Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun





Avatar

 Valore variabile in base a quantità oggetti


Best Answer Rukomura , 05 November 2017 - 10:27 AM

Prova ad andare sull'evento dove ottieni l'oggetto, dopodiché prima che lo "elimini" dalla mappa vai su Control Variables/Controllo Variabile e clicca su Game Data/Dati di gioco. Dovrebbe uscire una schermata come questa:

 

282d99feb7b3d2fb02a3731ee45bc6da.png

 

La prima opzione ti permette di associare la variabile che vuoi agli oggetti posseduti! Dopo che nell'evento fai ottenere l'oggetto al giocatore, puoi inserire questo controllo per aggiornare il valore della variabile. Dovrebbe funzionare...

Vai al post intero

  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Valore variabile in base a quantità oggetti

    ZEPHIRO
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Onè di Fonte (TV)
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 04 November 2017 - 03:26 AM

Buona sera artisti,

 

vi pongo un quesito sicuramente banale per voi:

mi trovo ad usare un plugin di YenFly che mi permette di creare oggetti tramite la fusione (sintesi) di altri oggetti che uso appunto come materiale di fusione...

allo stesso tempo, utilizzo un'altro plugin che mi mostra un'iconcina molto figa in-game con il valore della sua variabile assegnata. Ora la mia domanda è:

 

posso legare le suddette variabili in modo che rispecchino l'effettiva quantità di oggetti posseduti? 

 

esempio pratico:

 

x creare arco il pg deve spendere

-CORDA x10

-LEGNO x5

-OSSO x2

 

a schermo, voglio che le rispettive icone "CORDA", "LEGNO" ed "OSSO" aumentino quando raccolgo i suddetti oggetti, ma allo stesso tempo diminuiscano di valore quando andrò a spenderli!

 

Se può essere utile, il plugin che uso per mostrare a schermo le variabili è 

VariableHud di MogHunters

 

Grazie per l'attenzione



    Rukomura
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 70
  • 6
  • StellettaStelletta
  • 171 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Nowhere
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 05 November 2017 - 10:27 AM

  Best Answer

Prova ad andare sull'evento dove ottieni l'oggetto, dopodiché prima che lo "elimini" dalla mappa vai su Control Variables/Controllo Variabile e clicca su Game Data/Dati di gioco. Dovrebbe uscire una schermata come questa:

 

282d99feb7b3d2fb02a3731ee45bc6da.png

 

La prima opzione ti permette di associare la variabile che vuoi agli oggetti posseduti! Dopo che nell'evento fai ottenere l'oggetto al giocatore, puoi inserire questo controllo per aggiornare il valore della variabile. Dovrebbe funzionare...


ddtlZKc.png

(clicca il logo per accedere al mio blog!)

 

Giochi completati:

Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo

 

Giochi in produzione:

Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io

 

Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

Il mio blog è mendokusai-translations!

(Non rivelate a nessuno la mia identità, però!)

Se avete consigli o suggerimenti sui giochi da tradurre, potete mandarmi un indirizzo e-mail!


    ZEPHIRO
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Onè di Fonte (TV)
  • Abilità:Apprendista

#3 Inviato 05 November 2017 - 12:47 PM

Prova ad andare sull'evento dove ottieni l'oggetto, dopodiché prima che lo "elimini" dalla mappa vai su Control Variables/Controllo Variabile e clicca su Game Data/Dati di gioco. Dovrebbe uscire una schermata come questa:

 

282d99feb7b3d2fb02a3731ee45bc6da.png

 

La prima opzione ti permette di associare la variabile che vuoi agli oggetti posseduti! Dopo che nell'evento fai ottenere l'oggetto al giocatore, puoi inserire questo controllo per aggiornare il valore della variabile. Dovrebbe funzionare...

Grazie mille Rukomura, sei stato chiaro, conciso e utilissimo, anche se credo che dovrei mettere questo controllo anche negli eventi che mi fanno spendere questi oggetti.

Chiudo!


Modificato da ZEPHIRO, 05 November 2017 - 12:55 PM.





  • Feed RSS