Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Fantasmi da Marte - - - - -

    Folround
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 29 September 2019 - 09:04 AM

F.C. Corporation

 

presenta

 

FANTASMI DA MARTE

 

1. Introduzione

 

"Fantasmi da Marte" sarà un rpg a carattere fantascientifico inspirato alla serie Doom.

 

2. Storia

 

XXII secolo, 2145. La "FC Corporation" è cresciuta fino a diventare la più grande entità aziendale esistente sulla Terra e ha creato una struttura di ricerca su Marte. In questa base, l'FC è in grado di condurre ricerche in diverse aree scientifiche, tra cui lo sviluppo avanzato di armi, la ricerca biologica, l'esplorazione dello spazio e il teletrasporto. Su Marte, l'FC può eseguire le proprie sperimentazioni al di fuori dei confini legali e morali vigenti sulla Terra.

Le voci sulla natura controversa degli esperimenti nella divisione del dottor Stain sono però diventate particolarmente diffuse tra i dipendenti della base, Mars City. La vita nella base marziana è destinata a cambiare per sempre.

Il gioco si apre con il marine senza nome - il personaggio giocante - che arriva dalla Terra a Mars City, l'accesso.

Il marine senza nome è arrivato per indagare su molteplici incidenti accaduti nella base a causa del responsabile dei laboratori di Marte, il dottor Stain. Il marine si dirige dal luogotenente Longwood per ricevere ordini. Longwood ordina di trovare lo scienziato nei sotterranei, dato che è scomparso. Il marine trova uno scienziato del team in una vicina struttura di comunicazione dismessa, intento a inviare un avvertimento alla Terra riguardo i pericoli dovuti agli esperimenti di teletrasporto eseguiti da Stain. Tuttavia, mentre cerca di spiegare la situazione al marine, un altro test di teletrasporto viene avviato e perde contenimento, permettendo che l'intera base di Marte venga immersa da un'onda d'urto di tipo innaturale.

La base entra nel caos. Costretto a respingere gli attacchi del personale della base, ora zombificato e posseduto dall'onda infernale, e dei demoni arrivati dall'inferno, il marine ritorna a Mars City, dove Longwood gli ordina di raggiungere altri marines, la squadra Bravo, e ottenere una scheda elettronica di trasmissione contenente un chiamata di emergenza da inviare dal principale centro di comunicazione per richiedere rinforzi.

La squadra Bravo subisce un'imboscata dai demoni e viene massacrata, e sebbene il marine riesca a recuperare la scheda di trasmissione, non riesce ad impedire a Stain di distruggere la maggior parte delle attrezzature della struttura di comunicazione. Longwood, tuttavia, manda il marine verso un sistema di backup. Sulla strada per i laboratori, il marine viene contattato da Stain: lo scienziato è in collaborazione con l'inferno. Se il marine non ha inviato la richiesta di soccorso verso la Terra, Stain rimedierà, sperando di usare le navi cariche di rinforzi per trasportare i demoni sul pianeta natale della razza umana.

All'arrivo nei laboratori, il marine apprende dettagli sugli esperimenti di teletrasporto, le spedizioni verso l'inferno per recuperare campioni e la crescente ossessione di Stain per i test, nonché di uno scavo archeologico sotto la superficie di Marte.

Lo scavo ha riportato alla luce le rovine di un'antica civiltà extraterrestre scoperta su Marte e di una reliquia sconosciuta. Secondo uno scienziato sopravvissuto che il marina trova nei laboratori, la reliquia è un'arma creata dall'antica civiltà per difendersi dalle forze infernali. Lo scienziato rivela anche che l'invasione è iniziata quando Stain ha portato la reliquia nel portale all'inizio del gioco, depositandolo all'inferno. Il marine insegue Stain attraverso i laboratori, ma viene trascinato nel portale di teletrasporto principale dopo essere stato attirata in una trappola... (continua)

 

(La storia l'ho presa da Doom 3 modificandola un po')

 

3. Personaggi

 

Non sono più quattro ma, per restare fedele alla serie, è uno solo.

 

Il marine senza nome: è il personaggio giocante. Non c'è molto da dire su di lui... Proviene dalla Terra, dove è stato addestrato all'uso di tutte i tipi di arma.

 

4. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

 

Sto studiando questo aspetto in modo accurato, anche se probabilmente i combattimenti saranno quelli classici degli rpg. Sto aggiungendo sentinelle con il laser (che quando ci passa il marine muore), delle mine e computer con cui interagire per aprire le porte/ salvare la partita/ leggere mail che informano sulla storia... Insomma è tutto da vedere...

 

5. Screenshot

 

Ho tolto gli screenshot vecchi dato che non rispecchiavano più il gioco.

 

6. Demo

 

A presto la versione 0.2.

