Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Ho bisogno di un aiuto...

    Nunzio92
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi

#1 Inviato 13 May 2019 - 08:54 AM

Salve a tutti

Dopo aver giocato a theia the crimson eclipse, un gioco del RPG 2003

mi è venuto in mente una cosa...

Nel rpg maker vx ace, cosa devo fare per creare una mossa finale 

di qualunque personaggio?

 

C'è qualche suggerimento da darmi? Anche in parole semplici o povere

andrebbe meglio. Grazie.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 13 May 2019 - 09:17 AM

Ricorda di dare ai topic dei titoli indicativi del problema inerno, non un "aiuto generico", per favore. Così chi ha lo stesso problema può trovare risposta cercando sul forum.

^ ^

 

Mossa finale... dipende dal tipo di battaglia che utilizzi, dal come sono visualizzati i tuoi personaggi sul BS e da come funziona tale mossa finale.

Considera che con le animazioni di battaglia nel database puoi fare molto combinando diverse animazioni tramite eventi di battaglia, lanciandole a tutto schermo, mostare un character tramite esse incollandone la grafica sulle immagini dei frame, ecc...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Nunzio92
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi

#3 Inviato 13 May 2019 - 09:31 AM

Ricorda di dare ai topic dei titoli indicativi del problema interno, non un "aiuto generico", per favore. Così chi ha lo stesso problema può trovare risposta cercando sul forum.

^ ^

 

Mossa finale... dipende dal tipo di battaglia che utilizzi, dal come sono visualizzati i tuoi personaggi sul BS e da come funziona tale mossa finale.

Considera che con le animazioni di battaglia nel database puoi fare molto combinando diverse animazioni tramite eventi di battaglia, lanciandole a tutto schermo, mostare un character tramite esse incollandone la grafica sulle immagini dei frame, ecc...

^ ^

La prossima volta... dove devo mettere questo tipo di topic?

 

Diciamo pure che vorrei tentare con il takentai battle system

ma se nel caso il takentati non mi piacesse, mi ci butto con il battle symphony engine

 

Qualche consiglio per chi usa il takentai o chi usa il symphony o il victor battle engine?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 13 May 2019 - 09:42 AM

La sezione è giusta, supporto è adatto alle richieste ad eventi ed alle domande generiche.

^ ^

 

Se utilizzi uno script specifico puoi usare la sezione supporto RGSS2. Considera che ogni script di battaglia ha regole diverse, tra la descrizione del tankentai ad esempio dovresti trovare esempi su come ricreare animazioni e movimenti per realizzare una finale o comunque una mossa meno standard da modificare a piacimento.

^ ^

 

Non conosco quei tre script in dettaglio, ma li ho visti usare un po' tutti. Consiglierei di provare le varie demo per farti un'idea, spenderci un po' di tempo (visto che implementare un BS non è semplice) e capire quale si adatta di più al tuo tipo di progetto ed alla tua idea.

Spesso si consiglia di iniziare il progetto sulla demo di script complessi con i BS, così da avere già tutto impostato.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Nunzio92
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi

#5 Inviato 13 May 2019 - 09:44 AM

La sezione è giusta, supporto è adatto alle richieste ad eventi ed alle domande generiche.

^ ^

 

Se utilizzi uno script specifico puoi usare la sezione supporto RGSS2. Considera che ogni script di battaglia ha regole diverse, tra la descrizione del tankentai ad esempio dovresti trovare esempi su come ricreare animazioni e movimenti per realizzare una finale o comunque una mossa meno standard da modificare a piacimento.

^ ^

 

Non conosco quei tre script in dettaglio, ma li ho visti usare un po' tutti. Consiglierei di provare le varie demo per farti un'idea, spenderci un po' di tempo (visto che implementare un BS non è semplice) e capire quale si adatta di più al tuo tipo di progetto ed alla tua idea.

Spesso si consiglia di iniziare il progetto sulla demo di script complessi con i BS, così da avere già tutto impostato.

^ ^

Veramente io uso il RPG Maker VX ACE



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 13 May 2019 - 09:47 AM

Sì, RGSS3 in quel caso.

A parte quella svista il resto del messaggio dovrebbe esser valido! XD Fai le tue prove e vedi quale BS si adatta alle tue esigenze ed ovviamente quale è disponibile per la versione di rpg maker che utilizzi! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS