Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #22 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 06 December 2008 - 13:43 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del ventiduesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Eikichi, Piccolo e Marigno (ebbene sì, stiamo allargando i nostri orizzonti verso nuovi giudici XD).
Ci scusiamo per il mega-ritardo.. gli screen sono sempre di più e la qualità sempre più alta, quindi il lavoro diventa sempre più lungo e complicato ^^


In ordine alfabetico:


Darklink92

Immagine inserita

Eikichi: Screen che non raggiunge la sufficienza a causa di un mapping scarno. Gradevole l’effetto luce
Voto: 5

PICCOLO: L'immagine mi fa tanto rpg per NES, in particolare la disposizione delle case. Comunque, screen eccessivamente vuoto: troppa erba. Aggiungerei qualche stradina e altri elementi tipici delle città/villaggi (panchine, per esempio), oltre a fiori sassi e cespugli data la quantità d'erba. Della casa in alto al centro non mi convince come si incrociano i tetti.
Voto: 5

Marigno: La mappa è vuota, l'erba è messa in modo poco casuale (troppo vicina) e quell'altura è troppo bassa e lineare.
Carini gli effetti luce, anche se si nota che è una picture ingrandita.
Aggiusterei il tint screen ed aggiungerei giusto quegli elementi fondamentali che compongono una città: stradine, tipi di piante ed erba differenti, recinti e co.
Voto: 5,5.

MEDIA TOTALE: 5,1

--------------------------------------

Dragon7

Immagine inserita

Eikichi: Nulla da segnalare, molto bello l’effetto nebbia, atmosfera riuscita!
Voto: 7.5

PICCOLO: Molto bello! Fa il suo bell'effetto, in particolare mi ispira la mappa in alto a destra che son curioso di vederla in-game :P
Ben resi i giochi di luce. Non son sicuro delle due barrette (la rosa e la verde) vicine al portrait. A voler cercare delle pignolerie, non mi han mai convinto le porte incassate nei muri tipiche di quei chipset e non mi convincono i bordi laterali della casa bianca centrale (poco marcato il sinistro rispetto al destro e il destro con la riga scura che non arriva fino al tetto), ma si tratta realmente di pignolerie :P
Ad ogni modo è quello che mi ha colpito di più :sisi:
Voto: 8,5

Marigno: Ottima atmosfera di mistero, anche se la luce più vicina al lampione sembra una pera, la strada che si vede in basso a sinistra finisce illogicamente contro il muro, e non mi convince molto l'hud in alto a sinistra. La mappa in alto a destra è molto bella.
Voto: 8.

MEDIA TOTALE: 8

--------------------------------------

Experience

Immagine inserita

Eikichi: ombre delle palme tagliate, mancano le ombre dei due chara, il chara incappucciato sembra spalmato sulla roccia e la windowskin è da rivedere, il bordo grigio stona tanto. Una frase e un errore di grammatica! Attenzione dai!
Voto: 5

PICCOLO: Screen eccessivamente vuoto e dal mapping ripetitivo. Il messagebox non mi piace, in particolare il bordo. Alcune ombre delle palme sono tagliate e il chara sulla roccia nell'acqua è posizionato male (o sulla roccia, o sull'acqua: metà e metà sta male :P ). C'è anche un errore di stompa :sisi: .
Voto: 4

Marigno: Pessima windowskin, ortografia da depressione, mapping scarso e insensato e alcune ombre delle palme sono tagliate.
Piccolo consiglio: oltre a migliorare in tutto, per fare lo screenshot, prima porta il gioco a schermo intero, poi printi e incolli direttamente su paint, e lo screen sarà pronto senza ritocchi vari.
Voto: 3.

