Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Problema mapping

    Nanthem
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi

#1 Inviato 28 July 2020 - 22:44 PM

Salve,sono nuovo nel mondo di rpg maker MV e ho un grave problema che riguarda la mappa del mondo. Ho bisogno di consigli da un esperto:sto usando una mappa intera 256 tiles per 256,e non è abbastanza grande... Come si fa per crearne una più grande evitando il centinaio di teletrasporti in mongolfiera quando si usano più world map piccole? E se ne si usa una sola come faccio a dare ad ogni mostro uno sfondo preciso di battaglia? Grazie infinite in anticipo.

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 29 July 2020 - 06:04 AM

Dunque, bisognerebbe capire come hai intenzione di strutturare il gioco e la sua world map.

In genere è sconsigliato fare mappe enormi, soprattutto se poi vi saranno attivi sopra svariati eventi, il lag in game è praticamente assicurato.

La necessità di una mappa così gigantesca può voler dire solo che hai intenzione di renderla "giocabile" come ad esempio in Zelda a Link to the Past, in cui non c'è differenza fra la mappa e le aree di gioco, se devi andare da A a B ci vai camminando.