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Screen Contest #90

Kamikun






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*Neo Mode 7 - - - - -

    nocoldin
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#1 Inviato 24 June 2008 - 10:55 AM

Neo Mode 7


Descrizione


Una nuova versione della Mode7, che permette di creare mappe in 3D e isometriche, basta incollare questo codice nel nome della mappa [NM/] [E]


Autore


MGCaladtogel


Codice modificato da
 

Nocoldin


Allegati


La demo
http://www.mediafire.com/?jodyjwmndwd


Istruzioni per l'uso


Copiate il codice in una nuova classe chiamata Neo Mode.


Spoiler


Inserite dopo il nome della mappa questi codici per attivare il Mode 7
[NM7] Attiva il Mode 7

[#XX] Sceglie l'angolo di rotazione (Asse Y) in verticale, al posto di XX mettete l'angolo.

[%XXX] Sceglie l'angolo di rotazione (Asse X) in orizzontale, al posto di XXX mettete l'angolo.
Ideale per creare mappe isometriche.
[A] Autotiles Animati

[H] Orizzonte bianco

[RX] Scegli Risoluzione al posto di X mettere 1, 2 o 3

[F] Attiva filtro (per migliorare le prestazioni)

[L] Loop mappa


Codici da evento


Per ora sono in inglese, non ho il tempo di tradurli.
Vanno inseriti in un evento tramite il comando Script

 

Spoiler


Bugs e Conflitti Noti


Funziona solo con Rpg Maker XP 1.02, la demo però si puo aprire anche con l'1.01, ma se modificate il progetto e lo salvate compaiono errori
Con Rpg maker VX non ho ancora provato, ma dovrebbe funzionare.


Modificato da Dilos, 26 April 2013 - 14:52 PM.
Applicato tag code.

I MIEI PROGETTILimit FantasyIl progetto è ripartitoCompletamento demo: 92%Mappe: 35%Caratterizzazione personaggi 100%Storia: 65%Script: 100%, se ne trovo altri li aggiungoMinigioco Triple Triad: 80%Triple Triad Gods Blue Screen Of the DeathUn gioco in cui bisogna far impallare il computer per vincere!Attualmente in versione 1.1Kinesumi KillerIl gioco degli scoiattoli psicopatici!Adozioni: devo battere il record!
<div style="margin:20px;margin-top:5px" "="">
 

riuukuit2.gifuforobotub5.gifrempk4.gifmisamisaqx0.gifpowlm5pr5.gif daitarnab8.gif79866878pm1.gifyuguraqs5.gifx5qqrn.gifoliverhf1.gifmermaidgrupca9.gifAnche loro, ma le faccio morire di fame!superpatchiu2.gifsorajm1.gifkimimarowo0.gifjin2kv1.gifakahk6.gifcrashnewqw3.gifanzaixv8.gifcloudbx0.gifsquallni0.gif

    D-Tino
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#2 Inviato 24 June 2008 - 11:01 AM

nn ho capito cos'č
Visto che alterno periodi di pausa a quelli attivi, ecco il mio log:
12/02/2009= SALTUARIAMENTE sul forum, rpg maker xp= OFF
7/01/2009= PRESENTE sul forum, rpg maker xp=ON
30/12/08=PRESENTE sul forum, rpg maker xp=OFF

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#3 Inviato 24 June 2008 - 11:05 AM

nn ho capito cos'č

E' uno script per simulare un effetto 3D
I MIEI PROGETTILimit FantasyIl progetto è ripartitoCompletamento demo: 92%Mappe: 35%Caratterizzazione personaggi 100%Storia: 65%Script: 100%, se ne trovo altri li aggiungoMinigioco Triple Triad: 80%Triple Triad Gods Blue Screen Of the DeathUn gioco in cui bisogna far impallare il computer per vincere!Attualmente in versione 1.1Kinesumi KillerIl gioco degli scoiattoli psicopatici!Adozioni: devo battere il record!
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#4 Inviato 24 June 2008 - 11:11 AM

Oddio ma č spettacolare!

Pių che altro secondo me la demo ha una mappa troppo grande, e difatti mi scatta un pochino...

Qualcuno ha provato con mappe pių piccole a vedere come funziona?
Comunque č roba da pazzi, si possono fare mille cose con questo script.

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

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#5 Inviato 24 June 2008 - 11:16 AM

SBAVOOOO
finalmente si potranno fare le mappe del mondo come si deve O.O
sono riusciti a ruotare la mappa O.O oddio non ci credo :Q č una figataaa

Immagine inserita
ĢNEWS!!ģ Immagine inserita
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#6 Inviato 24 June 2008 - 11:36 AM

Nella cartella del vostro gioco dovete mettere la DLL che si trova nella demo, altrimenti non funzionerā lo script.
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#7 Inviato 24 June 2008 - 11:39 AM

Stavolta č stato creato qualcosa di mostruoso :rovatfl:

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

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#8 Inviato 26 June 2008 - 09:10 AM

Ho corretto un piccolo bug, che rendeva il personaggio tagliato a met?.
Cercate $player_directions e sostituite la riga di codice con quella sotto.
Il numero di $player_directions, normalmente ? 8 perch? il personaggio ha 8 direzioni
Se volete usare come protagonista un personaggio a 4 direzioni sostituite il numero 8 con quattro.

 

$player_directions = 4 # you can change this value !