MEDIA TOTALE: 4

--------------------------------------


Hurricane

Immagine inserita

Eikichi: Screen senza grossi errori: il cespuglio in alto è inguardabile. Le due piante nell’acqua stonano, dubito che piante da stagno crescano in una grotta buia. Nel complesso è una grotta ben mappata
Voto: 6.5

PICCOLO: Screen piuttosto anonimo, forse eccessivamente scuro. Veri e propri errori di mapping non ne vedo (a parte, i fiori/erbetta in alto e le piante stagnanti), anche se non mi convince il bordo della pozza d'acqua centrale che si mischia al bordo del soffitto della colonna. Risulta comunque una mappa eccessivamente semplificata.
Voto: 6-

Marigno: Nel complesso lo screen non è male. Non mi convince molto però il bordo dello stagno (o quello che è), perché si mischia con il bordo dell'altura.
Voto: 6.

MEDIA TOTALE: 6,1

--------------------------------------

Kekkorider

Immagine inserita

Eikichi: ottimo uso di luci/ombre. (manca l’ombra del pg!). bello l’adattamento dei tileset ai chara di ragnarock.
Voto: 7.5

PICCOLO: Bel gioco di luci, anche se con qualche errore (o almeno, mi pare che lo schedario nel centro-destra dello screen sia senza ombre). Le uniche cose che non mi convincono sono il muro altissimo e vuotissimo e la posizione delle due lampade che danno luce (neanche una vicina alla scrivania o alla libreria? XD ). Per l'alone di luce centrale più chiaro: io ho dato per scontato che fosse di una lampada attaccata al soffitto; in tal caso lo farei un po' più forte. Inoltre uno studio del genere senza finestre risulta essere un po' strano (a meno che non sia una stanza segreta).
Voto: 7

Marigno: Carini gli effetti luce, anche se alcune ombre sono senza senso.
Il muro mi sembra un po' altino, la stanza è priva di finestre, e il character del protagonista non ha ombra.
Voto: 7.


MEDIA TOTALE: 7,1

--------------------------------------

Losco Individuo

Immagine inseritaImmagine inserita

Eikichi: screen suggestivo, nulla da segnalare. Bello l’uso di foresta non rtp, crea bene il contrasto con il focolare “sicuro”.
Voto: 7.5

PICCOLO: Di per se la scena è carina e si distacca dalla massa indubbiamente. Il problema sta nell'utilizzo dell'area: aumenterei il bordo creato dalle fronde degli alberi per delimitare la radura; inoltre renderei più irregolare le fronde della parte alta dello screen. L'effetto sgranato delle risorse però rovina la mappa.
Voto: 6,5

Marigno: È una mia impressione o tutto sembra troppo pixelato? E mi sembra fatto con l'XP.
Comunque, l'atmosfera è d'effetto, e la grafica in generale mi piace (magari ingigantisci la parte superiore degli alberi.
Piccolo consiglio ortografico: sarebbe meglio scrivere "Nel frattempo, all'interno del bosco", poiché il ; è inutile.
Voto: 6,5.

MEDIA TOTALE: 6,8

--------------------------------------

Lucasart

Immagine inserita

Eikichi: nulla da segnalare. Solo l’effetto pioggia RTP è inguardabile (c’è uno script molto bello per gli effetti atmosferici), l’atmosfera da monastero è ricostruita perfettamente!
Voto: 7+

PICCOLO: Bella la mappa! Non molto da dire: solo il giardino ha qualcosa che non mi convince... Farei i ciuffi d'erba più irregolari (magari con più chiazze di terreno qua e là, o con erba più alta come quella vicino agli alberi) e allargherei il roseto fino alla ringhiera di pietra se si vuole fare un'area adibita ai fiori (in alternativa, lo farei più irregolare). Forse anche la porta è troppo chiara, visto che dovrebbe essere in ombra. Comunque reso bene l'ambiente :sisi: .
Voto: 7,5

Marigno: Veramente bella la mappa. Mi fa pensare ad una scena d'orrore con i controfiocchi.
I chara stonano giusto un po', ma è trascurabile
Voto: 8.

