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Screen Contest #90

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Tomorrow : Angels And Demons

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#1 Inviato 14 January 2008 - 09:43 AM

Mazus

presenta

Tomorrow: Angels And Demons


1. Introduzione

Premetto che questo progetto è una ricostruzione di un libro a me caro scritto da Dan Brown, riprende quindi la storia di un docente universitario chiamato in causa per indagare sulla scomparsa di un teofisico. Molti dei nomi e scene presentate nel libro non corrispondono a ciò che ho cercato di riprodurre, volutamente.


2. Storia

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava ai Monroi, l'antica setta di scienziati perseguitati in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Fabian Moloy, lo studioso di iconologia di Tomorrow: A&D, massimo esperto dell'argomento. Ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte, messo a forza su un prototipo di aereo a idrogeno liquido, trasportato in un'ora dagli Stati Uniti in Svizzera, il professor Moloy è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima -impresso a fuoco- il terribile segno dei Monroi: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di capacità distruttive superiori a quelle del nucleare, un'arma ora scomparsa, rubata dagli assassini. Voi, Fabian Moloy dovrà indagare sulla morte di questo misterioso teofisico e scovare gli obbiettivi ultimi di questa setta satanica....Monroi.


3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Il gameplay si basa principalmente nell'indagine che porterete avanti, infatti, dopo una lunghissima introduzione interattiva composta da -scene d'intermezzo- avrete a disposizione una specie di menù dove segnalare cose sospette, visualizzare foto, risolvere enigmi e conoscere gli obbiettivi richiesti. Non ci saranno Battle System, l'unico scopo è quello di risolvere enigmi intrecciati in modo parallelo....e complicati.


4. Screenshot

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5. Demo/Link alla versione giocabile


Demo Tomorrow Primo Capitolo


6. Crediti Vari

rpg2s.net / makerando.it
M50, Havana24, Sylvanor


7. Note dell'Autore

Ho cercato di realizzare un gioco abbastanza semplice in termini di tempo per parteciparvi al game contest, Tomorrow : Angels And Demons fu un progetto -quasi portato- a termine nel 2005 dal sottoscritto, modificato pesantemente sotto l'aspetto grafico....tralasciando quindi la sua semplicità. Spero che a qualcuno piacca questo genere di giochi xd o altrimenti aspettatevi le 600 e passa mappe di Roxelle.


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#2 Inviato 14 January 2008 - 10:41 AM

Sembra fiqo...
Aspetto qualcosa di giocabile...
fu BMX, Bator, e quant'altro

Niente firma dinamica...

    havana24
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#3 Inviato 16 January 2008 - 19:15 PM

L'atmosfera pare molto buona, anche se a mio parere alle volte fin troppo 'scura'.
I riferimenti al libro mi paiono molti (forse un po troppi) e spezzano non poco l'incedere dell'introduzione... però comunque non é male come idea.
A mio parere ti conveniva postare direttamente il gioco completo (che poi sarà completo o demo?) al posto di mettere solamente l'introduzione! :P

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#4 Inviato 26 January 2008 - 10:27 AM

Volevo sapere se c'è qualcuno disposto a Testare la versione finale del progetto.

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#5 Inviato 28 January 2008 - 15:10 PM

io io testo io :E
voglio testaaaareeeee :E
contattami :D

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#6 Inviato 01 February 2008 - 08:22 AM

Il gioco dagli screen sembra molto bello, se è un problema di test ci sono anch'io...

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Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
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#7 Inviato 02 February 2008 - 18:10 PM

Bell'atmosfera...ora lo provo e t faccio sapere

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#8 Inviato 03 February 2008 - 14:53 PM

Sistemate alcune cose?
Cmq mi auguro sempre tu riesca a postarlo al pubblico al più presto :D

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#9 Inviato 22 February 2008 - 16:51 PM

Scusate se sono pignolo, ma non credo sia la sezione giusta, non è ancora qualcosa di tangibile non credo vada qui per il momento, o sbaglio?

Comunque in bocca al lupo per la release definitiva :D

OT §Illidan§: Non ho saputo resistere al sorriso quando ho visto che sei anche te su BW
Cercate comunque di evitare i "Provo e ti dico"

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#10 Inviato 01 March 2008 - 11:13 AM

Volevo solo segnalare che anche Mazus é in competizione.
Purtroppo ha avuto dei problemi nel postare in release e ha lasciato il link nella sezione privata...
Ho editato il suo primo post così che tutti possano scaricare e giudicare! ^^

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#11 Inviato 01 March 2008 - 12:49 PM

Hem, a me dice che il file system2c non può essere aperto...
Ho provato a sostituire l'exe e ad aprirlo da rm2k ma nada. Magari è un problema mio.

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Perchè ci sono cose che una semplice immagine non può mostrare... per tutto il resto c'è la GIF...

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#12 Inviato 01 March 2008 - 13:01 PM

Non posso risolvere perchè sono in afghanistan, infatti non è il prodotto completo ma una vecchia versione e richiede rtp per rpgmaker2003. Ho partecipato per fare numero e mantenere la promessa, niente di che.

