Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #18 - Risultati - - - - -

    Kuchizotchi
  • めんどくせぇ

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 01 August 2008 - 22:23 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del quindicesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Tio, RagnarokM e Kuchizotchi (cioè io).


In ordine di post:


Lusianl

Immagine inserita

Tio: Gran bello screen! Sicuramente uno dei migliori che abbia mai visto su RMVX.. graditissima la grafica poco vista e quella fatta da zero. Resi molto bene gli effetti speciali.. Sono curioso di vederlo in azione :P
L'unico difetto? Quel pezzo di terra sotto il mostro è improvviamente tagliato in un modo troppo innaturale.. quasi un pugno nell'occhio, se la cosa si nota. A parte questo, niente da dire.. belle anche le pose dei personaggi!
Voto: 8-

RagnarokM: Screen di sicuro impatto. Nulla da aggiungere a quanto detto da Tio.
Voto: 8

Kuchizotchi: Finalmente un po' di grafica originale! Molto bello il bruco, anche gli omini ci stanno bene. L'effetto speciale dei massi che volano ci sta bene, ma cozza con la grafica vistosamente pixellosa dei personaggi. Inoltre il pezzo dit erra sottostante il bruco stacca rovinando la scena.
Comunque ottimo lavoro ^^
Voto: 8-

MEDIA TOTALE: 7.8
--------------------------------------

SimonRPG

Immagine inserita

Tio: Screen nella media, gradito per alcuni elementi poco visti in giro fin'ora. Il mapping è buono, ma avrei cercato di inserire qualche elemento naturale in più in mezzo all'erba, tanto per far sembrare il prato un pochino più naturale.
A parte questo, ci sono un paio di cose che non mi convincono: la scritta bianca nel box si legge a malapena all'estrema sinistra (cerca magari di mettere un bordo o un'ombra ai messaggi, oppure scegli un colore che non sia bianco/grigio nello sfondo del box), e il palazzo che si intravede in basso ha uno stile troppo diverso e poco curato rispetto al resto della mappa. Inoltre sembra che l'edificio all'interno abbia uno spazio di 2 tiles, e ciò rende il palazzo inutile/innaturale XD Avresti dovuto fare il tetto molto più largo ^^
Voto: 6,5

RagnarokM: Ho notato subito due cose nello screen: il bordo della strada con l'erba da ambodue le parti e l'erba tutta uguale. Modifica questi due particolari, dando un'occhio di riguardo anche ai pozzi (è difficile che due pozzi vengano scavati uno vicino all'altro xD). Il resto è gradevole.
Voto: 6,5

Kuchizotchi: Lo screen è gradevole nei colori e nell'uso dle tileset, tuttavia devi rendere più profondo il palazzo bianco, perchè il tetto lascia intendere che l'edificio all'interno è quasi completamente piatto.
La windowskin è decente, ma le scritte bianche si leggono poco a causa della picture.
Voto: 6½

MEDIA TOTALE: 6.5
--------------------------------------

Zosimos

Immagine inserita

Tio: Screen carino, bella atmosfera, buon mapping. Non vedo errori da segnalare, anche se avrei inserito anche qualche altro tipo di terreno erboso, e avrei evitato le piantine/erbette varie sulla sabbia. Niente di grave comunque.
Voto: 7

RagnarokM: Niente male. Mi piace molto come hai costruito la casa e l'ambiente circostante. L'unica cosa che migliorerei è l'effetto notte. Accentua un po' l'oscurità.
Voto: 6,5

Kuchizotchi: Buon uso dell'RTP, efficace l'atmosfera e l'uso della picture sfumata e della scritta senza window. Nessun errore saliente.
Voto: 7

