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Screen Contest #90

Kamikun






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SoulFire - - - - -

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#1 Inviato 23 October 2006 - 11:26 AM

SEEP

presenta

SoulFire


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1. Introduzione

SoulFire e' un Jrpg classico con una lunga storia epica(si spera XD )con combattimenti a turni.
Il gioco vanta personaggi miei disegnati da me(battlers,chars,ritratti,illustrazioni).
Questo gioco lo presentai tanti anni fa' sotto una demo con riscontri positivi,ora e' completo e' solo
in fase di betatesteraggio (XD),anzi se qualcuno vuole provarlo...il gioco dura sulle 15/20 ore.


2. Storia

Prologo
Ooki ritorna da un duro allenamento dalla gelide terre della Landa Ghiacciata e scopre tramite sua
madre Susanne che il suo miglior amico Lee li ha mandato una lettera,su scritto sopra queste parole:

Ciao Ooki sono passato per parlarti ma non ti ho
trovato percio'ti ho scritto questa lettera.
Per favore appena la leggi raggiungimi a Bushido Town
e'urgente ho bisogno del tuo aiuto.


Un saluto dal tuo amico Lee.


Cosa sara'mai successo a Lee? Perche'tanta urgenza? A Ooki non rimane che andare a Bushido Town
a incontrarlo.

Storia come si evolvera':
La storia del gioco ovviamente evolvera'e si scopriranno le varie psicologie dei personaggi e le brame
dei regni,in piu'ci sara'anche la presenza di oscuri personaggi...ma per ora non posso sbilanciarmi troppo. :chirol_gusun:


3. Party


Party regolare:

Ooki:
Classe Apprendista Cavaliere...eroe del gioco,combatte sperando di diventare forte come suo padre.
Lee:
Classe Esperto di Arti Marziali...vuole vendicare la morte del suo maestro Hwang.
Ogre:
Classe Mago...aiutera'Ooki e Lee nel loro viaggio.
Kimberly:
Classe Trasformista...misteriosa e bizzarra ragazza che usa poteri oscuri.Personaggio molto particolare:
durante le battaglie puo'trasformarsi in vari mostri.

Party Speciale:

Jo:
Classe Cavaliere disertore...combatte contro il Regno Unito.

Party di Supporto:

Zanna & Falco:
Classe ladri...Aiutano gli eroi a rubare oggetti importanti.Avranno delle missioni di spionaggio(tipo
metal gear solid :chirol_lovely: )
Moe:
Classe Cerca Tesoro...Aiuta gli eroi in missioni speciali.Avra'un sotto-gioco stile Morrigan's Adventure.

[/b]

Inserire qui il Testo


4. Disegni/Fan Art

Immagine inserita


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

-Personaggi e mostrioriginali con sprites disegnati da me
-Classic Jrpg.
-Una lunga stroia tra le 15/20 ore.
-Missioni secondarie.
-Minigiochi.
-Potenzia l'arma di Ooki dal fabbro.
-Allena Lee con le varie pergamene.
-Segreti di gioco.


6. Screenshot

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



8. Crediti Vari

Gioco by SEEP.
Scripts Usati:
-Distributore di esperienza.
-Barre Hp Mp Exp
-Nemici verso la morte.
-Bs Statico laterale
-FF7 menu'.
Nota: nella versione finale verrano ringraziati nei credits i creatori di questi scripts.
Ringraziamenti speciali a tutta la comunity e a mastersion per avermi salvato
le chiappe con lo script del load XD


Modificato da EvilSeep, 26 November 2009 - 15:50 PM.

SEEP Universe su Steam:

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SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

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#2 Inviato 23 October 2006 - 13:56 PM

Umh, Ho provato un pezzettino (che poi ho avuto altro da fare) e ti dico le mpressioni (e i piccoli bug, cennò me li dimentico):
In generale i dialoghi mi sono piaciuti: non troppo sempliciotti, ma neanche troppo 'papiri'. quindi alafine le varie scene rendono bene i caratteri dei personaggi.
Avrei qualcosa da ridire sulla linearità: Cioé il gioco procede troppo linearmente e i pg ti dicono sempre dove andare e cosa fare. Unminimo dilibertà a mio parere và lasciata sempre.
Bello il BS (tuoi gli sprite),a cnhe se statico é ben strutturato e stanca meno del solito di defoult.
Belli anche i face (hanno uno stile particolare che mi attira), come anche i chara (anche se non rtp) che mi pare siano modificati.
Buono anche il mapping, anche se un po "Squadrato", abbastanza vario (dislivelli, ponti ecc) e cmq non dispersivo.
In linea generale si prospetta una buona demo (appena posso continuo questa e quella degli altri che ho in sospeso *.*).

