Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #23 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 05 January 2009 - 20:20 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del ventitreesimo Screen Contest.
Ci scusiamo anche questa volta per il ritardo, che di mese in mese si prolunga (questa volta però avevamo la scusa di capodanno XD)
Commenti e voti sono stati scritti da me (Tio), Eikichi e tatterdermalion.


In ordine di post:


kekkorider

Immagine inserita

Tio: Buonissimo screen, con grafica poco vista in giro e un buon utilizzo degli effetti di luce. Si poteva migliorare un po' di più inserendo più dettagli naturali e uniformando l'ombra dei vari cespugli/fiorellini rtp (cioè: farla dello stesso colore/opacità degli altri alberi). Eliminerei o modificherei un po' il cespuglio rtp al centro dello screen, troppo diverso dal resto degli elementi su mappa. In generale comunque veramente un buon lavoro, continua così!
Voto: 8-

Eikichi: molto bello lo stile usato e l’effetto luce. Manca però l’ombra alle panchine ed al pg; inoltre il cespuglio poco sotto il pg ha l’ombra dell’albero su di se.
Voto: 6.5

tatterdemalion: Mapping adatto e buona resa dell'atmosfera "parco notturno", anche grazie agli effetti di luce credibili e non invadenti. Principali peli nell'uovo sono la difformità delle ombre e i fiorellini da adattare al resto della grafica, oltre che una probabile miglior impressione se non avessero una disposizione così randomica.
Voto: 7.5

MEDIA TOTALE: 7,4
--------------------------------------

Lollo Rocker Diver

Immagine inserita

Tio: Screen "tranquillo", nel senso che non stupisce particolarmente ma non lascia nemmeno a bocca asciutta. Non stupisce particolarmente per il chipset visto in molti giochi, ma è una cosa a cui non si fa per niente caso in-game... l'hud mi pare di averlo commentato altre volte, comunque personalmente mi piace molto, soprattutto con quei face stilizzati.
ah, se non l'hai già fatto, potresti inserire l'animazione delle goccioline che toccano terra, giusto per migliorare l'effetto pioggia.
Voto: 7+

Eikichi: nulla da dire, solo la windowskin mi sembra più adatta ad un gioco futuristico
Voto: 7,5

tatterdemalion: Screen canonico, senza elementi che lo rendano particolarmente distintivo. Eccezion si potrebbe fare per la finestra dei messaggi e le luci dei lampioni, ma nessuno dei due elementi incontra in realtà il mio gusto. La botte e la cassa non sembrano poi avere troppi motivi per stare su un tetto.
Voto: 7-

MEDIA TOTALE: 7,1
--------------------------------------
Losco Individuo

Immagine inserita

Tio: Gradito il fatto di vedere tileset meno visti in giro, però il mapping è da migliorare: ci vogliono più dettagli e meno "squadratezza" (soprattutto nella parte in alto ai limiti della "montagna"). Come sempre, ti consiglio di inserire più dettagli naturali in mezzo all'erba, e così via, per riempire un po' il tutto.
Voto: 6+

Eikichi: Ci siamo quasi, ma c’è ancora da lavorare: il prato è scarno, aggiungi qualche cespuglio. Il sentiero è troppo regolare e il chara cozza un po’ con i tileset. Peccato perché era partito bene il mapping…
Voto: 5

tatterdemalion: Quello che stupisce è l'alternanza di buone intuizioni a livello grafico e della loro assenza in elementi simili: l'albero in basso a sinistra ha dell'erba alta intorno, mentre le macchie di alberi sono privi del sottobosco che ne avrebbe migliorato l'aspetto; le pareti hanno un credibile andamento irregolare, ma subito dopo diventano precisi angoli retti. Creare una foresta è un compito ingrato, quindi rimane apprezzabile lo sforzo.
Voto: 6+