MEDIA TOTALE: 7,6

--------------------------------------

Lusianl

Immagine inserita

Eikichi: screen senza errori se non fosse per i chara che, a parte l’eroe, sono poco definiti e stonano nel complesso. Casa comunque mappata alla perfezione, bella piena ma non caotica
Voto: 7

PICCOLO: I chara sono da mettere a posto: alcuni hanno pezzi con bordo nero (il gatto, gli abiti della donna), altri no. Ben mappata la scena: muri e muretti che si alternano fra pietra e legno non mi convincono del tutto, ma l'effetto di per se non è male. Unici errori veri e propri: il bordino grigio attorno a tutta l'area mappata e la trave che spunta dritta da un caminetto ricurvo. Volendo si può anche centrare il cesto di frutta sul tavolo per migliorare il tutto.
Voto: 7-

Marigno: Scurisci giusto un po' lo schermo, e magari aggiungi un "collo" ai character.
Il resto mi sembra fatto bene (l'hud in basso a destra è un po' triste).
Voto: 7-.


MEDIA TOTALE: 6,8

--------------------------------------


Mastersion

Immagine inserita

Eikichi: avrebbe meritato di più se non fosse per l’effetto lente di fotocamera che simula il sole. Da cambiare. Stupendo il tileset, sembra dotato ti antialiasing!!!
Voto: 7,5

PICCOLO: Assolutamente da cambiare il messagebox: definire meglio la cornice e non far sbordare lo sfondo. Per il resto niente da dire: bello il tileset (magari mettere a posto i sassi che hanno le ombre squadrate mi pare) e mi pare stia bene con i chara scelti. Magari aggiungere qualche elemento fra l'erba (chiazze di terra, cespuglietti, fiori, ecc.), ma fondamentalmente è una mappa veramente buona. Peccato per il box che rovina tutto quanto. Carina l'idea del face piccolino: mi verrebbe da suggerire di scolorirlo un po' per tenerlo più in tinta col resto dello screen, ma ovviamente dipende anche dalle altre località del gioco, quindi...
Voto: 7-

Marigno: La windowskin è da cambiare, stona.
Il tilesets è a dir poco stupendo, sembra quasi un effetto avanzato per schede video recenti (antialias)! :D
Aggiungi giusto qualche elemento naturale e poi è da 10.
Voto: 9.

MEDIA TOTALE: 7,75

--------------------------------------

Mattone

Immagine inserita

Eikichi: Se fosse uno screen del 2k/2k3 andrebbe bene ma un tileset adattato così proprio non và bene.
Voto: 5

PICCOLO: Lo screen non fa un'ottima impressione: la nave sembra squadrata, ritagliata perfettamente sopra il mare. Inoltre sembra non avere profondità, nonostante le scalette per collegare i vari livelli. C'è anche una differenza di dettaglio fra il chara e il tileset.
Voto: 5,5

Marigno: L'acqua non mi piace, la barca è "classica", e gli hud hanno una sfumatura che non si può guardare. Poi, la barca sembra innaturalmente... un mattone.
Voto: 5.


MEDIA TOTALE: 5,1

--------------------------------------

Mephisto

Immagine inserita

Eikichi: Nulla da segnalare, i colori sono stupendi e golden sun fa sempre la sua figura!
Voto: 8

PICCOLO: Un tripudio di alberi colorati :D
Il chip fa la sua porca figura indubbiamente e mi piace l'idea della scritta. L'unica pecca sta nei due chara dell'eroe e della bacca: la bacca ha un bordo nero forte mentre l'eroe ha un bordo meno netto. Ricontrollerei anche dove si incrociano le fronde degli alberi che non son sicuro siano tutte corrette (sull'albero rossiccio in basso vedo un ciuffo di foglie verdi nel mezzo per esempio). Comunque davvero un bello screen!
Voto: 8

Marigno: Woah, mai visti così tanti colori in uno screenshot solo.
Mi piace molto com'è venuto (qualcuno ha detto sword of mana?), anche se si nota un'imperfezione nella bacca (il bordo nero ci sta veramente molto male).
Voto: 8,5.