Ti segnalo due 'bug' ortografici: Nella spiegazione dela battaglia dici "Comandi Basi) e "Dimezzare il un colpo".
Poi all'inizio (quando il tipo é sdraiato al suolo) il capo dice "Dateli le cure necessarie".

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#3 Inviato 23 October 2006 - 15:04 PM

Umh, Ho provato un pezzettino (che poi ho avuto altro da fare) e ti dico le mpressioni (e i piccoli bug, cennò me li dimentico):
In generale i dialoghi mi sono piaciuti: non troppo sempliciotti, ma neanche troppo 'papiri'. quindi alafine le varie scene rendono bene i caratteri dei personaggi.
Avrei qualcosa da ridire sulla linearità: Cioé il gioco procede troppo linearmente e i pg ti dicono sempre dove andare e cosa fare. Unminimo dilibertà a mio parere và lasciata sempre.
Bello il BS (tuoi gli sprite),a cnhe se statico é ben strutturato e stanca meno del solito di defoult.
Belli anche i face (hanno uno stile particolare che mi attira), come anche i chara (anche se non rtp) che mi pare siano modificati.
Buono anche il mapping, anche se un po "Squadrato", abbastanza vario (dislivelli, ponti ecc) e cmq non dispersivo.
In linea generale si prospetta una buona demo (appena posso continuo questa e quella degli altri che ho in sospeso *.*).

Ti segnalo due 'bug' ortografici: Nella spiegazione dela battaglia dici "Comandi Basi) e "Dimezzare il un colpo".
Poi all'inizio (quando il tipo é sdraiato al suolo) il capo dice "Dateli le cure necessarie".


Bene...prima di tutto grazie 1000 per aver giocato e grazie per i consigli e i"bug"che hai riscontrato e prontamente segnalato(grazie davvero). :chirol_good1:

Mi fa molto piacere che hai apprezzato dialoghi,faceset e battler set(tra l'altro disegnati da zero e usando
il mio stile,cosa che all'inizio pensavo di non fare)e il mapping...sopratutto per questultimo visto
che ho cercato in tutti i modi di renderle gradevoli,grandi,varie e meno incasinate possibile rispetto ai
miei precedenti progetti(quando avro'tempo li mettero'scaricabili).
Per quanto riguarda la critica sulla linearita'del gioco,hai ragione,ma voglio precisare che avanzando
nel gioco ci sara'piu'liberta'di esplorazione e ci saranno delle piccole missioni secondarie parallele alla
storia che dovrebbero,spero,essere un buon diversivo dalla storia principale.

Grazie e ora aspetto che finisci la demo per esprimere altri pareri piu'approfonditi! :chirol_iei2:

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#4 Inviato 23 October 2006 - 16:00 PM

OK c'ho giocato anche io!!!
Pareri:Secondo me è un gioco non male, semplice ma ben realizzato!
I dialoghi sono facili da comprendere,grafica fatta da te poco curata ma non noiosa(esempio...i battler sono strani però sono belli anche da vedere!)! Per il mapping ho notato un po di errori ma nel complesso mi piace!!!
Purtroppo quel bs non mi piace tanto è troppo semplice(a me piacciono i bs un po complicatiXD!)
Non ho giocato molto neanche io, giusto per provarlo(ho superato la parte del ghiaccio ed ora sono dentro una caverna.)
Cmq è un buon progetto complimenti!!!

Targhette
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#5 Inviato 23 October 2006 - 17:56 PM

OK c'ho giocato anche io!!!
Pareri:Secondo me è un gioco non male, semplice ma ben realizzato!
I dialoghi sono facili da comprendere,grafica fatta da te poco curata ma non noiosa(esempio...i battler sono strani però sono belli anche da vedere!)! Per il mapping ho notato un po di errori ma nel complesso mi piace!!!
Purtroppo quel bs non mi piace tanto è troppo semplice(a me piacciono i bs un po complicatiXD!)
Non ho giocato molto neanche io, giusto per provarlo(ho superato la parte del ghiaccio ed ora sono dentro una caverna.)
Cmq è un buon progetto complimenti!!!


