Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Soul Shard - - - - -

    Piergamer
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti di Natale
  • Rens: 26
  • 4
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:UK
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 20 January 2020 - 19:48 PM

PIERO PRESENTA: 

 

 

SOUL SHARD

 

Dopo quasi due anni di lavoro su questo titolo posso finalmente dire di averlo completato ! Difficile è stato difficile ma ora spero che possiate trovare un po' del vostro tempo per provare questo gioco ! 

La trama è rimasta invariata dalla release della demo, ovviamente ora potete avere accesso alla versione completa del gioco.

Ho passato le ultime due settimane a rivisionarlo maniacalmente ma temo sempre che qualche cosa mi sia sfuggita, spero di no, ma se ciò accadesse mi affido ai vostri feedback (i problemi di quando si programma da soli).

 

Sotto vi metto il trailer del gioco e delle immagini ^^

 

TRAMA:

 

Ci troviamo in un mondo estremamente simile alla terra ma con delle sostanziali differenze poiché la magia effettivamente esiste e diverse creature coesistono nello stesso ambiente, l'essere umano ovviamente è il più comune tra le varie razze. 

Questo mondo è principalmente diviso in due emisferi Tà e Yà. Agli albori del pianeta, le prime forme di vita erano costantemente in lotta tra loro, un mago, Desmael, decise che doveva intervenire per evitare una prematura estinzione di ogni essere vivente.

Decise quindi di creare un grande cristallo, il Soul Shard, e sostituì ogni singolo cuore degli esseri viventi con un frammento di questa runa annullando quello spirito bellicoso che stava distruggendo TàYà. 

La pace regnò sovrana dal giorno dopo della creazione dello Soul Shard, l'unico problema è che chiunque fosse in possesso di questa runa praticamente può controllare ogni singolo essere vivente, per questo il mago decise che solamente un suo diretto successore può toccare lo Shard senza morire dissolvendosi. 

 

Il gioco inizia con una tremenda notizia, lo Shard è stato rubato dalla sua ubicazione e tutta la popolazione dell'isola dove il gioco si sviluppa è decisamente in ansia poiché le loro vite sono in bilico. 

Tutti in ansia tranne il nostro protagonista, Killian, uno sfaticato anti-eroe che passa la sua vita a sonnecchiare ed ubriacarsi alla taverna della città.. Ma per lui le cose sono destinate a cambiare...

 

 

lDJJ5Rc.png

 

S4HDRro.png

 

o6sAiww.png

 

M7UEKG9.png

 

uWe150M.png

 

Principali caratteristiche del gioco:

 

RPG classico con sistema di sviluppo a livelli con HP e MP;

- Combattimenti non a turno con nemici presenti e visibili nella mappa;

- Armi con diverse abilità e skill magiche;

- Diversi mini giochi all'interno del principale;

- Sistema di Achievments e quest secondarie;

 

 

LINK PER LA VERSIONE COMPLETA:

https://www.indiexpo...ames/soul-shard

 

SITO WEB:

http://soulshard.alt...a.org/index.php



    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 20 January 2020 - 20:28 PM

Innanzitutto congratulazioni per questo traguardo, è sempre motivo di grandi soddisfazioni finire un proprio progetto e non tutti ce la fanno quindi davvero, complimenti!

Lo metto in lista tra i titoli da giocare, nel caso ti vada bene farei anche un video let's play sul mio canale per poter diffondere un po' di più la voce riguardo l'uscita del gioco! 😊

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Piergamer
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti di Natale
  • Rens: 26
  • 4
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:UK
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 21 January 2020 - 09:23 AM

Innanzitutto congratulazioni per questo traguardo, è sempre motivo di grandi soddisfazioni finire un proprio progetto e non tutti ce la fanno quindi davvero, complimenti!

Lo metto in lista tra i titoli da giocare, nel caso ti vada bene farei anche un video let's play sul mio canale per poter diffondere un po' di più la voce riguardo l'uscita del gioco!

 

Grazie mille :)

E sicuro sarebbe un piacere vedere un let's play ! 



    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 06 February 2020 - 13:44 PM

Ciao Piergamer,

Ho avuto modo di provare il tuo gioco: oggi pomeriggio uscirà il let's play sul canale però ne approfitto di questo spazio per darti ulteriori feedback. Partiamo dagli aspetti positivi: il mapping è molto buono, superiore alla media dei giochi creati con Rpg Maker e hai fatto un buon lavoro anche nell'interazione con i diversi elementi di gioco. L'interfaccia di gioco e il sistema di battaglia sono azzeccati per il genere di gioco che volevi creare (infatti quello script è molto valido, ci avevo fatto un pensiero una volta) e già dai primi minuti di esplorazione si vede che l'impostazione è quella di un overworld ricco di posti da esplorare e molto spesso letali.

