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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #19 - Risultati - - - - -

    Tio
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#1 Inviato 02 September 2008 - 15:51 PM

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Qui di seguito sono inseriti i risultati del quindicesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Otaku, Kuchizotchi, me e RagnarokM.


In ordine di post:


Zosimos

Immagine inserita

Otaku: trattandosi di worldmap, non si può giudicare più di tanto...
Voto: 5

Kuchizotchi: Worldmap semplice ma apprezzabile. Nesun errore a mio avviso.
Voto: 6

Tio: Niente male: non ci sono particolari errori; l'unica cosa che segnalerei sono le scritte dei luoghi, che non sono troppo chiare.. un bordino scuro migliorerebbe, anche se a me non fa impazzire anche il font. Gli effetti di profondità e altezza sono ben resi (anche se alla fine si tratta di uno script già pronto), ma non c'è niente che stupisca particolarmente nella mappa.
Voto: 6,5

RagnarokM: Semplice world map. Colorata renderebbe meglio.
Voto: 6

MEDIA TOTALE: 5.9
--------------------------------------
PinnaWarner

Immagine inserita

Otaku: mi piace lo stile e la mappa in generale, non mi convince il fatto che l'albero sia l'unico oggetto o quasi ad avere l'ombra XD
Voto: 7

Kuchizotchi: Buon mapping, semplice ed efficace, ad eccezione degli elementi non in RTP (case, alberi, portale...) che spiccano troppo rispetto al suolo. Non male il box dei messaggi, il nome scritto in rosso si legge benino.
Voto: 7-

Tio: Hai messo assieme due stili abbastanza diversi. I colori delle risorse RTP e delle risorse di Inuyasha (parlando della mappa, non dei personaggi) hanno una luminosità abbastanza diversa, che fa storcere un po' il naso. Non che la cosa si noti molto: danno un po' fastidio i cespugli e gli alberi che non riescono ad amalgamarsi bene. Il mapping è buono, sei anche riuscito ad inserire risorse poco viste in giro. Non mi convince troppo il bordo del box messaggi, che è un po' pixelloso. A parte questo, non c'è nessun errore in particolare.
Voto: 7-

RagnarokM: Mi piace molto, i chara sono fantastici e il mapping è privo di errori. L'unico elemento che stona un po' è il Toori, mi sembra che abbia una prospettiva diversa rispetto alle case e i colori son un po' troppo vivi.
Voto: 7,5

MEDIA TOTALE: 7
--------------------------------------
Manic

Immagine inserita

Otaku: sinceramente non capisco come un weapon's shop possa stare sospeso in mezzo all'acqua circondato da rovi, iceberg e rocce contemporaneamente, ma chi ci lavora dentro? XD Per il resto, foglie sparse a caso e totale mancanza di prospettiva per quanto riguarda l'edificio
Voto: 5

Kuchizotchi: La mappa non ha molto senso: un negozio di armi su un ponteggio di legno costituito da tronchetti rigorosamente staccati tra di loro, inoltre la piattaforma centrale è circondata da elementi di ambienti troppo disparati: pezzi di ghiaccio, rocce, piante tropicali o.o
Voto: 4,5

Tio: Mappa molto surreale, che non sfrutta appieno quello che RMVX permette di fare. La struttura della mappa non sembra particolarmente sensata (a meno che non ci sia qualche minigioco dietro, ma non mi sembra), ed è anche poco varia. Sicuramente è un tipo di ambientazione poco vista in giro, ma ci sono comunque diversi errori: il personaggio di Breath of Fire (che poco c'entra con le risorse rtp, anche se può starci) è più alto della porta della casa. La casa ha tre insegne, e il tetto così stretto fa capire che la casa al suo interno è semplicemente un corridoio. Il cartello è posizionato male a livello di prospettiva, perchè mette le radici dove in realtà c'è il muro della casa. Non si spiegano neanche tutte quelle radici attorno alla mappa, così come non si capiscono gli iceberg che escono fuori dall'acqua, con affianco quei cosi da stagno (lo ammetto, non so il nome XD)..
Insomma, lo screen è molto surreale (poi può essere che all'interno del gioco questo abbia anche senso), e molto ripetitivo. Serve più cura nei particolari, più varietà e più razionalità (a meno che nella trama del gioco non ci sia una ragione particolare per questa ambientazione).
Voto: 4

