Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #7 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 04 August 2007 - 14:12 PM

Immagine inserita


Eccoci arrivati ai risultati del settimo Screen Contest.
Lo staff si scusa per il ritardo, ma come sapete è difficile trovare membri pienamente attivi in questo periodo e quindi pure organizzarsi per i giudizi.
I voti sono stati dati in base a media matematica sui giudizi di Tio, Baldo Ssj2 e Havana24.
I commenti agli screen sono tutti fatti da me.


In ordine di post:


:Mahun:
Immagine inserita

Il risultato finale in se è carino, soprattutto considerando il fatto che è fatto tutto completamente da 0. Io personalmente non trovo errori gravi, però l'impatto visivo mi sembra peggiore rispetto agli altri screen.. però, ripeto, è solo perchè qui è fatto proprio tutto da 0, a differenza degli altri. Forse il mapping si poteva curare un po' di più, in modo che uscisse qualcosa di meno "geometrico".
Voto di Tio: 6,5
Voto di Baldo Ssj2: 6
Voto di Havana24: 6

Media matematica: 6,2


-------------------------------------------------------------------


Lollo Rocket Diver
Immagine inserita

Ottimo screen sotto ogni punto di vista: buon mapping, ottima finestra dei dialoghi (senza errori, cosa oggi abbastanza rara XD ) con portrait fatto da 0, effetti di luce ben studiati e ben usati. Forse l'unica cosa è che l'integrazione fra il chipset e i chara non è perfetta, ma può andare comunque bene.
Voto di Tio: 8-
Voto di Baldo Ssj2: 7
Voto di Havana24: 7,5

Media matematica: 7,4


-------------------------------------------------------------------


Mazus
Immagine inserita

Beh, che dire, un altro screen alla Mazus :P Veramente geniale l'idea di prendere foto di mosaici (almeno penso che tu abbia fatto così) e di integrarli in mappe di Suikoden 2.. e come se non bastasse c'è un ottimo uso degli effetti di luce. L'unica cosa che non mi convince è che il mosaico sul muro sembra a tratti tagliato nel nulla per poi ricominciare.. se non fosse stato per questi dettagli, ti avrei dato un po' di più.
Voto di Tio: 8,5
Voto di Baldo Ssj2: 9
Voto di Havana24: 7

Media matematica: 8,1


-------------------------------------------------------------------


Thund
Immagine inserita

Sinceramente non ho capito se lo screen è per rm2k con i chipset di rmxp adattati, oppure uno screen di rmxp ridimensionato (anche se penso che sia la seconda) XD L'impatto grafico è ottimo, anche se non si capisce bene cosa sia quello sfondo all'interno di una "caverna di fuoco". Ho deciso di dare un punteggio più basso rispetto agli altri perchè c'è meno impegno per il mapping e "poco lavoro da parte tua". Con questo non intendo dire dire che avresti dovuto fare pure tu qualcosa da 0, ma che sei stato sfortunato perchè al contest hanno partecipato praticamente solo lavori di quel genere XD
Voto di Tio: 7
Voto di Baldo Ssj2: 7,5
Voto di Havana24: 6+

Media matematica: 6,8


-------------------------------------------------------------------


Detto questo andiamo a stilare il podio ufficiale:


Classificato con il punteggio di 6,8 Thund
Classificato con il punteggio di 7,4 Lollo Rocket Diver
Classificato con il punteggio di 8,1 Mazus


Congratulazioni ai tutti e 4 i partecipanti. Nonostante questa volta siano stati pochi, sono tutti lavori di alta qualità.
Complimenti ai podisti, una gara davvero combattuta.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

3 Rens

Immagine inserita

2 Rens


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest :sisi:


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 04 August 2007 - 14:29 PM

Vabbè...quello di Mazus era quasi perfetto...ottimi effetti di luce e ombre...Complimenti:D!!!
Cmq...mi complimento anche con gli altri partecipanti...davvero degli ottimi lavori!!!

