Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Pixel artist per HAL

    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 08 November 2019 - 15:15 PM

Ciao belli! Sempre un piacere tornare qua.

Dopo aver participato alla Milan Games Week con Hal l'anno scorso (http://www.rpg2s.net...35-hal-trailer/) mi sono preso una pausa (ho iniziato un dottorato di ricerca che è tutt'ora in corso e lo sarà per altri due anni). Tuttavia adesso sto cercando di ristrutturare quello che già c'è, in particolare il codice e le animazioni.

 

Noi abbiamo un pixel artist bravissimo che però si occupa principalmente di costruzioni e figure mostruose (oltretutto ha poco tempo). Se qualcuno fra di voi è un pixel artist e se la cava bene con le animazioni (di tutto: camminata, attacco etc.) saremo felici di vedere qualche lavoro e considerare una collaborazione. Inizio da RPG2S perché so che qui si nasconde qualche talento, e poi ci piace l'idea di tenere il team tutto italiano  :gne:

 

Come è composto il team?

Il team è composto da:

Io - programmatore

Un pixel artist/map designer

Un musicista

Un sound designer

 

Mi pagate?

Teniamo in considerazione due opzioni

1) pagamento per prestazione alla consegna (quindi occasionale in base alla commissione)

2) in caso la collaborazione dovesse risultare particolarmente frequente, si parla di divisione del ricavato di HAL, commisurato alla mole di risorse, che tuttavia ancora non sappiamo quando sarà pronto per il mercato.

Sono valutazioni che per forza di cose vanno fatte in privato e con calma ma può anche essere un mix delle due e comunque la cosa può cambiare in corso d'opera. L'ideale sarebbe iniziare con qualche commissione e se poi siamo soddisfatti si può considerare l'unione al team.

 

A che punto è il gioco?

Direi di poter stimare un 50%, soggetto però a ristrutturazione. Per me è estremamente difficile quantificare tempistiche e percentuali, perché il nostro team non è guidato da una scadenza e una scaletta totalmente definita. Abbiamo alcune deadline ideali, un documento con tutte le feature che vorremmo inserire, ma c'è sempre spazio per nuove idee. Come data di uscita ci eravamo posti 2020 ma quasi sicuramente si slitta in avanti.

 

Dove volete arrivare?

Il tiro di questo progetto è alto. Vogliamo venderlo su ogni piattaforma di cui riusciamo ad avere un dev kit o su cui arrivano le librerie di Unity. Non appena arriveremo a uno stadio più avanzato valuteremo una collaborazione con un publisher e abbiamo già alcuni contatti. Al momento comunque la priorità è alzare la qualità di ciò che è già stato fatto.

 

E io che dovrei fare?

Al momento di urgente ci sono le animazioni di Hal da rivedere (camminata, attacco con arma bianca, lancio), sistemare qualcosa qua e là per quanto riguarda i nemici. Nulla vieta poi di contribuire al design generale e dello stile dei menu e del resto dell'interfaccia.

 

Trovate il resto nel topic linkato in alto.

 

Vi ringrazio per l'attenzione  :biggrin:


SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png





  • Feed RSS