RagnarokM: Questa mappa ha una struttura troppo strana. Credo che l'elemento che confonde le idee sia la costruzione al centro che è praticamente priva di profondità. Sarebbe il caso di variare un po' quelle passerelle. Non capisco poi quei ghiaccioli e i rovi in basso.
Voto: 4

MEDIA TOTALE: 4,3
--------------------------------------
Silver Element

Immagine inserita

Otaku: carino il system, ma la mappa non è niente di speciale
Voto: 6

Kuchizotchi: Il system è carino, buono il portrait. Nella mappa però c'è troppa differenza tra il mattonato e il giardino e l'edificio scolastico in stile moderno.
Voto: 7-

Tio: Screen carino, anche se pure questo non stupisce particolarmente. Nel protagonista non mi convince troppo l'altezza della maglietta (almeno confrontandola con quella del portrait), ma niente di grave.. La struttura della mappa può andare, anche se è poco varia e soprattutto non troppo originale. Avrei inserito qualche dettaglio in più, sia sulla strada (sassolini, lampioni), sia sull'erba. Non mi convince inoltre l'edificio: ci sono delle aperture che non si spiegano. Se sono finestre, sono attaccate al pavimento, e se sono porte, sono molto piccole per far passare i personaggi. Il box dei messaggi è molto semplice: qualche elemento decorativo, soprattutto attorno ai bordi, lo migliorerebbe.
Voto: 6,5

RagnarokM: Mapping privo di errori. Ti consiglio di variare un po' quelle mattonelle, magari mettendone qualcuna rotta o qualche ciuffo d'erba che spunta dalle vie di fuga. I chara sono in stile rtp e si adattano alla scena. Quello in alto è un edificio? Quelle fessure sono finestre? Se si non rendono molto l'idea. La system mi piace molto.
Voto: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,4
--------------------------------------
HidroSaphire

Immagine inserita

Otaku: non mi convince la posizione delle guardie in basso, teoricamente dovrebbero stare all'inizio del mercato ma per me sono troppo in alto. E si scrive cameriere.
Voto: 5

Kuchizotchi: Mappa buona nel complesso, c'è troppo ordine per essere un mercato. Ma le guardie non dovrebbero stare più in basso? Così on impediscono l'ingresso a nessuno...
Voto: 6,5

Tio: Mappa molto varia e piena di vitalità. La nota a sfavore è data dall'uniformità della pavimentazione. Una strada non può essere così perfetta e pulita con tutta questa gente: avrei messo, chessò, qualche mattonella fuori posto, qualche cestino della spazzatura, qualche lampione.. Inoltre non mi spiego troppo un paio di cose: il fabbro messo in piazza (con una sola spada?) vicino ad un pescivendolo non ha molto senso, così come i marinai che fanno la riunione in mezzo alla strada..
Niente di grave ovviamente, però sono tutte cose che mi stupirebbero, se le vedessi io di persona! A parte questo, pure qui non c'è nessun errore grave.
Voto: 7-

RagnarokM: Il mapping in se non ha errori, però è scialbo, privo di attrattiva. Dovresti variare un po' il terreno. Per il resto non c'è molto da dire, sono tutte risorse rtp. La prossima volta ti consiglio di salvare in png piuttosto che in jpg.
Voto: 5

MEDIA TOTALE: 5,8
--------------------------------------
VAL

Immagine inserita

Otaku: niente 9 perchè non rilascia demo, maledetto >:|
Voto: 8,5

Kuchizotchi: Lo screen è perfetto, mappato benissimo, tutto è perfettamente incastonato. Anche la luce mi sembra diffusa perfettamente. Veramente complimenti.
Voto: 9

