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Screen Contest #90

Kamikun






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Minifinestrina nel menų - - - - -

    Kenshin
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#1 Inviato 18 February 2008 - 13:48 PM

Allora ho messo lo script per il load direttamente da dentro il gioco per i salvataggi, ma ora ho la barra laterale dello status con troppo voci...
quindi vorrei eliminare "salva" "carica" e "esci dal gioco" e mettere un comando "sistema" che apra una mini finestrina coi 3 comandi di cui sopra (tipo Tales of Symphonia per intenderci), non credo sia una cosa troppo difficile (a parte che io non ci capisco un cavolo di script)

Modificato da Kenshin, 18 February 2008 - 13:50 PM.

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
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#2 Inviato 22 February 2008 - 15:17 PM

Allora, per far capire meglio a cosa mi riferisco (e anche per fare un UP ^^;;; ), metto qui un'immagine che ho fatto col paint di cosa intendevo...

Immagine inserita

Spero si capisca meglio...

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
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#3 Inviato 22 February 2008 - 16:05 PM

Nel mio gioco ho fatto una cosa uguale a questa, perō diversi menu che se selezionati aprivano altri menu, per minimizzare lo spazio.
Ora ti posto come si fa:
Sostituisci queste due righe con quelle presenti in Scene_Menu.

s5 = "Comnfigurazione"
	s6 = "Sistema  ►"
Poi metti questo prima di Graphics.transition.
s1 = "Salva" 
	s2 = "Carica"
	s3 = "Ritorna al Titolo"
	s4 = "Esci dal Gioco"
	@system_window = Window_Command.new(width,[s1,s2,s3,s4])
	@system_window.x = width
	@system_window.y = @command_window.y + @command_window.index * 32
	@system_window.z = 150
Poi metti questo nelle liste dei dispose.
@system_window.dispose
Poi metti questo nelle liste degli update.
@system_window.update
	if @system_window.active
	  update_inventory
	  return
	end
Sostituisci il when 5 con questo:
when 5
		$game_system.se_play($data_system.decision_se)
		@command_window.active = false
		@system_window.active = true
		@system_window.visible = true
		end
Infine aggiungi questo prima della fine della classe:
def update_system
	if Input.trigger?(Input::B)
	  $game_system.se_play($data_system.cancel_se)
	  @command_window.active = true
	  @system_window.active = false
	  @system_window.visible = false
	end
	if Input.trigger?(Input::C)
	  case @system_window.index
		when 0 
			$game_system.se_play($data_system.decision_se)
			$scene = Scene_Save.new
		when 1
			$game_system.se_play($data_system.decision_se)
			 $scene = Scene_Load.new
		when 2
			$game_system.se_play($data_system.decision_se)
			  $scene = Scene_Title.new
		when 3
			$game_system.se_play($data_system.decision_se)
			  $scene = Scene_End.new
	  end
	end
  end
E dovrebbe essere apposto.
Se ci sono problemi, e ci possono essere anche perché non l'ho provato, dimmeli qui.
Immagine inserita
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#4 Inviato 22 February 2008 - 16:09 PM

Ora devo andare a scuola, appena torno lo provo e ti dico se funziona, intanto sappi che giā ti amo ;p

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#5 Inviato 22 February 2008 - 21:52 PM

mi da errore quando apro il menu la riga 64:
@system_window = Window_Command.new(width,[s1,s2,s3,s4])

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#6 Inviato 22 February 2008 - 21:57 PM

mi da errore quando apro il menu la riga 64:
@system_window = Window_Command.new(width,[s1,s2,s3,s4])


Si sostituisci il witdth con 160.
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