Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Passaggio On

    Master Danix
  • Non ho scampo

  • Utenti
  • Rens: 37
  • 4
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigevano
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 19 May 2017 - 13:58 PM

Salve avrei una curiosità, Nel mio gioco con sistema ABS ho creato una skill che permette all'eroe di passare attraverso i nemici usando questo settaggio;

>Passaggio On
>Cambia Opacità 125
>Passo Avanti
>Passo Avanti
>Passo Avanti
>Cambia Opacità 255
>Passaggio Off

il mio problema è che facendo così passa anche sui muri ovviamente, la mia domanda è se c'è un modo per attraversare solo gli eventi e non i tileset. Scusate se non mi sò spiegare bene e grazie dell'attenzione



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 19 May 2017 - 14:10 PM

Non conviene far sì che siano proprio i nemici ad essere attraversabili cambiando loro il fatto che son sopra o sotto l'eroe? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 19 May 2017 - 14:14 PM

Mi vengono in mente due soluzioni, ma dovresti testare e vedere se possono andare bene...

 

Invece che far agire la skill sulla passabilità dell'eroe, potresti farlo fare sul nemico:

La skill attiva uno switch che attiva una nuova pagina del nemico, nella quale sarà impostato come attraversabile una volta fatti i tre movimenti (ricorda anche salta se impossibile) disattivi lo switch e il mostro tornerebbe "solido".

 

La seconda strada darebbe quella di far fare un passo alla volta ed effettuare una verifica sulla posizione dell'eroe:

Imposti un valore regione sull'ultimo tile calpestabile a disposizione (tutti quelli prima di un muro, casa, albero)

Se il valore è diverso da quello che hai posizionato puoi fare il passo, altrimenti no.

 

Che te ne pare?


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Master Danix
  • Non ho scampo

  • Utenti
  • Rens: 37
  • 4
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigevano
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 19 May 2017 - 14:36 PM

I nemici sono allo stesso livello dell'eroe, con due pagine evento, la prima lo fa muovere, la seconda lo fa attaccare. La prima idea di Kilveran89 non è male ora la testo e vi faccio sapere.

 

EDIT*

Ok l'idea di Kilveran89 di mettere una pagina con la switch sembra aver funzionato, grazie a tutti e 2 per l'aiuto ^^


Modificato da Master Danix, 19 May 2017 - 15:14 PM.





  • Feed RSS