Tio: Screen ricco di particolari, dove niente è fuori posto. I chara, nonostante siano presi da giochi diversi, riescono a stare assieme perfettamente. Gradito soprattutto il fatto che è stato fatto con Rm2k, dove è difficile gestire chara così grandi. L'unica cosa che non mi spiego è l'hud, che non dice molto.
Voto: 8+

RagnarokM: Nulla da dire, screen impeccabile in tutte le sue caratteristiche. Se riuscissi a postarlo un po' più grande potremo scovare qualche errore *,..,*
Voto: 8,5

MEDIA TOTALE: 8,5
--------------------------------------
the-joker

Immagine inserita

Otaku: i due robot e i dragoni cozzano un po' troppo con il resto
Voto: 6-

Kuchizotchi: Molto bene il mapping, male il contrasto tra ambiente e draghi alati e robot (soprattutto i robot, sono terribili).
Voto: 7

Tio: Ottimo il mapping: molto labirintico e ricco di particolari, come piace a me. Sfrutta molto bene gli RTP. Purtroppo i chara dei mostri c'entrano molto poco, soprattutto il mostro-pesce verde di Secret of Mana, che si vede abbastanza che è stato ingrandito, con quell'effetto bordo nero che sta veramente male.
A parte questo, complimenti per il mapping. Ora cerca di amalgamare bene pure i chara, e costruirai screen perfetti :D
Voto: 7+

RagnarokM: Secondo me c'è troppo caos e i colori tutti uguali non aiutano. Ci sono un paio di errori evidenti: mancano le ombre dei draghi sul terreno; il pezzo subito dopo la scala dove c'è l'omino verde è allo stesso livello della roccia vicina, cosa impossibile senza un leggero pendio; il tronco che serve da ponte è tagliato male sulla sinistra e perde ogni profondità.
Voto: 5,5

MEDIA TOTALE: 6,3
--------------------------------------
Dino

Immagine inserita

Otaku: ci sono alcuni errori con le ombre e non riesco a capire come faccia ad esserci un albero tagliato su un'altura senza vie d'accesso.
Voto: 5

Kuchizotchi: Alcune ombre non convincono, poi la montagna finisce tronca nell'alta parete di roccia. Niente male comunque, solo che non mi sembra un buon momento per scattare lo screen.
Voto: 6+

Tio: Buono il mapping, anche se è poco vario: qualche fiorellino colorato e qualche altro tipo di pianta ci sarebbero stati bene. Molto gradite le ombre che hai messo alle varie colline, seppur molto semplici. Non ci sono errori nello screen, ma non stupisce più di tanto, anche per l'utilizzo delle risorse rtp.
Voto: 6,5

RagnarokM: Qualche errore con le ombre: alcune pendono troppo a nord rispetto alle altre. Errori di mapping non ne vedo, forse qualche imprecisione, come la fine troppo "orizzontale" della piana in alto a sinistra (un po' dietro la cassa in pratica).
Voto: 5

MEDIA TOTALE: 5,6
--------------------------------------
spriggan

Immagine inserita

Otaku: mi piace lo stile, lo screen è un po' scarno però.
Voto: 7,5

Kuchizotchi: Mi ha catturato. Grande atmosfera, ottima scelta dei colori, nessun elemento messo lì a caso, stile originale. peccato che i chara spicchino un tantino troppo e che il bordo del fumetto sia troppo spesso. Complimenti anche a te.
Voto: 9

Tio: Screen veramente originale, con una fantastica atmosfera steampunk di sottofondo. Veramente niente da dire: è quel genere di screen che mi piacciono di più, per il suo andare fuori dalla norma, che allo stesso tempo costruisce qualcosa di fantastico a livello visivo (e che non si limita a prendere rip dai giochi dello snes).
Voto: 9

