Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
RetroGamingMusic HQ - - - - -

    GiankO 86
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 31 messaggi

#1 Inviato 26 December 2019 - 19:16 PM

Buonasera a tutti,

 

Apro questo post perchè ci terrei a farvi conoscere il mio canale YouTube dove pubblico le musiche più famose dei videogiochi più belli di sempre (ovviamente retrogaming).

 

Il canale si chiama RetroGamingMusic HQ, l'ho aperto qualche mese fa, a settembre 2019  per esser precisi.

 

Nel canale pubblico le mie REMASTERED musicali che riscrivo e arrangio, cercando di attenermi il più fedelmente possibile al sound delle musichine originali degli 8 bit, 16 bit, 32 bit, ecc ecc ecc :D

 

Spero possa sembrarvi carina l'idea.

 

grazie per l'attenzione.

Vi lascio il link:

https://www.youtube....F3c_skmA/videos

 

Anche se all'inizio riuscivo a pubblicare più di una remastered a settimana, ora vado un po' a rilento...

cmq... Buon divertimento e buona nostalgia :P


Modificato da GiankO 86, 26 December 2019 - 19:18 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 26 December 2019 - 19:25 PM

Sembrano più che fedeli le riproduzioni, ottimo lavoro. Hai anche un paio di musiche da Tombi! Iscritto! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GiankO 86
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 31 messaggi

#3 Inviato 26 December 2019 - 19:29 PM

quelle di tombi sono complesse da ricreare, specie per gli arrangiamenti. Quella che al momento mi ha fatto faticare di più è Alundra - The Village of Inoa, assai complessa nella selezione dei suoni ma soprattutto nel ricreare tutto l'arrangiamento ad orecchio.

 

Grazie cmq :)


Modificato da GiankO 86, 26 December 2019 - 19:31 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 26 December 2019 - 19:54 PM

Avevo visto Alundra subito dopo! :3

 

quelle di tombi sono complesse da ricreare, specie per gli arrangiamenti.

Anche per qualche suono/strumento particolare, così ad orecchio mi pare che qualche sonorità sia abbastanza poco comune da sentire, ma non sono tanto esperto di strumenti vari.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GiankO 86
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 31 messaggi

#5 Inviato 05 January 2020 - 14:09 PM

esatto, specialmente nelle percussioni, spesso dissonanti, scordate, che sicuramente hanno ripreso suonando pentolacce e padelle XD

difficili da ricreare partendo dalle soundfonts delle workstation musicali






  • Feed RSS