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Screen Contest #90

Kamikun






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[FULL+ESP] Demon Lab

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#1 Inviato 08 October 2021 - 23:50 PM

D E M O N   L A B
[Completo+Espansione]

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TRAILER:

https://youtu.be/SGvFQLlhw2M

DOWNLOAD:
www.demonlab.altervista.org

MI PRESENTO:

Ciao a tutti! Sono HandBlood22 e dopo due anni di creazione, vi voglio presentare: DEMON LAB .
Demon Lab è stata la mia sfida, la sfida di creare un gioco COMPLETO con RpgMaker2000.
Ho cercato con questo progetto, di far rivivere ancora una volta i vecchi e "sani" giochi, dove conta veramente divertirsi...e non puntare tutto sulla grafica.
Un gioco vecchio stampo, quando la parola "soulslike" non esisteva...perché erano tutti maledettamente DIFFICILI A PRESCINDERE, un po' per la meccanica e un po' per i giochi in sé.

Con immensa felicità e orgoglio, vi mostreró di cosa parlo.


TRAMA:

Un inferno senza fine,
sarai abbastanza coraggioso per
giocarci?

Un Action Horror Soulslike
che metterà a dura prova i tuoi nervi.

Un mondo devastato da demoni, mostri e non morti.

I Demon Quarantine sono gli incaricati per difendere l'umanità. Ma... Qualcosa andrà storto.

Un gioco che vi terrà incollati per molte ore tra enigmi, violenza, sound ansiogeni e metal!

Non c'è altro da aggiungere, c'è solo da immergersi totalmente in questo gioco e avere le palle di finirlo!

Sarai te l'eroe che salverà il mondo di Apochrypos?

Mettiti alla prova!


ESPANSIONE:

Armati solo con una pistola, dovrete uccidere mostri, demoni e non morti.
Ondate e ondate di bestie assetate di sangue verranno a cercarvi.

Potrete decidere dove compiere l'atto di purificazione, in svariate mappe che sceglierete prima di iniziare.

Riuscirete ad arrivare fino alla fine senza morire ?

Le bestemmie sono garantite PER TUTTI!

Soffrirete... Ve lo garantisco.


MODALITA DI COMBATTIMENTO:

Ho voluto inserire due tipologie di combattimento:

•A turni, un vecchio classico intramontabile che piace un po' a tutti.

•In tempo reale, come il vecchio Zelda.


COLONNA SONORA:

Il gioco presenta sound accattivanti, precisamente, a colpi di METAL!
Per gli appassionati del genere, ci sono delle vere chicche qui dentro !
Non lo dico tanto per dire, hanno partecipato due Gruppi Metal Italiani che hanno dato anima, sangue e metallo per questo gioco! Stiamo parlando dei:

• Rocket Propelled Granade
In anteprima in questo gioco !

• Organic Illusion
Un gruppo ben formato, vi invito calorosamente a seguirli sul loro sito
https://www.organici...n.com/releases/

Con la partecipazione di:

Federico Carbone
Lorenzo Beltrami

Potrete assaporare con gusto il soundtrack di Demon Lab su:

http://www.demonlab....g/galleria.html


CREDITI:

•Ideatore e Creatore:
Salvatore L'Episcopo
( ProjectHandBlood22 )

•Musica Intro:
Odyssey

•Supporto Tecnico e Morale:
Anabella N.
Amedeo T.

•Disegnatrice:
Alice Misaki

•Beta Tester:
Alice Misaki
Andrea Palamidesi
Amedeo T.
Anabella N.
Danilo C.

•Con la partecipazione musicale di:

Federico Carbone
Lorenzo Beltrami

•Rocket Propelled Granade

Andrea Falaschi
Matteo Argenti

•Organic Illusion

Giacomo Artico – Vocals
Luca Tossici – Guitar
Massimo Mannucci – Guitar
Giuseppe Cardinali – Bass
Omar Moretti – Drums

•Sound, Musica, Rtp:
Pacchetti gratuiti (fonte internet)

Il gioco, la storia e i personaggi sono totalmente inventati.


Grazie per aver letto tutto. Spero di cuore che vi piaccia!

Per scaricare il gioco e vedere altri screenshot, click su:
www.demonlab.altervista.org

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Modificato da ProjectHandBlood22, 16 October 2021 - 11:31 AM.


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#2 Inviato 09 October 2021 - 22:54 PM

Che dire, mi è piaciuto un sacco!

La storia è intrigante da subito e le mappe ben fatte.

Mi piace molto il sistema di "battaglia", molto più comodo e veloce.

