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Screen Contest #90

Kamikun






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*Tecniche combinate stile Chrono Trigger - - - - -

    mikb89
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#1 Inviato 19 September 2008 - 06:32 AM

Tecniche combinate stile Chrono Trigger

Descrizione

Con questo script potete specificare che delle tecniche debbano essere eseguite da più personaggi insieme, scalando i rispettivi PM e possibilmente aumentando la potenza della tecnica.

 
Autore

mikb89

 
Allegati

Demo

Spoiler

 

 

Istruzioni per l'uso

Scaricate la demo.
Durante il gioco, per vedere lo script, andate nella finestra delle tecniche e poi premete il tasto che avete scelto nella configurazione (come predefinito è shift).


Bugs e Conflitti Noti

Credo sia incompatibile con la maggior parte dei bs.
Mi è stata segnalata l'incompatibilità con il CCOA e qui c'è la versione per questo bs (solo .txt)

Spoiler


Altri Dettagli

Dentro lo script si fa riferimento allo Skill Add-on... è questo qua:

 

Spoiler

 
Avevo messo entrambi gli script per esteso ma evidentemente per la troppa lunghezza, il messaggio spuntava vuoto; ho dovuto quindi toglierli.


Modificato da Flame, 12 August 2013 - 08:38 AM.


    Chirt
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#2 Inviato 29 December 2008 - 11:06 AM

Due domande( premetto che non capisco niente di script):
-a che serve l'ultimo spoiler? va inserito anche lui tra gli script?
-come faccio a creare la combo? cosa devo scrivere esattamente in rpg maker una volta inserito lo spoiler tra gli script?

Modificato da Chirt, 29 December 2008 - 11:24 AM.


    Kenshin
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#3 Inviato 30 December 2008 - 12:28 PM

i vari spoiler sono un comando del forum che è non ha funzionato (per ragioni a me ignote), non li devi aggiungere allo script

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

Spoiler

Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0
Spoiler

    Chirt
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#4 Inviato 30 December 2008 - 18:39 PM

il problema è che non riesco a farlo funzionare!
io inserisco il numero della skill e inposto gli altri numeri all'inizio dello script ma una volta nel menù del gioco non appare alcuna skill combo...non è che quualcuno ha la buona volontà di spiegarmi passo per passo come impostare bene questo script?

    mikb89
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#5 Inviato 03 January 2009 - 00:32 AM

yeah! xD

per far apparire le skill combo devi premere SHIFT, e successivamente ripremerlo per rivedere le skill normali

praticamente con shift si passa dal menu delle combo a quello delle normali e viceversa

così si vedono?

    Chirt
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#6 Inviato 03 January 2009 - 11:44 AM

si,ho provato a schiacciare shift ma non appariva niente nel menù che usciva...non so come mai...

ecco, una cosa che non ho capito è questa:

SWITCH_INIZIALE_MEMBRI = 11
# Se la constante sopra è settata a 1 questo valore specifica lo switch che
# viene attivato quando il PRIMO eroe è nel party. Gli altri eroi avranno gli switch
# seguenti a seconda del loro ordine nel database.
# Da notare che se questo metodo è attivo gli switch vanno impostati anche per
# i tre eroi che vanno in battaglia.

che numero devo mettere qua che non mi è chiaro?

Modificato da Chirt, 03 January 2009 - 11:50 AM.


    mikb89
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#7 Inviato 03 January 2009 - 15:07 PM

praticamente puoi fare che le tecniche, dato che sono combinate tra più personaggi, possano essere eseguite sia che i diversi personaggi stiano nel party, sia tramite switch che metti tu on e off, anche se un personaggio non è effettivamente nel gruppo (com'è appunto in chrono trigger)

se scegli il secondo metodo, devi impostare questo valore che sta al primo switch da impostare corrispondente al primo eroe nel database

chessò ad esempio nel database hai:
0001: Chirt
0002: mikb89
0003: pinco pallino
0004: tizio
0005: caio
0006: sempronio
0007: tal dei tali
[..]
e imposti il valore a 11,

se lo switch 11 è ON, Chirt può agire
se lo switch 12 è ON, mikb89 può agire
se lo switch 13 è ON, pinco pallino può agire
se lo switch 14 è ON, tizio può agire

e così via

ma il motivo non dovrebbe essere quello, perchè a limite metterebbe la tecnica come disattiva, ma la mostrerebbe.

piuttosto come hai configurato questo:

$combo_skill = [6, 101]
# Contiene gli id delle skill che sono combo.
# In questo caso la skill n° 6 e quella n° 101 sono combo.
# Quindi vi chiederete: "Sono combo sì, ma chi le usa?"
# Questo viene specificato sotto.

