Ok ok, l'XP non se lo fila più nessuno (*), ma tra i vari script che ho fatto per il mio gioco, questo potrebbe essere utile anche ad altri, quindi ecchivelo!
Movimento Random Circoscritto
(Area Random Movement)
Descrizione
Questo script permette agli eventi con movimento casuale di muoversi sempre in modo casuale, ma entro una certa distanza dal punto di partenza.
Quando l'evento raggiunge la distanza impostata tornerà indietro di un tile.
In questo modo è possibile evitare che gli eventi raggiungano zone indesiderate della mappa senza dover impostare un movimento personalizzato per ognuno.
È possibile impostare una distanza predefinita, valida per TUTTI gli eventi, oppure impostare un valore per ogni pagina evento.
Se si imposta il valore in una pagina evento diversa dalla prima e nel frattempo l'evento si è spostato, la distanza verrà calcolata a partire dalla nuova posizione.
Esempio
Script
Lo script si appoggia ad Heretic Modular Passable per motivi di praticità e soprattutto performance.
Le istruzioni sono all'interno dello script.
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(*) Su richiesta posso provare a portarlo su VX Ace. Non dovrebbe essere complicato.