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Screen Contest #90

Kamikun






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Problema con schermo intero

    terenzio2
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#1 Inviato 02 March 2019 - 16:14 PM

Ciao a tutti. Su internet cercando script per poter ingrandire lo schermo fino a farlo diventare full screen mi sono accorto che sgrana sempre. C'è uno script che ingrandisca la schermata di gioco fino a farlo diventare full screen senza sgranare?

    Guardian of Irael
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#2 Inviato 02 March 2019 - 16:25 PM

Quella che devi cambiare è allora la risoluzione della finestra, si vedrà più mappa senza ingrandire il singolo tile per capirci.

http://www.rpg2s.net...ted-resolution/

Quello script dovrebbe fare al caso tuo. Tieni da conto però che non tutti gli screen hanno la stessa risoluzione.

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#3 Inviato 03 March 2019 - 20:05 PM

Più di 640x480 non vanno, è un limite del Runtime.

Escludendo hack illegali, l'unica soluzione è riscrivere un interprete Ruby.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:
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#4 Inviato 04 March 2019 - 21:43 PM

https://forums.rpgma...k-border.45297/

ho trovato questo ma sgrana un pò . come aumento la risoluzione?



    terenzio2
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#5 Inviato 04 March 2019 - 22:56 PM

ho modificato leggermente lo script

 

# Disable ALT+Enter
  togli = Win32API.new('user32', 'RegisterHotKey', 'LIII', 'I')
  togli.call(0, 1, 1, 0x0D)
 
 
  # ■ Meow Face Force Full Screen
#------------------------------------------------------------------------------
# Force the game to run in Full Screen (with no black border)
#==============================================================================
# How to Use:
# Plug & Play, Put this script below Material and above Main
#==============================================================================
 
MF_GPPSA = Win32API.new('kernel32', 'GetPrivateProfileStringA', 'PPPPLP', 'L')
MF_FW = Win32API.new('user32', 'FindWindow', 'pp', 'l')
MF_SWL = Win32API.new('user32', 'SetWindowLong', 'iii', 'i')
MF_SWP = Win32API.new('user32', 'SetWindowPos', ['l','i','i','i','i','i','p'], 'i')
MF_FWE = Win32API.new('user32', 'FindWindowEx', ['l','l','p','p'], 'i')
MF_GSM = Win32API.new('user32', 'GetSystemMetrics', ['i'], 'i')
 
MF_TITLE = " " * 256
MF_GPPSA.call('Game','Title','',MF_TITLE,256,".\\Game.ini")
MF_TITLE.delete!(" ")
MF_HWND = MF_FW.call('RGSS Player', MF_TITLE)
MF_SWL.call(MF_HWND, -16, 0x14000000)
 
module MEOW_RESIZE 
  def self.set   
    width = MF_GSM.call(0)   
    height = MF_GSM.call(1)   
    exwin = MF_FWE.call(0,0,"RGSS Player",0)   
    MF_SWP.call(exwin,0,200,40,980,690,0) 
 
  end
end
 
MEOW_RESIZE.set
 
e questo è cio che esce
 
ev2mtw.jpg
 
allora venendo al dunque ho cambiato  MF_SWP.call(exwin,0,200,40,980,690,0) 
 
dove 200 indica la distanza da x,40 da y e 980 e 690 sono le lunghezze
ciò che vorrei io è mettere uno schermo completamente nero dietro il gioco
come posso fare? (inoltre invece di 200 e 40 che posso mettere?


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#6 Inviato 05 March 2019 - 12:59 PM

 

ho modificato leggermente lo script

 

# Disable ALT+Enter
  togli = Win32API.new('user32', 'RegisterHotKey', 'LIII', 'I')
  togli.call(0, 1, 1, 0x0D)
 
 
  # ■ Meow Face Force Full Screen
#------------------------------------------------------------------------------
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#==============================================================================
# How to Use:
# Plug & Play, Put this script below Material and above Main
#==============================================================================
 
MF_GPPSA = Win32API.new('kernel32', 'GetPrivateProfileStringA', 'PPPPLP', 'L')
MF_FW = Win32API.new('user32', 'FindWindow', 'pp', 'l')
MF_SWL = Win32API.new('user32', 'SetWindowLong', 'iii', 'i')
MF_SWP = Win32API.new('user32', 'SetWindowPos', ['l','i','i','i','i','i','p'], 'i')
MF_FWE = Win32API.new('user32', 'FindWindowEx', ['l','l','p','p'], 'i')
MF_GSM = Win32API.new('user32', 'GetSystemMetrics', ['i'], 'i')
 
MF_TITLE = " " * 256
MF_GPPSA.call('Game','Title','',MF_TITLE,256,".\\Game.ini")
MF_TITLE.delete!(" ")
MF_HWND = MF_FW.call('RGSS Player', MF_TITLE)
MF_SWL.call(MF_HWND, -16, 0x14000000)
 
module MEOW_RESIZE 
  def self.set   
    width = MF_GSM.call(0)   
    height = MF_GSM.call(1)   
    exwin = MF_FWE.call(0,0,"RGSS Player",0)   
    MF_SWP.call(exwin,0,200,40,980,690,0) 
 
  end
end
 
MEOW_RESIZE.set
 
e questo è cio che esce
 
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allora venendo al dunque ho cambiato  MF_SWP.call(exwin,0,200,40,980,690,0) 
 
dove 200 indica la distanza da x,40 da y e 980 e 690 sono le lunghezze
ciò che vorrei io è mettere uno schermo completamente nero dietro il gioco
come posso fare? (inoltre invece di 200 e 40 che posso mettere?

 

 

questo script ingrandisce solo la finestra ingrandendo la grafica all'interno, non aumenta la risoluzione.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#7 Inviato 06 March 2019 - 11:43 AM

Come faccio ad aumentare la risoluzione di poco? o semplicemente come faccio a mettere lo schermo dietro completamente nero?


Modificato da terenzio2, 06 March 2019 - 21:09 PM.


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#8 Inviato 10 March 2019 - 19:06 PM

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#9 Inviato 16 March 2019 - 10:47 AM

Non si può, rassegnati.
L'unico modo è trovare un Runtime modificato (se riesci a trovarlo), ma questo va contro la licenza di RPG Maker (= non legale).

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