MEDIA TOTALE: 6.8
--------------------------------------

mett

Immagine inserita

Tio: Il mapping in sè non è malaccio: apprezzo molto il fatto che abbia cercato di riempire la mappa con più elementi possibili, facendola sembrare meno vuota. Solo che ci sono alcuni errori: nel muro in alto c'è un "soffitto doppio" (insomma, la parte che sta sopra il muro) dove hai messo quei muri a 45 gradi.. Teoricamente avresti dovuto mettere 2 eventi per ogni angolo, coprendo la parte di soffitto che va orizzontalmente. Anche il muro che c'è sopra il letto, è abbastanza innaturale (ti conveniva non mettere il muro obliquo nella parte a destra). A parte qesta cosa dei muri, la mappa in se non è male.. Se riesci a correggere questi piccoli errori, costruendo anche mappe più "razionali", è meglio ^^
Voto: 6,5

RagnarokM: Niente da aggiungere al commento di Tio. L'unica cosa che personalmente non capisco è la pianta al centro: un bel pezzo è nel muro. Correggi questo e quanto detto da Tio e andrà decisamente meglio ;)
Voto: 6

Kuchizotchi: Dello screen si apprezza sicuramente la voglia di riempire l'interno e di caratterizzare gli spazi, anche se ci sono degli errori. Il muro sul lato destro della casa che finisce ad angolo non ha contorni e non trova riscontro nel tetto, che oltretutto non ha spessore. Poi sul lato nord c'è un doppio muro nel caso dei muri ad angolo retto.
Voto: 6½

MEDIA TOTALE: 6.3
--------------------------------------

Thund

Immagine inserita

Tio: Mapping naturale molto curato (cosa che non capita spesso, soprattutto quando si tratta di montagne rocciose XD). L'atmosfera è ben resa e non vedo alcun tipo di errore.. magari anche tu cerca di distaccarti un po' dagli RTP o di inserire alcuni add-on che non danno l'aria di già visto. Molto bravo comunque! ;)
Voto: 7,5

RagnarokM: Mi piace. L'unico "errore" che vedo è nella parte destra della montagna. Il pezzo in basso sembra allo stesso altezza di quello in cui si trova l'eroe, ma anche quello con sopra l'albero è alla stessa altezza. Forse è un effetto ottico, non ne sono sicuro xD
Voto: 7,5

Kuchizotchi: Ma che belle montagne rocciose, mi piace molto come sei riuscito a dare quella spigolosità tipica dei luoghi rocciosi che spesso manca negli screen XP. Ottimo mapping, senza dubbio. I colori aiutano molto a rendere bene l'atmosfera, anche se bisogna dire che il marrone acceso degli alberi stacca un po'. Un ottimo lavoro comunque ^^
Voto: 7½

MEDIA TOTALE: 7.5
--------------------------------------

the-joker


Immagine inserita

Tio: Screen un po'.. confuso? XD Purtroppo con i vari effetti in primo piano non è possibile esaminare bene il resto della mappa.. L'HUD è carino, ma non si capisce quale e dove sia il personaggio, nè come funzioni il sistema di gioco (a primo impatto direi che è una battaglia in cui comandi una nave e devi distruggere l'altra, poi ho visto in alto a destra "Enemy - Pirata" e ho capito che in realtà stai usando un personaggio che non so dove sia XD). Nella nave a sinistra, non so se la cosa sia voluta, non è presente quasi alcun elemento in più (casse/barili/cannoni/ecc), ma ho visto che nell'altra nave ci sono, quindi magari è una tua scelta (anche se io qualche elemento decorativo l'avrei inserito comunque). La barca in alto messa sulla nave a sinistra, è posizionata in modo abbastanza innaturale. Purtroppo non posso darti un voto alto perchè lo screen è veramente molto confuso..
Voto: 6+

RagnarokM: Troppo confusionario >_< Mi piace la grafica comunque.
Voto: 6

Kuchizotchi: Oddio no, non l'ho capito bene.... C'è troppa confusione nella mappa, la grafica non è male ma hai scelto proprio un momento sbagliato per catturare la schermata. Credo che tu volessi dare un'idea del BS del gioco, ma la visione non è molto chiara, anzi, non si capisce niente.
Voto: 4½