(Ovviamente non posso non essere di parte :^) )


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Lollo Rocket Diver
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#3 Inviato 16 October 2021 - 13:31 PM

L'ho provato, ma non è che sia difficile, è proprio frustrante per il gusto di esserlo. Già si capisce l'andazzo dai savepoint monouso che però continuano a squillare finché non vengono usati...

Non ho capito poi il motivo di inserire due tipi di battle system, uno action e uno a turni. Sarebbe stato meglio concentrarsi su uno dei due.

Mi sono bloccato nella foresta perché sono rimasto con parecchi soldi ma zero oggetti curativi... proverò a tornare alla base e fare rifornimenti ma vengo puntualmente brutalizzato dai nemici, dato che son rimasto con pochi HP.

Sarò sincero, in generale però ora non mi sta prendendo più di tanto, mi dispiace. Spero che non te la prenda a male. Scriverò qualcosa di più approfondito quando avrò giocato un po' di più!

 

PS: perché dici che è un Soulslike? Non lo è XD

 

EDIT: non riesco a tornare alla base perché vengo bloccato da incontri casuali e quindi non ho modo di fare rifornimenti.


Modificato da Lollo Rocket Diver, 16 October 2021 - 13:33 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

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#4 Inviato 16 October 2021 - 14:59 PM



L'ho provato, ma non è che sia difficile, è proprio frustrante per il gusto di esserlo. Già si capisce l'andazzo dai savepoint monouso che però continuano a squillare finché non vengono usati...
Non ho capito poi il motivo di inserire due tipi di battle system, uno action e uno a turni. Sarebbe stato meglio concentrarsi su uno dei due.
Mi sono bloccato nella foresta perché sono rimasto con parecchi soldi ma zero oggetti curativi... proverò a tornare alla base e fare rifornimenti ma vengo puntualmente brutalizzato dai nemici, dato che son rimasto con pochi HP.
Sarò sincero, in generale però ora non mi sta prendendo più di tanto, mi dispiace. Spero che non te la prenda a male. Scriverò qualcosa di più approfondito quando avrò giocato un po' di più!
 
PS: perché dici che è un Soulslike? Non lo è XD
 
EDIT: non riesco a tornare alla base perché vengo bloccato da incontri casuali e quindi non ho modo di fare rifornimenti.


Ciao!! Sono contento che hai provato il gioco ^^ .
Come ogni gioco, è soggettivo ! Ovviamente non me la prendo se mi dici che non ti piace, ci mancherebbe! :D
Nella situazione che sei, ovviamente puoi tornare alla base, semplicemente fai "fuga" e non li combatti, per il resto puoi sempre "schivare" i mostri e non farti prendere, non è impossibile !! :D
Alla base troverai tutto il materiale possibile per curarti (piccolo spoiler, poi potrai sbloccare altri tipi di oggetti).

È un gioco difficile è vero, ma che modalità hai scelto? Comunque a prescindere se hai scelto facile/normale/ difficile, è difficile.. è vero ma credimi...in molti sono riusciti a finirlo ^^ non demordere ! Piano piano vedrai che poi prendi la mano.

I combattimenti sono due tipi ( e anche li, vai avanti e la cosa credo si farà più interessante )
Due tipi perché quello a turni dà €
Il combattimento reale ti dà esperienza.

Soulslike si intende anche, un gioco "difficile a tratti frustrante " da portare a termine, che per alcuni giocatori...portarlo a termine è appagante ^^

Purtroppo non posso dirti di più! Rischio troppi spoiler, nel caso contattami in pv per saperne di più e capire al meglio il gioco !



Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

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#5 Inviato 17 October 2021 - 09:48 AM

 

 

Nella situazione che sei, ovviamente puoi tornare alla base, semplicemente fai "fuga" e non li combatti, per il resto puoi sempre "schivare" i mostri e non farti prendere, non è impossibile !! :D

Schivare si schivano, il problema è dato dalla probabilità di fuga nei combattimenti a turni. Ti posso confermare che mi sono rifatto 4 volte la foresta per tornare indietro e puntualmente fallisco le fughe e muoio XD

 

 

 

È un gioco difficile è vero, ma che modalità hai scelto? [...] ...in molti sono riusciti a finirlo

Ho scelto normale. Ma secondo me non è il fatto che il gioco sia difficile, o che richiede una certa abilità, è che hai fatto proprio delle scelte di design volutamente frustranti e semplicemente il giocatore non è invogliato a proseguire. Sono anche un giocatore molto esigente, quindi prendi le mie parole con il contagocce.