MEDIA TOTALE: 8,1

--------------------------------------

Narutofan95

Immagine inserita

Eikichi: screen senza grossi errori. Il ponte sulla sinistra andrebbe messo più a sinistra (scusate il gioco di parole). Per il resto è mappata bene, non ha un voto più alto poiché è rtp ed essendo uno screen contest guardo l’impatto che ha lo screen a colpo d’occhio.
Voto: 6.5

PICCOLO: La costa del laghetto (o fiume, non so :P ) risulta troppo squadrata, complice ovviamente il tileset rtp. Oltre a questo l'acqua è veramente troppo piatta (pesci, punti con l'acqua più profonda, sassi, ecc. possono aiutare). Stessa cosa per l'erba che è sempre uguale. Il messagebox lo trovo carino, escluso il bordo blu.
Voto: 6-

Marigno: La windowskin anche qui è da cambiare, la mappa inoltre sembra geometrica, ma non noto errori.
Voto: 6.

MEDIA TOTALE: 6,1

--------------------------------------

Seto86

Immagine inserita

Eikichi: niente da segnalare, foresta mappata egregiamente, non trovo proprio niente che non vada!
Voto: 8

PICCOLO: Classico screen alla Seto86 (quindi bello :P ). Niente da dire. No, anzi, quella sorta di pianta tropicale in basso a sinistra mi sembra di stile troppo diverso rispetto al resto della vegetazione. Per il resto, bravo: classico screen alla Seto86 (quindi bello :P ).
Voto: 8

Marigno: Mi sembra perfetto. Non mi convince la pianta in basso che sembra una palma. Il resto veramente perfetto.
Voto: 9.

MEDIA TOTALE: 8,3

--------------------------------------

Starry

Immagine inserita

Eikichi: niente da segnalare come per Seto86, screen come sempre stupendo, atmosfera magnifica! (stesso chipset di seto eppure due risultati completamente diversi!)
Voto: 8

PICCOLO: Niente da dire. Complessivamente fa un buon effetto. Forse c'è qualche imperfezione (le foglie che delimitano l'area nei pezzi diritti non sono il massimo), ma fa comunque il suo porco effetto a parer mio.
Voto: 8

Marigno: L'atmosfera è venuta bene. Aggiungerei giusto qualche effetto grafico luminoso, per fare un contrasto piacevole. Non noto errori e/o imprecisioni.
Voto: 9.

MEDIA TOTALE: 8,3

--------------------------------------

Testament

Immagine inserita

Eikichi: sarà per il davanzale della nostra Nono o per lo stile in generale ma questo screen ha una marcia in più!
Voto: 8+

PICCOLO: Sarebbe degno del podio, se solo fosse completo :sisi:
L'unica cosa che non mi convince tanto è il cuore... e magari cercare di riempire di più lo spazio del box oggetti (tipo mettere il cuore centrato e sotto la scritta "HP + 20" )... Ma quel che tira giù il voto è ovviamente il passaggio improvviso da erba a terriccio del panorama-frankenstein (provvisorio) che stai utilizzando.
Voto: 7-

Marigno: Screenshot d'impatto. Grafica pucciosa. Minigiochi splendidi. Prossimamente al cinema.
Okay, a parte gli scherzi, è veramente ottimo a parte il cuore, che è letteralmente orribile in confronto alle altre opere grafiche; magari utilizza i colori del tango project, che sono perfetti. :P
Voto: 8+.