MEDIA TOTALE: 5.5
--------------------------------------

Tidus86

Immagine inserita

Tio: Screen curatissimo, con un mapping naturale e dettagliato come piace a me. Punti a favore sono la grafica poco usata e gli effetti di luce.
Solo due cose non mi convincono: una è la barchetta in alto a sinistra, che è una risorsa RTP che ci vedo molto male rispetto al resto della mappa.. I colori e la luminosità sono troppo diversi rispetto al resto della mappa (e soprattutto rispetto al legno del molo). Avrei cercato di renderla più "horror/dark". E l'altra cosa sono i pali del molo, che non permettono di capire la profondità del lago (cioè, sembra che il lago sia bassissimo e non si capisce il punto in cui i pali entrino veramente in acqua o se per caso questi tocchino il fondo). A parte queste due cosette, lo screen mi è piaciuto davvero molto.
Voto: 8-

RagnarokM: bello bello bello. Purtroppo la cosa che rovina il tutto è l'acqua. Non ha profondità, è decisamente troppo piatta. Il resto è assolutamente bello. Aggiungerei anche una corda per tenere la barchetta al molo XD
Voto: 7

Kuchizotchi: Screen veramente bello e molto curato che ha solo alcune pecche: c'è troppa luce nella mappa, e questo annienta la bellezza degli effetti di luce dei lampioni, la windowskin ha un colore troppo forte e arancionastro che cozza con i colori generali della mappa, l'acuqa è troppo piatta e la barchetta ha uno stile alquanto differente e un'ombra bianca al di sotto. Però c'è un ottimo senso di naturalezza davvero apprezzabile.
Voto: 7+

MEDIA TOTALE: 7.3
--------------------------------------

kekkorider

Immagine inserita

Tio: A parte il mapping molto vuoto (nelle strade avrei inserito qualche elemento di distruzione in più) e il terreno troppo uniforme, non ci sono errori in particolare. Però appunto questi due errori si fanno notare abbstanza, senza rendere giustizia all'atmosfera che avresti voluto creare.
Voto: 6-

RagnarokM: Errori non ne vedo, tuttavia lo screen è molto meno d'impatto di quanto dovrebbe essere una scena di distruzione. Il fumo dalle macerie è abbastanza irreale, senza contare quel pennacchio in basso a sinistra che esce dal nulla. Il resto andrebbe riempito un po' di più e magari devastato un po' di più (per esempio qualche solco nel terreno).
Voto: 5,5

Kuchizotchi: Una scena di distruzione dovrebbe avere un impatto maggiore, a mio avviso. Non capisco bene il senso di quel fumo che fuoriesce dai mattoni per terra, poi molti elementi del tileset mi sembrano buttati in giro troppo casulamente; è vero che un campo di battaglia è immerso nel caos, ma anche il caos ha un suo ordine.
Voto: 4½

MEDIA TOTALE: 5.2
--------------------------------------

Dark Sora

Immagine inserita

Tio: Screen carino, ma pure questo non stupisce più di tanto, per via delle classiche risorse rtp, del mapping un po' vuoto e ripetitivo, e dell'uniformità del terreno. Avresti potuto anche migliorare l'atmosfera all'interno della caverna, inserendo una fog molto forte e cercando di inserire un po' di elementi nuovi.
Voto: 5,5

RagnarokM: Screen insipido. il chara è l'unica cosa che si salva, il resto è si senza errori ma non ha un minimo di originalità. Cerca di usare risorse diverse da quelle classiche o comunque personalizzale un po'.
Voto: 4

Kuchizotchi: Il chara mi piace molto, ma è l'unica cosa particolare dello screen. È tutto troppo semplice e vuoto, dovresti renderlo più complesso e magari più originale. non cattura l'attenzione.
Voto: 5-

MEDIA TOTALE: 4.7
--------------------------------------

Testament

Immagine inserita

Tio: Screen graziosissimo. Come il vecchio screen, mi è piaciuto molto per l'utilizzo di risorse mai viste in giro (o editate talmente tanto da sembrare completamente nuove XD). Solo un paio di cose non mi convincono: una è la locanda, che nel lato destro finisce in un modo un po' troppo "brutale" e improvviso, l'altra è l'HUD che è centrato male. Infatti a sinistra la P di PV è tagliata, mentre a destra rimane un bel po' di spazio vuoto affianco agli altri elementi dell'HUD (ma come hai detto nel post, è probabilmente perchè lo schermo sta tremando). Lo screen comunque attira parecchio, e fa voglia di scoprire qualcosa di più (da leggere: apri subito il topic del progetto! XD)
Voto: 8

