Nel mio gioco ho fatto una cosa uguale a questa, perō diversi menu che se selezionati aprivano altri menu, per minimizzare lo spazio.
Ora ti posto come si fa:
Sostituisci queste due righe con quelle presenti in Scene_Menu.
s5 = "Comnfigurazione"
s6 = "Sistema ►"
Poi metti questo prima di Graphics.transition.
s1 = "Salva"
s2 = "Carica"
s3 = "Ritorna al Titolo"
s4 = "Esci dal Gioco"
@system_window = Window_Command.new(width,[s1,s2,s3,s4])
@system_window.x = width
@system_window.y = @command_window.y + @command_window.index * 32
@system_window.z = 150
Poi metti questo nelle liste dei dispose.
@system_window.dispose
Poi metti questo nelle liste degli update.
@system_window.update
if @system_window.active
update_inventory
return
end
Sostituisci il when 5 con questo:
when 5
$game_system.se_play($data_system.decision_se)
@command_window.active = false
@system_window.active = true
@system_window.visible = true
end
Infine aggiungi questo prima della fine della classe:
def update_system
if Input.trigger?(Input::B)
$game_system.se_play($data_system.cancel_se)
@command_window.active = true
@system_window.active = false
@system_window.visible = false
end
if Input.trigger?(Input::C)
case @system_window.index
when 0
$game_system.se_play($data_system.decision_se)
$scene = Scene_Save.new
when 1
$game_system.se_play($data_system.decision_se)
$scene = Scene_Load.new
when 2
$game_system.se_play($data_system.decision_se)
$scene = Scene_Title.new
when 3
$game_system.se_play($data_system.decision_se)
$scene = Scene_End.new
end
end
end
E dovrebbe essere apposto.
Se ci sono problemi, e ci possono essere anche perché non l'ho provato, dimmeli qui.