Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
MIRROR OF SOUL - - - - -

    udp
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#1 Inviato 03 October 2008 - 06:57 AM

ATTENZIONE: tutto quanto descritto fin'ora è ovviamente frutto di fantasia e puramente metaforico. l'intreccio narrativo e ambientale non rispecchia il reale andamento escatoloigico degli eventi futuri descritto nella Bibbia ed ha l'unico scopo di veicolare i messaggi che il gioco intende proporre all'utente.

MIRROR OF SOUL

Silent Flood



Quando sei impegnato a salvare la tua vita, non hai tempo di salvare il mondo.
Quando la meta è l'unica speranza che ti rimane, il viaggio diventa l'unica cosa importante.
Quando i cattivi sono troppo forti per essere fermati.
Quando neanche la morte del tuo avatar fa cessare il gioco.
Quando tutto questo diventa realtà, anche il virtuale prende forma e il gioco rivela ciò che sei veramente...


"È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi." (Star Wars episodio 3, La vendetta dei Sith)

"Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare." (Mahatma Gandhi)

"Quando gli elefanti combattono è sempre l'erba a rimanere schiacciata." (proverbio africano)

"Anche un coniglio intrappolato è pronto a lottare." (proverbio cinese)

"Ogni cosa ha un termine." (proverbio Masai)


GUARDA IL TRAILER (il diluvio silenzioso)


SOGGETTO

anno 2058
Il surriscaldamento globale della terra ha raggiunto il culmine a causa dell'aumento esponenziale di anidride carbonica nell'aria e il livello del mare si sta innalzando inesorabilmente. La comunità scientifica e divisa sulle cause (progresso umano o aumento dell'attività solare), ma concorda sulle previsioni allarmistiche degli ambientalisti: il pianeta sarà per la maggior parte sommerso entro 30 anni.
La popolazione mondiale si rifiuta di credere che il mondo emerso sta per volgere al termine, ma quando le depressioni terrestri cominciano ad inondarsi l'agitazione serpeggia tra le genti.

anno 2059
Nel gennaio 2059 l'acqua ha raggiunto venti metri sopra il livello del mare e ha una velocità di risalita che continua a crescere in maniera esponenziale. Tutte le zone sulla costa sono ormai sotto il mare.
Le forze armate di tutte le nazioni, nel febbraio dello stesso anno, bloccano le frontiere senza preavviso. Nessuna spiegazione viene data riguardo a questo procedimento.
Sotto forti pressioni popolari le autorità mondiali sono costrette a rompere il silenzio e annunciano che dalle ricerche condotte negli ultimi cinque anni è emerso un dato importante: vi è un 15% di possibilità che un altopiano del Tibet (Chang Tang), posto ad un'altitudine di circa 5000mt sopra il livello del mare, rimanga l'unica terra ferma nel giro di 10 anni, smentendo così le "ottimistiche" previsioni precedenti. Nello stesso giorno le nazioni unite dichiarano che è già in atto da tempo un piano di costruzione di quattro città, sull'altopiano Chang Tang, in grado di ospitare complessivamente 250.000 persone. Il giorno seguente a questi annunci iniziano a verificarsi i primi focolai di rivolta subito sedati dai militari.
Nei giorni successivi vengono diffusi i criteri per la cittadinanza della "nuova terra promessa": ogni capo di stato con relativo governo, ogni importante personalità scientifica, ogni forza militare e medica di tutti gli stati saranno automaticamente ammessi. Per il resto della popolazione mondiale vengono assicurate "soluzioni alternative".

CAOS!

Guerre civili.

Anarchia.

Milioni di morti.

...

anno 2060
Comincia il "secondo esodo".
L'acqua ha raggiunto duecento metri sopra il livello del mare.
L'esercito viene letteralmente schiacciato dalla forza numerica civile e nonostante l'uso del pugno di ferro e le centinaia di milioni di morti tra i civili le rivolte non si placano e le forze armate sono sul punto di soccombere. I governi chiedono la tregua e l'inizio delle trattative. Dopo settimane di confronto, i capi di stato e i capi dei rivoltosi giungono ad un accordo: i civili potranno iniziare l'esodo verso il Tibet a patto che accettino la guida del "nuovo governo mondiale" nascente, abbandonando ogni forma di nazionalismo e religiosità.
Ogni valuta perde il proprio valere perché la moneta viene unificata sotto un'unica effige; Ogni legislazione viene cancellata; ogni testo religioso viene requisito e distrutto; viene eletto un unico leader mondiale che farà da guida politica e spirituale.
I popoli presi dalla disperazione accettano tali condizioni con rassegnazione. I dissidenti vengono immediatamente arrestati e giustiziati.
(La popolazione mondiale è scesa sotto il miliardo.)
Il viaggio ha inizio.
E' praticamente impossibile allestire una forza armata per mantenere l'ordine pubblico e quella presente è solo di facciata per mantenere una parvenza di dignità umana; in realtà gli omicidi e i suicidi sono ormai la normalità e tacitamente accettati dai viaggiatori che procedono svuotati di ogni volontà e speranza sospinti solo dall'inerzia del sopravvivere.
L'acqua continua il suo incessabile incedere silenzioso.

