#1 Inviato 02 May 2017 - 17:59 PM
Per il mio progetto ho preso dei chara derivanti da RO, solo che invece di essere come i normali chara (ovvero che guardano nelle quattro direzioni standard) sono adatti per la camminata in "obliquo".
Volevo sapere se è possibile far muovere questi nemici solo obliquamente eliminando le quattro direzioni standard (avanti,dietro,destra,sinistra) e facendo comunque l'animazione della camminata.
#2 Inviato 02 May 2017 - 19:25 PM
Mi pare di capire che si tratta di modificare il movimento solo per questi nemici e non per tutto il resto, giusto? Come si muovono? È molto complesso il loro movimento? Potresti altrimenti usare il muovi evento di un tile in diagonale intervallando il cambio grafica dell'evento per riprodurre la camminata. Qualcosa del tipo...
Set move route move:
- upper right
- wait tot frame
- change graphic (quella col passo su a destra)
- wait tot frame
- change graphic (quella da fermo)
Così via per tutte le animazioni.
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#3 Inviato 25 May 2017 - 15:13 PM
Comunque alla fine ho optato per una grafica da zero e quindi ho risolto da solo.
Però ora mi sorge un dubbio, avrei altre domande, posso continuare in questo post anche se non coerenti con il titolo?
#4 Inviato 25 May 2017 - 15:23 PM
Se non coerenti con il titolo, ma rimangono comunque nel discorso del problema che hai avuto sopra puoi continuare quei tranquillamente. Se invece riguardano altro puoi tranquillamente aprire un nuovo topic od usare lo sportello aiuti veloci se pensi sia qualcosa di poco elaborato.
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#5 Inviato 23 September 2018 - 21:59 PM
Grazie allo script ho portato il movimento da 4 a 8/9 per poi applicare l'evento e far scattare il personaggio con il cambio grafica, dove lo posterei in caso?
#6 Inviato 24 September 2018 - 00:26 AM
?
Aspetta, Username, mi sono perso; hai sbagliato topic? Oppure hai creato uno script che risolveva il problema iniziale? > <
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