RagnarokM: Odio gli screen in questo formato xD Troppo piccolo per notare i particolari. L'hud mi piace, i tori sono magnificamente rippati e il resto è assolutamente originale. Personalizza un po' lo sfondo e la locanda e sei a posto ;) Ovviamente andrebbe visto in movimento per capire meglio il tutto.
Voto: 7,5

Kuchizotchi: Hai sminuito inutilmente uno screen ottimo: mi piace molto l'ombreggiatura dei mattoni della locanda, che però a ben vedere sembra si interrompa in modo troppo netto. Il panorama secondo me è apprezzabile, ed in generale la scena mi pare adatta per uno screen contest. Ottimo lavoro di pixel. Però gli HUD sono tagliati fuori dallo screen, come mai?
Voto: 8-

MEDIA TOTALE: 7.7
--------------------------------------

=DahiL=

Immagine inserita

Tio: Screen molto dettagliato e ben mappato, per essere stato creato con RMVX! Il mapping riesce ad essere vario e non ripetitivo allo stesso tempo. L'HUD mi piace molto (anche se in alto a sinistra distinguerei bene la barra blu e la barra rossa, specificando affianco che cosa indicano), e pure l'effetto di luce sul muro è molto ben utilizzato.
Unico errore? La strada estremamente squadrata. Cerca di rendere gli angoli più rotondi, in modo che il tutto sia più naturale. Continua così comunque! ;)
Voto: 7+

RagnarokM: Mi piace. Semplice semplice e senza errori. L'unica cosa che ti fa perdere punti è la grafica del VX che è troppo squadrata >_<
Voto: 7

Kuchizotchi: È molto bello e gli effetti di luce sono azzeccati. Nessun errore saliente. Peccato per la mania quadratifera del VX. Gli HUD sono carini, ma troppo scuri e tondeggianti, inoltre non si legge bene l'indicazione su cosa contengono.
Voto: 7

MEDIA TOTALE: 7
--------------------------------------

godener

Immagine inserita

Tio: Anche se è tutta grafica fatta da zero, non mi piace per niente. Le case sono minuscole, quasi il doppio del personaggio (che non entra nemmeno in quelle porte), pessime scelte cromatiche (i colori sanno troppo di paint, sia dei tetti, che dell'erba, che dei vetri delle finestre). Il villaggio non è un po' piccolo? La strada non dovrebbe poter portare da altre parti? Il terreno erboso è troppo uniforme, e i fiori blu (fiori blu?) e rosa non sembrano neanche fiori (a primo impatto mi sembravano delle farfalle o delle cose volanti). Insomma, c'è ancora molto da lavorare.
L'unica cosa che si salva è il chara.
Comunque si capisce che lo screen è una prova montata per l'occasione e per provare a fare un po' di grafica da zero. Apprezzo molto l'intento, ma ci vuole molto più impegno, e sicuramente buon gusto.
Voto: 4

RagnarokM: Argh! Questo screen attenta alla mia saluta visiva >_< Colori troppo forti, cerca di sfumarli un po' e abbassarne i toni. varia un po' la struttura delle case e popola un po' il villaggio. Varia anche l'erba e cerca di amalgamare meglio i fiori con la scena. Il chara andrebbe bene se le case fossero più grandi. Mettici un po' più di impegno e di fantasia e continua a provare.
Voto: 3

Kuchizotchi: Oddio no! I miei occhi! XD
Dai, scherzi a parte, i colori sono troppo accesi, le case e i fiori sono di gran lunga troppo stilizzati. Ma, soprattutto, il character è un gigante oppure hai intenzione di sostituirlo?
Voto: 3

