Killveran89
presenta
The Lost Miracle
1. Introduzione
Come ultimamente accade troppo spesso, pubblico un progetto solo per partecipare ad un contest, in questo caso la JUST RTP GAME JAM organizzata su itch.io
Per i posteri, qui il topico di presentazione
Il contest richiede di utilizzare solo risorse RTP, senza la possibilità di aggiungere o modificare il materiale messo a disposizione dalla versione base del tool, senza poter utilizzare alcuna forma di script.
Dovendo utilizzare solo gli eventi sono dovuto scendere a qualche compromesso per realizzare il tutto, però credo di essere riuscito a rendere abbastanza bene tutti i concetti.
Una volta terminato il contest potrei decidere di sistemare un po' di cose con qualche riga di codice...
Non ho molte pretese da questo contest, spero sinceramente di riuscire a completare il progetto per tempo!
PS:
Vista l'ora sto scrivendo un po' in fretta, domani rileggendo potrei mettere a posto qualche frase :-P
2. Storia
"In principio gli uomini potevano contare solo sulla loro potenza fisica, poi gli alchimisti scoprirono il modo di imprigionare e gestire la potenza degli elementi.
Così nacque il potere.
E tramite il potere il Male potè essere sigillato e il mondo liberato."
Questa è la leggenda sepolta nei meandri del tempo, quasi dimenticata dalla maggior parte degli uomini.
Resta viva solo nei libri e nelle leggende degli ultimi alchimisti, mera ombra di quello che erano stati un tempo.
Questa storia ora sta per ripetersi e l'ultimo alchimista dovrà cercare di ottenere il potere necessario per sigillare nuovamente il male, salvando l'umanità dalla distruzione!
3. Personaggi
MAESTRO:
È l'ultimo alchimista, molto anziano e stanco, sta cercando di portare a termine l'addestramento del suo apprendista, ma il risveglio del male lo costringe ad accelerare i tempi.
Considerata la sua debolezza, capisce che l'unica speranza risiede nel suo discepolo e decide di sacrificarsi per donargli qualche speranza in più.
HAROLD:
È il giovane discepolo dell'ultimo alchimista, non che il protagonista del gioco.
Non è ancora in grado di maneggiare a pieno nessuno dei 5 elementi e non ha nessuna esperienza di combattimento.
Sulle sue spalle c'è tutto il peso del destino del mondo.
4. Disegni/Fan Art
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5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Sono presenti 5 elementi ed ogni uno presenta dei punti di forza o delle debolezze rispetto ad altri.
Una volta ottenuti i vari elementi, il giocatore potrà decidere con quale sintonizzarsi, dal menù di gioco o utilizzando un turno di combattimento, per superare ostacoli e sconfiggere gli avversari.
La magia viene gestita per quantità, quindi ogni volta che si effettua un attacco si usa un unità di magia, fino a restarne senza e tornare allo stato non elementale.
Il sistema di combattimento è completamente gestito ad eventi su mappa ed inizialmente sarà molto limitato a causa dell'impossibilità di utilizzare qualsiasi tipo di script.
Entrati nel raggio di vista dei nemici (che per ora dovranno essere fermi o al massimo compiere mini ronde), questi assaliranno il giocatore ed una volta venuti a contatto si entrerà in modalità battaglia.
Iniziato il combattimento si avrà un turno a testa per compiere azioni, come attaccare, cambiare elemento o utilizzare oggetti.
Gli avversari avranno tutti un elemento caratterizzante e saranno molto aggressivi, tendendo principalmente ad attaccare.
Una volta sconfitto l'avversario si otterrà l'eventuale drop e punti esperienza.
Se si viene sconfitti si perderanno tutte le magie e gli oggetti posseduti e si dovrà ripartire da capo.
Per questo motivo non sarà possibile salvare il gioco, tranne in alcune situazioni particolari.
Non essendoci molti NPC con cui parlare, l'esposizione della storia di gioco avverrà tutta tramite le poche interazioni del protagonista e tramite l'aumentare della sua conoscenza, che sarà sempre consultabile tramite tramite l'apposito menù.
6. Screenshot
[In arrivo]
--> Non aspettatevi nulla di che dal mapping, se tutto va bene non ci saranno errori gravi
7. Demo/Link alla versione giocabile
22/11/2020 - v0.01
Versione del progetto completamente gestita ad eventi, sono stati fatti solo aggiustamenti minimi e correzioni rispetto al termine del contest per evitare i bug più importanti legati all'esplorazione.
8. Crediti Vari
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