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 04 August 2007 - 17:45 PM

Non vorrei passare da rosicone, ma scusate una cosa...
Gli errori di grafica li vedo solo io?
Niente contro Mazus, ma è pieno di errori:
Questo è lo screen, no?

Immagine inserita

A prima vista sembra un ottimo screen, ma guardando attentamente è pieno di errori grafici.

Immagine inserita

Magari non tutti riescono a vederli...
Proviamo ad aumentare la luminosità dell'immagine:

Immagine inserita

Ho evidenziato gli errori più gravi. Beh... secondo me non merita il primo posto.


Comunque sia complimenti a tutti.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Baldo Ssj2
  • † løllicøn †

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1799 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Treviso (quasi)
  • Abilità:Maestro

#4 Inviato 04 August 2007 - 18:05 PM

possiamo valutarlo secondo il mio punto di vista, quello scenico


mazus ha creato un'ottima scena ricca di ambientazione e particolari che parlano da soli, nel tuo vedo 4 chara imbalsamati che guardano nel vuoto tra 4 bagliori verdi un pò messi a caso


si, hai colorato bene la tua auto ma quella di mazus corro più veloce

Immagine inseritaImmagine inserita



membroMS-06F della
Immagine inserita

ti voglio bene fake


    Lukaboloz
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi

#5 Inviato 04 August 2007 - 18:17 PM

Beh non mi pare che in quello di Mazus i pg stiano ballando :|
Ci sono errori di grafica, mentre in quello di Lollo non ce ne sono. Di "suo" praticamente ci sono i chara, mentre in quello di Lollo c'è più personalizzazione... e le luci hanno un senso u_ù
In quello di Mazus ci sarebbe da ridire anche sulla prospettiva dei singoli "pezzi" ma tralasciamo. Grandi luci, grandi effetti, grandi immagini, ma ci son anche grandi errori. E' di impatto, va bene, ma non è difficile prendere mosaici e pezzi di chipset e montarli su con tante lucine.. I particolari parlano da soli, ma se parlassero della stessa cosa sarebbe anche meglio u.u

    Baldo Ssj2
  • † løllicøn †

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1799 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Treviso (quasi)
  • Abilità:Maestro

#6 Inviato 04 August 2007 - 18:21 PM

si facile... vedo quanti lo fanno si (leggetevi la simpatica frase che ho in firma anzi te la scrivo qua sotto)

<Quando qualcuno dice: "questo lo so fare anch'io", vuol dire che lo sa rifare altrimenti lo avrebbe già fatto prima. (Bruno Munari)>

vi sfugge che è uno screen contest e non un mapping contest?

Immagine inseritaImmagine inserita



membroMS-06F della
Immagine inserita

ti voglio bene fake


    Lukaboloz
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi

#7 Inviato 04 August 2007 - 18:24 PM

Mai detto di saperlo fare xD
Ed appunto che è uno screen contest e non un mapping contest che non conta solo la mappa in sé, ma anche tutto il resto (finestre del messaggio, HUD, e robe varie in più).

    Baldo Ssj2
  • † løllicøn †

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1799 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Treviso (quasi)
  • Abilità:Maestro

#8 Inviato 04 August 2007 - 18:31 PM

infatti ma per vincere devi anche stupire e creare magari qualcosa di nuovo, non basta seguire solo l'ABC

(cmq sei tu che hai detto che è facile XD)

Immagine inseritaImmagine inserita



membroMS-06F della
Immagine inserita

ti voglio bene fake


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#9 Inviato 04 August 2007 - 18:39 PM