MEDIA TOTALE: 7,75

--------------------------------------

Tio

Immagine inserita

Eikichi: nulla da segnalare, è una mia impressione oppure manca il recinto di ferro ai lati del giardino rialzato? Setta il nuovo standard per gli RTP dell’xp!
Voto: 8

PICCOLO: Screen parecchio luminoso (tanto che l'omino in basso a sinistra ha gli occhi chiusi per la troppa luce :sisi: ). Vista la luminosità, la mancanza delle ombre si fa sentire e mi fa uno strano effetto (leggasi anche come "può darsi sia troppo luminoso"). Ad ogni modo il vero problema è la carrozza che fa pesantemente a botte col resto della mappa.
Voto: 7

Marigno: Veramente molto bello! Anche se mi sembra eccessivamente luminoso, la carrozza stona molto e il recinto sembra piatto.
Voto: 8+.

MEDIA TOTALE: 7,75

--------------------------------------

Zanarkand

Immagine inserita

Eikichi: screen senza grossi errori. Il chara è strano, e non vedo sensato un ponte sulla sinistra di un solo tile. O fai più grande lo spazio tra i due “isolotti” o togli il ponte e fai un salto. Palude mappata senza errori, atmosfera riuscita.
Voto: 6.5

PICCOLO: Di per se lo screen non è malvagio, anzi: semplice ma utile alla scena, mappato senza errori (tranne l'albero in alto a sinistra che la chioma tagliata vicino al tronco). I problemi sono alcuni dettagli "scomodi": il ponticello sulla sinistra non mi piace; il chara dell'eroe ha i capelli tagliati in cima; c'è un errore grammaticale nella frase. Per il resto lo screen resta un po' anonimo, ma fatto bene.
Voto: 6,5[/quote]

Marigno: Cambia il font. I dialoghi devono essere leggibili, lo stile interessa poco. ;)
In generale, comunque, non è male. Il chara però non mi piace: è antiestetico.
Voto: 6.

MEDIA TOTALE: 6,3



====================


Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Seto86 e Starry con 8,3
2° posto: Mephisto con 8,1
3° posto: Dragon7 con 8

4° posto: Testament, Tio e MasterSion con 7,75
5° posto: Lucasart con 7,6
6° posto: Kekkorider con 7,1
7° posto: LoscoIndividuo e Lusianl con 6,8
8° posto: Zanarkand con 6,3
9° posto: Narutofan95 e Hurricane con 6,1
10° posto: Mattone e Darklin92 con 5,1
11° posto: Experience con 4


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

6 Rens

Immagine inserita

3 Rens

Immagine inserita

1 Rens


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 06 December 2008 - 14:02 PM

Ma che bravi, screens sempre più interessanti, il livello dei partecipanti si è alzato parecchio.
Cmq, complimenti ancora a tutti e complimenti ai vincitori :D
PS: io avrei fatto vincere Mephisto, quei colori mi rincoglioniscono e mi incantano al tempo stessoXD

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 06 December 2008 - 14:12 PM

nuovamente quinto!! e visto che tutti gli altri screen sopra di me sono quasi perfetti, per un semplice umano come me è un grande traguardo!! (a certa gente dovrebbero vietare proprio di partecipare a questo contest...XD)
x eikichi: vero la pioggia rtp fa schifo, più in avanti, quando penserò alla programmazione la cambierò senz'altro
x piccolo: anche a me il roseto troppo regolare e distanziato dalla ringhiera non mi convinceva troppo, ma poi se lo allargavo a sinistra veniva quasi sovrapposto alla ringhiera e ho pensato di lasciare spazio per chi annaffiava
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 06 December 2008 - 14:13 PM

Io mi sarei aspettato questo podio:

Testament
Starry
Dragon7 - Seto86 - Mephisto

Soddisfatto del terzo posto, complimenti a tutti :sisi:

Modificato da Dragon7, 06 December 2008 - 14:18 PM.

SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    Argald
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 262 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 06 December 2008 - 14:21 PM

Beh, non poso che ringraziarvi per i onsigli che mi avete dato.
Spero di fare meglio al prossimo Contest!! d'altronde non ho ancora preso domestichezza con rpg maker! :)

Immagine inserita Immagine inserita


    Darklink92
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:gioia del colle(Ba)
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 06 December 2008 - 14:46 PM

il mio screen era cosi tanto per,al prossimo tirero fuoti un bello screen!
Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#7 Inviato 06 December 2008 - 14:57 PM

Mah...Qui ogni volta si attaccano e si esorcizzano i rippaggi e poi ai contest vincono sempre chi li usa...

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 06 December 2008 - 16:21 PM

Mah...Qui ogni volta si attaccano e si esorcizzano i rippaggi e poi ai contest vincono sempre chi li usa...


Dai lu non cominciamo con la member war.

uno screen contest guarda il risultato finale complessivo: impatto,atmosfera e ovviamente tiene conto della grafica e del mapping.

se i chara nel tuo screen fossero stati più definiti sicuramente saresti finito sul podio!
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#9 Inviato 06 December 2008 - 16:33 PM

Molto bene, un podio di qualità!

Marigno... il che project??? comunque ok il cuore è stato stondato un po', ma i colori e le sfumature rimangono quelli.

PEr quanto riguarda lo screen di Mephisto ritengo che in un contesto con colori così vibranti sia necessario far risaltare gli oggetti interagibili quindi trovo molto appropriato il bordo nero della bacca per darle rilievo e visibilità.

Per Mattone, ok l'acqua non è il massimo e usare risorse con differenti risoluzioni non è auspicabile, ma non gli si può fare una critica alla barca, in quanto è presa paro paro da FF6 (o 5 non ricordo) e non mi è mai sembrata né piatta né un mattone, anzi. Poi vabbè i tempi cambiano.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Narutofan95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 55
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 06 December 2008 - 16:33 PM

Concordo pienamente sul giudizio che mi avete dato, in quanto la windowskin poi l'ho cambiata e personalizzata, e l'RTP da l'effetto squadrato.. penso che riediterò la mappa usando altri tileset perchè non mi da molta soddisfazione in effetti.. comunque è andata meglio dello scorso contest :P grazie a tutti!

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 06 December 2008 - 16:50 PM

Molto bene, un podio di qualità!

Marigno... il che project???



non farci caso testa, marigno fà pubblicità occulta! :sisi:

Tango Project
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Mattone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 43 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:L'Oltremondo

#12 Inviato 06 December 2008 - 16:53 PM

XDXDXD.... sono arrivato penultimo (me lo aspettavo, del resto sono ancora ai primi passi col mio prol rinato da poco).... comunque si, ci devo ancora lavorare... vabbè, almeno non sono arrivato ultimo.

Per Mattone, ok l'acqua non è il massimo e usare risorse con differenti risoluzioni non è auspicabile, ma non gli si può fare una critica alla barca, in quanto è presa paro paro da FF6 (o 5 non ricordo) e non mi è mai sembrata né piatta né un mattone, anzi. Poi vabbè i tempi cambiano.


Per le risorse di diversa risoluzione dovrò trovare una soluzione perchè devo ancora trovare dei chara decenti di quella risoluzione. Per l'acqua... ho fatto uno screen del mare della world map e l'ho messo come panorama XD.... embè, ognuno si arrangia come può, ma comunque anche su questo devo ancora lavorare... La barca come avevo anticipato è molto molto simile, se non quasi perfettamente uguale a quella di FFV, quindi un po'vecchiotta, ma con uno stile grafico che mi riporta ai cari vecchi FF... beh, vedremo cosa riesco a tirare fuori per la prossima volta.
Immagine inseritaImmagine inserita
Spoiler