$combo_hero = [[6, 1, 8], [2, 3]]
# Contiene gli id degli eroi che usano le combo (per ogni combo sono tra parentesi quadra).
# In questo caso la prima skill combo (la n° 6 come impostato sopra) sarà eseguita dagli eroi
# n°6, 1 e 8; la seconda skill dagli eroi 2 e 3.
# E a questo punto vi chiederete: "E come faccio a specificare gli MP necessari per ogni eroe?"
# E anche questo viene specificato sotto.

$combo_point = [[10, 5, 78], [8, 5]]
# Contiene i punti necessari per eseguire la combo per ogni eroe.
# Identico a quello sopra, solo che dovete sostituire il numero dell'eroe con gli MP necessari per
# utilizzare la combo. In questo caso nella skill 6 l'eroe 6 necessiterà di 10 MP, l'eroe 1 di 5,
# l'8 di 78 (lo so, ho esagerato)
# Nota: gli MP specificati nella scheda della skill, se la skill è combo, non serviranno
# ad un emerito niente.

?

    Chirt
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#8 Inviato 03 January 2009 - 16:29 PM

ti rispondo postando la parte di script per come l'ho impostata io:

$combo_skill = [5]
# Contiene gli id delle skill che sono combo.
# In questo caso la skill n° 6 e quella n° 101 sono combo.
# Quindi vi chiederete: "Sono combo sì, ma chi le usa?"
# Questo viene specificato sotto.

$combo_hero = [3, 4]
# Contiene gli id degli eroi che usano le combo (per ogni combo sono tra parentesi quadra).
# In questo caso la prima skill combo (la n° 6 come impostato sopra) sarà eseguita dagli eroi
# n°6, 1 e 8; la seconda skill dagli eroi 2 e 3.
# E a questo punto vi chiederete: "E come faccio a specificare gli MP necessari per ogni eroe?"
# E anche questo viene specificato sotto.

$combo_point = [10, 10]
# Contiene i punti necessari per eseguire la combo per ogni eroe.
# Identico a quello sopra, solo che dovete sostituire il numero dell'eroe con gli MP necessari per
# utilizzare la combo. In questo caso nella skill 6 l'eroe 6 necessiterà di 10 MP, l'eroe 1 di 5,
# l'8 di 78 (lo so, ho esagerato)
# Nota: gli MP specificati nella scheda della skill, se la skill è combo, non serviranno
# ad un emerito niente.

perchè per ora ho inventato una sola skill combo...

ho controllato tutto, l'abilità è nella lista delle abilità apprese dagli eroi, nella finestra abilità tutto è impostato correttamente....eppure schiacciando shift non appare l'abilità

    mikb89
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#9 Inviato 03 January 2009 - 17:43 PM

prova a farli così:

da:
$combo_hero = [3, 4]
$combo_point = [10, 10]

a:
$combo_hero = [[3, 4]]
$combo_point = [[10, 10]]

con la doppia parentesi quadra e vedi se va, perchè praticamente se aggiungi un'altra tecnica, verrebbe così:

$combo_skill = [5, 6]
$combo_hero = [[3, 4], [4, 5]]
$combo_point = [[10, 10], [15, 15]]

cioè ad ogni numero della prima variabile deve corrispondere un'altra parentesi quadra dentro la principale con gli alri numeri.

