Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Guida personale su LUA

    MCL
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • Stelletta
  • 44 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roccalumera

#1 Inviato 20 February 2019 - 14:35 PM

Buonasera Ragazzi :D

In queste settimane mi sto dedicando alla stesura di una lingua dedicata al linguaggio di programmazione LUA.

Ho iniziato questo progetto principalmente per supportare il Google Developer Group di Catania, ma vorrei che si trasformasse in una guida per chi si vuole avvicinare a framework come LOVE2D e alla Fantastic Console Pico-8 (per intenderci è la console su cui è partito il progetto di Celeste :D)

Per dovere di cronaca sto utilizzando materiale preso da lua.org, ma i testi sono scritti di mio pugno.

Vi lascio il link al mio GitHub che ospita la mia guida, se avete modifiche da suggerire e/o correzioni proponetele tramite commit :D

A presto :D

https://github.com/MiccelGDG/intro-lua



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 21 February 2019 - 11:47 AM

Buongiorno, MCL! :D

 

Ottima iniziativa, non sono pochi i gamedev che si avvicinano a quel linguaggio dato che è usato in diversi tool, vedo che ci sono moduli pure per usare tale linguaggio in altri programmi per creare giochi (Godot, Game Maker...). Ha sempre avuto la sua buona diffusione.

Letto un po' di introduzione e qualche capitolo. Bel formato, pulito e comprensibile.

Tienici aggiornati quando aggiungi qualche altro capitolo! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MCL
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • Stelletta
  • 44 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roccalumera

#3 Inviato 01 March 2019 - 10:19 AM

Inserito il capitolo dedicato alle istruzioni di LUA

Buona Lettura :D



    lomarcan77
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 06 May 2019 - 18:55 PM

OOoh se volete ho un abbozzo di engine per tiles su base Löve... c'è il pg che gira sulla mappa fatta con tiled e poco altro però






  • Feed RSS