Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
menu title

    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 13 December 2018 - 21:42 PM

allora gente questo é il mio problema ho integrato lo script menu title di holy87 e vorrei che quando si preme l'icona extra si apra una finestra con una lista di minigiochi



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 13 December 2018 - 23:00 PM

Ricorda di linkare o riportare sempre gli script ai quali ti riferisci e di usare il loro topic per fare domande se li hai trovati su questo forum (così l'autore è più facile che li veda e che ti dia il suo supporto). Puoi continuare qui, ma metti almeno il link allo script, così chi legge può subito trovarlo.
^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 14 December 2018 - 02:13 AM

Spoiler

questo e lo script di holy87 per il menu title personalizzato



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 14 December 2018 - 09:56 AM

Te l'ho messo sotto spoiler, ricorda di metterci anche testi od immagini grossi, non solo spoilerosi, così da non allungare troppo la pagina del forum, risulterebbe difficile da navigare per gli altri utenti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 14 December 2018 - 11:03 AM

grazie mille! coniglietto rosso!!!! di cui e possibile fare questa modifica?

mi servono due nuove icone una per il menu opzioni ed uno per il menu minigiochi 

ragazzi non ci fate caso ma con rpg maker ho preso l'abitudine di andare a capo  di 

cui i messaggi sono scritti a metà pagina!

2n08sus.jpg

questo é il menu di holy87 molto bello 


Modificato da reglisse18, 14 December 2018 - 11:08 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 14 December 2018 - 11:12 AM

Sul topic dello script http://www.rpg2s.net...zzato/?p=283521puoi scaricare la demo per vedere dove inserire le immagini e come utilizzarle. Sono nelle cartelle Graphic -> System. Puoi sostituire quelle grafiche con le tue.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 14 December 2018 - 11:28 AM

Sul topic dello script http://www.rpg2s.net...zzato/?p=283521puoi scaricare la demo per vedere dove inserire le immagini e come utilizzarle. Sono nelle cartelle Graphic -> System. Puoi sostituire quelle grafiche con le tue.

^ ^

 

e questo il problema quando ho cominciato ad usare rpgmaker avevo 15 anni era credo rpg maker 2000 e non integrava la funzione script cosa che ho visto molto pratico su vx ace ma per me e arabo arrivo con difficolta a fare una modifica scusa l'ignoranza ma a volte rileggo gli script piu volte e non ci capisco una virgola!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 14 December 2018 - 12:33 PM

Tecnicamente per quello che vuoi fare, cioè cambiare le immagini, non c'è bisogno di modificare lo script.

Ti basta inserirlo sotto materials.

Copiare i file grafici dalla cartella System.

Sostituire con un'immagine tua le icone che vuoi cambiare mantenendo il nome del file identico (tutto su windows, intendo nelle cartelle stesse, senza modificare codice) e via.

Così dovrebbe andare senza problemi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 14 December 2018 - 12:58 PM

 

Tecnicamente per quello che vuoi fare, cioè cambiare le immagini, non c'è bisogno di modificare lo script.
Ti basta inserirlo sotto materials.
Copiare i file grafici dalla cartella System.
Sostituire con un'immagine tua le icone che vuoi cambiare mantenendo il nome del file identico (tutto su windows, intendo nelle cartelle stesse, senza modificare codice) e via.
Così dovrebbe andare senza problemi.
^ ^

 
no io voglio aggiungere due icone non cambiare le immagini questo lo so fare!!! devo aggiungere due icone una che mi apre una lista di minigiochi e una che mi regoli le opzioni sistema ho gia incrementato l'altro script di holy87 menu opzioni che mi da tutte le opzioni che voglio ma dovrei infatti che menu title legga menu option ce un'opzione show_menu_title per mostrare l'icona opzioni ma nel menu title non appare 
quindi in pratica dovrei fare un'icona nel menu tilte che gestisca menu option
Spoiler

questo e lo script game option a riga 209 trovi SHOW_ON_T
ITLE = true ma non succede niente


Modificato da Guardian of Irael, 14 December 2018 - 13:10 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 14 December 2018 - 13:24 PM

Per rendere compatibile l'Extra Title con il menù ad immagini bisogna seguire questi passi...

- lo script dell'extra va inserirto sotto a quello del menù titolo personalizzato, sempre comunque sotto materials

- in questa riga

Active = true #false: dovrà essere sbloccato con il comando "unlock_extra"

dello script dell'extra devi mettere true al posto del primo false se vuoi che si veda fin dall'inizio  

-

 

  #Solo se hai importato lo script del Menu Titolo Personalizzato:
  Icon = "T_Extra" #immagine del pulsante extra
  Blnn = "B_Extra" #immagine del fumetto

qui imposti le immagini di icona e fumetto per il comando extra, chiama i file come quelli tra ""

- ricorda anche di inserire il modulo di supporto, un altro script necessario:

 

# Necessita del "Modulo di supporto" che puoi trovare a questo indirizzo:

Hai seguito tutti quei passaggi? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 14 December 2018 - 13:59 PM

 

Per rendere compatibile l'Extra Title con il menù ad immagini bisogna seguire questi passi...
- lo script dell'extra va inserirto sotto a quello del menù titolo personalizzato, sempre comunque sotto materials
- in questa riga
dello script dell'extra devi mettere true al posto del primo false se vuoi che si veda fin dall'inizio  
-
qui imposti le immagini di icona e fumetto per il comando extra, chiama i file come quelli tra ""
- ricorda anche di inserire il modulo di supporto, un altro script necessario:
Hai seguito tutti quei passaggi? ^ ^

si ho il modulo di supporto universale sotto ci ho messo game option e ancora piu sotto menu title 
l'icona exra e visibile ora voglio farne un'altra per game option
https://forums.rpgma...ngs-menu.43612/
qui trovi lo script menu impostazioni 

 

Immagine inserita
nuovo aggiornamento sono riuscito a creare la nuova icona!!!!!! anche se icone sbagliate poi le regolo cliccando sopra mi da solo le impostazioni gamepad come posso far mostrare tutte le opzioni di game option


Modificato da Guardian of Irael, 14 December 2018 - 14:44 PM.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 14 December 2018 - 19:36 PM

nuovo aggiornamento sono riuscito a creare la nuova icona!!!!!! anche se icone sbagliate poi le regolo cliccando sopra mi da solo le impostazioni gamepad come posso far mostrare tutte le opzioni di game option

Molte opzioni sono legate al salvataggio.

Le opzioni indipendenti dal salvataggio sono mostrate nella schermata del titolo, le altre opzioni (musica, gioco ecc...) possono essere viste solo quando la partita è in corso.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 14 December 2018 - 20:54 PM

Molte opzioni sono legate al salvataggio.

Le opzioni indipendenti dal salvataggio sono mostrate nella schermata del titolo, le altre opzioni (musica, gioco ecc...) possono essere viste solo quando la partita è in corso.

giustamente non riesco a mostrare tutte le opzioni come audio grafica ecc.

in menu title le sole opzioni che mi da e il contollo gamepad credi che possa andare in conflitto con game option??


Modificato da reglisse18, 14 December 2018 - 20:55 PM.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#14 Inviato 16 December 2018 - 22:54 PM

giustamente non riesco a mostrare tutte le opzioni come audio grafica ecc.
in menu title le sole opzioni che mi da e il contollo gamepad credi che possa andare in conflitto con game option??

No, sono fatte apposta.
Ma come ho detto sono opzioni legate al salvataggio: non puoi modificare un'opzione del genere nel titolo visto che non c'è ancora un salvataggio.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS