Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Problemi con gli stati e con le png

    FierceFaun1583
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 17 October 2019 - 19:11 PM

Salve, sono nuovo nel campo e mi serve qualche dritta: innanzitutto uso rpg maker mv. Dunque i problemi sono due:
1. ho modificato un po' il mio pg con paint per benino, ma adesso mi appare con lo sfondo bianco sotto... non riesco proprio a capire come toglierlo... :nono: 
2. ho provato a creare un nuovo stato: "sanguinamento", come potete intuire sarà praticamente uguale all'avvelenamento, ma vorrei che togliesse meno hp e che venisse fuori dopo un attacco in particolare. Il punto non è COME si fa, il punto è che appena cerco di modificare la nuova percentuale nella voce EX.PARAMETRO si blocca il programma e se continuo a cliccare mi forza la chiusura(solo di rpg maker). Se invece aspetto, dopo mezz'ora o anche più si sblocca con la percentuale da me inserita (-5. ma ho provato anche vari numeri e i risultati sono sempre uguali), ma quando premo il pulsante OK per confermare mi da uno dei seguenti valori: 50%, 500% oppure 1000%... ci sto perdendo le speranze non so proprio che fare... help pls :shame: 
Vorre lasciare degli allegati per farvi capire meglio... ma non capisco come si faccia. :rollseyes:


Modificato da FierceFaun1583, 17 October 2019 - 20:36 PM.


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 17 October 2019 - 23:31 PM

Ciao!

Posso cercare di aiutarti riguardo il primo problema. 

Non ne sono certo, ma Paint non supporta la trasparenza delle immagini oppure se la supporta non lo fa con tutti i tipi di file. Ti consiglio di usare Photoshop, anche se potrebbe sembrare più complesso a prima vista.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    FierceFaun1583
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 18 October 2019 - 11:05 AM

Vorrei anche cimentarmi in photoshop, ma non ho soldi da spendere...

 

Ciao!

Posso cercare di aiutarti riguardo il primo problema. 

Non ne sono certo, ma Paint non supporta la trasparenza delle immagini oppure se la supporta non lo fa con tutti i tipi di file. Ti consiglio di usare Photoshop, anche se potrebbe sembrare più complesso a prima vista.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 18 October 2019 - 13:35 PM

1. Ci sono alternative gratuite a photoshop come GIMP o Paint.net ad esempio.

^ ^

 

2. Per caricare immagini devi usare un servizio di hosting esterno, imgur.com consigliato.

Strano il problema di crash ed il fatto che non ti prenda il negativo, hai anche provato a cambiare i numeri usando le freccette accanto allo spazio dove scrivere?

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    FierceFaun1583
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 19 October 2019 - 19:02 PM

ho provato e risolto il primo problema grazie a gimp, grazie mille

1. Ci sono alternative gratuite a photoshop come GIMP o Paint.net ad esempio.

^ ^

 

2. Per caricare immagini devi usare un servizio di hosting esterno, imgur.com consigliato.

Strano il problema di crash ed il fatto che non ti prenda il negativo, hai anche provato a cambiare i numeri usando le freccette accanto allo spazio dove scrivere?

^ ^

si, provando con le freccette di fianco ho gli stessi risultati: -50: -500; -1000... ho provato col 2 invece che col cinque e c'è perfettamente lo stesso problema, ma con i multipli di due... heeeelp



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 20 October 2019 - 12:35 PM

 

si, provando con le freccette di fianco ho gli stessi risultati: -50: -500; -1000... ho provato col 2 invece che col cinque e c'è perfettamente lo stesso problema, ma con i multipli di due... heeeelp

Sembra essere un problema noto:

https://forums.rpgma...arameter.46892/

Lì trovi immagini su come risolvere impostando le opzioni dei numeri di windows.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    FierceFaun1583
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 18 March 2020 - 13:46 PM

Sembra essere un problema noto:

https://forums.rpgma...arameter.46892/

Lì trovi immagini su come risolvere impostando le opzioni dei numeri di windows.

^ ^

Sembra esersi risolto, ti ringrazio molto, spero non si ripresenti ^^






  • Feed RSS