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#13 Inviato 01 March 2008 - 13:13 PM

anche a me dava lo stesso problema con la vecchia versione che c'era fino a ieri, però credevo fosse una cosa mia visto che usavo windows xp dalla virtual machine del mac.. Oo

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

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#14 Inviato 03 March 2008 - 21:15 PM

A me funziona.

Allora, premetto che non ho giocato praticamente nulla perché mi ha dato Game Over dopo aver sbagliato 3 volte a rispondere alla priam domanda...
Ora, lasciando perdere la mia ignoranza (XD): secondo me non puoi dare gameover così, perché uno sbaglia a rispondere ad una domanda...
I dialoghi nel tuo gioco non sono pochi (cosa ovvia, visto che deriva da un libro!) e far sorbire di nuovo il tutto al giocatore risulta veramente una cosa frustrante (difatti non l'ho rifatto).
Comunque sia vedrò di continuarlo a breve, ad ogni modo ti commento quello che ho visto fino ad ora.

Graficamente é fatto molto bene anche se hai quel brutto vizietto di ESAGERARE con gli effetti.
Inoltre il Pg risulta estremamente lento: va bene che come nella realtà se si deve seguire qualcuno lo si fa camminando, ma in un videogioco secondo me (e l'ho imparato con gli anni dopo aver visto mille progetti con la velocità ridotta del pg XD) la velocità dell'eroe (negli ambienti grandi) dovrebbe essere settata su 'normale'!
Buona l'atmosfera e la narrazione (non so però soppesare quanto sia farina del tuo sacco e farina del libro XD), anche se a mio parere le picture con i testi del libro sono troppe e rovinano le scene.
Occhio agli uccelli fuori città: il pg che dovevo seguire si é impiantato contro uno di questi e si é bloccato. (poi é ripartito perché l'uccesso si é spostato XD).

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#15 Inviato 03 March 2008 - 21:28 PM

Io ancora mi sto chiedendo, quale sia la password per entrare nel laboratorio XD
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#16 Inviato 03 March 2008 - 21:43 PM

Vabbè... a sto punto dico pure qui che... il primo indovinello a me è saputo più difficile del secondo che invece risulta solo complicata la ricerca, e nemmeno tanto XD
anche se stando a sentire Mazus dovrebbe essere molto più semplice il primo rispetto al secondo <.<

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#17 Inviato 06 March 2008 - 16:00 PM

Anche a me dà lo stesso errore di Costa...dice che il file system2c non può essere aperto, peccato...

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#18 Inviato 06 March 2008 - 16:08 PM

Per risolvere quell'errore dovete scaricare le rtp di rpgmaker 2003.
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#19 Inviato 06 March 2008 - 17:05 PM

Finalmente ci sono riuscito, grazie Ota XD
Allora.. l'ambientazione in generale mi piace, lo stile grafico, nonostante sia un mix di diversi rip (e non), può andare bene. Una cosa che mi ha fatto abbastaza storcere il naso è il fatto che i chara non c'entrano molto con le facce quando parlano (poi, vabè, conosco Suikoden 2 e i suoi personaggi a memoria, perciò magari mi sono lasciato influenzare io).. La velocità del personaggio è estenuante, e i dialoghi a volte sono troppo lunghi e lenti, oltre che evitabili ogni tanto (per esempio i tipo che spiega tutta la storia dei jet si poteva evitare, anche se magari potrebbe essere un dettaglio importante in futuro). Il fatto della narrazione tipo libro mi è piaciuto abbastanza (almeno l'immagine appare tutta insieme velocemente e ,se proprio uno non la vuole leggere, la salta XD ), anche se pure qui ogni tanto si poteva evitare qualche "schermata" non troppo importante.
Pure io, come Hav, ho sbagliato 3 volte l'indovinello nel jet.. e non ho voglia di rifarmi tutto e riprovare (soprattutto se penso che rischierei di risbagliare altre 3 volte XD ).. sarebbe anche utile mettere qualche dettaglio o indizio in mezzo alla città, in modo che uno possa arrivare a rispondere senza aver letto il libro (ammesso che sia un indovinello preso dal libro).. comunque un game over è esagerato (oltre che razionalmente "insensato" XD ): magari ci sarebbe stato meglio il tipo che se sbagli dice "tsk, mi ha deluso, ne so più io di lei" e poi dai la possibilità appunto di girare per cercare la risposta.. ma il game over, soprattutto dopo aver visto tutto l'inizio abbastanza lento, è esagerato.
In generale è carino, la parte più curata mi è sembrata la grafica insieme all'ambientazione che è abbastaza notevole.. comunque pure io aspetto di finirlo, magari più avanti migliora molto (però, vi prego, ditemi la risposta a quella domada che non voglio rischiare di rifare tutto per niente XD ).

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#20 Inviato 06 March 2008 - 17:19 PM

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