 

7. Crediti Vari

 

- Wikipedia per la storia di Doom 3 XD

 

-"Carius" per rtp 1.32, Harmony.DLL e i Fonts;

 
-"http://karthik82.tripod.com"per Doom & Doom II midi files;
 

-"Dolphman" per aver rippato gli sprite da Doom.


Modificato da Folround, 01 October 2019 - 13:20 PM.

RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 29 September 2019 - 09:39 AM

Bentornato sul forum ed al making, Folround! ^ ^

 

Titolo italiano, stile futuristico, direi un progetto fuori dal comune almeno per quanto riguarda l'ambientazione. La storia è abbozzata, così anche il background, il tutto sembra più improntato all'azione, anche basandosi sulla descrizione dei personaggi principali (non sarebbe male mettere un'immaginetta) che si basa sulle loro caratteristiche tecniche.

^ ^

 

Pensi di affiancare al classico combattimento a turni qualche minigioco od evento su mappa particolare?

 

Per quanto riguarda gli screen riconosco alcune risorse, comunque i giochi futuristici non sono così tanti, bello vedere poi un progetto fatto col 2k3, da un po' non ne spuntavano ed ora ne abbiamo 2 recenti.

Da quel che vedo in quegli screen il mapping risulta un po' vuoto e ripetitivo. Quando troverò tempo mi farò un'idea più concreta su mappe e storia provando la demo, intanto prova a dare un'occhiata agli altri progetti creati sul forum in questa sezione, ne trovi anche qualcuno in stile futuristico (Carnelian ad esempio https://www.indiexpo...games/carnelian), ma anche altri generi possono aiutarti.

Buona fortuna col progetto e buon Making! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Liberatedfever
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 3
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 29 September 2019 - 11:08 AM

Sono curioso di provarlo ma correggimi se sbaglio, nell'archivio che hai caricato mancano le mappe di gioco. Se così non fosse contattami e faccio direttamente edit su questo post



    Folround
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 29 September 2019 - 17:13 PM

 

Bentornato sul forum ed al making, Folround! ^ ^

 

Titolo italiano, stile futuristico, direi un progetto fuori dal comune almeno per quanto riguarda l'ambientazione. La storia è abbozzata, così anche il background, il tutto sembra più improntato all'azione, anche basandosi sulla descrizione dei personaggi principali (non sarebbe male mettere un'immaginetta) che si basa sulle loro caratteristiche tecniche.

^ ^

 

Pensi di affiancare al classico combattimento a turni qualche minigioco od evento su mappa particolare?

 

Per quanto riguarda gli screen riconosco alcune risorse, comunque i giochi futuristici non sono così tanti, bello vedere poi un progetto fatto col 2k3, da un po' non ne spuntavano ed ora ne abbiamo 2 recenti.

Da quel che vedo in quegli screen il mapping risulta un po' vuoto e ripetitivo. Quando troverò tempo mi farò un'idea più concreta su mappe e storia provando la demo, intanto prova a dare un'occhiata agli altri progetti creati sul forum in questa sezione, ne trovi anche qualcuno in stile futuristico (Carnelian ad esempio https://www.indiexpo...games/carnelian), ma anche altri generi possono aiutarti.

Buona fortuna col progetto e buon Making! ^ ^

 

Ti ringrazio innanzitutto per l'interessamento.

Diciamo che questo è un progetto un po' improvvisato che però sta crescendo giorno per giorno e sto cercando di migliorarlo anche con i consigli utilissimi che mi hai fornito per quanto riguarda il mapping (ho lasciato i tileset futuristici che avevo, che per adesso sono solo due, ma li ho impiegati in maniera diversa).

Per quanto riguarda i minigiochi per adesso non ce ne sono, forse li implementerò nei capitoli successivi al primo se mi viene in mente qualcosa di interessante, . Per ora mi sto attenendo un po' agli standard degli rpg.

 

*edit

ho fatto l'upload di screen nuovi e messo una nuova demo.


Modificato da Folround, 29 September 2019 - 18:29 PM.

RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm


    Liberatedfever
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 3
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 30 September 2019 - 09:23 AM

Ho provato la demo e ti dirò subito che non sono riuscito ad arrivare fino in fondo per un motivo in particolare, ovvero quello dei combattimenti. Ora io sono un nostalgico dei vecchi rpg quindi in qualche modo ancora apprezzo quello stile e riesco ad usufruirne. La cosa buona di quel bs è che è abbastanza veloce quindi personalmente riesco ancora a tollerarlo. La pecca principale per me è la lunghezza dei combattimenti. Gli eroi arrivati a livello 4 non avevano ancora ottenuto una singola tecnica quindi essenzialmente il gameplay si può descrivere fuori da ciò che si vede sullo schermo come: premere a ripetizione un tasto e occasionalmente usare un oggetto per curarsi.