 

Tuttavia come alcuni ti hanno fatto notare nella demo penso ci sia un piccolo problema di bilanciamento. So che il tuo intento era quello di creare un gioco difficile, quello che però passa invece è di un gioco molto "farmoso": dopo aver scoperto a mie spese che i mostri da una mappa all'altra potevano essere davvero più letali, per avanzare ero costretto a ripulire mappe due-tre volte per acquisire i livelli necessari per sopravvivere (senza contare il ritorno a casa per ripristinare la vita). Era incredibile notare come il livello facesse la differenza: alcuni nemici da venti di danno passavano a quattro, e il salto di potenza ad esempio da un coniglio/ape a un serpente era assurdo. Inoltre non avevo la possibilità di parare i colpi o di giocare di posizionamento e, per come vivevo l'esperienza, era meglio uccidere 20 nemici deboli/fattibili anziché uccidere un singolo nemico forte. E' un peccato perché penso che il punto forte di questo gioco sia il sistema di battaglia e a mio avviso potrebbe essere utile anche solo :

  • Rallentare la frequenza di attacco dei nemici in modo da poterti muovere attorno a loro (così da attaccare in più direzioni) oppure dare la possibilità di parare alcuni colpi (mettendo qualche limitazione per non spammarlo sempre)
  • Rivedere la curva di esperienza/potenza: ci sta che magari alcuni nemici siano troppo forti e che quindi alcune zone non si devono visitare, però al momento mi è sembrato solo un farm di mostri. O raddoppi l'esperienza dei mostri così da far pesare meno questo farm, oppure puoi premiare con più esperienza se uccido un nemico più forte di me. 
  • Implementare una modalità facile se è troppo impegnativo modificare il sistema di gioco: questa potrebbe aumentare l'esperienza acquisita e dare al giocatore il doppio di vita così da sopravvivere più a lungo.

 

Perché ho voluto puntualizzare molto questo punto? Perché sarebbe davvero un peccato "mollare" Soul Shard: la trama parte interessante e il mondo sembra molto vasto e ben contestualizzato. Poi per carità, magari ci sono persone a cui piace farmare mostri cercando di sfruttare al meglio le risorse che trova durante l'avventura, tuttavia in questo modo escludi una fetta di pubblico che vorrebbe godersi semplicemente il gioco (senza morire frequentemente).

 

All'infuori di ciò comunque complimenti per aver portato a termine questo progetto, è un bel traguardo!


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Piergamer
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti di Natale
  • Rens: 26
  • 4
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:UK
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 07 February 2020 - 06:42 AM

Grazie mille Thund ! Il tuo feedback è veramente importante per me e ho appieno compreso il tuo punto di vista e credo che effettuerò modifiche per renderlo, come da te menzionato, meno farmoso ^^

 

Infatti anche un mio beta tester ha menzionato qualcosa di estremamente simile al tuo commento e ovviamente voglio che sia un gioco che possa essere goduto da tutti per la trama e non per il farming xD 

 

 

EDIT: Le modifiche sono live, se vuoi puoi riscaricare il file


Modificato da Piergamer, 07 February 2020 - 07:23 AM.


    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#6 Inviato 13 March 2020 - 19:12 PM

Ciao Piergamer,

anch'io sto provando Soul Shard e volevo farti i complimenti perché è un buon progetto! sono al livello 26, ma penso di essere ancora alle fasi iniziali perché ho tante quest secondarie da completare... al momento 

Spoiler

Thank you!


Modificato da baznefic, 14 March 2020 - 17:33 PM.


    Piergamer
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti di Natale
  • Rens: 26
  • 4
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:UK
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 23 March 2020 - 23:54 PM

Ciao Baznefic,

 

Prima di tutto grazie per aver scaricato e provato il gioco, conta molto per me ! 

 

Spoiler



    Maya
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 08 June 2020 - 00:03 AM

Ciao! Ho provato il tuo gioco fino al livello 7 per adesso e posso dirti cosa mi sta piacendo e cosa no.

Ciò che non mi piace è la personalità del protagonista XD, sarà che mi sembra il solito protagonista visto e rivisto, e poi l'ambientazione, poteva essere fatta meglio.

Le cose che invece mi sono piaciute sono i cambattimenti (anche se a volte tra una zona e l'altra improvvisamente sono molto più forti i nemici), la fluidità con il quale si va avanti e anche la trama sembra interessante.






  • Feed RSS