Jump to content
Rpg²S Forum

*Caricare testo da file

makgyver
 Share

Recommended Posts

Descrizione:

Questo semplice script serve a richiamare una finestra che visualizza in diverse "pagine" il testo che avete scritto in diversi file di testo. Capirete meglio provando il codice stesso.

Autore:

IO (makgyver)

Istruzioni:

Inserite questo codice in una classe sopra il main e chiamatela come volete.
Per richiamare il codice basta semplicemente scrivere questo script, o in un evento o richiamandolo dal menu:

$scene = Scene_Guide.newPoi nella prima riga dello script c'è $FILE_GUIDE

Qui c'è una lista di nomi di file che potete rinominare aggiungere e togliere l'importante è che ogni file abbia al massimo 13 righe e che non siano righe troppo lunghe sennò sforate dalla grafica.
Questi file che avete inserito in $FILE_GUIDE dovete poi metterli fisicamente in una cartella che chiamerete "GUIDE" (senza virgolette) e la posizionerete nella stessa directory del file .rxproj del progetto.
Non dovrebbe essere difficile ma in caso di problemi chiedetemi pure.

Script:

Reveal hidden contents

BUG o conflitti:
N/A

"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto, immaginate dove vorrete essere perchè così sarà. Serrate i ranghi! Seguitemi! E se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo perchè sarete nei campi elisi e sarete già morti! Fratelli, ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!"

"C'era un sogno che era roma sarà realizzato. Questo era il desiderio di Marco Aurelio!"

Narutofan95 said:
Può essere ottimo anche per dei rudimentali credits!

si si certo per qualsiasi cosa in cui viene più comodo utilizzare un file di testo piuttosto ke mettersi a scrivere negli script o negli eventi o altro...

"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto, immaginate dove vorrete essere perchè così sarà. Serrate i ranghi! Seguitemi! E se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo perchè sarete nei campi elisi e sarete già morti! Fratelli, ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!"

"C'era un sogno che era roma sarà realizzato. Questo era il desiderio di Marco Aurelio!"