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    Eikichi
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#9 Inviato 26 June 2008 - 09:21 AM

non ho rmxp 1.02 qualcuno mi farebbe uno screen per favore? *___*
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Amos_MHF
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#10 Inviato 27 June 2008 - 09:15 AM

Perō servono Chara apposta per il Mode..

EDIT: Ma solo se i usa la mappa isometrica!
XD

Mitico script

Modificato da Amos_MHF, 27 June 2008 - 09:16 AM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Oromis' Tale

Premi Rpg2s.net Game Contest 2008/2009:
GC_programmazione2.gif Miglior Programmazione XP: 2°
GC_premio3.gif Longevità: 3°
 

Hiken... Tsubame Gaeshi!


    Tio
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#11 Inviato 27 June 2008 - 09:53 AM

Gran script :smile:
Se uno riesce a legare i vari comandi dello script ai pulsanti della tastiera, puō anche controllare la telecamera di gioco come se fosse un gioco 3D (come in Grandia per ps1).
Perō ho provato a inserire pure la tenda e quella non rispetta la prospettiva.. bisogna sicuramente lavorarci un bel po' per usarlo in un gioco.

Per chi non ha rmxp 1.02: create un nuovo progetto e poi sostituite il contenuto delle cartelle Data e Graphics con quelle della demo. Poi copiate anche la DLL nella cartella principale.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

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#12 Inviato 27 June 2008 - 12:15 PM

Io non ho PROPRIO RPG Maker XP, mi fareste uno screen? XD

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#13 Inviato 27 June 2008 - 17:43 PM

Con la modifica che ho fatto al codice, ho rimosso il Bug che rendeva l'eroe tagliato a met? se si usava un Charas non isometrico.
Se volete usare Charas a pi? direzioni per gli eventi mettete questo codice nel commento Directions X , dove X sta per il numero di direzioni.
Per cambiare il numero di direzioni dell'eroe cercate questa riga di codice e modificate il numero.
Nella demo le direzioni di default sono impostate a 8, nello script che ho pubblicato su questo forum sono impostate a 4.

$player_directions = 4 # you can change this value !


Alcune istruzioni sullo script:
Per rendere un oggetto in 3D, dovete aggiungere il Tag 1 nella modifica del Tileset.
Per rendere un evento piatto dovete aggiungere il commento Flat
Per cambiare l'altezza di un'evento, aggiungete il commento Heigth X dove X sta per il numero di tiles in altezza, 1=32 Pixel, utile per le aeronavi.
Per far volare l'eroe, mettete questo codice in un evento tramite il comando script

$game_player.height = X

 

X va sostituito ad un numero.
Lo switch che attiva il Mode7 ? il 15, cambiatelo dallo script se gia lo utilizzate!
Il codice da cambiare si trova in questa riga

$enable_neoM7_number = 15 # switch number : change this value !


Gli Screenshot, li poster? pi? tardi, adesso nel computer che st? usando non ho RPG Maker.


Modificato da Flame, 12 August 2013 - 09:15 AM.

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#14 Inviato 28 June 2008 - 10:34 AM

sarebbe fico se facendo un altro script x fare in modo che con i tasti wasd si potesse far ruotare la visuale... allora si che sarebbe bello e si potrebbe chiamare 3d!!!

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#15 Inviato 28 June 2008 - 10:43 AM

Zagros... non l'ho smanettato lo script ancora... ma credo proprio si possa fare -.-'' quello per far ruotare la telecamera č un comando semplicissimo... basta assegnarlo ad un tasto con le dovute cautele frame di attesa e angolo di rotazione... non ci vuole niente -.-''

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#16 Inviato 28 June 2008 - 16:17 PM

Per mettere il controllo telecamera basta creare un evento comune, e poi fare i vari Call script assegnati ai vari tasti.
Appena posso modifico la demo, e ci metto il controllo della telecamera.
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#17 Inviato 28 June 2008 - 18:57 PM

l'unico problema č se non lo vuoi usare x la wordmap... ho notato che gli elementi della mappa in 3° che che come terrain tag hanno 1 o superiore subbiscono l'effetto dello script... solo che c'č qualke complicazione x costruire una casa... se adesemplio la porta la metti a 1(terrein tag) e il resto della casa a 2 in modo che la porta sia distaccata dalla casa durante la rotazione e si creerebbe una casa con quadro lati identici in cui uno c'č la porta ma la porta gira lo stesso, distaccata dalla casa ma gira, vorrei sapere se c'č un lv di terrain tag in cui l'oggetto subisce l'effetto dello script ma nn puō ruotare... grazie in anticipo.

    Zosimos
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#18 Inviato 04 August 2008 - 16:16 PM

C'č una ragione per cui, se inserisco questo script nel gioco, il PG mi rimane fisso, senza poter camminare? Non credo c'entri con la passbilitā dei tile, che č stata verificata..

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
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Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Drago85
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#19 Inviato 06 December 2011 - 03:44 AM

CIAO A TUTTI!!!!!! posso sapere gentilmente perchč quando faccio partire il test game dopo aver inserito [NM7] ecc ecc mi da errore sulla linea 1245???? (rpg maker xp versione 1.2)

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#20 Inviato 06 December 2011 - 09:59 AM

Qui trovi una versione migliorata, vedi se ti dā lo stesso problema!
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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