Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun





Avatar

 Sprite alti per horror


Best Answer Guardian of Irael , 15 September 2018 - 12:40 PM

 

Se non trovo un modo alternativo credo che li disegnerò partendo da questi nudi.

Hai più personalizzazione, ma ovviamente ci vorrà un po' di abilità nei pixel. Ricorda comunque che con il taglia ed incolla di parti di character come teste, ecc... puoi comunque cavartela creando qualche personaggio generico in più anche se con le vesti simili.

^ ^

 

fatemi capire una cosa. I personaggi di XP si possono importare liberamente su MV senza avere problemi? O essendo diversi non li fa usare bene?

Come vedi quelli di XP e quelli di quel sito hanno una posa in più (viene ripetuta quella da fermo). Ti basta tagliarla via con un programma di grafica anche semplice e saranno pronti per essere usati.

^ ^

Vai al post intero

  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sprite alti per horror

    Sir Isaac
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#1 Inviato 14 September 2018 - 23:20 PM

Ciao, sto lavorando ad un horror e credo che sarebbe molto più "serio ed immersivo" se si potessero usare dei personaggi alti... credo 8x4 (ho MV su mac).

Ne ho trovati una manciata, forse una decina fino ad ora su internet ma vorrei sapere se conoscete altre fonti. Possibilmente poi mi servirebbero con vestiti seri, niente cose gotiche/fantasy.

Se potete aiutarvi ve ne sarei molto grato.

 

Vi allego un'immagine di quello che ho trovato.

 

bewvoo.jpg

 

Ricordo che di questo set in passato ne giravano anche alcuni femminili ma non li trovo più 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 14 September 2018 - 23:36 PM

Non è mai semplice trovare sprite con vestiti specifici, considerato pure il fatto che servono di dimensioni diverse dalle standard la cosa si complica ulteriormente.

Qui ho trovato qualcosina...

https://forums.rpgma...v-sprite.52686/

se ci fai caso nella descrizione c'è anche qualche piccolo tutorial linkato che può esserti utile.

In quel topic ci sono alcuni chara già fatti, ma potrebbe risultarti più utile il template nudo che puoi vestire come desideri con un po' di lavoro in pixel, magari copiando le vesti dai più comuni chara standard.

^ ^

 

Qui altri template:

https://forums.rpgma...arehouse.47255/

 

https://forums.rpgma...mv-heads.77002/


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 15 September 2018 - 08:12 AM

Una buona soluzione potrebbe essere quella di cercare chara di XP, che risultano un po' più seri (per il mio progetto sospeso ho fatto così)

Io ho utilizzato un editor on-line, non c'è tantissimo di moderno, ma con un paio di modifiche si possono otteneri buoni risultati.
Ti lascio il link: http://www.geocities...oro4/looseleaf/
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Sir Isaac
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#4 Inviato 15 September 2018 - 12:30 PM

Non è mai semplice trovare sprite con vestiti specifici, considerato pure il fatto che servono di dimensioni diverse dalle standard la cosa si complica ulteriormente.

Qui ho trovato qualcosina...

https://forums.rpgma...v-sprite.52686/

se ci fai caso nella descrizione c'è anche qualche piccolo tutorial linkato che può esserti utile.

In quel topic ci sono alcuni chara già fatti, ma potrebbe risultarti più utile il template nudo che puoi vestire come desideri con un po' di lavoro in pixel, magari copiando le vesti dai più comuni chara standard.

^ ^

 

Qui altri template:

https://forums.rpgma...arehouse.47255/

 

https://forums.rpgma...mv-heads.77002/

Grazie.. ho scannerizzato la rete e ci sono solo questi purtroppo. Se non trovo un modo alternativo credo che li disegnerò partendo da questi nudi.

 

 

Una buona soluzione potrebbe essere quella di cercare chara di XP, che risultano un po' più seri (per il mio progetto sospeso ho fatto così)

Io ho utilizzato un editor on-line, non c'è tantissimo di moderno, ma con un paio di modifiche si possono otteneri buoni risultati.
Ti lascio il link: http://www.geocities...oro4/looseleaf/

 

Un'altra ottima soluzione è questa di xp. non sono proprio a dimensioni realistiche però molto meglio di quelli di mv.

questo editor lo avevo già beccato ma non riesco a capire come si salvano i perosnaggi dopo averli composti.

 

fatemi capire una cosa. I personaggi di XP si possono importare liberamente su MV senza avere problemi? O essendo diversi non li fa usare bene?