MEDIA TOTALE: 3.3
--------------------------------------




====================


Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Lusianl con 7.8
2° posto: Testament con 7.7
3° posto: Thund con 7.5

4° posto: Tidus86 con 7.3
5° posto: Dahil con 7
6° posto: Zosimos con 6.8
7° posto: SimonRPG con 6.5
8° posto: mett con 6.3
9° posto: the-joker con 5.5
10° posto: kekkorider con 5.2
11° posto: Dark Sora con 4.7
12° posto: godener con 3.3



GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

6 Rens

Immagine inserita

3 Rens

Immagine inserita

1 Rens


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


Risultati raggiunti nei contest


Immagine inserita
E ho vinto anche 3 Banner contest *O*


Immagine inserita



Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#2 Inviato 01 August 2008 - 22:29 PM

Ma...Ma...Ma...Ma ho vinto io!!!!Ho vinto io!YAHOOOOOOOO!Evvai!Sono contentissimo!Grazie!=)
Comunque, complimenti a tutti i partecipanti!Ho vinto solo di pochi punti!
Ps..Io sono Lusianl non Luisianl!=)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Kuchizotchi
  • めんどくせぇ

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 01 August 2008 - 22:32 PM

Ma...Ma...Ma...Ma ho vinto io!!!!Ho vinto io!YAHOOOOOOOO!Evvai!Sono contentissimo!Grazie!=)
Comunque, complimenti a tutti i partecipanti!Ho vinto solo di pochi punti!
Ps..Io sono Lusianl non Luisianl!=)


Mi spiace, tu da oggi sei Luisianl. Ti cambio nick.




Complimenti a tutti comunque, tanti lavori e di ottima qualità. ^^

Risultati raggiunti nei contest


Immagine inserita
E ho vinto anche 3 Banner contest *O*


Immagine inserita



Spoiler

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 01 August 2008 - 22:48 PM

Complimenti, gran bello screen Lusianl ( oltre ad essere anche originale)
Complimenti anche a gli altri arrivati subito dopo.
(Menzione speciale per =DahiL= , testament e Thund.)

Modificato da VAL, 01 August 2008 - 22:52 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    the-joker
  • Jolly del Forum

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 537 messaggi
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 01 August 2008 - 23:36 PM

Complimenti a tutti, soprattutto a lusianl che secondo me ha fatto una faticaccia a fare quel vermone!^^

Tio: Screen un po'.. confuso? XD Purtroppo con i vari effetti in primo piano non è possibile esaminare bene il resto della mappa.. L'HUD è carino, ma non si capisce quale e dove sia il personaggio, nè come funzioni il sistema di gioco (a primo impatto direi che è una battaglia in cui comandi una nave e devi distruggere l'altra, poi ho visto in alto a destra "Enemy - Pirata" e ho capito che in realtà stai usando un personaggio che non so dove sia XD). Nella nave a sinistra, non so se la cosa sia voluta, non è presente quasi alcun elemento in più (casse/barili/cannoni/ecc), ma ho visto che nell'altra nave ci sono, quindi magari è una tua scelta (anche se io qualche elemento decorativo l'avrei inserito comunque). La barca in alto messa sulla nave a sinistra, è posizionata in modo abbastanza innaturale. Purtroppo non posso darti un voto alto perchè lo screen è veramente molto confuso..
Voto: 6+

RagnarokM: Troppo confusionario >_< Mi piace la grafica comunque.
Voto: 6

Kuchizotchi: Oddio no, non l'ho capito bene.... C'è troppa confusione nella mappa, la grafica non è male ma hai scelto proprio un momento sbagliato per catturare la schermata. Credo che tu volessi dare un'idea del BS del gioco, ma la visione non è molto chiara, anzi, non si capisce niente.
Voto: 4½


@Tio: Sì hai ragione lo screen è praticamente totalmente coperto dalla mossa finale dell'eroe.
In effetti hai indovinato: si tratta di uno scontro tra due navi, in cui devi salire sull'altra e uccidere i nemici. L'ero si trova proprio dietro alla testa della dea acquatica, se ne intravede la spada e un animazione rossa attorno. Ho preferito non mettere troppa roba nella nave a sinistra per non dare intralcio al giocatore mentre combatte, anche se ora che me lo hai detto, ho aggiunto qualcosa.
Barca in alto corretta.