RagnarokM: Screen di grande effetto! Le risorse sono assolutamente originali e usate sapientemente, il robot è qualcosa di spettacolare. Per completare il tutto direi che devi migliorare un po' la strada in basso, dando la giusta prospettiva alle mattonelle. Se riesci cerca di dare al lampione una luce più viva, che spicchi di più rispetto allo sfondo, credo che aumenterebbe la sensazione del tramonto.
Voto: 8

MEDIA TOTALE: 8.3



====================


Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: VAL con 8,5
2° posto: spriggan con 8,3
3° posto: PinnaWarner con 7

4° posto: Silver Element con 6,4
5° posto: the-joker con 6,3
6° posto: Zosimos con 5,9
7° posto: HidroSaphire con 5,8
8° posto: Dino con 5,6
9° posto: Manic con 4,3


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


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6 Rens

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3 Rens

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1 Rens


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


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#2 Inviato 02 September 2008 - 16:50 PM

Complimenti a VAL per la vittoria :P

Ed a spriggan per il robottone e la scena ^^

Aggiungo giusto 3 cose a quel che han detto i giudici:

x VAL: lo screen è praticamente perfetto! L'unica cosa che non mi convince sono le scale sulla sinistra: i gradini non sono tutti uguali (alcuni sono alti 2 pixel, altri 1) e l'ombreggiatura non è molto uniforme (è solo nella fila di tiles più alta)... Per il resto: wow @.@ !

x the-joker: mi associo ai giudici sui mostri XD Non ho trovato l'eroe (non c'è, vero? o sto diventando cieco? ;_; ). Comunque lo screen ha un mapping di buon impatto inizialmente, però c'è qualche errore abbastanza evidente: (li ho evidenziati e numerati per aiutarmi XD )
Immagine inserita

1) la scala (oltre a non aver capito come possa essere scavata in una roccia che non c'è XD ah, anche l'altra scala non mi convince la parte bassa, dove sta camminando il mostro) messa così sembra andare verso un livello più alto, mentre invece la destinazione si trova mooooolto più in basso (basta fare il confronto con le due rocce rispetto al terreno): meglio allora un tronco (ombreggiato, in modo che sembri inclinato)... o un'altra soluzione...
2) il terrazzino deve seguira la forma della parete di roccia: se la roccia viene in fuori, l'erba non può andare in dentro
3) non è un errore di mapping (anzi... non è un errore affatto XD ); solo non mi convince il tile centrale del tronco: vi sono dei pixel chiari che fanno una linea sul bordo del tile e si nota abbastanza che è lo stesso ripetuto
*) gli asterischi invece li ho messi per dire dove non mi convince il bordino di roccia, in particolare quando ha dei punti "ad angolo"

x spriggan: l'unica cosa che mi vien da dire riguarda le mattonelle (sembrano i mattoni di un muro invece che un marciapiede: meglio farle oblique) e il " 'briaca " che sostituirei con " 'mbriaca " (ma può darsi dipenda dal dialetto :P )

Ancora complimenti al vincitore :P !

Modificato da PICCOLO, 02 September 2008 - 23:16 PM.

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#3 Inviato 02 September 2008 - 16:54 PM

Azz, per un pelo XD

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#4 Inviato 02 September 2008 - 17:25 PM

Bellissimi screen quelli sul podio e anche gli altri non sono male :sisi:
Cmq, Complimenti a Val col suo screen quasi perfetto!

Targhette
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#5 Inviato 02 September 2008 - 18:15 PM

complimenti ^^

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#6 Inviato 02 September 2008 - 18:56 PM

ma lol la mappa di silver l'ho fatta io XD

comunquè nn ho capito xkè dite khe è tagliato l'albero e che finisce impreciso....XD

quella mappa è circa 100 x 150, nn potevo nn tagliare dei pezzi XD

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#7 Inviato 02 September 2008 - 21:00 PM

x VAL: lo screen è praticamente perfetto! L'unica cosa che non mi convince sono le scale sulla sinistra: i gradini non sono tutti uguali (alcuni sono alti 2 pixel, altri 1) e l'ombreggiatura non è molto uniforme (è solo nella fila di tiles più alta)... Per il resto: wow @.@ !