MEDIA TOTALE: 5,8
--------------------------------------
Hurricane

Immagine inserita

Tio: Hai usato lo stesso tileset di Losco Individuo, ma il risultato mi è sembrato peggiore: le ombre nere e opache al 100% sotto alberi e statue sono un vero pugno nell'occhio, perciò ti conviene aggiustare le trasparenze. Il resto della mappa può anche andare, ma pure qui riempirei un po' il tutto con sassi ed erbacce (soprattutto di questo genere perchè mi sembra un ambiente più secco di quello dello screen di Losco).
Voto: 6

Eikichi: screen senza grossi errori. Magari qualche cespuglio o fiore in più avrebbe reso meno monotono il prato.Peccato per l’ombra tagliata dell’albero in alto e per la mancanza dell’ombra del castello.
Voto: 6

tatterdemalion: Screen non del tutto spiacevole, con un buon equilibrio tra strutture, elementi naturali e pareti di roccia. Cito anch'io l'ombra troppo scura degli alberi e la mancanza di profondità del castello: un gradiente che scurisca lo sterrato dietro al cancello sarebbe già un grosso aiuto. A senso, io avrei girato le alabarde delle statue verso la strada, ma magari i Signori del Cavallo Pacioccoso sono gente pacifica.
Voto: 6-

MEDIA TOTALE: 5,9
--------------------------------------
Lusianl

Immagine inserita

Tio: Le piramidi sono una figata, complimenti davvero! Lo screen fa la sua figura, con un ambiente e un atmosfera decisamente originali che, conoscendoti, sei riuscito a rendere facendo tutto (o quasi) da zero. Molto carino anche l'hud.
Un paio di consigli per migliorare ancora un po': l'angolo a destra del retro di ogni piramide è bruscamente più scuro del resto dell'edificio, e personalmente peggiora di parecchio lo screen, è quasi un pugno nell'occhio. Editerei un po' anche gli alberi rtp, facendoli più scuri e inserendoli meglio nel terreno. Come ultima cosa, il muschio/vegetazione che c'è alla base delle piramidi.. cerca di farla di un colore più simile al terreno, in modo che non si noti troppo la differenza fra terreno e inizio della piramide. Nient'altro da dire, continua così!
Voto: 8

Eikichi: Mappa d’effetto, molto bello lo stile grafico. Forse un po’ caotico l’HUD. C’è un errore nell’albero in alto: si vede solo il tronco
Voto: 7

tatterdemalion: L'impatto è forte: l'occhio, le piramidi e le statue danno carattere all'ambientazione e gli elementi di contorno completano bene gli spazi vuoti del terreno. Oltre ai già citati muschio&tronco, nella coppia di parallelepipedi all'ingresso della piramide di destra, quello più alto pare mancare di una casella d'appoggio (ovvero, sopra è 2x2, ma alla base lo spazio è 2x1). Basta critiche, alla fine m'è piaciuto.
Voto: 8

MEDIA TOTALE: 7,6
--------------------------------------
Mattone

Immagine inserita

Tio: L'errore è essenzialmente quello della scorsa volta: hai usato due risoluzioni completamente diverse per personaggi e chipset, e l'effetto finale, non dico che faccia piangere, ma ci siamo quasi XD Pure il mapping in sè non è il massimo: la parte destra della casa è molto vuota (o meglio: la casa è troppo grande). L'hud poi ha degli accostamenti di colori (e anche delle tonalità in generale) che non mi piacciono particolarmente... insomma, c'è ancora molto da lavorare.
Voto: 5

Eikichi: La mappa è mappata (scusate il giochetto di parole) bene…peccato che cozzi con i pg…o viceversa! L’HUD è troppo usato, stufa un po’…
Voto: 5

tatterdemalion: La disparità di risoluzione che ti è stata fatta notare appare anche a me inaccettabile. A questo punto l'unico consiglio che posso darti è di passare sotto uno stesso filtro grafico chipset e chara, e uniformarli in qualche modo. Per il resto la stanza sembra essere stata arredata a caso da un designer insonne: che ci fa un organo a canne in una stanza da letto (quadrupla)? E una pendola alta in scala circa due metri incollata al muro? Troppe cose da sistemare, sei rimandato a febbraio.
Voto: 4

MEDIA TOTALE: 5,6
--------------------------------------
Eberk94

Immagine inserita

Tio: Lo screen è molto oscuro,perciò mi limito a commentare quello che vedo. I characters di Ragnarok con quel chipset ci possono anche stare, ma il box dei messaggi è quasi completamente da rivedere. Come prima cosa, hai messo il bagliore della lampada sopra il box, quando invece dovrebbe andare sotto. Seconda cosa: il box è troppo grande, e ricopre quasi metà della mappa (e considerando che puoi inserire al massimo 4 righe di testo, così piccolo peraltro, non mi è sembrata una buona scelta).. a questo punto ti consiglio o di rimpicciolirlo, o di lasciarlo così e impostarlo come semitrasparente. Altra cosa che non mi convince è il face: a parte il personaggio biondo che non vedo nella mappa, la risoluzione è sballata e la colorazione poco curata.. Cerca di rivedere tutte queste cose, aspetto comunque degli screen dove c'è più mapping ^^
Voto: 6+

Eikichi: Bella la windowskin, peccato per il face sgranato. Screen rovinato dalla picture per la luce che passa sopra la windowskin
Voto: 5.5

tatterdemalion: Non so bene cosa giudicare, dato che metà dello schermo è nera, l'altra metà è occupata dalla finestra del messaggio e la terza metà è una graziosa decorazione azteca su cui qualcuno metterà presto i piedi. Credo anche che manchi una m in un verbo. Su questi soli elementi, il voto non può alzarsi.
Voto: 5

MEDIA TOTALE: 5,6
--------------------------------------
Miroku

Immagine inserita

Tio Come sempre, un ottimo utilizzo di risorse prese da altri giochi. Veramente, non riesco a trovare nessun errore, complimenti XD
Voto: 8

Eikichi: Nulla da dire, screen colorato, d’effetto…e il mostro che dorme è simpaticissimo! XD forse sono io ma non ho ben capito quei cespugli in alto a sinistra dell’uccello da dove arrivano, sembrano attaccati alla montagna ma una parte no..
Voto: 8

tatterdemalion: Nel complesso fa la sua porca figura, non sento l'impellente necessità di criticare qualcosa a riguardo.


Però! Mi pare te l'abbiano già detto, e in caso ribadisco, i portrait li vedrei meglio con una colorazione più accesa.
Voto: 8

MEDIA TOTALE: 8
--------------------------------------
Darklink92

Immagine inserita

Tio: tipico screen con le risorse rtp di rmvx (anche se hai inserito un filtro che rende gli alberi un po' diversi), che viene rovinato principalmente dall'eccessiva squadratezza dei tileset.. considera inoltre che la fog utilizzata è più da giungla che da foresta (inoltre i pixel di contorno si notano troppo, per come sono stati ingranditi).
Voto: 6

Eikichi: Screen senza grossissimi errori. Una varietà maggiore di alberi avrebbe reso la mappa più….varia! XD gradevole la fog e il contorno nero in certi alberi. Se lo stile fosse stato usato per tutti i tileset avrebbe decisamente alzato il voto.
Voto: 6+

tatterdemalion: Parlavo giusto poc'anzi della difficoltà di creare una foresta. Questo screen non me la ricorda particolarmente, complici anche dei quadrettoni di sabbia, un solitario ciuffio di cicoria davanti all'eroe e vari alberi dislocati senza criterio. Se c'è un sentiero tra gli alberi, rendilo più evidente, se non c'è amalgama meglio i terreni e disponi la vegetazione secondo un anche vago ordine di dimensione crescente.
Voto: 5

MEDIA TOTALE: 5,75
--------------------------------------
experience

Immagine inserita

Tio: screen con un atmosfera ben resa grazie alla poca luminosità e al non voler mettere effetti di luce ovunque, cosa che ultimamente si vede troppo spesso. Il mapping però è molto vuoto: magari alza di uno o due quadratini il muro in basso, e inserisci qualche altro mobile o computer.. come ultima cosa, fai attenzion ai dialoghi: lascia uno spazio dopo i due punti del nome e ricorda che la prima parola deve iniziare con la maiuscola. So che può sembrare una pignoleria assurda, ma sono quei piccoli dettagli che misurano la differenza fra un gioco professionale e ben curato e un gioco mediocre.
Voto: 7+

Eikichi: nulla da dire, forse cambierei il modo di visualizzare il testo: il nome poi i duepunti e poi la frase stona un po’. Qualche altro effetto luce non avrebbe guastato, per il resto screen decisamente d’effetto.
Voto: 7

tatterdemalion: Screen discreto, con i due elementi principali ben disposti e in posa plastica. Il mapping è essenziale, anche se tutto il materiale ammonticchiato sui lati e sul fondo della stanza rende le due scrivanie (beh, credo siano scrivanie) rimaste al centro abbastanza solitarie; tra questo materiale, sono un po' fuori luogo le casse di legno. Il "Save" poi si trova a tre caselle d'altezza, in posizione decisamente scomoda per quei nanetti che sono i chara comuni.

(Una nota a parte: tu davvero diresti a un demone rosa e cornuto appena uscito da Doom "Ehi, fermo! Non hai visto quant'è grosso il mio fucile? Possiamo parlarne!" o qualcosa di simile?)
Voto: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,9
--------------------------------------
Zanarkand

Immagine inserita

Tio: Atmosfera e ambiente molto ben resi, soprattutto se lo scopo era quello di trasmettere desolazione/tristezza (in caso contrario, hai toppato XD). Nel mapping c'è un errore: nella casa a sinistra la pianticella e quel mobile affianco (che non capisco cosa sia, vabbè XD) sono appoggiati sul muro, quando invece dovrebbero essere un quadratino più in basso.
Il box dei messaggi non mi fa impazzire, è molto spersonalizzante. Forse la cosa che più lo peggiora è il colore del font.. invece del nero prova un rosso preso dalla cornice. E il face magari prova ad inserirlo in un riquadro, sempre in tema con la cornice.
Voto: 7+

Eikichi: screen mappato bene, il salice in alto stona un pò e cambierei il face del pg. non si capisce cosa siano quei puntini rossi, piove fuoco? Bello lo stile giapponese e la fog. L’atmosfera è ok
Voto: 6.5

tatterdemalion: Gli errori non sono pochi, aggiungo oltre agli eventuali citati la botte in alto a destra, tagliata brutalmente alla base e con una prospettiva diverso rispetto al resto. Nonostante tutto però ha qualcosa che mi ispira, sarà il ciliegio (?) in fiore al centro, o le foglie che cadono.
Voto: 7+

MEDIA TOTALE: 7
--------------------------------------
Zoro the Gallade

Immagine inserita

Tio: Purtroppo non ci siamo proprio, e con parecchie cose. Prima di tutto le dimensioni della stanza, non adatte ad una casa che è decisamente troppo vuota e mal arredata (prova a immaginarti in una stanza del genere... un parquet immenso, e al centro della stanza una pianta!). Considera poi che anche al caminetto manca una parte, e sembra che continui sotto il pavimento.. A parte questo, l'effetto di luce che arriva dalla finestra è quasi ridicolo: sono dei coni di luce non affatto realistici, ma apprezzo almeno il fatto che abbia provato.. prima però cerca di concentrarti su altri fattori, in primis il mapping che è basilare. Il box dei messaggi poi è parecchio strano: il face posizionato lì non mi convince, come la cornice della finestra per come è venuta sgranata e storta.
Insomma, ci sono molte cose da rivedere.. ti consiglio di leggerti un po' di tutorial di mapping che trovi nelle sezioni del campus (e anche di dare un'occhiata ai vecchi screen contest)... forza e coraggio! ^^
Voto: 4

Eikichi: Non ci siamo. Consiglio una lettura del documento creato da Tio: “i dieci errori più comuni nel mapping”. Stanza troppo grande, effetto luce troppo forte e windowskin da cambiare. Unica nota positiva sono i pg, perché non sono i classici usati di default
Voto: 4

tatterdemalion: Moltissime cose da rifare nella mappa, che è un modo meno brutale per dire tutto. Prima di passare a finezze come la luce che entra dalle finestre, devi dare un ordine e una struttura a mobili, oggetti appesi, tappeti... che è un modo meno breve per dire tutto. Per il resto, la finestra dei messaggi può essere resa facilmente più gradevole integrandovi il ritratto del personaggio, piuttosto che farlo apparire appena sopra e con una cornice diversa.
Voto: 4

MEDIA TOTALE: 4
--------------------------------------
Lucasart

Immagine inserita

Tio: Screen dettagliatissimo e bello pieno come sempre (e come piacciono a me). Gli effetti di luce dalla finestra sono ben riusciti e soprattutto realistici. L'unica cosa che non mi ha convinto fin dall'inizio è stato il bancone: c'è quella trave che attraversa la stanza che copre la parte bassa del tavolo, e il tavolo non si nota se non con uno sguardo molto attento,visto che ha colori molto simili a quelli del pavimento.. se riesci a eliminare in qualche modo questa piccola cosa andrebbe anche un pochino meglio, ma comunque niente di grave o che dia fastidio durante il gioco. Complimenti, come sempre!
Voto: 8

Eikichi: screen molto curato, rivedrei soltanto il tavolo: è molto simile come colore al pavimento e si nota con difficoltà. A primo impatto sembra proprio non esserci.Effetto luce non invasivo ma che fa il suo dovere
Voto: 7,5

tatterdemalion: Adoro questo screen: è dettagliato, vivace e credibile. La trave è poi un ottimo trucco per dare profondità alla cara bidimensione.
Voto: 8.5

MEDIA TOTALE: 8
--------------------------------------
Sey

Immagine inserita

Tio: screen "coraggioso" come tutti gli altri da te postati :P Sicuramente fuori dalla norma, ma purtroppo un giudice qua non può fare altro che commentare la scelta d'immagini e la composizione. Personalmente mi piacciono entrambe abbastanza, ma non posso commentare un sacco di altri fattori a cui di solito dò importanza in uno screen, perciò non posso sbilanciarmi più di tanto.
Voto: 6,5

Eikichi: screen che colpisce, seppure statico. È un po’ bruttino il nero sopra e sotto la picture con l’occhio..il problema è che non saprei come risolverlo!
Voto: 6.5

tatterdemalion: Tra quelli postati, è quello che soffre di più della decontestualizzazione, sia a livello di sonoro che di dialogo. Ma ancora, se dovessi rigiudicare Kurayami, non ti farei passare "perchè".
Voto: 7

MEDIA TOTALE: 6,6



====================


Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Miroku e Lucasart con 8
2° posto: Lusianl con 7,6
3° posto: kekkorider con 7,4

4° posto: Lollo Rocket Diver con 7,1
5° posto: Zanarkand con 7
6° posto: experience con 6,9
7° posto: Sey con 6,6
8° posto: Hurricane con 5,9
9° posto: Losco Individuo con 5,8
10° posto: Darklink92 con 5,75
11° posto: Eberk94 con 5,6
12° posto: Mattone con 4,6
13° posto: Zoro the Gallade con 4


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

2 Rens


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 05 January 2009 - 20:37 PM

Non per essere pignolo o fastidioso, ma le ombre nello screen di kekkorider a me sembrano tutte sbagliate: come fa il lampione ad avere l'ombra più lunga dell'albero? In particolare il lampione a sinistra, ha una sorgente di luce che dovrebbe proiettare la sua ombra verso sinistra...cioè mi sembra strano che non sia stato segnalato come errore... o sì? :ph34r:

Modificato da Dragon7, 05 January 2009 - 20:41 PM.

SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    experience
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 145 messaggi
  • Provenienza:pisa
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 05 January 2009 - 20:52 PM

sono arrivato 6o!!!!! WOW su 13 WOW bel passo avanti!!!!
contest vinti:
Spoiler

Proj. in sviluppo:
Spoiler

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 05 January 2009 - 21:03 PM

Perchè nel complesso lo screen di kekkorider è gradevole e ben mappato. Ci sono degli errori, è vero, ma a mio parere non influenzano troppo il risultato ( in fondo dovrebbe contare di più l'atmosfera che ls realtà fotografica... che poi se andassimo a fare le pulici sulle ombre, neppure i vecchi giochi professionali spesso e volentieri erano realistici.)
Insomma, complimenti a kekkorider. Il suo screen mi è piaciuto molto ed è un ottimo livello per rpgmaker Xp.
( Eikichi è stato molto severo, ma tutto sommato credo che la terza posizione si giusta.)

Complimenti anche ai vincitori.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Sey
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 161
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 724 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 05 January 2009 - 21:19 PM

Ho preso Sey,Sey! L'avete fatto apposta... ammettetelo.

Se devo dire la verità mi aspettavo un po' di più, ma evidentemente ho peccato di Ύβρις. D'accordissimo con i giudizi fatti e mi rendo conto della difficoltà di giudicare uno screen di tipologia diverso dagli altri.

Davai


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 05 January 2009 - 21:23 PM

Non per essere pignolo o fastidioso, ma le ombre nello screen di kekkorider a me sembrano tutte sbagliate: come fa il lampione ad avere l'ombra più lunga dell'albero? In particolare il lampione a sinistra, ha una sorgente di luce che dovrebbe proiettare la sua ombra verso sinistra...cioè mi sembra strano che non sia stato segnalato come errore... o sì? :ph34r:


E' la prima cosa che ho visto anche io, ma vabè ^^

Tio: Screen "tranquillo", nel senso che non stupisce particolarmente ma non lascia nemmeno a bocca asciutta. Non stupisce particolarmente per il chipset visto in molti giochi, ma è una cosa a cui non si fa per niente caso in-game... l'hud mi pare di averlo commentato altre volte, comunque personalmente mi piace molto, soprattutto con quei face stilizzati.
ah, se non l'hai già fatto, potresti inserire l'animazione delle goccioline che toccano terra, giusto per migliorare l'effetto pioggia.
Voto: 7+


Non ti preoccupare, le ho messe le gocce per terra, solo che non si vedono nello screen XD

Eikichi: nulla da dire, solo la windowskin mi sembra più adatta ad un gioco futuristico
Voto: 7,5


Verissimo, in effetti guardando lo screen non si può conoscere la trama e l'ambientazione del gioco. Vi assicuro che c'entra eccome.

tatterdemalion: Screen canonico, senza elementi che lo rendano particolarmente distintivo. Eccezion si potrebbe fare per la finestra dei messaggi e le luci dei lampioni, ma nessuno dei due elementi incontra in realtà il mio gusto. La botte e la cassa non sembrano poi avere troppi motivi per stare su un tetto.
Voto: 7-


Io la vedo così: "La botte e la cassa non sembrano poi avere troppi motivi per non stare su un tetto." XD

Comunque complimenti a tutti ^_^

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 05 January 2009 - 21:23 PM

OH MIO DIO!!!!
HO VINTO IL MIO PRIMO SCREEN CONTEST!!!
Ringrazio di cuore giudici e tutti coloro che mi hanno votato (i giudici XD) ma soprattutto coloro che non si sono presentati per questo contest... veramente se avessero partecipato gente del calibro di Tio, timisci o di crish non avrei mai vinto
per il discorso della trave, è stato un problema anche in fase di mapping, visto che non avevo proprio altro posto dove metterla (e non metterla sarebbe stato un altro problema)
mi fa piacere che siano piaciute le picture dell'illuminazione, sia finestre sia parte buia della casa, era il mio primo tentativo serio

l'unica nota negativa è che il prossimo contest non potrò partecipare...XD
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 05 January 2009 - 21:24 PM

devo chiedere scusa per i miei voti; non voglio apparire severo o cosa, è la seconda volta che faccio il giudice e ancora non mi sono creato una scala di valutazione.
l'altra volta si era detto di esser troppo alti come voti, questa volta ho cercato di stare più basso ma non per questo non ho apprezzato gli screen,anzi! sono molto soddisfatto di kekkorider e in generale di tutti. ogni mese vengono fatti grossi passi avanti!
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#9 Inviato 05 January 2009 - 22:04 PM

Uh..Sono arrivato terzo stavolta..Non male..Migliorerò gli errori detti, ma nessunodei 3 giudici ha commentato il chara di raghtan..GRRRR!

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 05 January 2009 - 22:15 PM

Veramente sei arrivato secondo. O_o

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#11 Inviato 05 January 2009 - 22:19 PM

Beh no..Prima ci sono miroku e lucasart..Poi io..Sono sempre terzo!1..2..io 3! :ph34r:

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    PICCOLO
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 06 January 2009 - 01:10 AM

Beh, complimenti ai vincitori :sisi:

Aggiungo giusto un paio di note agli screen:

@ Miroku: Quello di Miroku mi piace, ma trovo che i face rovinino tutto >_<
In particolare quello della tizia che ha un colorito cadaverico.

@Lusianl: stavolta t'avrei messo in cima alla classifica! Concordo con quanto detto da tatterdemalion e aggiungo pure che la chiazza di terra più a destra la farei meno squadrata. Inoltre non mi convincono gli occhi del face che non fanno ben capire l'espressione, nascosti come sono dietro i capelli. Forse qualche cosa qua e là è migliorabile, ma resta quello più originale e più di impatto di questo giro, a mio avviso!

@Lollo Rocket Driver: ma il lampione e la panchina sulla sinistra sono sopra ad un terrazzino?

@kekkorider: m piace come hai reso l'atmosfera! Mi è piaciuto il graffito in alto che aiuta a rendere il tutto più "urbano"! Una cosa però: se usi le ombre imho vale la regola "o tutto o niente", quindi secondo me è meglio aggiungere le ombre alle panchine, al cespuglio ed al bidone (oltre che al protagonista se possibile). Inoltre schiarirei le ombre dei lampioni per farle più simili alle altre: se anche è corretto che siano più scure secondo me stanno male (sempre parere personale). Comunque mi intrigano gli screen che posti di questo progetto qua :P

@Lucasart: lo screen è bello, ben mappato e ben riempito. Però vi sono alcune cose che proprio non mi vanno giù (e qui mi faccio aiutare dallo screen in spoiler XD )
Spoiler

Resta il fatto comunque che mi piace come screen :Ok: il podio se lo merita nonostante questi errori di sbaglio :P

@Sey: ricordati dell'HHT :sisi:

Complimenti ancora ai vincitori (mi sta salendo un abbiocco... scusate se ho scritto qualche orrore >_< ).
Bon Suar!

Scheda PG RPG2S RPG

Spoiler

� I leave the human cockroaches to discuss their heroin and child pornography.
I have business elsewhere, with a better class of person. �

Rorschach


bullsign.png


"Time will one day rob you of your youthful luster. But your inner boobies will shine forever!" - Sinfest


"� l'hanno dei giochi misteriosi questo" disse Testament (ora spiegatemi perch� lui � laureato e io no)


flamingfocciolahq2.gifdinosauroiooz3.png


comics2hd8.gifcomicsprimonh8.gifcomics2hd8.gifarcade2rpgmakertarghetttb6.jpg


Scarica anche tu Pic-Man da questo topic


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 06 January 2009 - 10:04 AM

Nei riquadri in alto volevo solo farti notare come il bancone si appoggi al muro in due maniere diverse, come se da una parte fosse più lungo che dall'altra.

mi sembra normale, è di lunghezze differenti visto che il negoziante deve pure passarci, che fa lo scavalca? una parte è poggiata al muro l'altra no

oltre a essere più sensato un negoziante vicino al bancone (i negozianti che stanno a un metro dal bancone sono tipici di rpgmaker2000

nella mappa il negoziante si muove, non è fermo, ogni tanto avanza, si sposta a destra, a sinistra..
mi è sempre sembrato stupido mettere un tizio fermo e immobile dietro un bancone XD

n basso a destra invece ho segnato i punti dove i corrimani della scala si interrompono bruscamente. Inoltre le scale sembrano più una rampa in discesa (ho fatto un esempio in 2 secondi di come, secondo me, dovrebbero essere).