anno 2061
Inizieremo a seguire la storia di quattro personaggi proprio da questo punto. sono tutti e quattro in viaggio verso la "nuova terra promessa" e il loro unico pensiero è raggiungerla...


STRUTTURA

Il gioco comprende quattro personaggi giocanti corrispondenti ad altrettante storie e tematiche. I quattro protagonisti avranno caratteristiche del tutto differenti tra loro e diversa estrazione sociale. Ciò permetterà di affrontare tematiche di qualunque tipo. Le quattro storie si svolgeranno parallelamente senza mai intrecciarsi se non in modo indiretto. La scelta dell'avatar sarà posta all'inizio del gioco e questo porterà la rigiocabilità a quadruplicare il tempo di gioco, anche se come vedremo, il prossimo particolare di questa struttura eleverà la longevità ben oltre quella appena descritta.
La vera relazione che unirà i personaggi sarà l'assenza di game over: nonostante si abbia la possibilità di scegliere da quale personaggio partire la morte dell'avatar nel gioco non porterà allo scontato game over; infatti dopo la sconfitta dell'avatar scelto inizialmente il gioco riprenderà da uno dei personaggi rimasti, con il giocatore che ne prenderà il controllo nella stessa linea temporale in cui è morto il personaggio precedente. questo meccanismo si ripeterà per tre volte dopo di che il gioco terminerà, ma ancora una volta non con il game over, ma bensì con il primo dei finali possibili.
I dialoghi a risposta multipla e le molteplici soluzioni adottabili per risolvere le situazioni che si presenteranno nel gioco completano la struttura ad albero che terminerà con un finale fisso per quanto riguarda la trama, ma contemporaneamente ad un finale multiplo per il personaggio, decretato in base alle scelte operate durante il gioco.
Il gioco si posizionerà a metà strada tra il GDR e l'avventura grafica.
L'assenza dei combattimenti casuali, nonché la possibilità di salvare in qualunque momento, e la presenza di enigmi e puzzle assicureranno la giusta varietà e scorrevolezza alla parte di gameplay incline all'avventura grafica, mentre un sistema di combattimento e level up saranno gli elementi presi dal genere GDR; completeranno l'esperienza l'interazione con i png a risposta multipla e una mappa liberamente esplorabile (nella seconda parte del gioco).
Scendendo nel particolare è giusto fare una precisazione sul sistema di level up: non si salirà di livello combattendo con i nemici visibili sullo schermo, ma attraverso oggetti e abilità apprese affrontando specifici boss dislocati nell'area di gioco. Tali boss avranno dei punti deboli che andranno necessariamente individuati per uscire vittoriosi dai combattimenti. Per scongiurare morti accidentali sarà possibile scappare dal combattimento sempre e in qualsiasi momento. Questo sistema di avanzamento del personaggio scongiura il furioso level up tipico dei GDR per superare avversari troppo ostici ed evita di arrivare ai boss fight troppo forti sbilanciando il livello di difficoltà.


PERSONAGGI

nome: Saulo
età: 30
sesso: maschio
orientamento: neo-nazista
carattere: calmo si impone con la dialettica

nome: -
età: 80
sesso: maschio
orientamento: apolitico
carattere: aperto al confronto e tollerante

nome: -
età: 45
sesso: femmina
orientamento: democratica
carattere: isterica e irascibile ma molto condizionabile

nome: -
età: 11
sesso: femmina
orientamento: in formazione
carattere: testarda ma tendenzialmente benevola e altruista


CITTÀ

nuova Sodoma (60.000 abitanti)
Città che ricalca in modo pedissequo Las Vegas con tutti i suoi eccessi.

nuova Gomorra (60.000 abitanti)
Città fondata sul modello di Los Angeles. il crimine e l'omicidio sono all'ordine del giorno.

Gog (60.000 abitanti)
Metropoli che rispecchia Londra con una etichetta e una formalità estrema.