Modificato da Sir Isaac, 15 September 2018 - 12:31 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 15 September 2018 - 12:40 PM

  Best Answer

 

Se non trovo un modo alternativo credo che li disegnerò partendo da questi nudi.

Hai più personalizzazione, ma ovviamente ci vorrà un po' di abilità nei pixel. Ricorda comunque che con il taglia ed incolla di parti di character come teste, ecc... puoi comunque cavartela creando qualche personaggio generico in più anche se con le vesti simili.

^ ^

 

fatemi capire una cosa. I personaggi di XP si possono importare liberamente su MV senza avere problemi? O essendo diversi non li fa usare bene?

Come vedi quelli di XP e quelli di quel sito hanno una posa in più (viene ripetuta quella da fermo). Ti basta tagliarla via con un programma di grafica anche semplice e saranno pronti per essere usati.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sir Isaac
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#6 Inviato 15 September 2018 - 13:26 PM

Grazie a tutti per l'aiuto.

Volevo evitarlo come la morte ma credo di dover usare gimp e combinare qualcosa...

Se qualcuno vuole collaborare sarei felicissimo! Magari ora è presto però vedo di buttare giù una demo.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 15 September 2018 - 13:32 PM

Farsi un po' di basi in gimp od altri programmi di grafica non è male, son richiesti spesso piccoli edit qui e lì nei progetti fatti con rpg maker, ti sarà sicuramente utile per il futuro.

^ ^

 

Per la richiesta di collaborazione c'è la sezione reclutamento, ma è sconsigliatissimo aprire un topic lì quando il progetto è ancora all'inizio. Prova a lavorare sulla demo fin dove puoi, anche con charset provvisori (tanto la dimensione è quella) e poi quando avrai tanto materiale da mostrare prova a chiedere una mano lì dove ti manca.

Comunque il consiglio è di buttare giù qualche pixel fin da subito, come detto sopra è utile. Inoltre abbiamo il topic per le vostre opere di pixel art, lì puoi postare la tua pixel od il tuo work in progress chiedendo una mano, un consiglio, qualche commento...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sir Isaac
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#8 Inviato 15 September 2018 - 14:08 PM

Va bene, ovviamente non avrei cercato gente senza avere niente in mano. 

Comunque si vedrò di superare l'ostacolo da solo. grazie ancora!



    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 15 September 2018 - 17:26 PM

Vedo che hai già avuto risposta per l'animazione in più.

Per salvarle le immagini io facevo uno screen shot e poi tagliavo il tutto su GIMP (mi pare che non funzionasse tasto dx + salva immagine...).
Allo stesso modo sistemavo eventuali incoerenze del chara (tipo da una specie di kimono a camice ecc...)
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Sir Isaac
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#10 Inviato 15 September 2018 - 17:57 PM

Condivido con voi una cosa. 

 

Sono partito da un disegno a mano e sono arrivato  a questo personaggio:

(gimp mano libera senza darmi schemi)

 

 
(questa è piccolissima e la cosa in mano è una fotocamera, serve per una meccanica del gioco)

 

 

E con i mini personaggini viene cosi:

 

 
 
 
Che tristezza perde tutto.
ora sto cercando di dimagrirlo più che alzarlo
:sad:  :tears:  :tears:  :tears:  :tears:  :tears:
 
 
e poi cavolo è un processo infinito ora a fare tutta la tavola con le rotazioni

Modificato da Sir Isaac, 15 September 2018 - 18:00 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 15 September 2018 - 18:02 PM

Normale che perda molto, alla fine per quanto alta la forma su MV è comunque più grassoccia.

Il chara che hai disegnato a mano libera è molto più caratteristico ed adatto ad un horror.

Se ci lavori un po' forse conviene non usare il template di base.

Però ci sono da aggiustare le linee in pixel, lavorare sui colori (e le sfumature) che si differenziano un po' troppo dai tileset e forse anche su alcune proporzioni come le porte ed i piccoli oggetti.

Il carattere lo ha, vedi te se vale la pena lavorarci sopra ancora un po' così come lo hai disegnato all'inizio, puoi permetterti anche più pose! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sir Isaac
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#12 Inviato 15 September 2018 - 18:14 PM

Certo... sto cercando di dimagrirlo per farlo sembrare più serio. tipo le gambe.

Ora devo provare a fare la faccia meno pacioccone.

 

questi saranno i "colleghi"

 

 
 
ora provo a decapitare qualche personaggio con già tutte le rotazioni della testa e vedere come viene


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 15 September 2018 - 18:26 PM

Ah stai lavorando anche sul template base, io intendevo il personaggio iniziale che avevi disegnato, ma anche sfinare e rendere più serio il template base è ottima come idea, così comunque hai tutte le basi, le proporzioni, le linee e le sfumature giuste.

