Best Answer Testament , 04 August 2021 - 13:48 PM
LE condizioni di attivazione "a tocco" vengono ignorate se il movimento dell'eroe non è manuale, ma impostato tramite muovi evento.
L'unico modo per attivare questi eventi è tramite un controllo delle coordinate su mappa dell'eroe, quindi bisogna creare un evento parallelo che memorizza le X e Y della casella su cui si trova l'eroe e le confronta con le X e Y della casella su mappa in cui si trova la mattonella e in caso coincidano dia il via all'evento.
Vai al post intero#1 Inviato 04 August 2021 - 12:14 PM
Ciao, non riesco a capire come poter rendere possibile una di queste cose:
1 - far sì che un evento le cui condizioni di trigger siano "su tocco" e "stesso livello dell'Eroe" si attivi anche se il movimento verso l'Evento
è dato da un Muovi Evento: Eroe.
2 - far sì che un evento "su tocco" e "sotto l'Eroe" possa attivarsi ottenendo priorità su un Muovi Evento: Eroe non ancora concluso che si sta svolgendo in quel momento (questo credo che sia impossibile).
Per fare un esempio più concreto, una delle cose (ma non la sola) che potrei/vorrei ottenere è: in un contesto in cui i tasti di movimento su-giù e destra-sinistra del PG siano invertiti (con un Input Controllo Tasti in processo parallelo), far sì che il PG possa raccogliere un oggetto (evento 'sotto l'eroe'/'su tocco'), ma facendo a meno di spuntare "Aspetta pressione tasto" del Controllo Tasti, che fa muovere il PG a scatti. (Pensavo di poter risolvere modificando tali eventi in "stesso livello" e aggiungendovi "muovi evento: Eroe fantasma - avanti - fine fantasma" per triggerare l' "ignora se bloccato" del Muovi Evento e simulare che siano Eventi sotto l'Eroe, ma questo non funziona a meno che non riesca a risolvere l'opzione 1 sopracitata).
Grazie!
Modificato da Exoquevo, 04 August 2021 - 12:19 PM.
#2 Inviato 04 August 2021 - 13:48 PM
Best AnswerLE condizioni di attivazione "a tocco" vengono ignorate se il movimento dell'eroe non è manuale, ma impostato tramite muovi evento.
L'unico modo per attivare questi eventi è tramite un controllo delle coordinate su mappa dell'eroe, quindi bisogna creare un evento parallelo che memorizza le X e Y della casella su cui si trova l'eroe e le confronta con le X e Y della casella su mappa in cui si trova la mattonella e in caso coincidano dia il via all'evento.
#3 Inviato 04 August 2021 - 14:58 PM
Ok, grazie! Avevo già pensato al processo parallelo con le variabili X e Y. Ho sperato che ci fosse un modo meno macchinoso :(
EDIT:
Non avevo mai fatto caso (chissà perché) al fatto che "Chiama Evento" può anche chiamare un evento associato a un ID in variabile. Grazie Testament, mi hai aperto un mondo!
Modificato da Exoquevo, 04 August 2021 - 15:12 PM.