Beh, ricordiamo che i voti sono stati dati da 3 giudici diversi, e che il voto finale è la loro media. Ogni giudice ha badato più a certi fattori piuttosto che ad altri: ad esempio Havana credo che abbia dato solamente 7 a Mazus proprio per quei errori che Lollo ha messo in evidenza. Probabilmente Hav ha dato più peso al mapping piuttosto che al lavoro complessivo..
Io personalmente ho dato quel voto a Mazus perchè l'impatto grafico è più suggestivo, e perchè gli errori che tu hai fatto notare non credo che si notino tanto durante il gioco.. Cioè, come hai fatto vedere tu si notano molto solamente aumentando la luminosità, però in un gioco in movimento, dove si fa attenzione un po' a tutto (movimenti, dialoghi, ecc..), certi errori non sempre saltano agli occhi o cmq sono trascurabili. ;)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Mazus
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#10 Inviato 04 August 2007 - 19:15 PM

Assurdo Lollo quando non arrivi al primo posto...se vuoi ti regalo una delle mie targhette se ti fa piacere...visto che io, personalmente partecipo per la community e non per vincere una lotteria o sentirmi dire "BRAVO, HAI VINTO!", poi è ancora più assurda la tua analisi...luminosità...io potevo arrivare anche ultimo....ma nn mi sarei mai permesso di "Contrastare" il voto dei giudici...anche se non ero daccordo.
Ho partecipato proprio con uno screen dove sapevo già della presenza di questi errori...lo screen contest si basa principalmente su cio' che vedi...magari qualcosa di nuovo...e cosa c'è di nuovo ? Forse l'idea di mettere una foto reale di un mosaico come pavimentazione in un gioco fatto cn rm2k.
Vabbè, anche io cmq sn sicuro che Mahun poteva arrivare al primo posto...quindi complimenti Mahun....complimenti Thund per lo screen....

Risultati Contest
SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 04 August 2007 - 19:41 PM

Assurdo Lollo quando non arrivi al primo posto...se vuoi ti regalo una delle mie targhette se ti fa piacere...visto che io, personalmente partecipo per la community e non per vincere una lotteria o sentirmi dire "BRAVO, HAI VINTO!", poi è ancora più assurda la tua analisi...luminosità...io potevo arrivare anche ultimo....ma nn mi sarei mai permesso di "Contrastare" il voto dei giudici...anche se non ero daccordo.
Ho partecipato proprio con uno screen dove sapevo già della presenza di questi errori...lo screen contest si basa principalmente su cio' che vedi...magari qualcosa di nuovo...e cosa c'è di nuovo ? Forse l'idea di mettere una foto reale di un mosaico come pavimentazione in un gioco fatto cn rm2k.
Vabbè, anche io cmq sn sicuro che Mahun poteva arrivare al primo posto...quindi complimenti Mahun....complimenti Thund per lo screen....


Non mi pare di essermi mai lamentato per i contest, tranne in questo caso.
Le tue targhette tienile pure, a me non interessa di arrivare primo, ma interessa che il lavoro sia giudicato in maniera corretta.
Il tuo screen è pieno di errori, e ciò è un dato di fatto, anche se si può cercare di sminuire questo con diverse scusanti (non del tutto errate, certamente, come quelle fatte presenti da Tio). Ciò non toglie che una valutazione di un giudice debba essere oggettiva e non basarsi sull' "OMFGTHISISUBERPROLOLZ10+!!!1oneone!1!eleven!!1". Per quanto mi riguarda la tua idea in sé può meritarsi benissimo il primo posto, ma doveva evidentemente essere eseguita con più correttezza dal punto di vista grafico, cosa che a quanto pare è stata tenuta in conto solo parzialmente dai giudici (quando invece in uno screen contest dovrebbe pesare molto di più, essendo uno contest di sola grafica).
Arrivare a leggere valutazioni come quelle di Baldo che stanno lì a dire che gli effetti di luce sono messi a caso e i chara sono imbalsamati, poi, posso tranquillamente reputarla una presa in giro: io non voglio mettere in dubbio l'adeguatezza di nessuno, ma ci sono persone che dovrebbero riguardarsi un po' dei loro screen prima di dire certe cose, ammesso che ne abbiano.
E con questo chiudo: sia ben chiaro che il rosik è una cosa (una cosa qui assente, aggiungerei), far notare delle evidenti incongruenze è una cosa ben diversa.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Patrick Leo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Provenienza:Khorinis
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 04 August 2007 - 19:48 PM

