Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Come posso abilitare e disabilitare i plugin in-game?

    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 31 October 2021 - 11:30 AM

Ciao a tutti,

 

Cercherò di spiegare ancora meglio quello che ho scritto nel titolo.

 

Dall'editor, caricare, abilitare e disabilitare dei plugin è piuttosto facile, ma se io in-game per esempio voglio cambiare menù e ho un plugin che lo fa già di suo, che script (o funzione) devo usare per abilitare o disabilitare quel plugin? Oppure se ho un plugin che mi cambia il battle system e voglio alternare l'utilizzo di quel plugin a mio piacimento durante il gioco?

 

Spero di essermi spiegato bene.

 

Vi auguro una buona giornata e vi ringrazio in anticipo.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 31 October 2021 - 12:30 PM

Solitamente dipende da plugin a plugin, di base non c'è una funzione per attivare o disattivare plugin in game come quella dell'editor.

Prova a linkare i plugin che vuoi attivare o disattivare in game, non è mai semplice per plugin complessi come dei battle system o degli interi menù, ma se passa uno scripter dovrebbe cavarsela. Per plugin più semplici vediamo se si può fare qualcosa! > <

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 31 October 2021 - 14:28 PM

Alcuni plugin hanno un comando plugin che permette di abilitare o disabilitarne l'uso (vedi terrax per le luci ad esempio). Per i bs stessa cosa per il cambio del bs (vedi i bs yanfly ad esempio). Ovviamente dipende da come è strutturato il plugin

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 31 October 2021 - 19:59 PM

Ciao a tutti,

 

Cercherò di spiegare ancora meglio quello che ho scritto nel titolo.

 

Dall'editor, caricare, abilitare e disabilitare dei plugin è piuttosto facile, ma se io in-game per esempio voglio cambiare menù e ho un plugin che lo fa già di suo, che script (o funzione) devo usare per abilitare o disabilitare quel plugin? Oppure se ho un plugin che mi cambia il battle system e voglio alternare l'utilizzo di quel plugin a mio piacimento durante il gioco?

 

Spero di essermi spiegato bene.

 

Vi auguro una buona giornata e vi ringrazio in anticipo.

Se non è una funzione supportata dal plug-in, non si può fare.

All'avvio i plugin abilitati sovrascrivono i metodi del codice, non puoi "ripristinarli" a caldo.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 31 October 2021 - 21:45 PM

Ciao!

 

Allora è come è temevo. Peccato!

 

Pensavo se era possibile aggiungere delle sezioni in 2D side-scrolling e 2D top-down classico. Vuol dire che mi arrangerò in un altro modo! Grazie mille ancora!






  • Feed RSS