@RagnarokM: Sì confuso, leggi sotto per sapere il motivo.

@Kuchi: In realtà non volevo dare l'idea del funzionamento del BS, è solo che quando ho premuto lo shift per fare lo screen con Stamp, è partito l'attacco finale (pensavo partisse solo con Alt, poi ho corretto). L'ho messo nello screen contest così da ricordarmi di cambiarlo e per evitare di dimenticarmi di partecipare, solo che poi mi sono dimenticato di toglierlo ed ecco qui la confusione dello screen!^^'
Sarà per la prossima, ho un paio di screen micidiali che aspettano il prossimo screen contest. :sisi:
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
Immagine inserita

    shuuchan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:un villaggio nei pressi di Bergamoburg
  • Abilità:Apprendista

#6 Inviato 02 August 2008 - 07:14 AM

Evvai Lusianl! Grande!!!

Questo dimostra che anche con il VX si possono ottenere risultati grafici splendidi: basta chiamarsi Lord Charset... :sisi:
Scherzi a parte, sono contento per Lusianl e per Dahil, che si sono fatti davvero onore (gran bello screen, Dahil: com'è che hai imparato a fare screen del genere e non mi hai detto niente??? :sisi:).

Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti, ci sono stati un paio di screen davvero belli. Dovreste premiare almeno i primi 6, uffa!!! >_<
Lo screen di Testament è spettacolare... ^^

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Spoiler

Immagine inserita
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 02 August 2008 - 08:03 AM

Complimenti a tutti, soprattutto a lusianl che secondo me ha fatto una faticaccia a fare quel vermone!^^


Non vorrei rovinare la festa a nessuno,ma il verme non l'ha fatto di certo lui..
Eppure non serve un genio per vedere che è uno stile diverso,e che anche sforzandosi non si trova nemmeno un errore (mentre per le sue altre pixel arts si)
Non voglio sminuire la bravura di Lusianl però credo che certe cose debbano essere dette fin da subito =/

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 02 August 2008 - 08:25 AM

Non vorrei rovinare la festa a nessuno,ma il verme non l'ha fatto di certo lui..
Eppure non serve un genio per vedere che è uno stile diverso,e che anche sforzandosi non si trova nemmeno un errore (mentre per le sue altre pixel arts si)
Non voglio sminuire la bravura di Lusianl però credo che certe cose debbano essere dette fin da subito =/



Dai, su, non mi pare che Lusianl si sia vantato di aver fatto quel vermone da zero. Lo screen ha vinto per la sua originalità, e comunque, io mi immagino che quella immagine sia animata nel gioco, cosa che implica un grosso lavoro con le varie picture.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Esperto

#9 Inviato 02 August 2008 - 08:47 AM

Infatti non ho detto niente,solo che meglio precisare no? inoltre vedendo qua e la ho visto che un pò di persone gli hanno chiesto se il vermone l'ha fatto lui,ma ha sempre sviato il discorso.
Per carità,non voglio dire nulla,io amo Lusianl,anche se i miei primi amori sono Marigno e Baldo sensei,però meglio precisare perchè poi magari la gente si fa le illusioni xD

    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#10 Inviato 02 August 2008 - 08:58 AM

Credo che nei commenti per "grafica originale" non si intendesse fatta da zero. E' stata premiata l'originalità di composizione delle immagini per formare la scena, cosa molto importante all'interno di uno screen contest (ovvio che se fosse un pixel art contest ci saremmo posti il problema del "fatto da zero" oppure no).

Complimenti ai partecipanti!

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 02 August 2008 - 08:58 AM

AAAARRRRRGH!!!!
che schifo,e io che pensavo di aver fatto un buon lavoro :sisi: :sisi:
comunque complimenti a Lusianl,uno screen fatto davvero bene :rovatfl:

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    Kuchizotchi
  • めんどくせぇ

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 02 August 2008 - 11:07 AM

Quando ho giudicato lo screen di Lusianl non sapevo se quel bruco fosse opera sua oppure no, a dire il vero me lo sono chiesto e non ho saputo rispondermi.
In ogni caso lo screen fa un grande effetto ed i voti ricevuti sono più che meritati.

Risultati raggiunti nei contest


Immagine inserita
E ho vinto anche 3 Banner contest *O*


Immagine inserita



Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#13 Inviato 02 August 2008 - 11:36 AM

Complimentissimi a Lusianl, il suo screen spaccava! :D
Bravi anche tutti gli altri, come al solito :*

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 02 August 2008 - 12:12 PM

Complimentoni a Lusianl,
veramente complimentoni,
anche al secondo classificato nonchè mio favorito di Testament... :sisi:

Però ammetto che siete forse stati un pò troppo duri e severi con Godener :rovatfl: , tutto sommato, una volta visto in zoom quello screen non era poi così famelico, spoglio, dalle proporzioni sbagliate si, ma per quanto riguarda le tonalità, credo che sia anche una scelta grafica voluta, e differente dalle solite...

Complimentoni anche a tutti gli altri, bravi sempre di più ogni nuovo contest. :sisi:


CHRIS

    ragnarokM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 761 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#15 Inviato 02 August 2008 - 12:29 PM

Complimenti a tutti!

Vorrei ricordarvi che lo screen contest è appunto una gara tra screen, piccole scene di gioco. Ovviamente vince quella fatta meglio, quella più d'impatto. Lusianl ha centrato in pieno l'obiettivo con questo screen.

@Chris: si è apprezzato il tentativo di Godener di usare una grafica nuova, però deve lavorarci su ancora parecchio. Avrà modo di rifarsi ai prossimi contest comunque :D
Mai rimanere in debito con i giudici di un contest...


Immagine inserita


Powered by Piccolo©


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 02 August 2008 - 12:39 PM

Complimentissimi Luisanl un ottimo screen e complimenti agli altri sul podio e anche ai partecipanti^^
Uno screen che mi ha colpito molto è quello di Dahil, se non fosse per quella stradina maldettaXD

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#17 Inviato 02 August 2008 - 12:41 PM

Non vorrei rovinare la festa a nessuno,ma il verme non l'ha fatto di certo lui..
Eppure non serve un genio per vedere che è uno stile diverso,e che anche sforzandosi non si trova nemmeno un errore (mentre per le sue altre pixel arts si)
Non voglio sminuire la bravura di Lusianl però credo che certe cose debbano essere dette fin da subito =/

Io un giorno di questi prendo Satsume e lo faccio picchiare dai miei charset!Io il vermone l'ho preso ad esempio di un charsettino presente in un gioco per cellulare di un mio amico!Un charsettino di 30x30 mi pare, adesso me lo rifaccio ridare e lo posto, forse rippato sarà gigante, ma io non ce l'ho in quel modo!..Io l'ho pixellato gigante, ci ho aggiunto corna, zanne ,vene e i piccoli crateri che ha sul cranio modificati da un tileset, e gli ho fatto il corpo dietro..E in più non da meno ho fatto le pose dei charset, l'occhio frantumato e il mostro che grida mostrando le zanne (sempre fatte da me da zero) per poi cadere da un burrone...Ti pare poco?E' innegabile che mi aiuto con i rippaggi di alcuni gioco, ma è vero che li modifico, ci lavoro su cavolo!Quando avrò la tavola grafica mi farò tutto da solo, cosi si toglieranno le imperfezioni da mouse che tu sottolinei sempre!Io te l'ho detto!Fai un progetto da solo come sto facendo io, e mostri la perfezione dei tuoi lavori!
Detto questo commento i giudizi:
Tio:

Gran bello screen! Sicuramente uno dei migliori che abbia mai visto su RMVX.. graditissima la grafica poco vista e quella fatta da zero. Resi molto bene gli effetti speciali.. Sono curioso di vederlo in azione :P
L'unico difetto? Quel pezzo di terra sotto il mostro è improvviamente tagliato in un modo troppo innaturale.. quasi un pugno nell'occhio, se la cosa si nota. A parte questo, niente da dire.. belle anche le pose dei personaggi!

