Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






Neon Click, Golden Mushrooms e altro!

    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 15 November 2021 - 21:37 PM

Ciao a tutti,
 
Per almeno un anno ho usato il mio sito internet (michaelprimo.it) per rilasciare i giochi che realizzavo. Dopo un pò di informazione, mi sto affidando ad Indiexpo come strumento per farmi conoscere meglio. 
Visto che è un portale che questo forum conosce bene e sono giochi brevi anche se non in RPG Maker, volevo approfittare di questo spazio per parlarvene (saranno due al giorno per quattro giorni).
 
Comincio con...

4634.png
 
Questo è un gioco mobile friendly che ho realizzato fine 2020. Questo è un gioco matematico nel quale hai 60 secondi per risolvere più livelli possibili. C'è un bottone giallo centrale e devi creare una somma di numeri con i bottoni blu uguale al numero in centro (quindi se è 3, puoi fare 2+1, 1+1+1 o addirittura solo 3) e superi un livello.

Un gioco più tranquillo, ma comunque un puzzle game particolare è...

4640.png

 

Golden Mushrooms! è un gioco realizzato verso Maggio 2021 che nasce come clone particolare di Minesweeper che poi è diventato una versione alternativa di Memory, dove devi trovare i Golden Mushrooms, evitare funghi velenosi e sfruttare bene gli altri tipi di funghi (il fungo marrone è Radar, ti permette di vedere dietro tutte le caselle per pochi secondi e il fungo bianco è Impostore che, quando cliccato, cambia tipo e può essere letale o la tua salvezza).

...nei prossimi giorni vi dirò di più se mi è possibile. Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 15 November 2021 - 22:41 PM

Appassionato di puzzle game vedo, ho fatto un giro pure sul sito e sul github linkato dal primo gioco. HTML5! Usi qualche libreria particolare? Dai nomi dei file non mi è parso di trovare nulla di familiare.

Provicchiati un pochino, intricanti come minigiochi, curioso di sapere quel "di più" che hai detto alla fine! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 15 November 2021 - 23:40 PM

Oh, questi non li avevo ancora provati!

Sono entrambi dei minigame molto carini, il concept dietro ognuno di essi è davvero interessante, complimenti!

 

Mi chiedevo però se su Neon Click si rischia che non esista la combinazione per inserire il numero corretto dopo varie risposte corrette, o è sempre programmato per trovarlo? In quel caso mi sarebbe piaciuta anche una modalità dove il timer si resetta / senza un timer, per poter arrivare a numeri molto più alti. Perché la difficoltà sta nel poco tempo a disposizione e nel fare calcoli veloci, invece di fare ragionamento approfondito su quali numeri selezionare.

 

Per Golden Mushroom invece ha una variante molto interessante di memory, mi è piaciuta molto anche la varietà di funghi. Ho visto come li hai presentati un po' alla volta e cercato di rendere i livelli peculiari modificando numero di funghi gialli o vite disponibili, in alcuni livelli più accentuato di altri (che ho trovato molto più "normali").

Però ho sentito molto la mancanza di un menu di selezione livello vero e proprio, visto che non sapevo a che punto ero del gioco quando ho voluto smettere: con una selezione livello grafica avrei visto a che punto ero rimasto, quanti livelli mancavano e probabilmente avrei continuato a giocare dopo essermi posto la fine del gioco come obbiettivo.

 

Ma comunque in conclusione: GG

Aspettiamo le tue prossime sfornate. E non parlo della torta ai funghi. XD


Modificato da Samuele97, 15 November 2021 - 23:42 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 16 November 2021 - 16:18 PM

Ho provato Golden Mushrooms!,  ma su iPad per qualche motivo su entrambi i lati delle carte cè il punto interrogativo mentre su pc funziona correttamente.
Che programma hai usato per creare i giochi ?


Modificato da Mino, 16 November 2021 - 17:36 PM.

photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    MichaelPrimo
  • Difensore del Natale

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 7
  • StellettaStelletta
  • 187 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 16 November 2021 - 20:25 PM

Ho provato Golden Mushrooms!,  ma su iPad per qualche motivo su entrambi i lati delle carte cè il punto interrogativo mentre su pc funziona correttamente.
Che programma hai usato per creare i giochi ?

Ciao! Non avendo un iPad non sono riuscito a provarlo lí e vedere i bug, peró posso dirti che questi giochi sono stati realizzati da zero in HTML5/JavaScript. Sei libero di controllare il codice su GitHub!

 

Oh, questi non li avevo ancora provati!

Sono entrambi dei minigame molto carini, il concept dietro ognuno di essi è davvero interessante, complimenti!

 

Mi chiedevo però se su Neon Click si rischia che non esista la combinazione per inserire il numero corretto dopo varie risposte corrette, o è sempre programmato per trovarlo? In quel caso mi sarebbe piaciuta anche una modalità dove il timer si resetta / senza un timer, per poter arrivare a numeri molto più alti. Perché la difficoltà sta nel poco tempo a disposizione e nel fare calcoli veloci, invece di fare ragionamento approfondito su quali numeri selezionare.

 

Per Golden Mushroom invece ha una variante molto interessante di memory, mi è piaciuta molto anche la varietà di funghi. Ho visto come li hai presentati un po' alla volta e cercato di rendere i livelli peculiari modificando numero di funghi gialli o vite disponibili, in alcuni livelli più accentuato di altri (che ho trovato molto più "normali").

Però ho sentito molto la mancanza di un menu di selezione livello vero e proprio, visto che non sapevo a che punto ero del gioco quando ho voluto smettere: con una selezione livello grafica avrei visto a che punto ero rimasto, quanti livelli mancavano e probabilmente avrei continuato a giocare dopo essermi posto la fine del gioco come obbiettivo.

 

Ma comunque in conclusione: GG

Aspettiamo le tue prossime sfornate. E non parlo della torta ai funghi. XD

Ciao! Neon Click è al 100% sicuro che ti dà sempre una combo giusta, perché in ogni turno vedo l'array dei numeri disponibili e prendo due numeri random e li sommo. Per Golden Mushroom lo so, infatti questi giochi possono essere considerati delle beta visto che ho intenzione di rifarli in Canvas come si deve!

 

Appassionato di puzzle game vedo, ho fatto un giro pure sul sito e sul github linkato dal primo gioco. HTML5! Usi qualche libreria particolare? Dai nomi dei file non mi è parso di trovare nulla di familiare.

Provicchiati un pochino, intricanti come minigiochi, curioso di sapere quel "di più" che hai detto alla fine! :3

^ ^

Ciao! Come ho detto prima, non ho usato niente oltre che al JavaScript puro, perchè volevo allenarmi, ma ora con i prossimi penso di passare a dei framework per vari motivi, e sempre per vari motivi purtroppo devo aspettare a mettere il resto dei giochi, ma quando mi libero lo faró sicuramente! Grazie mille a tutti!





Rispondi al topic



  


  • Feed RSS