Credimi, io di giochi difficili ne ho giocati parecchi, specialmente di Soulslike, ed è divertente quando al giocatore viene posta una sfida ardua ma fattibile. Nel tuo gioco ci sono tante cose da migliorare sotto questo punto di vista. Per esempio riempire una stanza di nemici che ti tolgono fottilioni di vita se ti toccano non è una caratteristica che rende il gioco difficile, ma solo poco divertente.

I savepoint ad uso singolo, come dicevo, non aggiungono nessuno strato di sfida al gioco, lo rendono solo tedioso perché la cosa si limita al "se perdo mi cancella i progressi che ho fatto fino ad ora", quindi costringi il giocatore a rifare intere sezioni di dungeon senza un reale motivo. 

 

 

 

I combattimenti sono due tipi ( e anche li, vai avanti e la cosa credo si farà più interessante )
Due tipi perché quello a turni dà €
Il combattimento reale ti dà esperienza.

Sì ok che danno due tipi di ricompense diverse, ma mi piacerebbe sapere il perché suddividere i combattimenti con due sistemi diversi. Così il gioco non è specializzato in niente e cerca di accaparrarsi sia i giocatori a cui piacciono gli action e sia i giocatori a cui piacciono i combattimenti a turni. Il problema di questa scelta è che si finisce sempre per scontentare entrambi i tipi di giocatore.

Tu che tipo di gioco avevi in mente di fare? Devi partire da questa domanda. Ti piace fare una cosa alla FF classico o qualcosa alla, boh, Resident Evil? Non puoi mischiare le due cose se non sai cosa stai facendo esattamente.

A me è venuto in mente, con una certa malizia, che hai deciso di inserire un BS a turni per poter mettere le abilità come la palla di fuoco, che altrimenti avresti fatto fatica ad implementare nel BS action. Stessa cosa per le armi più forti. Correggimi se sbaglio, sto proprio sparando a caso.

 

 

 

Soulslike si intende anche, un gioco "difficile a tratti frustrante " da portare a termine, che per alcuni giocatori...portarlo a termine è appagante

Non si usa per quello il termine Soulslike, altrimenti pure un gioco di corse potrebbe essere chiamato così XD

Di solito un Soulslike è un action RPG con aree esplorabili piene di shortcut, dove generalmente crei il personaggio e se muori perdi parte dei "punti" usati per potenziarti e ricominci dall'ultimo checkpoint. Spesso poi puoi crearti build diverse in base al tuo playstyle, puoi utilizzare armi diverse e soprattuto non combatti in un BS a turni XD

Tutto questo moooolto in breve.

 

 

 

Purtroppo non posso dirti di più! Rischio troppi spoiler, nel caso contattami in pv per saperne di più e capire al meglio il gioco !

Certo, se dovessi avere altri problemi ti contatterò.

Poi questi giorni proverò a ritornare nella base e comprare oggetti... ma ahimè è tutto deciso dalla sorte, purtroppo XD

 

EDIT: comunque ho provato un po' a combattere ma non prendo EXP dagli scontri action. È voluto o è un bug?

 

EDIT 2: Sono riuscito ad andare un po' avanti, ho conosciuto Annabelle e Rik e mi è stato detto di raggiungere il villaggio per cercare superstiti, ma appena arrivo al punto di trasporto per il villaggio mi dice "Devo tornare al centro di stoccaggio" e quindi niente, ho fatto avanti e indietro duecento volte e penso che mi fermerò qui, abbi pazienza.


Modificato da Lollo Rocket Diver, 17 October 2021 - 17:27 PM.

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#6 Inviato 17 October 2021 - 19:15 PM

Schivare si schivano, il problema è dato dalla probabilità di fuga nei combattimenti a turni. Ti posso confermare che mi sono rifatto 4 volte la foresta per tornare indietro e puntualmente fallisco le fughe e muoio XD
 
Ho scelto normale. Ma secondo me non è il fatto che il gioco sia difficile, o che richiede una certa abilità, è che hai fatto proprio delle scelte di design volutamente frustranti e semplicemente il giocatore non è invogliato a proseguire. Sono anche un giocatore molto esigente, quindi prendi le mie parole con il contagocce.
Credimi, io di giochi difficili ne ho giocati parecchi, specialmente di Soulslike, ed è divertente quando al giocatore viene posta una sfida ardua ma fattibile. Nel tuo gioco ci sono tante cose da migliorare sotto questo punto di vista. Per esempio riempire una stanza di nemici che ti tolgono fottilioni di vita se ti toccano non è una caratteristica che rende il gioco difficile, ma solo poco divertente.
I savepoint ad uso singolo, come dicevo, non aggiungono nessuno strato di sfida al gioco, lo rendono solo tedioso perché la cosa si limita al "se perdo mi cancella i progressi che ho fatto fino ad ora", quindi costringi il giocatore a rifare intere sezioni di dungeon senza un reale motivo. 
 