Intendi l'alone di terra sotto il mostro?Pultroppo l'ho dovuto fare cosi stretto perchè lo spazio del tileE era finito..

Kuchizotchi: Finalmente un po' di grafica originale! Molto bello il bruco, anche gli omini ci stanno bene. L'effetto speciale dei massi che volano ci sta bene, ma cozza con la grafica vistosamente pixellosa dei personaggi. Inoltre il pezzo dit erra sottostante il bruco stacca rovinando la scena.
Comunque ottimo lavoro ^^
Vot

Ci avevo pensato a fare le roccie..Ma l'effetto non è poi cosi bello da vedere..Ma non è bruco, è un vermone gigante!=)
P.s
Ecco il charset da cui l'ho tratto e modificato!
Immagine inserita

Modificato da Lusianl, 02 August 2008 - 12:54 PM.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    =DahiL=
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sciacca [AG]
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 02 August 2008 - 13:12 PM

Complimentoni Lusianl!!!!!! ero sicuro che vincesse sin da qnd ho visto il tuo post, ed era ancora il primo!
Grazie a tutti, ho visto che in molti hanno gradito il mio screen, ora vedrò di migliorare la stradina anke se c'è da modificare il tileA...
Per l'HUD dovrei stampare sullo skermo accanto le barre le scritte HP ed MP e devo modificare lo script aggiungendo qst stringhe, per la grafica troppo scura e tondeggiante, non sapevo come farla, mi sembrava una delle migliori opzioni perchè non mi andava di farlo spigoloso, ci sono già i tile del VX x qst -.-
@kutchi: non mi sembra che siano illegibili le scritte nell'HUD ^^'
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita AsD Fan
Immagine inserita
Prossimamente...


    godener
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 33
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casalecchio di Reno (Bo)
  • Abilità:Adepto

#19 Inviato 02 August 2008 - 15:31 PM

Grazie per il sostegno Chris :sisi:, ma quelle erano proprio le critiche che mi aspettavo.sapevo benissimo di arrivare ultimo,volevo solamente ricevere critiche pesanti da dei professionisti.per il prossimo screen contest sarà tutto migliorato :sisi:
complimenti a lusianl per la vittoria e a tutti gli altri partecipanti^^
Immagine inserita

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#20 Inviato 02 August 2008 - 15:45 PM

Innazitutto complimenti a LuIsianl per la meritata vittoria (tanto così XD) ancora più meritata dopo aver fogato ogni dubbio sul vermone (sulla quale origine anch'io mi interrogavo). Questo non fa che confermare la tua abilità nella pixel art di cose animate (dai! impara a fare pure i panorami e siamo a cavallo).
Anche a Thund ottima montagna.

Mi sono piaciuti molto anche quelli di SimonRPG, Zosimos, the-joker (nonostante il macello da evocazione compromettesse ogni tentativo di capire chi colpiva cosa), il mio amove Tidus e soprattutto quello di Dahil che mi ha veramente colpito, bravo (Accidenti ai quadrati del VX).

Per questo, senza falsa modestia, non pensavo di piazzarmi stavolta, e invece sono arrivato secondo XD wow, meglio delle altre volte :3

Per quel che riguarda l'HUD, come avevo accennato e come ha intuito Tio, la sua decentratura, come alcuni "tagli" alle gambe dei tori sono dovuto al fatto che in quel momento c'è il tremoto (si, proprio i' tremoto) a causa della carica violenta di 8 tori.
La Inn è il frutto di un rippaggio durante una partita a Magic Sword (subito all'inizio) e finisce proprio così, poi fuori contesto è ancora più accentuato, spero vivamente di trovare un'alternativa, a costo di rifarla da zero.

Il topic arriverà ;)

i rens ce li date poi?

Modificato da Testament, 02 August 2008 - 15:47 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS