Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Movimento Random Circoscritto - - - - -

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 16 October 2020 - 20:33 PM

Ok ok, l'XP non se lo fila più nessuno (*), ma tra i vari script che ho fatto per il mio gioco, questo potrebbe essere utile anche ad altri, quindi ecchivelo!

 

Movimento Random Circoscritto

(Area Random Movement)

 

 

Descrizione

Questo script permette agli eventi con movimento casuale di muoversi sempre in modo casuale, ma entro una certa distanza dal punto di partenza.
Quando l'evento raggiunge la distanza impostata tornerà indietro di un tile.

 

In questo modo è possibile evitare che gli eventi raggiungano zone indesiderate della mappa senza dover impostare un movimento personalizzato per ognuno.

 

È possibile impostare una distanza predefinita, valida per TUTTI gli eventi, oppure impostare un valore per ogni pagina evento.

Se si imposta il valore in una pagina evento diversa dalla prima e nel frattempo l'evento si è spostato, la distanza verrà calcolata a partire dalla nuova posizione.

 

 

Esempio

LAlLcf1.gif

 

 

Script

Lo script si appoggia ad Heretic Modular Passable per motivi di praticità e soprattutto performance.

Le istruzioni sono all'interno dello script.

 

- Heretic Modular Passable

Area Random Movement

 

 

----

(*) Su richiesta posso provare a portarlo su VX Ace. Non dovrebbe essere complicato.

 


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 16 October 2020 - 22:59 PM

Particolare come script, ma utile a mantenere movimenti random senza che siano davvero dannosi per il gameplay... sembra quasi più adatto a qualche minigame particolare! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#3 Inviato 17 October 2020 - 06:41 AM

Molto carino, avevo fatto una cosa simile a eventi sul 2000.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS