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Screen Contest #90

Kamikun






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Sfondi nelle battaglie

    Tio
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#1 Inviato 31 January 2008 - 18:02 PM

Nome script: Battle Backgrounds
Autore: Synthesize
Versione: 1.00A
Data di rilascio: January 20, 2008

Cosa fa questo script?
Questo semplice script permette di inserire gli sfondi nelle battaglie, invece degli altri sfondi astratti standard di RMVX.
Per usarlo bisogna semplicemente definire i nomi degli sfondi nella prima parte dello script, preceduti dall'ID della mappa dove volete che appaia lo sfondo in battaglia.

Lo sfondo dev'essere importato nella cartella Graphics/Pictures.

Ad esempio, se volete caricare nelle battaglie della mappa 1 lo sfondo "001-Grassland01", dovete scrivere:

1 => "001-Grassland01",

L'ultimo elemento della lista non ha bisogno della virgola.

Features:
- Facile da usare
- E' possibile attivare/disattivare lo script


Un ringraziamento all'autore Synthesize e rpgmakervx.net ;)


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"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

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#2 Inviato 01 February 2008 - 19:11 PM

Finalmente qualcuno fa sto script, gli sfondi astatti ā la Heartbound in un gioco fantasy hanno davvero poco senso, per me.


Tnx per lo script Tio^^

Ah, lo dico per pura formalitā... mica sono passata al VX, il lato oscuro del making, io XD
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Raxen - Scission of God

Cerchiamo collaboratori (Musicisti, Grafici e Scripter) per un nuovo progetto fantasy!

Rhaxen Scission of God
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#3 Inviato 01 February 2008 - 19:28 PM

Ma bravo TIO :biggrin:

Targhette
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    Luke85
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#4 Inviato 23 September 2008 - 12:13 PM

Proprio quello che cercavo! Ma in che sezione lo devo inserire? :wink:

    Eikichi
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#5 Inviato 23 September 2008 - 12:18 PM

sotto MATERIALS
Finrod, GDR PBF
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    Luke85
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#6 Inviato 24 September 2008 - 10:40 AM

Ho creato una nuova riga sotto Materials e ci ho incollato lo script, spero di aver fatto bene (perō rpgmaker non le da un nome nella colonna di sinistra).
Mi da errore sulla mia riga, eccola:

Campo erba iniziale => "backdrop_Bridge_ponte"

(ho eliminato le 2 righe di esempio con le mappe 1 e 2)

"Campo erba iniziale" č il nome della mappa, "backdrop_Bridge_ponte" č il nome del file .png presente in graphics\pictures.

Come mai non va? :rovatfl:

Forse non ho capito il concetto di ID...io nelle proprietā delle mappe trovo solo il Nome.

Modificato da Luke85, 24 September 2008 - 10:42 AM.


    Eikichi
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#7 Inviato 24 September 2008 - 10:57 AM

se tu clicchi con il destro su una mappa (in basso a sinistra, nell'elenco) e vai nelle proprietā; noterai in alto:

PROPRIETā MAPPA - IDXXX

l'ID č proprio quello che ti serve.
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    Luke85
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#8 Inviato 24 September 2008 - 12:01 PM

Non l'avevo visto! Grazie :rovatfl:

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#9 Inviato 15 February 2010 - 12:16 PM

Lo script andrebbe benissimo, ma non mi lascia fare i test battaglia dicendomi che trova un errore nello script "cache" linea 75. Cosa posso fare per risolvere?!

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


    vik
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#10 Inviato 27 March 2010 - 12:23 PM

Lo script andrebbe benissimo, ma non mi lascia fare i test battaglia dicendomi che trova un errore nello script "cache" linea 75. Cosa posso fare per risolvere?!



anche a me da errore nello scipt "cache" linea 75

    giver
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#11 Inviato 27 March 2010 - 15:23 PM

Credo che dia quell'errore perchè nei Test di Battaglia, quelli chiamati dal DataBase, la Mappa non è stata creata, quindi non può conoscere quale file caricare come Fondale per la Battaglia.
Altrimenti, se avviene in-game, vuol dire che non è stato assegnato nessun Battleback alla mappa in cui è stata chiamata la battaglia . . .

Io non ho il VX quindi posso solo fare ipotesi su come rimediare . . .

Prova questa versione. In linea teorica, con la modifica che ho fatto, se le cose stanno come penso non darà errore ma il fondale apparirà completamente nero . . .
Spoiler


EDIT 2 - Altra versione che permette di definire i Battleback in funzione di Battle ID, Area ID o Map ID . . . Ovviamente, non testato . . .
Spoiler

Modificato da giver, 11 May 2012 - 19:25 PM.

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    vik
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#12 Inviato 27 March 2010 - 19:20 PM

Fatto ci sono riuscito. Ho messo fra le virgolette della riga 21 il nome del mio battlepack ovvero:
Battle_background.default = "il nome del mio battlepack"

    dark92
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#13 Inviato 12 October 2010 - 05:26 AM

A me da un errore nella riga 75 del foglio "Cache"
Script 'Cache' Line 75: Type Error Occured.
Cannot convert nil into String

    Guardian of Irael
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#14 Inviato 12 October 2010 - 11:55 AM

@dark92: hai provato la soluzione al Messaggio #11 di Giver? Leggi tutto prima di postare!
^ ^

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#15 Inviato 03 May 2012 - 21:06 PM

Riesumo il thread perchè sarebbe inutile crearne un'altro: voglio chiedere se questo script è compatibile con lo script per scegliere il background in base all'area (http://www.rpg2s.net...?showtopic=6194)

    Guardian of Irael
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#16 Inviato 03 May 2012 - 21:37 PM

Non sono cose da chiedere! Se deve sempre provare prima di chiedere, dunque puoi vederlo con i tuoi occhietti! ^ ^
Considera che le compatibilità possono cambiare a seconda se si mette sopra uno script o sotto l'altro.
^ ^

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