Immagine inseritaForum:The legend of making

MSN....Ahiai!![c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: :hail:Mattone scrive: hail weiss[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Cumlava?Mattone scrive: spermosamente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Orgasmamente bene.Mattone scrive: cicciosamente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Robustamente bene.Mattone scrive: Lollosamente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Iccsdamente bene.Mattone scrive: Iccstramente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Rotflamente bene.Mattone scrive: Fooddosamente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Bannatamente bene.Mattone scrive: Caiossamente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Allora male[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Mattonamente bene.Mattone scrive: Sephirottamente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Kremente bene.Mattone scrive: settismente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Clorosamente bene.Mattone scrive: morganosamente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Cikcosamente bene.Mattone scrive: PyrosHellReavenosamente bene.[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Solatralenuvolosamente bene.Mattone scrive: Dexmente bene.[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Dandaramente bene.Mattone scrive: Frankamente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Trooperamente bene.Mattone scrive: Tiosamente bene[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Metalshikamente bene.Mattone scrive: Devoandareamangiaremente bene. Adopomente bene.[c=0][a=#074E78]SephirBlackmore[/a=46][/c] scrive: Ciaosamente bene.Già... ma ora passiamo ad altro...Se fai parte della Mattone Pictures, incolla questo nella tua firma:[/color][/size]Mattone Pictures: Progetti in corso: The Last Dragon. Io sono uno [il tuo ruolo]. Io faccio parte della Mattone Pictures!Il Sito di Mattone, per info sulla vita, i progetti, i contatti e i numeri di cel di Mattone!!Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?

    experience
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 145 messaggi
  • Provenienza:pisa
  • Abilità:Novizio

#13 Inviato 06 December 2008 - 16:57 PM

:rovatfl:ultimo :sisi:
contest vinti:
Spoiler

Proj. in sviluppo:
Spoiler

    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#14 Inviato 06 December 2008 - 17:14 PM

Starry muore.
Seto, siamo finiti alla pari ç___ç

Complimenti a tutti i partecipanti, quello che più mi sarei fatto se fosse stato una donna è lo screen di Dragon7, gli effetti di luce e la nebbia complessivamente ci stanno molto bene; quello di Test e quello di Mephisto sono molto belli.

Anche quello di Mastersion mi ha colpito, se non fosse statoper il message box da cambiare, sarebbe arrivato sul podio secondo me.

Brev

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#15 Inviato 06 December 2008 - 17:19 PM

Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto...
è già pronta la nuova windowskin ( poi magari posto uno screen nella sezione apposita)
appena posso creo un topic con il mio proggetto .
Aspetto il successivo contest xD

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#16 Inviato 06 December 2008 - 17:37 PM

In effetti il mio screen era solo una prova per vedere quanto era brutta la carrozza XD
Rivedendolo ora correggerei un bel po' di cose.. grazie a tutti per i consigli :sisi:

Inutile ripetere che la qualità degli screen migliora sempre di più, perciò diventa sempre più difficile giudicare (infatti ho partcipato per non fare da giudice, lo ammetto XD), e trovare una classifica giusta per tutti (fattostà che è il secondo contest di seguito con più di un partecipante al primo posto).
Commentini veloci su un paio di screen che mi hanno colpito:
Mephisto: secondo me hai esagerato un po' troppo con i colori, o meglio: ci sono alcuni alberi che hanno colori di tonalità e luminosità troppo diversa rispetto al resto della mappa (che è invece molto equilibrata).. non dico di eliminare gli alberi blu e viola, ma forse li farei più vicini (a livello di colore) al resto degli alberi.
Kekkorider: molto carino, ben fatto il gioco di luci. Correggerei solamente la scrivania+sedie, che hanno uno stile un po' diverso dal resto (meno curato diciamo), poi aggiungerei o una finestra o qualche quadro per riempire la zona destra del muro.
Lusianl: forse ti avrei dato un voto leggermente più alto, ma anche a me alcune cose hanno dato fastidio. Prima di tutto il soffitto vicino alle mura grigio e poi tutto il resto nero, quando invece dev'essere di un colore uniforme (o al massimo si può inserire una sfumatura.. potrebbe essere un esperimento interessante :sisi: ). I chara sono carini ma vanno particoleggiati ancora un po' (oltre che ad avere uno stile più uniforme.. vedi il gatto col contorno nero). Un'ultima cosa è la piattaforma a destra: non ho capito se rispetto ad un piano diverso (più alto) rispetto a quello a sinistra.. perchè in quel caso hai sbagliato la prospettiva.. in caso contrario toglierei quella riga marroncina separatrice, confonde un po' le idee ^^
MasterSion: fantastica la grafica (Ys, vero? :D ), ma purtroppo il message box rovina tutto ^^' Magari riempi un po' anche il terreno erboso con altri elementi più piccoli (sassolini, fiorellini, alberi troncati).
Per tutti gli altri niente di nuovo da dire... continuate così, tutti bravissimi! :*

