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Screen Contest #90

Kamikun






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[vintage][visuals][rewrite] Enhanced Revised Victory Screen v. 3.5, da autori vari a giver - - - - -

    giver
  • Alex (Rm2k)

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#1 Inviato 23 March 2018 - 17:32 PM

Enhanced (Re-)Revised Victory Screen, v. 3.5
 
     
 
    Descrizione
 
Lo script sostituisce la finestra che elenca Tesori, Esperienza e Oro ottenuto vincendo la battaglia con una scheda più leggermente più dettagliata e colorata.
SCREENSHOTS
Spoiler
     
 
    Autore
 
giver, di RPG2S, per la versione 3.5. CHANGELOG nella sezione Altri Dettagli di questo post.
'Versioni Precedenti' (vedi Altri Dettagli):
3-man Victory Screen, by Prexus.
4-man Victory Screen, by Walkingman.
Revised Victory Screen, by an unknown spanish guy. Postata da Tio in RPG2S. La versione di giver è basata su questa.
FF8 Battle Report, di cui non sono riuscito a scovare l'autore.
 
     
 
    Allegati
 
Non sono realmente necessarie risorse esterne a quelle normalmente usate nel progetto, ma sono qui incluse alcune risorse d'esempio per chi è disposto a crearsi della grafica apposita solo per questo script. Se si esclude la prima, quella del treasure slot, talmente banale e niubba che mi vergogno a dire di averla realizzata, sono tutte risorse rippate dalla versione PC del videogioco Puzzle Quest 2, quindi non posso autorizzarvi a usarle liberamente. Il VictoryBG è stato realizzato con la collaborazione di Vincent Law. La windowskin alternativa mi pare di averla trovata sul sito di Inquisitor, e sicuramente si chiamava in un altro modo (non posso essere più preciso poichè è passato troppo tempo da quando l'ho raccattata in rete).
Spoiler
 
 
 
     
 
    Istruzioni per l'uso
 
Da inserire in uno spazio dello script editor al di sopra dello script Main ed al di sotto del Battle System Utilizzato, che deve utilizzare Scene_Battle (Non su mappa, dunque).
 
Cosa si può configurare senza mettere mani all'interno del codice dello script:
module VictoryScreen è la sezione di configurazione dello script
  HEADING è una frase fissa usata come titolo della schermata per tutte le battaglie, come avviene nella versione 3.0. Da lasciare vuoto se si preferisce utilizzare i nomi delle battaglie come intestazione.
  HEADING_FONT è il nome del font, obbligatorio, usato per scrivere il titolo della schermata.
  HEADING_FSIZE è la grandezza del font, obbligatoria, usata per scrivere il titolo della schermata.
  MOOK_PREFIX è un prefisso che appare prima del nome della battaglia se si vuole distinguere tra boss battles e battaglie "secondarie".
  BOSS è una lista degli ID delle battaglie che non devono usare il prefisso nel proprio titolo. Può essere lasciata vuota se non si è impostato alcun prefisso ("").
  WSKIN è il nome di una windowskin da usare al posto di quella impostata per le altre finestre di gioco. Non verrà comunque utilizzata se si imposta un background personalizzato.
  BG è il nome di un'immagine da usare al posto della grafica delle finestre, grande 640x480, da mettere nella cartella Titles.
  BATTLER_IS_PICTURE va impostata a true se si desidera che i mugshots degli actors siano presi dalla cartella Pictures invece di ricavarli dai loro Battlers. Si sconsiglia di usare immagini più grandi di 96x72, anche se possono essere di 288x72.
  LEVEL_UP_ICON è il nome dell'icona che viene usata per indicare che un actor ha ottenuto il Level Up!.
  BATTLE_EXP_LABEL, CURRENT_EXP_LABEL, LEVEL_UP_EXP_LABEL sono brevi frasi per indicare quale valore di esperienza è indicato in quella riga (guadagnata in battaglia, totale attuale, e totale per il level up).
  EXP_LABELS_COLOR è il colore usato per scrivere le succitate etichette dell'esperienza. Si consiglia di limitarsi a cambiare solo i valori tra le parentesi tonde.
  GOLD_ICON è il nome dell'icona usata accanto ai valori di Oro ottenuto e già posseduto prima della battaglia.
  SLOT_BG è il nome di un'immagine da usare come background del nome di ciascun tesoro ottenuto. Deve essere inserita nella cartella Windowskins ed avere una dimensione di 256x32, incluse le parti trasparenti. Tenere conto che i nomi dei tesori vengono centrati invece che giustificati a sinistra come succede normalmente.
  V_SWC è l'ID di uno Game_Switches che viene messo ON ogni volta che la Battaglia viene vinta. Utile per legare eventi post vittoria, su Mappa, per le battaglie che non si attivano col comando evento Battle Processing. Non dimenticare che lo switch va messo OFF all'inizio di ogni Battaglia.
  WIN_Z è il valore di z usato dalla grafica della schermata. Se non ci sono esigenze particolari, lasciarlo a 5000, oppure aumentarlo.
 
 
     
 
    Script
 
Spoiler
 
Al link sottostante è disponibile una versione testo semplice, con estensione .rb. Come al solito, per evitare problemi con l'anti-leeching di Altervista, occorre visitare la pagina e salvarla con nome solo dopo averla raggiunta.
 
     
 
    Bugs e Conflitti Noti
 
Non dovrebbero esserci bug. Per i conflitti, le probabilità sono relativamente basse grazie all'uso di alias per estendere i metodi interessati e metodi dedicati per le funzioni aggiunte.
 
     
 
    Altri dettagli
 
La storia di questo script è piuttosto ampia e fumosa. E' stato difficile reperire informazioni precise su quale versione sia stata fatta prima e da chi. Per di più è passato diverso tempo da quando erano state reperite, ed in parte sono andate smarrite. Mi spiace non poter fornire dettagli più approfonditi a riguardo.
 
La versione che ho realizzato si basa su quella postata da Tio, che trovate al seguente link:
 
CHANGELOG per la versione "3.5":
  • Convertito per la Battle View frontale, come quella del Battle System di default.
  • Riscritta gran parte del codice, senza allontanarsi troppo dall'apparenza originale.
  • Aggiunta una sezione di configurazione.
  • Il titolo della schermata può essere il nome della Battaglia nel DataBase invece che restare fissa per tutti gli scontri.
  • Oltre all'oro ottenuto viene indicato anche quello già posseduto.
  • La minischeda dell'esperienza di ogni actor adesso include un mezzobusto dell'actor, ricavato dal Battler o da Picture, un'icona per segnalare il Level Up!, e scegliere il colore e nome delle etichette dei dati.
  • I nomi dei tesori possono avere una grafica di background su cui essere scritti, e vengono centrati nella riga in cui sono scritti.
  • Aggiunta la possibilità di usare una windowskin alternativa al resto del gioco.
  • Inserita un'animazione degli actors nel party che camminano su una versione rimpicciolita del BattleBack

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#2 Inviato 23 March 2018 - 23:31 PM

Pure le risorse specifiche incluse! :3

 

Altro ottimo script per personalizzare un bel po' (molto dettagliata in tutte le opzioni) quella schermata post battaglia! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#3 Inviato 24 March 2018 - 00:37 AM

Molto figo!

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