Nn quoto xke se no viene un post bestiale XD
Cmq ha ragione Lollo forse questo nn e' un mapping contest ma anche l'occhio merita la sua parte.
C'e' io metto un alberello e delle piante alla cazzo e mi mettete al 1° posto,ma allora sono un ganzo gia di mio(con tutte le cazzate "mappaniane" che faccio XD)
Secondo me si dovrebbe valutare con maggiore attenzione gli screen senza scendere a conclusioni affrettate.
Oddio,nn dico che lo screen di Mazus faccia cagare,anzi,xo gli errori ci sono e si vedono,zizi.
Quindi riterrei opportuno un attenta analisi prima di giungere a conclusioni affrettate e idiote,poi visto cosa succede(Lollo nn e' tipo da incazzarsi se fa cosi ha le sue ragioni,zizi).
Immagine inserita
Immagine inserita

    Baldo Ssj2
  • † løllicøn †

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1799 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Treviso (quasi)
  • Abilità:Maestro

#13 Inviato 04 August 2007 - 19:57 PM

Arrivare a leggere valutazioni come quelle di Baldo che stanno lì a dire che gli effetti di luce sono messi a caso e i chara sono imbalsamati, poi, posso tranquillamente reputarla una presa in giro: io non voglio mettere in dubbio l'adeguatezza di nessuno, ma ci sono persone che dovrebbero riguardarsi un po' dei loro screen prima di dire certe cose, ammesso che ne abbiano.


si era una presa per il culo, ma anche no :*

Immagine inseritaImmagine inserita



membroMS-06F della
Immagine inserita

ti voglio bene fake


    Patrick Leo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Provenienza:Khorinis
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 04 August 2007 - 20:05 PM

si era una presa per il culo, ma anche no :*


o___O?

La mattina LSD
il pomeriggio Canne
la sera Coca,ne? XD
Immagine inserita
Immagine inserita

    Baldo Ssj2
  • † løllicøn †

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1799 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Treviso (quasi)
  • Abilità:Maestro

#15 Inviato 04 August 2007 - 20:26 PM

no carissimo, vedo solo gente che non guarda oltre il proprio naso


in ogni caso cerchiamo di moderarci, iniziando da me stesso...

lollo, di gente che non condivide il tuo pensiero ne troverai a bizzeffe, più di quelle che ti daranno ragione... accanirsi in questo modo non ti farà guadagnare assolutamente nulla anzi, una figura da rosicone.

tiramo(tiro) fuori scuse? dobbiamo valutare SOLO la grafica? e chi l'ha detto? tu? mi dispiace che il metodo di valutazione non ti aggradi

riprendo dopo che devo uscire >_>

Immagine inseritaImmagine inserita



membroMS-06F della
Immagine inserita

ti voglio bene fake


    Patrick Leo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Provenienza:Khorinis
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 04 August 2007 - 20:32 PM

no carissimo, vedo solo gente che non guarda oltre il proprio naso
in ogni caso cerchiamo di moderarci, iniziando da me stesso...

lollo, di gente che non condivide il tuo pensiero ne troverai a bizzeffe, più di quelle che ti daranno ragione... accanirsi in questo modo non ti farà guadagnare assolutamente nulla anzi, una figura da rosicone.

tiramo(tiro) fuori scuse? dobbiamo valutare SOLO la grafica? e chi l'ha detto? tu? mi dispiace che il metodo di valutazione non ti aggradi

riprendo dopo che devo uscire >_>


Cioe' cosi torniamo alla mia teoria di prima,e cioe' alberello e piante alla cazzo ma lo stesso 1° posto.