Magog (80.000 abitanti)
capitale della "nuova terra promessa". Ideata per ricreare la Roma antica imperiale.


TEAM

veniamo al motivo del topic...
Questo progetto ha bisogno di un team e questo topic serve per il reclutamento.
I posti vacanti sono:

1 co-Director (posti assegnati: SaMBuCa_)
Una persona che mi aiuti con la direzione del progetto e la coordinazione del team.
Deve, inoltre conoscere i vari ruoli del team a livello teorico.
Per ricevere questo incarico il pretendente deve presentare un piano di lavoro che dimostri che è in grado di gestire un progetto di tale portata coordinando persone che lavorano a distanza.

1 o più sceneggiatori (posti assegnati: Tentauren)
Una persona che sappia scrivere un intreccio narrativo interessante, coinvolgente e originale.
Deve presentare una bozza di sceneggiatura riguardante una situazione con protagonista uno dei quattro personaggi sopra elencati, caratterizzandolo in modo coerente con la sua descrizione. Tale bozza deve comprendere un dialogo tra il personaggio e un ipotetico png.

1 o più game-designer
Una persona che sappia ideare un gameplay divertente, originale e coinvolgente.
Deve presentare una bozza di documento di design in cui illustra il sistema di battaglia, il sistema di level up e un enigma o puzzle.

1 o più mapper
Deve saper creare mappe di gioco credibili, eterogenee e particolareggiate, nonché coerenti con la struttura di gioco e con la trama.
Deve presentare un bozza di una delle quattro città sopra descritte e una mappa che illustri il viaggio verso l'altopiano.

1 o più grafici
Deve saper illustrare tutto il gioco in modo coerente e omogeneo.
Deve presentare un bozzetto a matita di uno dei quattro personaggi; una bozza a matita di una delle quattro città.

1 o più programmatori
Deve saper realizzare gli obiettivi del gioco.
Deve presentare un dialogo a risposta multipla e una situazione di gioco che preveda più soluzioni per poter essere risolta; eventualmente, se ne è in grado, anche un evento scriptato.

1 o più co-programmatori (posti assegnati: Reds, MaraxenisII)
Deve saper svolgere tutte le basi della programmazione per creare il gioco; deve accettare di svolgere anche la parte di "manovalanza" sotto le direttive dei programmatori principali.
Come prova più scegliere un semplice esercizio di programmazione a piacere.

1 o più traduttori
Deve saper tradurre completamente il gioco in lingua inglese.
Deve presentare una porzione della presentazione del gioco tradotta.

1 o più musicisti
Deve saper rappresentare tutte le situazioni di gioco coerentemente col contesto ambientale.
Deve creare un pezzo che descriva una parte della presentazione

1 o più beta-tester
Deve avere conoscenze generali per poter individuare errori in tutti i settori di gioco.
Nessun tipo di prova.


Credo che questo sia tutto.
Spero di aver invogliato qualcuno a partecipare al progetto che sono sicuro potrebbe smuovere le fondamenta del making italiano portando addirittura una ventata di aria fresca nel genere.
So che messo giù così sembra un obiettivo impossibile da raggiungere, ma sono sicuro che la libertà offerta dal gamemaking abbia un potenziale enorme e spero che ci siano altre persone come me vogliose di farlo esplodere.

carpe diem.

Modificato da udp, 21 November 2008 - 19:34 PM.


    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 03 October 2008 - 08:36 AM

Davvero molto interessante....purtroppo non posso aiutarti ma devo dire che il background del gioco l'avete studiato per bene...

Non so se la scelta del 2k sia la più adatta per questo tipo di gioco...anzi, lo stesso Rpg Maker forse non è adattissimo ma fa sempre piacere vedere progetti che si discostano dai classici schemi da rpg(e lo dico io che ne sono un sostenitore! :biggrin: ).

E' un progetto non alla portata di tutti...spero che troverai qualcuno disposto ad aiutarti! :rovatfl:

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Costa
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vivo nei miei sogni
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 03 October 2008 - 11:21 AM

Beh dai sei a cavallo, il team è praticamente formato XD

Scherzi a parte, l'idea di base non è affatto male anche se ricorda un po' Waterworld (ovviamente mi riferisco all'ambientazione del mondo conosciuto quasi totalmente sommerso). Secondo me però dovresti levare l'orientamento politico, però è una questione di gusto personale.

Immagine inserita
Perchè ci sono cose che una semplice immagine non può mostrare... per tutto il resto c'è la GIF...

Membro (con tutti i doppisensi derivanti) n° 1 della:
Immagine inserita

Immagine inserita

.::RPG on Forum - Ascot::.