lo so, i miei script sono complicati da impostare ç_ç in questo devo migliorare

cmq prova così, altrimenti ci rivediamo qua XD

    Chirt
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#10 Inviato 04 January 2009 - 11:53 AM

ho creato una nuova skill combo e ora le skill appaiono! a quanto apre non funziona su una sola...
però ho un po' di problemi:
-le skill combo appaiono anche nella finsetra delle skill singole
-quando cerco di usarle in battaglia sono disattivate

in più vorrei darti un consiglio: modifica lo script in modo che la lista delle skill combo sia più ordinata: quando si creano più skill combo per personaggio i nomi di queste skill sono troppo appiccicati, dovresti distanziarli un po' di più

    *Fairbanks*
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#11 Inviato 16 January 2009 - 21:42 PM

Ciao a tutti!
Anche io ho un problema con questo script.
Aggiungo la tecnica, che poi mi appare nel menù delle skills dei due personaggi, ma poi in battaglia non posso usarla, cioè, il nome c'è, ma non posso attivarlo!
Sapete come risolvere?

    elle92
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#12 Inviato 01 February 2009 - 15:56 PM

skusate ho un problema con questo script creo la skill scelgo i pg e tutto il resto ma se vado nel menù delle combo nn c'è nulla xk?ç_ç

Progetti in Corso:
 

Spoiler

 


    mikb89
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#13 Inviato 12 February 2009 - 21:46 PM

perdonatemi ç_ç sempre e comunque

ho dato una sistematina allo script, sostituendo quello sopra. e precisamente:
- ho distanziato i nomi delle skill (grazie Chirt per la segnalazione ^^)
- tolto le combo dal menu delle skill singole (grazie ancora Chirt, come ho fatto a non notarlo?)

@elle92: puoi postare come hai configurato lo script? (così come ha fatto Chirt qualche post più su)

@altri: la skill disattiva in battaglia è disattiva anche nel menù o in un posto si e in un altro no?

EDIT: ma perchè quello spoiler non vuole andare?

Modificato da mikb89, 12 February 2009 - 21:49 PM.


    PrinceEndymion88
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#14 Inviato 19 March 2009 - 17:50 PM

ma non potresti rilasciare una demo??? così è più semplice!

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#15 Inviato 19 March 2009 - 18:29 PM

Inserito e configuarto ma mi da errore di incompatibilità con il battle system di CCOA!!! =( nn si può risolvere?

    elle92
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#16 Inviato 12 June 2009 - 13:24 PM

perdonatemi ?_? sempre e comunque

ho dato una sistematina allo script, sostituendo quello sopra. e precisamente:
- ho distanziato i nomi delle skill (grazie Chirt per la segnalazione ^^)
- tolto le combo dal menu delle skill singole (grazie ancora Chirt, come ho fatto a non notarlo?)

@elle92: puoi postare come hai configurato lo script? (cos? come ha fatto Chirt qualche post pi? su)

@altri: la skill disattiva in battaglia ? disattiva anche nel men? o in un posto si e in un altro no?

EDIT: ma perch? quello spoiler non vuole andare?

O.o sks x l'enorme ritardo..cmq ho configurato cos?

 

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    PrinceEndymion88
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#17 Inviato 15 July 2009 - 01:58 AM

Mi servirebbe questo script ma sul battle system CCOA non va!!!! Qlk1 può aiutarmi?

    mikb89
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#18 Inviato 02 August 2009 - 10:57 AM

Salve ^^
Mi sono dato un p? da fare e ho preparato una demo con alcune skill di prova e il codice migliorato.
Ho anche sistemato la compatibilit? con il CCOA (3.04 se non sbaglio).
Entrambe le cose stanno nel primo topic da cui credo rimuover? il codice in quanto ? cambiato, o forse lo cambier?, sperando che stavolta lo spoiler funzioni O.O

Eh beh, dopo il lavoro che ho fatto, spero che vi possa servire e che lo usiate.



