Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Motore grafico Godot engine

    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#1 Inviato 12 May 2019 - 20:06 PM

Salve a tutti, qualcuno di voi ha sentito parlare o lo ha provato Godot Engine? (gratuito su steam) Io lo sto provando, qualcosa ho fatto a livello di interfaccia grafica, però nn sono per niente bravo con la programmazione, se c'è qualcuno che l'ha provato e/o vuole condividere un progetto, io qualche idea l'avrei, avrei bisogno di un programmatore che magari mi dia una mano a capire e che mi insegni dove io nn capisco 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 12 May 2019 - 21:56 PM

Provai il Godot diversi anni fa, quando era uscito da poco tempo, ma non l'ho mai approfondito più di tanto. Vedo che sul sito ufficiale, sotto la sezione learn, ci sono diversi buoni tutorial che spiegano passo passo come programmare di base i vari aspetti di un gioco, hai già provato a far quelli senza successo? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#3 Inviato 13 May 2019 - 11:54 AM

Mmm veramente no 😅... Ho seguito un tutorial su YouTube di un progetto, poi quando l'utente era passato a come creare un menù principale ho iniziato a mettere elementi che interessavano a me, e da lì sono passato ad un interfaccia per la creazione del PG (in stile dungeon & dragons o buldur's gate) ma è dove sto avendo grossi problemi 👅... Per questo chiedevo se ci fosse un programmatore che capisce al volo il codice e mi può seguire nel mio progetto 😄

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#4 Inviato 13 May 2019 - 14:31 PM

Solo sentito nominare, ma oh come ogni cosa ci devi sbattere il capo per qualche mesetto. Non puoi partire a bomba a fare quello che ti interessa, segui i tutorial, sperimenta, POI comincia ad andare nello specifico, ma solo quando hai molta più dimestichezza col tool.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#5 Inviato 13 May 2019 - 17:55 PM

ok grazie ;) 






  • Feed RSS