^ ^

 

Anche vedendo i "colleghi" lo stile ci sta tutto, buona personalizzazione sul design, vediamo questa decapitazione! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#14 Inviato 15 September 2018 - 18:27 PM

A me le tue pixellate piacciono e sono piene di carattere. Non sono perfette, ma quando un chara ha carisma ed è particolare, la perfezione può essere opzionale. Insisterei anche io su questi piuttosto che su un template super deformed.

In un horror poi, secondo me, sono importanti le proporzioni più realistiche, a costo di fare la testa piccola e senza dettagli come occhi e bocca perché non ci entrano.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Sir Isaac
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#15 Inviato 15 September 2018 - 18:34 PM

Avevi capito bene! Quelli alti e grandi erano solo delle prove non finalizzate a rpgmaker.

Lo sfinamento lo sto facendo sui template base

 

Testament , grazie per il complimento. Molto gradito. la decapitazione non è andata a buon fine perché come il deficiente volevo decapitare direttamente da mv ma, ovviamente, anche quelle sono deformate. la faccia l'ho sfinata e i colori li ho resi leggermente più scuri. (il giubbotto giallo è uno di quei raincoat inglesi perciò deve essere giallo, so che può sembrare allegro).

Ora devo solo scegliere il colore di pelo e farmi il segno della croce perchè dovrò iniziare un lunghissimo lavoro di disegno su tutta la tavola delle animazioni. Non credo di sopravvivere. Poi una cosa è disegnare dritto e una è fare bene le prospettive. 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 15 September 2018 - 18:58 PM

 

Ora devo solo scegliere il colore di pelo e farmi il segno della croce perchè dovrò iniziare un lunghissimo lavoro di disegno su tutta la tavola delle animazioni. Non credo di sopravvivere. Poi una cosa è disegnare dritto e una è fare bene le prospettive.

Prenditi il tuo tempo, ci vuole un poco per perfezionare linee ed animazioni. Soprattutto se sono i tuoi primi pixel questi. Sopravvivrai, tanti lo hanno fatto! XD Pratica costante! ^ ^

 

Più che prospettive le proporzioni e le pose, alla fine di prospettive con la visuale di rpg maker non ce ne sono. Già avere i template di base da studiare (quelli nudi dei primi link) sono un bell'aiuto per vedere lunghezze e muscolature. Pure per rendere le vesti ed i panneggi dovrai lavorare un po', ma come detto di chara moderni standard se ne trovano online e lì puoi vedere come funziona la cosa.

^ ^

 

 

(il giubbotto giallo è uno di quei raincoat inglesi perciò deve essere giallo, so che può sembrare allegro).

In realtà mi pare sia usato in qualche horror qui e lì anche su rpg maker! XD Ci sta quel tocco più spettrale, ma acceso su alcuni personaggi, anche quello dà carattere.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 15 September 2018 - 19:26 PM

da spostare in "donazione risorse" XD

bellissimi chara, facci un gioco mi raccomando!!



    Sir Isaac
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#18 Inviato 15 September 2018 - 19:43 PM

Prenditi il tuo tempo, ci vuole un poco per perfezionare linee ed animazioni. Soprattutto se sono i tuoi primi pixel questi. Sopravvivrai, tanti lo hanno fatto! XD Pratica costante! ^ ^

 

Più che prospettive le proporzioni e le pose, alla fine di prospettive con la visuale di rpg maker non ce ne sono. Già avere i template di base da studiare (quelli nudi dei primi link) sono un bell'aiuto per vedere lunghezze e muscolature. Pure per rendere le vesti ed i panneggi dovrai lavorare un po', ma come detto di chara moderni standard se ne trovano online e lì puoi vedere come funziona la cosa.

^ ^

 

In realtà mi pare sia usato in qualche horror qui e lì anche su rpg maker! XD Ci sta quel tocco più spettrale, ma acceso su alcuni personaggi, anche quello dà carattere.

 

Pensandoci sta in Little nightmare l'impermeabile... Magari poi gli cambio colore...

Si, intendevo le pose... infatti sto imparando molto dal nudino

 

 

 

da spostare in "donazione risorse" XD

bellissimi chara, facci un gioco mi raccomando!!

Ci sto lavorando.. ci vorrà molto ma ci sto lavorando.. grazie!



    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#19 Inviato 15 September 2018 - 21:35 PM

Bel lavoro!

Sono curioso di vedere cosa tirerai fuori ;)
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler




  • Feed RSS