Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
ERR_FILE_NOT_FOUND e richieste CORS

    lzol
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 14 November 2020 - 20:33 PM

Buonasera a tutti,

dopo un po' di tempo ho ripreso in mano il caro RPG Maker MV, ho creato un nuovo progetto placeholder e ho provato a startare il game test. Quello che compare è una finestra con solo un messaggio di errore al suo interno con il codice ERR_FILE_NOT_FOUND.

 

Mi sono messo a cercare un po' di soluzioni e la prima che ho trovato suggeriva di aprire il file index.html con un browser diverso da Chrome, testando sia con Firefox che Edge la situazione non cambiava molto: l'errore si ripresentava ma il messaggio era "Failed to load actors.json" (o una cosa del genere).

 

Facendo CTRL+I sulla pagina mi sono reso conto che il caricamento dei file era bloccato dalle CORS policy dei vari browser, poiché essi vengono caricati dalle path locali (ad esempio C:// o file://), quindi ho dovuto (per modo di dire) "risolvere" prendendo l'intera cartella con il progetto e spostandola su un mio server locale, avviando poi il gioco vero e proprio dal mio localhost. D'altro canto, ancora non posso eseguire i test di battaglia, immagino per lo stesso motivo.

 

Qualche smanettone può aiutarmi a capire come risolvere questa cosa? L'idea era quella di far puntare l'intero progetto al mio localhost, ma è impossibile non avendo accesso al sorgente del software.

 

Grazie a tutti e scusate il wall of text.


PROGETTI IN CORSO

 

1084.png1111.png

 
 

 


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 15 November 2020 - 19:09 PM

Ma stai cercando di avviare il gioco dal file html presente nella cartella del progetto o stai parlando dell'esportazione per web?

 

In entrambi i casi penso che stai sbagliando l'approccio. 

Per il testplay c'è l'apposito tasto nell'editor, mentre per il gioco esportato ti conviene fare esportazione per windows se vuoi testarlo in locale...


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    lzol
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 29 December 2020 - 08:53 AM

No no, è proprio premendo quel pulsante che succede questa cosa, perciò ho dovuto magheggiare con browsers e tutto il resto

PROGETTI IN CORSO

 

1084.png1111.png

 
 

 





  • Feed RSS