 

La cosa che ho apprezzato di più è invece lo stile dungeon anche se andrebbe secondo me molto migliorato il mapping (errori di passabilità) e i nemici dovrebbero avere meno HP. Il difetto qui è invece la troppa linearità, il percorso è palese quindi si tratta di andare da punto A a punto B sperando che ad ogni movimento non parta un incontro, deve essere fatto un bilanciamento anche lì a mio avviso per non creare percorsi dispersivi che porterebbero ad un rapido alt-f4.

 

Una breve descrizione del tutto potrebbe essere: è un gioco standard fatto con rpgmaker 2000 con grafiche e musiche personalizzate. Io sono, si può dire, un veterano di rpgmaker 2000 e quel tipo di editing riesco ad apprezzarlo perché è stata una fase da cui sono passato. Ma non so se chi è più vicino alle nuove versioni possa riuscire ad esserne attratto. Ci sono dei difetti a livello di design come ad esempio il trovare in uno scrigno un fucile a pompa quando tutti gli eroi sono già equipaggiati con un fucile a pompa. I nemici aumentano di livello veramente in fretta quindi da 2-3 turni di combattimento si passa a 4-5 e superati i 5 turni la noia subentra ad una velocità pazzesca. Una cosa utile per poter migliorare questo aspetto potrebbe essere quello di rendere i combattimenti molto più semplici e far aumentare di livello gli eroi più rapidamente e sbloccare nuove abilità.

 

Ultimo accorgimento: i ringraziamenti dovrebbero secondo me sempre andare alla fine.

 

In conclusione è comunque un qualcosa, una base su cui molto può essere costruito quindi non demordere e continua a migliorare le tue abilità di editing. Magari cerca di focalizzarti sul creare meno mappe ma renderle più interessanti. Un qualche sistema ad eventi per evitare troppi incontri (telecamere, laser da scansare, qualcosa a tempo) sarebbe l'ideale se vuoi mantenere il bs standard. Doom nasceva come un fps dove l'azione era immediata, movimenti velocissimi e sangue ovunque. Sono dell'opinione che un bs in tempo reale renderebbe il tutto molto più divertente.

 

Spero che tu possa trovare tra le mie critiche qualcosa di positivo che ti porti a realizzare la tua idea superando le barriere che rpgmaker 2000 crea immancabilmente per le sue limitazioni ma che con un po' di impegno possono essere scavalcate per creare qualcosa di originale.

 

Attendo aggiornamenti. Alla prossima.



    Folround
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 30 September 2019 - 18:23 PM

Ho ricominciato il gioco da zero, ecco alcuni screen di Mars City (da Doom 3)

 

ySc2Zw.png

 

ZluqBt.png

 

BZSRWS.png

 

71I2jp.png

 

Ho aggiunto anche un'arma prima del fucile a pompa (la pistola)


Modificato da Folround, 30 September 2019 - 18:59 PM.

RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 01 October 2019 - 18:06 PM

Hai ricominciato da zero presto! XD

 

Non ho visto molti degli screen vecchi, però il mapping sembra migliorato per quanto riguarda il riempimento e gli oggetti disponibili. Forse manca qualcosa di caratteristico: tubi? Anche quelli trasparenti classici. Apparecchi a muro?

Il consiglio è quello di diminuire un po' la dimensione delle stanze, sarà più facile riempirle per te e particolarizzarle, più comodo navigarle per il giocatore.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Folround
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 02 October 2019 - 18:56 PM

nuova demo (dura 5 minuti):

 

https://mega.nz/#!t0...khAsHJIMhdymGek


RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm


    Liberatedfever
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 3
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 03 October 2019 - 10:35 AM

Le battaglie sono ancora un po' dure da accettare ma già il fatto di non avere l'incontro casuale è un vantaggio. Si nota un miglioramento generale comunque. I piccoli enigmi sono una buona idea.



    Folround
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 03 October 2019 - 22:05 PM

Purtroppo le battaglie non sono stato in grado di sostituirle con nessun altra cosa :( Per ora ho completato i primi tre livelli che hanno una durata e un livello di difficoltà leggermente crescenti. Mi manca però da aggiungere qualche segreto ed aggiustare alcuni bug. In totale ho previsto nove livelli di cui uno segreto, poi forse farò altri "episodi" di uguale lunghezza (dove il giocatore potrebbe reiniziare dal livello 1?) ma questo si vedrà xD

RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm


    Folround
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 05 February 2020 - 15:14 PM

Demo versione 0.4:

https://mega.nz/#!3i...IXGXKvDpkvC9yT8

 

Aggiornamenti:

-Cambiato lo stile grafico;

-BS sparatutto in tempo reale (premere Invio per sparare ed ESC per ricaricare l'arma);

-Cambiata storia e ambientazione.


Modificato da Folround, 08 February 2020 - 19:37 PM.

RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm





  • Feed RSS