Grazie per aver dedicato del tempo alla mia Demo. :chirol_iei2:
Sui Bs laterali statici hai ragione non sono il massimo(sopratutto paragonato a molti dei progetti
in cantiere in questo forum),ma la mia voleva essere una semplice alternativa al Bs standard senza,
diciamo senza troppe pretese. :chirol_bak2:
Mi fa piacere vedere che i miei disegni dei Battlers sono apprezzati anche se sono in uno stile strano(il mio
naturale)e non di certo tecnicissimi.
Se finisci o vai avanti nella demo fammelo sapere!Mi piacerebbe avere suggerimenti sulla citta'e
i relativi negozi.
Ahhh un ultima cosa:quali errori hai notato nel mapping? potresti farmeli presenti? :chirol_iei2:

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#6 Inviato 23 October 2006 - 18:08 PM

Provato !

Il gioco è carino , come ha detto hav tutto di svolge in modo lineare ma la trama è abbastanza scorrevole .

Nonostante non sia un fan accanito dell'rtp la grafica è buona e i char da te editati son belli così come i faceset (solo che io vedendo il char del pratogonista non riuscivo a capire se fosse maschio o femmina XD) e i battlers del bs !

Pur essendo statico il bs non stanca , ho notato un piccolo bug , a volte l'img del battlers va sopra le varie finestre dei sottomenù : Magie &Ogetti !

Il mapping è curato , ho notato un errore nella casa di Ooki , in pratica si può passare dall'altro lato del bancone dove c'è la mamma del pg !

Il menù non mi piace non sò perchè ma non mi piace XD , carino il sistema di sviluppo !

Sono arrivato al punto in cui trovi la lettera del tuo amico , spero di finirlo al più presto !

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#7 Inviato 23 October 2006 - 19:57 PM

sto scaricando!
a quanto dicono gli altri deve essere carino!

P.S. il nome del topic non è il massimo... era meglio se mettevi il titolo del progetto

Progetti:

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#8 Inviato 23 October 2006 - 20:38 PM

L'ho provato non tutto ma mi è piaciuto

Mappe e dialoghi mi sembrano completi anche se con alcuni errori
La battaglia anche se statica è bella e i mostri e gli eroi sono carini. Il sistema di apprendimento mi piace veramente

L'unico consiglio che ti posso dare è di mettere una pausa di qualche frame da un dialogo all'altro e semmai di mettere anche il comando \S[5] ai messaggi così li renderai un po' più lenti e più piacevoli

Continua così e farai veramente un bel gioco

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#9 Inviato 23 October 2006 - 21:04 PM

Ahhh un ultima cosa:quali errori hai notato nel mapping? potresti farmeli presenti? :chirol_iei2:


Diciamo che ho visto un bel po di errori di distrazione come pezzi di tilsets uniti male ma, niente di più!!!
Non posso criticare tanto in mapping perchè sono abbastanza combinato male su questa parte de makingXD!!!

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#10 Inviato 23 October 2006 - 22:47 PM

Allora, ho provato la demo, (fino al ritorno in città): niente male ;)
Il mapping non è malvagio, così come i dialoghi.
Forse ci sono troppi bauli sparsi sul cammino :)
Cmq un bel lavoro.

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
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#11 Inviato 24 October 2006 - 00:31 AM

--delete--

Modificato da EvilSeep, 26 November 2009 - 15:34 PM.

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#12 Inviato 26 November 2009 - 15:37 PM

UP...

Ebbene si...dopo 3 anni abbondanti riuppo il topic(scusate il doppio post,ma era troppo indietro XD ) e aggiorno
il POST principale(il primo ovviamente).
Il gioco e' praticamente finito,mi manca un beta tester,essendo un gioco lineare non sara' difficile testarlo come
Rebirth Story,inoltre credo che ci siano pochi errori,ma qui lo dico e lo nego. XDXDXD

Cmq fatemi sapere le vostre opinioni...all'epoca la demo era piaciucchiata da gente come Soul Eater,Havana24 e Timisci, cosa che mi ha sempre spronato a continuarla nonostante il poco tempo libero e i miei 2000 progetti tra
Bor e Rpg Maker. XD

A voi i commenti,e se qualcuno vuole fare da tester e' ben accettato,l'unico requisito: deve finirlo. XDXDXDXD

Modificato da EvilSeep, 26 November 2009 - 15:41 PM.

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#13 Inviato 26 November 2009 - 16:25 PM

Ultimamente ho un po di tempo quidni se vuoi posso farlo io il betatester
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

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#14 Inviato 27 November 2009 - 02:13 AM

perche' no,l'importante e' che puoi dedicarti al gioco per finirlo il prima possibile :P

Modificato da EvilSeep, 27 November 2009 - 02:14 AM.

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