Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Aiuto col menu di gioco

    Gari
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 17 June 2020 - 15:56 PM

ohayo ragazzuoli.

Avrei bisogno di una mano col menu. Vorrei fare in modo da cambiarlo quasi totalmente, eliminando per esempio la sezione con il livello, hp e mp dei personaggi (considerando che sarà un gioco privo di combattimenti non mi serve che si vedano informazioni simili xD preferirei magari inserire un immagine della protagonista) e modificando le voci del menu, rimuovendo il save (rendendolo possibile solo quando si interagisce con determinati oggetti) ed inserendo altre voci create da me.

Spero d'essermi spiegato in modo decente :vergogna: xD grazie in anticipo



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 17 June 2020 - 16:25 PM

Qui trovi una lista di menù: https://rpgmaker.net...ce/menusystems/alcuni più semplici, altri più custom o che ti danno qualche opzione diversa.

Puoi creare un salvataggio esterno al menù facilmente con il comando degli eventi che richiama il menù di salvataggio.

Per il resto dipende da te o da quel che vuoi fare. Tipo quali altre voci ti servirebbero? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Gari
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 17 June 2020 - 17:01 PM

Qui trovi una lista di menù: https://rpgmaker.net...ce/menusystems/alcuni più semplici, altri più custom o che ti danno qualche opzione diversa.

Puoi creare un salvataggio esterno al menù facilmente con il comando degli eventi che richiama il menù di salvataggio.

Per il resto dipende da te o da quel che vuoi fare. Tipo quali altre voci ti servirebbero? ^ ^

grazie mille per il link, vado subito a dare un'occhiata.

Volevo aggiungere per esempio una voce che rimandasse ad una sorta di diario nel quale, col progredire della storia, si sarebbero trovate sempre più note corrispondenti a pensieri o ricordi della protagonista e dei personaggi. Anche se ora come ora è molto teorica come idea, non ho la più pallida idea di come realizzarlo xD .///.



    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 17 June 2020 - 18:10 PM

grazie mille per il link, vado subito a dare un'occhiata.

Volevo aggiungere per esempio una voce che rimandasse ad una sorta di diario nel quale, col progredire della storia, si sarebbero trovate sempre più note corrispondenti a pensieri o ricordi della protagonista e dei personaggi. Anche se ora come ora è molto teorica come idea, non ho la più pallida idea di come realizzarlo xD .///.

Puoi crearlo ad eventi, attraverso degli switch e immagini che appaiono col progredire della storia. Se sei interessato a questa alternativa ti scrivo qualche dettaglio in più. Altrimenti se vuoi proprio delle scritte in game la cosa si fa più complicata.






  • Feed RSS