Pier “Belisar” Favaro
presenta
Gli occhi degli Dei guardano ogni cosa
Le mani degli Dei si appoggiano su ogni cosa
Un terrore lontano si sta risvegliando
Un mondo intero prende vita nel Regno di Evel
Città e paesi affrontano assieme la paura del buio
Un epico viaggio di conoscenza e di sacrifici
Un solo pensiero si fa strada nella mente di tutti
Resistere…
Resistere di fronte alla forza della paura primordiale
Resistere… resistere e andare avanti in nome degli Dei…
Resistere affinché la paura degli Dei non si trasformi in ira…
1. Breve Descrizione [descrizione completa sul topic del progetto]
Il Regno di Evel è stato fondato nel 3063 PC (Post Calendar – Dopo la nascita del Calendario) e, al momento delle vicende raccontate, ha esattamente duecentotrentatré anni. Prende il nome dal suo fondatore, il Principe Evel, un giovane forte e coraggioso ma con un destino difficile e a volte crudele. Il Regno di Evel sorge sul continente Imperiale e fa parte naturalmente del Grande Impero. Si estende per circa seicento chilometri, dal Bosco di Quercia a sud fino al Bosco Morto a nord. A est vi è l'oceano e a ovest le Terre di Confine. Le terre oltre il Bosco Morto e le Terre di Confine sono popolate da goblin, orchi, giganti e altri mostri che adorano uccidere e massacrare sia la loro gente sia gli umani.
In questo vasto Regno inizia, l’8 giugno 3296, la nostra storia.
Una forza sconosciuta, non però a tutti, assale alcuni tranquilli villaggi della Valle e per Gard, uno dei nostri quattro protagonisti, la vita cambia in maniera radicale. Sembra infatti che alcuni demoni abbiano deciso di invadere il Regno di Evel ma di loro non si sa nulla se non che le normali armi non sono in grado nemmeno di ferirli. Sembra anche che vi siano diversi tipi di demoni e ognuno di loro possiede diverse caratteristiche e abilità.
Gard, con l’aiuto di vecchi e nuovi amici, Moki, Aiva e Lainar, dovrà capire la sua vera natura e abbracciarla in pieno prima di poter sconfiggere questi immortali nemici!
In una ambientazione che diverrà via via sempre più un grande mondo aperto, vi troverete immersi in una realtà parallela dove potrete vivere momenti drammatici e tristi, ma anche ironici e, a volte, comici: i quattro eroi vi mostreranno un mondo fantastico, vi faranno conoscere centinaia di persone che popolano questo mondo e che, assieme a voi, vivranno la paura e la disperazione provocate dai demoni e dalle loro azioni imprevedibili.
Sarete pronti ad affrontare l’ignoto? Sarete pronti a combattere contro forze e nemici sconosciuti? Sarete pronti a sostenere i nostri eroi? Perché solo con il vostro aiuto Gard, Moki, Aiva e Lainar potranno riportare la speranza nel Regno di Evel.
VIDEO DI LANCIO
2. Screenshot
Paesaggi
Città/villaggi
Interni
Varie
3. Link al topic dove viene descritto il progetto
Per maggiori informazioni sul gioco L'Ira degli Dei, si invita a leggere il topic di presentazione disponibile a questo link.
Troverete molte altre informazioni e immagini di gioco!!
Nota particolare per la funzione Livello di difficoltà upgradata dalla vesione 1.5 de L’Ira degli Dei.
I livelli di difficoltà influenzano i combattimenti e sono 3:
1) Normale: non vi sono differenze rispetto a quello ideato dal programmatore del gioco. Il livello Normale è pensato per chi ama i combattimenti ed è altamente consigliato di non fuggire dagli incontri casuali e di salvare i progressi di gioco molte volte.
2) Facile: i Punti Vita degli avversari sono ridotti del 50% rispetto ai loro valori massimi, le caratteristiche Attacco e Attacco Magico sono ridotte del 30% mentre Difesa, Difesa Magica e Agilità diminuiscono del 20%. Inoltre, gli Incontri Casuali saranno ridotti della metà e si consiglia comunque di salvare spesso i progressi di gioco. Infine, i Punti Esperienza ricevuti al termine dei combattimenti aumentano del 40%.
3) Modalità Storia: verranno disattivati tutti gli incontri casuali e gli scontri così detti obbligatori saranno risolti senza che si svolga il combattimento. Il gioco si trasformerà in un vero racconto interattivo.
NOTA: durante il gioco potrai modificare il Livello di difficoltà scegliendo tra il livello Normale e quello Facile e viceversa. Se invece si opta per la Modalità Storia allora non sarà più possibile cambiare il Livello di difficoltà se non ricominciando il gioco o caricando un salvataggio precedente. Si potrà switchare il Livello di difficoltà tra Normale e Facile (e viceversa) utilizzando all'interno del menu Oggetti Chiave, l'oggetto Volontà Divina. All’interno del menu è indicato il Livello di difficoltà impostato.
4.Link alla versione completa
Potete scaricare il gioco [ver. 1.5.2] su www.indiexpo.net/it/games/l-ira-degli-dei.
- Caricata versione 1.5.2 che sistema alcuni passaggi sulle mappe iniziali ed equilibra alcuni aspetti nei combattimenti sempre nelle primissime parti del gioco.
- Caricata versione 1.5.1 che risolve un problema con gli incontri casuali: dopo la partenza dalla città di Ibar, con la versione 1.5 venivano bloccati gli incontri casuali anche per le modalità Normale e Facile. I salvataggi della versione precedente 1.5 sono compatibili con la nuova versione 1.5.1. ma potranno essere usati solo se si deve ancora lasciare la città di Ibar.
- Caricata versione 1.5 che apporta molte migliorie al gioco tra cui un upgrade dei Livelli di difficoltà, e migliormaneti vari ai testi, alle mappe, agli eventi e ad alcune missioni. La versione 1.5 del gioco non è compatibile con le versioni precedenti!
5. Crediti Vari
Ideato, scritto, sceneggiato e realizzato da Pier Favaro
Modificato da Belisar, 12 November 2019 - 11:26 AM.