Spoiler

    udp
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#4 Inviato 03 October 2008 - 11:58 AM

Davvero molto interessante....purtroppo non posso aiutarti ma devo dire che il background del gioco l'avete studiato per bene...

Non so se la scelta del 2k sia la più adatta per questo tipo di gioco...anzi, lo stesso Rpg Maker forse non è adattissimo ma fa sempre piacere vedere progetti che si discostano dai classici schemi da rpg(e lo dico io che ne sono un sostenitore! :biggrin: ).

E' un progetto non alla portata di tutti...spero che troverai qualcuno disposto ad aiutarti! :rovatfl:

grazie dell'incoraggiamento :rovatfl:
cmq in effetti la mia idea sarebbe renderlo giocabile online tramite flash, ma non credo che andrà in porto :rovatfl:


Beh dai sei a cavallo, il team è praticamente formato XD

Scherzi a parte, l'idea di base non è affatto male anche se ricorda un po' Waterworld (ovviamente mi riferisco all'ambientazione del mondo conosciuto quasi totalmente sommerso). Secondo me però dovresti levare l'orientamento politico, però è una questione di gusto personale.

no no la politica è importantissima per il gioco!

Modificato da udp, 03 October 2008 - 11:59 AM.


    udp
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#5 Inviato 03 October 2008 - 18:19 PM

entra a far parte del gruppo MaraxenisII come co-programmartore!

    udp
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#6 Inviato 08 October 2008 - 20:42 PM

è stata cambiata la prova per i grafici:

Deve presentare un bozzetto a matita di uno dei quattro personaggi; una bozza a matita di una delle quattro città.

forza il progetto ha bisogno di voi!

Modificato da udp, 08 October 2008 - 20:44 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#7 Inviato 12 October 2008 - 12:50 PM

Finalmente mi leggo l'incipit del tuo progetto e devo dire che mi piace davvero tanto.
Sono un grande fan di disaster movie ed ambientazioni post apocalittiche, quindi ben più di una campana ha suonato nel mio cervello.

Mi spiace però che ti manchi l'intero team per realizzare un progetto di tale portata.

Io non ti posso aiutare perchè:
1)non ho tempo oltre che per il mio progetto
2)mi trovo male a lavorare in team, a parte con Godannar perchè gli altri 2 erano persone che vedevo abitualmente da anni almeno una volta a settimana.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    udp
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#8 Inviato 12 October 2008 - 18:23 PM

Finalmente mi leggo l'incipit del tuo progetto e devo dire che mi piace davvero tanto.
Sono un grande fan di disaster movie ed ambientazioni post apocalittiche, quindi ben più di una campana ha suonato nel mio cervello.

Mi spiace però che ti manchi l'intero team per realizzare un progetto di tale portata.

Io non ti posso aiutare perchè:
1)non ho tempo oltre che per il mio progetto
2)mi trovo male a lavorare in team, a parte con Godannar perchè gli altri 2 erano persone che vedevo abitualmente da anni almeno una volta a settimana.

più che l'intero team ci manca solo un grafico per iniziare seriamente il lavoro :(

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#9 Inviato 12 October 2008 - 18:52 PM

ah, vedo assegnati solo i posti di sceneggiatore e co-programmatori.

Eh, i grafici... merce rara.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    udp
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#10 Inviato 12 October 2008 - 19:08 PM

ah, vedo assegnati solo i posti di sceneggiatore e co-programmatori.

Eh, i grafici... merce rara.

invece ci sono praticamente anche il co-director, il musicista e il traduttore. solo che non li ho ancora ufficializzati :Ok: . manca appunto un rarissimo grafico. io avrei pure un amico che fa l'accademia, ma aimè è troppo occupato con la tesi per aiutare me e il mio piccolo e utopistico progetto.

    udp
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#11 Inviato 21 November 2008 - 19:30 PM

anche se con un po' di ritardo annuncio che entra a far parte del gruppo SaMBuCa_ come co-Director!

colgo l'occasione per rinnovare l'invito a partecipare al progetto.

Modificato da udp, 21 November 2008 - 19:34 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#12 Inviato 21 November 2008 - 20:28 PM

almeno fosse stato un grafico... un co-director serve a poco se un team da dirigere quasi non c'è :(

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    udp
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi

#13 Inviato 21 November 2008 - 22:18 PM

per la grafica in un modo o in un altro faremo... il tempo per assegnare i compiti con le scadenze e il progetto parte ufficialmente in ogni caso.




  • Feed RSS