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#17 Inviato 06 December 2008 - 17:41 PM

Seto, siamo finiti alla pari ç___ç


Eh, eh, eh qua la mano compagno! :sisi:

Complimenti a tutti per gli screen, davvero di un buon livello. Per il mio gusto personale, adoro quello di Test ma ce ne sono stati anche altri meritevoli...diventa sempre più difficile! :sisi:

@Starry:
Compagno Starry( :sisi: ), per fare il contorno forestoso puoi usare direttamente le chiome degli alberi, dopodichè blocchi il passaggio con gli eventi...l'effetto viene decisamente migliore! :sisi:

Modificato da Seto86, 06 December 2008 - 17:42 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 06 December 2008 - 17:42 PM

Molto bene, un podio di qualità!

Marigno... il che project??? comunque ok il cuore è stato stondato un po', ma i colori e le sfumature rimangono quelli.

PEr quanto riguarda lo screen di Mephisto ritengo che in un contesto con colori così vibranti sia necessario far risaltare gli oggetti interagibili quindi trovo molto appropriato il bordo nero della bacca per darle rilievo e visibilità.

Per Mattone, ok l'acqua non è il massimo e usare risorse con differenti risoluzioni non è auspicabile, ma non gli si può fare una critica alla barca, in quanto è presa paro paro da FF6 (o 5 non ricordo) e non mi è mai sembrata né piatta né un mattone, anzi. Poi vabbè i tempi cambiano.


Il tango project è un progetto grafico per gli ambienti desktop Linux, come Gnome ecc.
Ciò che t'interessa è la palette:

Spoiler


Se prendi le tre sfumature del rosso e le combini per fare l'iconcina del cuore, viene a dir poco una meraviglia. :sisi:

Ah, per la barca, che sia Final Fantasy o meno, per me non ci sta bene. :sisi:

EDIT: Ho messo l'immagine sotto spoiler, altrimenti uccideva la skin del forum. xD

Modificato da Marigno, 06 December 2008 - 17:43 PM.


    =DahiL=
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sciacca [AG]
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 06 December 2008 - 18:39 PM

Complimentoni a tutti, veramente dei bei screen *_*
Ho notato che in questo screen contest hanno avuto successo gli screen del 2k3 e questo fa piacere!
Kissà quando rivedrò uno screen del VX al primo post dopo quello di lu...
Comunque i complimenti anche ai nuovi giudici ^_^
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita AsD Fan
Immagine inserita
Prossimamente...


    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilità:Maestro

#20 Inviato 06 December 2008 - 19:13 PM

La penso come Lusianl, ma secondo me non merita più di 8.
Lusianl: a mio parere l'errore è nell'aver attaccato la mensola al caminetto.

Non capisco come lo screen di starry abbia potuto prendere più di 7 e sia addirittura potuto finire al primo posto quando manca totalmente di hud ma soprattutto solo l'albero centrale proietta ombra.

Avrei dato un voto più alto a Testament.
Avrei tolto qualcosa a Seto perché l'interfaccia di salvataggio non sembra user friendly.

In definitiva la mia classifica sarebbe stata:
1° Dragon7
2° Testament
3° Seto86
4° Lusianl
5° Mephisto

(purtroppo ora mi tocca scappare, integrerò dopo il commento degli screen)

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...





  • Feed RSS