Ma tu sei malato, sei andato a contare i pixel delle scale? :sisi:
Comunque l'ombreggiatura non deve essere uniforme in quanto, partendo dall'alto, colpisce lo stipite della porta e crea quella piccola zona d'ombra.

Per quanto riguarda i gradini, si tratta di un effetto voluto :sisi: .
Si, si, volevo fare l'effetto "vecchiume".








Dio, che balle che sto sparando. :ahsi:
In realtà sono quasi sicuro che la colpa dei gradini diversi derivi dal chipset che ho montato male, ma non ho voglia di correggerlo. :rovatfl:

Modificato da VAL, 02 September 2008 - 21:02 PM.

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#8 Inviato 02 September 2008 - 21:08 PM

Lo sapevo che avrebbe vinto il grande Val!!Dai che voglio provare il tuo gioco...E' da dragon hunter che ti idolatro!!!=0
Complimenti a tutti i partecipanti!=)

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#9 Inviato 02 September 2008 - 22:32 PM

Complimenti a tutti ottimi screen! Bellissimo screen Val, posta una demo che siamo tanti a volerla^^ daiiiii! Anche lo screen di spriggan mi è piaciuto molto! Aspetto demo anche di Bluto^^

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#10 Inviato 03 September 2008 - 11:05 AM

Complimenti ai vincitori, e anche a tutti gli altri partecipanti.

Alla fine per la vittoria era un "affare a due" tra Val e spriggan, era prevedeibile (cavolo, 1,3 punti di differenza dal terzo, quasi un abisso... XD). Devo dire che sinceramente preferivo il lavoro di spriggan (per l'originalità della situazione, forse), ma ho letto i giudizi ed erano tutti "quotabili", quindi va benissimo così.

E intanto aspetto demo anch'io... ^^

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
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#11 Inviato 03 September 2008 - 11:06 AM

Siete forse un po' troppo pignoli.
L'eroe l'ho tolto per rendere lo screen più visibile.
L'unico errore sensato è quello che mi ha detto piccolo, il numero 2 che correggerò subito.
Per il resto: - il tronco è fatto con eventi e puoi passare sia sopra che sotto.
- i mostri non li ho fatti io dato che non sono un pixellatore e vuol dire che nel prossimo screen li toglierò.
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
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#12 Inviato 03 September 2008 - 11:19 AM

Beh direi una vittoria ovvia,anche se a parere mio il vincitore avrebbe dovuto essere spriggan,visto che non è il primo screen che ho visto del suo progetto,mentre VAL,che non metto in dubbio la sua serietà,ha postato uno screen piccolo,di cui non si conosce la fonte,e per questo l'avrei penalizzato di qualche punto,anche se graficamente è molto bello,ma chi lo sa se è il gameplay o un immy? :/

VAL non ti offendere,non sto cercando di dire che hai imbrogliato o altro,non credo che tu ne abbia bisogno °-° però ne vedo molti di questi screen così belli,e io mi chiedo giustamente (visto che di bei giochi ita ce ne sono pochi) se sono veri o falsi,in poche parole,facci godere della tua arte postando una demo,o il progetto stesso,in modo che le persone che pensano male di te possano essere smentite.
(Non sono tra quelli,sono solo curioso di vedere come si gamplayzza =) )

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#13 Inviato 03 September 2008 - 11:25 AM

Satsume, ma vedi che Val ce l'ha il progetto, Element of Chaos e ne ha messi un bel pò di screenXD

Targhette
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#14 Inviato 03 September 2008 - 11:35 AM

Vero,ho visto ora,mi ha messo piu' curiosità..

DEMO DEMO DEMO XD

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#15 Inviato 03 September 2008 - 11:41 AM

per joker: io ho il cuore in pace perchè ti ho dato un buon voto, dovuto soprattutto al mapping. poi, è vero che i chara rovinano un po' tutto (poi il fatto che li abbia fatti tu o no, non cambia.. se cozzano con gli rtp, non è per chi è l'autore).

per Satsume: sono d'accordo con te, pure io ho preferito quello di spriggan, ma solo perchè quello di Val, per quanto bello, alla fine è un interno molto curato che non mi è sembrato tutta questa originalità (oltre al fatto che tutte le risorse mi sanno molto di "già visto").. quello di spriggan invece, oltre ad essere più originale, ha fatto uso di risorse poco viste in giro, anche belle visivamente.

poi ovviamente i voti che ho dato io sono una cosa.. poi gli altri hanno dato priorità ad altri fattori, e alla fine, calcolando la media, ha vinto Val.

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#16 Inviato 03 September 2008 - 11:56 AM

Siete forse un po' troppo pignoli.
L'eroe l'ho tolto per rendere lo screen più visibile.
L'unico errore sensato è quello che mi ha detto piccolo, il numero 2 che correggerò subito.
Per il resto: - il tronco è fatto con eventi e puoi passare sia sopra che sotto.
- i mostri non li ho fatti io dato che non sono un pixellatore e vuol dire che nel prossimo screen li toglierò.


Io gli errori che ho visto te li ho segnalati (e non dirmi che non sono errori perchè sono palesi) e ho valutato di conseguenza. Invece di lamentarti sulla valutazione la prossima volta posta uno screen più accattivante.
Mai rimanere in debito con i giudici di un contest...


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#17 Inviato 03 September 2008 - 13:06 PM

Siete forse un po' troppo pignoli.
L'eroe l'ho tolto per rendere lo screen più visibile.
L'unico errore sensato è quello che mi ha detto piccolo, il numero 2 che correggerò subito.
Per il resto: - il tronco è fatto con eventi e puoi passare sia sopra che sotto.
- i mostri non li ho fatti io dato che non sono un pixellatore e vuol dire che nel prossimo screen li toglierò.

:sisi:
Come pignoli?
Che devono fare, non farti notare gli errori che hai fatto? XD
Ah, l'eroe comunque era solo una curiosità, non un errore ^^ !

Ad ogni modo ti posto quel che intendevo per gli altri errori segnalati (ieri non ho fatto a tempo a fare le cose per bene e, quando ho avuto tempo, mi sono dimenticato :P ):
Immagine inserita
1) i tiles rtp sono per determinati usi: i tronchi RTP non sono il massimo per fare lunghi tronchi... ho fatto un esempio: il primo è un tronco rtp base lungo, nel secondo ho ricolorato qualche pixel (e personalmente mi pare si noti già di meno la ripetitività del tile; il terzo esempio (fatto in 20 secondi netti tanto per fare XD ) è solo per far notare che un tronco del genere perfettamente levigato è un po' innaturale... poi vabbè, questa si che è una pignoleria :P E' che basta tanto poco per metterlo a posto che non vedo perché non farlo...
2) la roccia in primo piano è alta quasi il doppio >.< ... come puoi dire che non è un errore sensato? XD Se vuoi lasciarla così non puoi utilizzare della scale che vanno verso un livello più alto... Devi metterci una passerella che va verso il basso (anche se penso sarebbe comunque troppo ripido), o boh... una corda stile ferrata... ma non una scala di roccia sospesa nel vuoto come quella lì...
3) questo è solo per farti notare che le scale che hai utilizzato (quelle dell'rtp) sono state pensate per essere incastrate nella roccia... o almeno, il bordo più scuro che hanno mi fa pensare così, tanto che nel tuo screen la parte finale delle scale sembrano scavate nella roccia pur non avendo roccia attorno a loro... Meglio sostituirle con un pendio, o una scala a pioli, o altra soluzione... Ma qui magari è solo una mia impressione, quindi senti anche altri pareri.
4) tutti i bordini di roccia sono belli arrotondati tranne quelli che ti ho segnalato... A parer mio si nota la cosa ed è un peccato che la mappa venga rovinata da questi dettagli che si risolvono con poco...