Sì ok che danno due tipi di ricompense diverse, ma mi piacerebbe sapere il perché suddividere i combattimenti con due sistemi diversi. Così il gioco non è specializzato in niente e cerca di accaparrarsi sia i giocatori a cui piacciono gli action e sia i giocatori a cui piacciono i combattimenti a turni. Il problema di questa scelta è che si finisce sempre per scontentare entrambi i tipi di giocatore.
Tu che tipo di gioco avevi in mente di fare? Devi partire da questa domanda. Ti piace fare una cosa alla FF classico o qualcosa alla, boh, Resident Evil? Non puoi mischiare le due cose se non sai cosa stai facendo esattamente.
A me è venuto in mente, con una certa malizia, che hai deciso di inserire un BS a turni per poter mettere le abilità come la palla di fuoco, che altrimenti avresti fatto fatica ad implementare nel BS action. Stessa cosa per le armi più forti. Correggimi se sbaglio, sto proprio sparando a caso.
 
Non si usa per quello il termine Soulslike, altrimenti pure un gioco di corse potrebbe essere chiamato così XD
Di solito un Soulslike è un action RPG con aree esplorabili piene di shortcut, dove generalmente crei il personaggio e se muori perdi parte dei "punti" usati per potenziarti e ricominci dall'ultimo checkpoint. Spesso poi puoi crearti build diverse in base al tuo playstyle, puoi utilizzare armi diverse e soprattuto non combatti in un BS a turni XD
Tutto questo moooolto in breve.
 
Certo, se dovessi avere altri problemi ti contatterò.
Poi questi giorni proverò a ritornare nella base e comprare oggetti... ma ahimè è tutto deciso dalla sorte, purtroppo XD
 
EDIT: comunque ho provato un po' a combattere ma non prendo EXP dagli scontri action. È voluto o è un bug?
 
EDIT 2: Sono riuscito ad andare un po' avanti, ho conosciuto Annabelle e Rik e mi è stato detto di raggiungere il villaggio per cercare superstiti, ma appena arrivo al punto di trasporto per il villaggio mi dice "Devo tornare al centro di stoccaggio" e quindi niente, ho fatto avanti e indietro duecento volte e penso che mi fermerò qui, abbi pazienza.

Sai che non capisco questo problema ? Andrò a vedere anche io ma, nessuno mi hanno fatto notare questa problematica....mi sorge un dubbio: hai installato il gioco con l'installazione o hai scaricato il file .rar?

Se non sbaglio hai creato anche te un gioco, e da Creatore (spero di non sbagliarmi)... capirai quante volte ho finito, iniziato e rifinito il gioco xD e anche le altre persone, non hanno avuto questo tipo di problema ! Per lo stesso motivo, voglio capire se è un problema di installazione o "perdita di paccheti" o cose di questo genere ...
Ririprendero in mano il gioco xD e lo finirò giocandoci dal telefono... vedrò se ce un bug! Grazie mille per averlo almeno provato ^^

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Modificato da ProjectHandBlood22, 17 October 2021 - 19:19 PM.


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#7 Inviato 17 October 2021 - 22:08 PM

Il problema ti riferisci al fatto che non prenda exp o che non mi faccia andare al villaggio?
Comunque ho installato il gioco normalmente.

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#8 Inviato 18 October 2021 - 06:32 AM

Il problema ti riferisci al fatto che non prenda exp o che non mi faccia andare al villaggio?
Comunque ho installato il gioco normalmente.

Tutti e due ! Magari, se mi passi il salvataggio così vado direttamente alla fonte ...
Non è mai successo questo problema, anche perché il mio gioco in parecchi ci hanno giocato su Twitch e nessuno ha mai avuto questo problema.... o.o vorrei approfondire

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#9 Inviato 18 October 2021 - 12:27 PM

Ho il salvataggio prima della scena dove conosci Rik. Comunque stasera quando sono a casa ti mando il save via PM! Grazie :)

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#10 Inviato 18 October 2021 - 18:06 PM

Ho il salvataggio prima della scena dove conosci Rik. Comunque stasera quando sono a casa ti mando il save via PM! Grazie :)

Sei un grande! Grazie mille veramente... ci tengo molto risalire al problema!!
Nel caso la mia email:



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