Ad ogni modo la grafica E' il mapping,come si fa a nn valutarlo(e nn dire che lo screen di Lollo manchi di grafica <_<)
Immagine inserita
Immagine inserita

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#17 Inviato 04 August 2007 - 22:54 PM

Cerchiamo di darci una calmata tutti quanti, per favore. Un po' di diplomazia.
La critica che ha fatto Lollo è giustissima (io stesso ho scritto nel post iniziale "qui commenti agli screen e ai giudizi"), e ognuno ha diritto di esprimere il proprio giudizio. Sinceramente penso che la cosa dipenda proprio da una questione di gusti. Banalizzando molto la cosa: c'è chi preferisce il cioccolato, e chi preferisce la crema. Allo stesso modo c'è chi, nel formulare il giudizio di uno screen, dà importanza a una cosa rispetto ad altre: il mapping, l'innovatività, l'impatto iniziale, i dettagli, l'atmosfera, la creazione da 0 e tantissime altre cose.
Ora, cos'è successo? Nel contest hanno formulato il proprio voto 3 giudici. In 2 (io e Baldo) abbiamo badato un po' di più all'impatto iniziale (trascurando i dettagli), mentre Hav il contrario. E sono tutti giudizi soggettivi, quindi che non possono essere universali. Magari, se avesse fatto da giudice Ota (sparo un nome. eh) al mio posto, lui avrebbe potuto formulare un giudizio dello stesso genere di Hav, facendo vincere Lollo.
Spero di aver chiarito ogni dubbio. Ad ogni modo credo anch'io di dovermi scusare perchè posso essere stato un po' frettoloso nel dare un giudizio, senza badare ad alcuni dettagli che gli altri avevano notato (e con ciò non voglio screditare Mazus... sono tutti degli ottimi screen quasi di pari livello, quindi qualcuno la deve pure spuntare, e il compito dei giudici sta nel giudicare questi "fattori che permettono di spuntare").

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 04 August 2007 - 23:20 PM

Ok, Tio ha perfettamente ragione.
Ora ho capito bene i metodi di valutazione ed è tutto a posto.
Complimenti al vincitore e a tutti gli altri concorrenti.


PS: Mi scuso per essere passato da rosicone, ma lasciamo stare XD
Per quanto riguarda il prossimo contest... beh, vedrò di impegnarmi di più :)

Modificato da Lollo Rocket Diver, 04 August 2007 - 23:23 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 05 August 2007 - 00:39 AM

Prima di tutto i miei commenti.

Mahun: 6
La scena (anche se originale) risulta (personalmente) troppo piatta e 'anonima'.
I charset sembrano appiccicati al terreno per via delle ombre degli stessi e del pavimento.
Quest'ultimo é stato creato con una visione 'dall'alto' che va a cozzare con il muro (in quanto a prospettiva).
Per migliorare questa situazione dovresti 'schiacciare' di piu i tasselli dle pavimento, vacendolidiventare ovali così d arendere la scena più profonda!
Mancano delle torce dove stanno i punti di luce sul muro.

Thund: 6,5
Ti ho dato un poco di più rispetto a mahun perché mi ha colpito il tuo screen.
Cioé é strano lo sfondo e il contetso dello screen mi ha colpito.
Alla fine non c'é molto da dire... La montagna sulla destra risulta un poco spoglia anche se hai usato vari livelli per creare qualcosa di meno 'squadrato'.

Mazus: 7
Idea originalissima abbinata ad una grandissima atmosfera.
L'unica pecca a mio parere risale al'altare (o melgio il retro) dove ila struttura risulta abbastanza confusionaria.
Inoltre ho notato un errore dietro all'altare che non ho ben capito (perché il tutto risulta abbastanza confuso).
Può anche essere una cosa voluta ma non riesco a capire cosa sia.

