Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Esami da fare...ma con un aiuto in pių! - - - - -

    Elpropax
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 5
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 11 January 2019 - 22:28 PM

Ciao ragazzi, come da titolo potete tutti quanti vedere che ho degli esami (continuando a studiare Marketing Magistrale). Uno di questi esami è lo sviluppo di una start up (almeno sulla carta... idea creativa, previsioni e bilanci...).  :wacko:

 

A me di queste cose interessa poco sinceramente. In Italia, le nostre start up sono tutte uguali, copiate ed incollate da società nate da altri paesi, :nono: con la vana promessa fatta agli investitori che faranno milioni in 1 anno perché: "In America funziona  :bigsmile:

Beh questo è il mio problema. A me non va di presentarmi all'esame dicendo "In America funziona  :bigsmile: ", voglio qualcosa di più. (Vi dico solo che 8 Start Up su 10 muoiono il primo anno e se tutto va bene le altre due sopravvivono al secondo).

 

Quindi chiedo a voi se potete dirmi i vostri reali bisogni (così da provare a risolverli) o se avete idee.

 

Il mio gruppo? Sono il capogruppo e siamo abbastanza affiatati. Ne abbiamo di idee, ma non sono nulla di che e lentamente stanno cadendo a pezzi anche loro.

 

Se potete (e se volete) vi chiedo aiuto. :confuso:

Grazie ragazzi! :biggrin:


Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 12 January 2019 - 17:14 PM

Un sito dove trovare solo giochi gratuiti da scaricare o giocare online. Con classifiche, esclusive, profili di sviluppatori e giocatori.

Potersi iscrivere alla pagina di un gioco e seguirne lo sviluppo.

Dove trovare anche leaderboder all'interno di alcuni giochi per poter inviare i propri punteggi e confrontarsi con gli altri giocatori.

Disponibile non solo in inglese, ma anche in altre lingue, un pò come youtube.

Collegato con vari forum e eventi a tema videolud... ma aspè...! XD


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#3 Inviato 12 January 2019 - 17:51 PM

Eh avessi una buona idea la sfrutterei invece che regalarla ahahahah.

Puoi provare con un centralino per la consegna della pizza che coordina più pizzerie in base al "traffico".
Un sito dove chi da ripetizioni si iscrive dando prezzi e materie e luogo e chi necessita ripetizioni puó trovarli, oltre a leggere i feedback degli studenti orecedenti ecc..

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Elpropax
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 5
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 12 January 2019 - 18:23 PM

È interessante lidea delle ripetizioni ma già esiste. Conosci Tutored?

Eh avessi una buona idea la sfrutterei invece che regalarla ahahahah.

Puoi provare con un centralino per la consegna della pizza che coordina più pizzerie in base al "traffico".
Un sito dove chi da ripetizioni si iscrive dando prezzi e materie e luogo e chi necessita ripetizioni puó trovarli, oltre a leggere i feedback degli studenti orecedenti ecc..


Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 13 January 2019 - 11:46 AM

E tipo la possibilità di cercare un prodotto alimentare e sapere quali sono i  supermercati più vicini dove acquistarlo? (indicandone il prezzo)


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Elpropax
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 5
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 13 January 2019 - 12:23 PM

Mi sembra una buona idea. Ora la propongo al gruppo! Ben strutturata potrebbe essere una buona idea. Vediamo cosa dicono...la decisione è a maggioranza XD grazie :)

E tipo la possibilità di cercare un prodotto alimentare e sapere quali sono i  supermercati più vicini dove acquistarlo? (indicandone il prezzo)


Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 13 January 2019 - 12:53 PM

penso che il difficile sia far in modo che l'app venga adottata dalle grandi catene di distribuzione alimentari (tipo carefur, auchan, Leclerc, ecc.) e che i prezzi dei prodotti siano sempre aggiornati...

Dato che però l'idea deve essere solo su carta, non penso sia un problema.

___________________________________

 

Te ne suggerisco anche un altra. Problema che affligge molti studenti, giovani lavoratori, persone che vogliono risparmiare o comunque evitare sprechi:

 

inserisci nell'app gli alimenti che hai già a casa... e ti consiglia pietanze da preparare usando solo quegli ingredienti.

 

Esempio: ho solo del pecorino, del pepe nero e della pasta -> consiglio: pasta cacio e pepe

 

Si tratta di invertire il processo usuale. Di solito infatti si cerca la ricetta su internet e poi si vanno a cercare (o acquistare) gli ingredienti. Molti di quegli ingredienti acquistati vengono poi usati solo per una parte e poi lasciati scadere. Oppure, i più pigri, non hanno voglia di andare al supermercato per acquistare un solo ingrediente mancante.

 

Con quest'app il classico processo di ricerca si inverte. Aiuterebbe molto a risparmiare e ad evitare di sprecare cibo.


Modificato da Freank, 13 January 2019 - 12:55 PM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#8 Inviato 13 January 2019 - 13:17 PM

Io avevo un'idea per una app mappa dei supermercati.
Quando entri si autosincronizza con un segnale wifi e carica la mappa dei prodotti e ti indica dove sono quelli nella tua lista spesa.

Il problema sta che ai supermercati fa comodo tu ti perda senza trovare subito le cose così vedi altri prodotti e offerte xD

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Elpropax
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 5
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 13 January 2019 - 23:28 PM

Esattamente. Penso che la lobby dei supermercati (se esiste) distruggere App e server XD

 

Io avevo un'idea per una app mappa dei supermercati.
Quando entri si autosincronizza con un segnale wifi e carica la mappa dei prodotti e ti indica dove sono quelli nella tua lista spesa.

 

Il problema sta che ai supermercati fa comodo tu ti perda senza trovare subito le cose così vedi altri prodotti e offerte xD

 

Devo dire che l'idea è molto carina. Proporrò anche questa! Grazie :)

 

penso che il difficile sia far in modo che l'app venga adottata dalle grandi catene di distribuzione alimentari (tipo carefur, auchan, Leclerc, ecc.) e che i prezzi dei prodotti siano sempre aggiornati...
Dato che però l'idea deve essere solo su carta, non penso sia un problema.
___________________________________
 
Te ne suggerisco anche un altra. Problema che affligge molti studenti, giovani lavoratori, persone che vogliono risparmiare o comunque evitare sprechi:
 
inserisci nell'app gli alimenti che hai già a casa... e ti consiglia pietanze da preparare usando solo quegli ingredienti.
 
Esempio: ho solo del pecorino, del pepe nero e della pasta -> consiglio: pasta cacio e pepe
 
Si tratta di invertire il processo usuale. Di solito infatti si cerca la ricetta su internet e poi si vanno a cercare (o acquistare) gli ingredienti. Molti di quegli ingredienti acquistati vengono poi usati solo per una parte e poi lasciati scadere. Oppure, i più pigri, non hanno voglia di andare al supermercato per acquistare un solo ingrediente mancante.
 
Con quest'app il classico processo di ricerca si inverte. Aiuterebbe molto a risparmiare e ad evitare di sprecare cibo.


Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 08 February 2019 - 18:22 PM

Devo dire che l'idea è molto carina. Proporrò anche questa! Grazie :)

 

Com'è finita la storia?


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png





  • Feed RSS