    PrinceEndymion88
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#19 Inviato 03 August 2009 - 02:47 AM

Ciao allora innanzitutto grazie per il lavoro :D io uso il ccoa ho inserito dunque lo script per il ccoa!!!
Ho configurato la parte apposita nel seguente modo:

module Impostazioni
class CTCombo
 
TASTO_CAMBIO_SKILL_E_COMBO = Input::A
# I combo vengono utilizzati scegliendo Skill dal menu (o come l'avete
# tradotto) e premendo un tasto.
# Premendolo nuovamente si torna alle skill normali. Con questa costante
# si specifica il tasto da premere.
# Input::A equivale a SHIFT
# Input::CTRL equivale a CONTROL
# Input::L e Input::R equivalgono a PageUp e PageDown
# e ce ne sono altri, l'importante ? che c'? Input:: prima
 
ARCHIVIAZIONE_VIA_SWITCH = 0
# Occorre spendere due parole...
# In Chrono Trigger ci sono tre membri che vanno in battaglia ma i personaggi
# che sono nel party (oltre quei tre) dal menu possono usare i combo. Questa
# situazione pu? essere emulata tramite switch mettendo 1. Con 0 per il combo
# saranno considerati validi soltanto i personaggi che vanno in battaglia.
 
SWITCH_INIZIALE_MEMBRI = 11
# Se la constante sopra ? settata a 1 questo valore specifica lo switch che
# viene attivato quando il PRIMO eroe ? nel party. Gli altri eroi avranno gli switch
# seguenti a seconda del loro ordine nel database.
# Da notare che se questo metodo ? attivo gli switch vanno impostati anche per
# i tre eroi che vanno in battaglia.
 
USA_ATTRIBUTI_SKILL = 0
# Attiva (1) o disattiva (0) il sistema di abilitazione skill per attributi.
# Dato che non tutti conoscono questa opzione (che era standard nei vecchi
# rpg maker) ho pensato di dare la possibilit? di rimuoverla.
# Qualunque sia l'impostazione, varr? solo per le SKILL COMBO!
# Quindi per le skill normali baster? mettere sopra (attivo) o sotto (disattivo)
# il Main lo Skill AddOn incluso in questa demo.
end
end
 
$combo_skill = [77, 78]
# Contiene gli id delle skill che sono combo.
# In questo caso le skill dal n? 82 al n? 84 sono combo.
# Quindi vi chiederete: "Sono combo s?, ma chi le usa?"
# Questo viene specificato sotto.
 
$combo_hero = [[1, 2], [4, 3]]
# Contiene gli id degli eroi che usano le combo (per ogni combo sono tra parentesi quadra).
# In questo caso la prima skill combo (la n? 82 come impostato sopra) sar? eseguita dagli eroi
# n?1 e 8; la seconda skill dagli eroi 5 e 8; la terza da 7 e 8.
# E a questo punto vi chiederete: "E come faccio a specificare gli MP necessari per ogni eroe?"
# E anche questo viene specificato sotto.
 
$combo_point = [[1, 1], [1, 1]]
# Contiene i punti necessari per eseguire la combo per ogni eroe.
# Identico a quello sopra, solo che dovete sostituire il numero dell'eroe con gli MP necessari per
# utilizzare la combo. In questo caso nella skill 82 l'eroe 1 necessiter? di 100 MP, l'eroe 8 di 75.
# Nota: gli MP specificati nella scheda della skill, se la skill ? combo, non serviranno
# ad un emerito niente.
 
# Fine configurazioni

Per? quando in battaglia vado su Magia e premo SHIFT mi si apre una finestra e li le magie scelte per il combo non appaiono cio? la finestra ? vuota!!! =( come mai???



    PrinceEndymion88
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#20 Inviato 03 August 2009 - 02:47 AM

Aspetta ho messo le 2 skill combo scelte come skill conosciute da entrambi gli eroi ma ora oltre ad apparirmi quando premo SHIFT mi appaiono nella finestra delle magie normali!!! O___O come faccio?

Ah un'altra cosa... Se per esempio uno degli eroi non è in battaglia e premo SHIFT la skill non è selezionabile, quindi non usabile (fin qui tutto ok) ma nelle skill normali rimane ed è selezionabile e se la selezione mi da errore!!! Un modo per togliere la skill combo dalle skill normali e lasciarla solo premendo il tasto SHIFT non c'è???

Modificato da PrinceEndymion88, 03 August 2009 - 03:13 AM.





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