Lollo Rocket Diver: 7,5
Il migliore a mio parere dei quattro in quanto a mapping e a scena.
I pg sono ben fatti (anche se alcuni, come gli scienziati, mi ricordano fin troppo lo stile rtp) e la scena é ben resa grazie ad una buona atmosfera.
Le uniche due cose che mi hanno fatto storcere il naso sono il system (non mi garbano i ghirigori bianchi pixellosi dietro al portrait) e lo spazio davanti alla porta con i 4 fasci di luce: un po' confusionaria a mio parere.

Così ora potete capire su cos ami sono basato.

Ad ogni modo dico poche semplici cose...

Noi NON stiamo ad aprire gli screenshot con photoshop, NON stiamo ad ingrandirli e soprattutto NON stiamo ad aumentare il contrasto per scovare gli errori.
NON é questo il compito di un giudice in uno screen contest.
Noi valutiamo per ciò che vediamo in uno screenshot, punto.
Personalmente amo valutare di più il mapping, ma da nessuna parte sta scritto che in uno screen contest debba valere di più questo fattore rispetto ad altri.

Per quanto mi riguarda la tua idea in sé può meritarsi benissimo il primo posto, ma doveva evidentemente essere eseguita con più correttezza dal punto di vista grafico, cosa che a quanto pare è stata tenuta in conto solo parzialmente dai giudici (quando invece in uno screen contest dovrebbe pesare molto di più, essendo uno contest di sola grafica).

Scusa e perché mai non dovrebbe contare molto l'idea e l'originalità? Se una persona mostra un qualcosa di nuovo merita di essere premiata (ovviamente deve essere qualcosa di buono).
In uno screen contest si possono valutare mapping, atmosfera, idea, originalità, coerenza (intesa come 'risorse che stanno bene assieme')...
Alcuni guardano di più al mapping (vedi me) altri di più all'atmosfera e all'originalità (vedi tio e baldo)...
é tutto un fattore di gusti personali... e non stà a te decidere quale peculiarità debba essere messa in primo piano.

Sinceramente dopo aver visto il tuo post (parlo sempre di lollo) con l'aumento del contrasto non sapevo se mettermi a ridere o a piangere.
Ma ti smebra una cosa normale che una persona deve stare li a daumentare il contrasto per scovare gli errori?
ma siamo impazziti? O_
Io valuto per ciò che vedo... anche perché nel gioco mica avrò la possibilità di aumentare il contrasto (apparte che non me ne fregherebbe una bega XD).
Cmq sia degli errori che hai segnalato io ne ho notato solamente uno (quello dell'altare), degli altri due proprio zero...
E se te lo dice uno che solitamente ha uno sguardo maniacale verso tutto (soprattutto per quanto riguarda la grafica) ci sarà un perché.
Poi boh, magari hai uno schermo ultrapiatto con una luminosità fuori dalla norma @@

Ad ogni modo la tua reazione mi ha spiazzato, e sicuramente non hai fatto una bellissima figura.
E ricordati che uno che legge un esordio del genere...

Non vorrei passare da rosicone, ma scusate una cosa...

... sa già in partenza che quel post conterrà parecchio rosik.

Ah poi una nota va anche agli 'avvocati delle cause perse' entrate in ballo nella discussione un po' per tirare acqua al proprio mulino (chi ha orecchio per intendere intenda) un po per cercare di andare contro allo staff portando delle 'argomentazioni' che un bambino dell'asilo avrebbe potuto tranquillamente disintegrare in 3 secondi.
Figura pessima anche per loro.
Ed evito di quotare e rispondere che il post é già diventato fin troppo lungo.


Ricordatevi che lo Staff organizza contest per stimolarvi alla creazione e per farvi migliorare...
il risultato deve sempre e comunque rimanere in secondo piano.

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#20 Inviato 05 August 2007 - 02:15 AM

Capisco che pure Hav voleva rispondere ai post di Lollo, ecc.. però ora la questione mi sembra risolta (lo so, faccio di tutto per evitare flame, li temo troppo XD ) :)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!





  • Feed RSS