetragono (sito web).

I nostri post possono essere a nome di tutto il team, oppure esprimiamo le nostre opinioni in post diversi (firmati).


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 30 October 2016 - 14:40 PM

Grazie, non sapevamo neanche della limitazione di Dropbox, in alternativa cosa possiamo usare?

Altervista

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 30 October 2016 - 15:19 PM

@Holy: da questo topic son nati un po' di dettagli interessanti... si riesce per caso ad aggiornare quelli ufficiali con i problemi riscrontrati e risolti e  magari qualche info su cosa usare come altervista? :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Team Dodo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 1
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 30 October 2016 - 15:39 PM

Grazie :)


2uel1ev.jpg

Profilo del Team Dodo, usato da: Denkishi, Giggi1630 (creatori del gioco), Tetragono (sito web).

I nostri post possono essere a nome di tutto il team, oppure esprimiamo le nostre opinioni in post diversi (firmati).


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 30 October 2016 - 15:50 PM

@Holy: da questo topic son nati un po' di dettagli interessanti... si riesce per caso ad aggiornare quelli ufficiali con i problemi riscrontrati e risolti e  magari qualche info su cosa usare come altervista? :3

Mi pare che sul topic principale ci sia già scritto

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 30 October 2016 - 15:54 PM

Ah, se c'è già tutto quello che è stato detto anche qui ben venga! D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS