Prima di tutto i miei commenti.
Mahun: 6
La scena (anche se originale) risulta (personalmente) troppo piatta e 'anonima'.
I charset sembrano appiccicati al terreno per via delle ombre degli stessi e del pavimento.
Quest'ultimo é stato creato con una visione 'dall'alto' che va a cozzare con il muro (in quanto a prospettiva).
Per migliorare questa situazione dovresti 'schiacciare' di piu i tasselli dle pavimento, vacendolidiventare ovali così d arendere la scena più profonda!
Mancano delle torce dove stanno i punti di luce sul muro.
Thund: 6,5
Ti ho dato un poco di più rispetto a mahun perché mi ha colpito il tuo screen.
Cioé é strano lo sfondo e il contetso dello screen mi ha colpito.
Alla fine non c'é molto da dire... La montagna sulla destra risulta un poco spoglia anche se hai usato vari livelli per creare qualcosa di meno 'squadrato'.
Mazus: 7
Idea originalissima abbinata ad una grandissima atmosfera.
L'unica pecca a mio parere risale al'altare (o melgio il retro) dove ila struttura risulta abbastanza confusionaria.
Inoltre ho notato un errore dietro all'altare che non ho ben capito (perché il tutto risulta abbastanza confuso).
Può anche essere una cosa voluta ma non riesco a capire cosa sia.
Lollo Rocket Diver: 7,5
Il migliore a mio parere dei quattro in quanto a mapping e a scena.
I pg sono ben fatti (anche se alcuni, come gli scienziati, mi ricordano fin troppo lo stile rtp) e la scena é ben resa grazie ad una buona atmosfera.
Le uniche due cose che mi hanno fatto storcere il naso sono il system (non mi garbano i ghirigori bianchi pixellosi dietro al portrait) e lo spazio davanti alla porta con i 4 fasci di luce: un po' confusionaria a mio parere.
Così ora potete capire su cos ami sono basato.
Ad ogni modo dico poche semplici cose...
Noi NON stiamo ad aprire gli screenshot con photoshop, NON stiamo ad ingrandirli e soprattutto NON stiamo ad aumentare il contrasto per scovare gli errori.
NON é questo il compito di un giudice in uno screen contest.
Noi valutiamo per ciò che vediamo in uno screenshot, punto.
Personalmente amo valutare di più il mapping, ma da nessuna parte sta scritto che in uno screen contest debba valere di più questo fattore rispetto ad altri.
Per quanto mi riguarda la tua idea in sé può meritarsi benissimo il primo posto, ma doveva evidentemente essere eseguita con più correttezza dal punto di vista grafico, cosa che a quanto pare è stata tenuta in conto solo parzialmente dai giudici (quando invece in uno screen contest dovrebbe pesare molto di più, essendo uno contest di sola grafica).
Scusa e perché mai non dovrebbe contare molto l'idea e l'originalità? Se una persona mostra un qualcosa di nuovo merita di essere premiata (ovviamente deve essere qualcosa di buono).
In uno screen contest si possono valutare mapping, atmosfera, idea, originalità, coerenza (intesa come 'risorse che stanno bene assieme')...
Alcuni guardano di più al mapping (vedi me) altri di più all'atmosfera e all'originalità (vedi tio e baldo)...
é tutto un fattore di gusti personali... e non stà a te decidere quale peculiarità debba essere messa in primo piano.
Sinceramente dopo aver visto il tuo post (parlo sempre di lollo) con l'aumento del contrasto non sapevo se mettermi a ridere o a piangere.
Ma ti smebra una cosa normale che una persona deve stare li a daumentare il contrasto per scovare gli errori?
ma siamo impazziti? O_
Io valuto per ciò che vedo... anche perché nel gioco mica avrò la possibilità di aumentare il contrasto (apparte che non me ne fregherebbe una bega XD).
Cmq sia degli errori che hai segnalato io ne ho notato solamente uno (quello dell'altare), degli altri due proprio zero...
E se te lo dice uno che solitamente ha uno sguardo maniacale verso tutto (soprattutto per quanto riguarda la grafica) ci sarà un perché.
Poi boh, magari hai uno schermo ultrapiatto con una luminosità fuori dalla norma @@
Ad ogni modo la tua reazione mi ha spiazzato, e sicuramente non hai fatto una bellissima figura.
E ricordati che uno che legge un esordio del genere...
Non vorrei passare da rosicone, ma scusate una cosa...
... sa già in partenza che quel post conterrà parecchio rosik.
Ah poi una nota va anche agli 'avvocati delle cause perse' entrate in ballo nella discussione un po' per tirare acqua al proprio mulino (chi ha orecchio per intendere intenda) un po per cercare di andare contro allo staff portando delle 'argomentazioni' che un bambino dell'asilo avrebbe potuto tranquillamente disintegrare in 3 secondi.
Figura pessima anche per loro.
Ed evito di quotare e rispondere che il post é già diventato fin troppo lungo.
Ricordatevi che lo Staff organizza contest per stimolarvi alla creazione e per farvi migliorare...
il risultato deve sempre e comunque rimanere in secondo piano.