Ma tu sei malato, sei andato a contare i pixel delle scale? biggrin.gif
Comunque l'ombreggiatura non deve essere uniforme in quanto, partendo dall'alto, colpisce lo stipite della porta e crea quella piccola zona d'ombra.


Ma... ma... >.<
Ma dai, si vede a occhio che alcuni gradini hanno lo spessore chiaro più alto di altri (il primo e il terzo) XD
Per l'ombra invece... oh... mmmh... boh XD
Che dicano la loro grafici più bravi di me, posso sempre aver avuto un'impressione errata :sisi:

In realtà sono quasi sicuro che la colpa dei gradini diversi derivi dal chipset che ho montato male, ma non ho voglia di correggerlo. tongue.gif


>.<
Si corregge in 5 minuti massimo ;_; ...
Piuttosto te lo metto a posto io XD

Modificato da PICCOLO, 03 September 2008 - 13:09 PM.

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#18 Inviato 03 September 2008 - 13:47 PM

per Satsume: sono d'accordo con te, pure io ho preferito quello di spriggan, ma solo perchè quello di Val, per quanto bello, alla fine è un interno molto curato che non mi è sembrato tutta questa originalità (oltre al fatto che tutte le risorse mi sanno molto di "già visto").. quello di spriggan invece, oltre ad essere più originale, ha fatto uso di risorse poco viste in giro, anche belle visivamente.

poi ovviamente i voti che ho dato io sono una cosa.. poi gli altri hanno dato priorità ad altri fattori, ealla fine, calcolando la media, ha vinto Val.


Bel modo di dire tra le righe, "non guardate me, non centro io, è colpa di altri se ha vinto VAL." :sisi:
Non state a puntare il dito su altri, io penso che questa votazione sia stata impeccabile.

In realtà anche l'altra volta ho vinto così, aiutato dalla media con uno scarto minimo dal secondo posto, però se volete il mio parere, mentre durante lo screen Screen Contest #14 meritava di vincere Chris Darril, questa volta i risultati sono stati ( sempre secondo il mio parere) più giusti.

Tio e Kuchizotchi hanno premiato l'originalità, Otaku e RagnarokM sono stati più severi, ma i difetti che hanno sottolineato ci sono. Io consiglierei a Spriggan anche di rivedere quella nuvoletta per i dialoghi, perchè mi sembra che stilisticamente non ci azzecchi molto.
Aggiungendo qualche dettaglio in più il suo screen avrebbe vinto su tutta la linea.
In definitiva è indubbio che il mio screen sia più banale e semplice di altri postati, però penso di aver vinto ( con uno scarto minimo comunque) perchè il lavoro nel suo complesso è apparso più equilibrato a tutti i giudici.


Sta volta non penso di aver rubato la vittoria a qualcuno. :sisi:
( E poi, uffa, ma sempre a me devono succedere ste cose.)

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#19 Inviato 03 September 2008 - 13:58 PM

Val, ho solo fatto notare che sono l'unico ad aver dato un voto più alto a spriggan, invece che a te (appunto, perchè sono andato a vedere l'originalità e l'impatto visivo).. Cioè, fosse stato per me, avrei invertito i due posti (questione di gusti personali alla fine), ma siccome si fa la media, non potevo farci nulla XD
Comunque non penso affatto che sia una vittoria rubata (ma neanche le altre volte).. in uno screen si vede subito quando ci sono impegno e cura nei dettagli, e mi sembrerebbe stupido negarteli :sisi:

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#20 Inviato 03 September 2008 - 16:37 PM

Io dico solo una cosa: C'è solo da imparare ammirando i particolari dei primi due posti del podio.
Sarebbe stata una vittoria meritata sia che avesse vinto spriggan o VAL, complimenti ad entrambi!

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