la scala è in due direzioni si sale verso destra, si cammina per il piccolo pavimento, e si sale verso sinistra per il secondo piano
di conseguenza è normale che il corrimano più vicino sia interrotto, visto che prosegue in alto
questa soluzione è la più sensata, visto che non potevo mappare anche l'altra parte della scala che mi avrebbe coperto la parte inferiore

ps mi ero dimenticato di fare i complimenti a miroku, uno screen molto bello
inoltre luisian, sei arrivato secondo, non terzo

Modificato da Lucasart, 06 January 2009 - 11:15 AM.

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Nemesis
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#14 Inviato 06 January 2009 - 11:14 AM

Gran bel screen contest, complimenti a tutti i partecipanti!
Credo siano meritatissime le prime posizioni, mi sono piaciuti assai gli screen di Miroku, Lucasart, Lusianl e kekko ^^

La prossima volta sarò anche io della partita :ph34r:

Making is not dead. You are dead.



Risultati Contest

Immagine inserita


    Losco individuo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 89
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terra - Via lattea - Galassia di Andromeda
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 06 January 2009 - 12:29 PM

Eikichi: Ci siamo quasi, ma c’è ancora da lavorare: il prato è scarno, aggiungi qualche cespuglio. Il sentiero è troppo regolare e il chara cozza un po’ con i tileset. Peccato perché era partito bene il mapping…


mmm...davvero il chara mi ha impedito di prendere 6??? Che sfiga...sto già lavorando a un piccolo edit...potresti scrivermi come dovrebbero essere, secondo te, dei chara che stanno bene li dentro?

L'unica cosetta è che confrontando il mio screen con un paio sopra di me in classifica...dico che non sono molto daccordo...però chissene vabè.
E infine volevo dire che screen come quello di Sey...mumble mumble...che ha preso più di me...insomma...cosa avete premiato li? l'abilità nell'uso di photoshop?
(Da quel poco che si vede...direi che è una pictures con sovrapposto un dialogo...sono capace anche io a farlo...
Però ripeto...non mi interessa, non sono un tipo lamentoso...il mio screen l'ho già modificato coi vostri consigli e devo dire che è nettamente migliorato.

Modificato da Losco individuo, 06 January 2009 - 12:32 PM.

Immagine inserita



Immagine inserita
Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"
"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore
Immagine inserita
Nuovo LegendRpgMania


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 06 January 2009 - 13:14 PM

mmm...davvero il chara mi ha impedito di prendere 6??? Che sfiga...sto già lavorando a un piccolo edit...potresti scrivermi come dovrebbero essere, secondo te, dei chara che stanno bene li dentro?

L'unica cosetta è che confrontando il mio screen con un paio sopra di me in classifica...dico che non sono molto daccordo...però chissene vabè.
E infine volevo dire che screen come quello di Sey...mumble mumble...che ha preso più di me...insomma...cosa avete premiato li? l'abilità nell'uso di photoshop?
(Da quel poco che si vede...direi che è una pictures con sovrapposto un dialogo...sono capace anche io a farlo...
Però ripeto...non mi interessa, non sono un tipo lamentoso...il mio screen l'ho già modificato coi vostri consigli e devo dire che è nettamente migliorato.


devo chiederti perdono se non hai preso la sufficienza, a quanto pare sono stato più basso di voti riespetto a tatterdemalion e tio e quindi la media è scesa.

sul chara è solo un mio, modestissimo, parere; è una questione di colori, il chara sembra più pallido rispetto al tileset ma magari è solo una mia impressione ^^

lo screen di sey è uno screen statico, non abbiamo potuto usare lo stesso metodo di valutazione rispetto agli altri screen, è un discorso particolare. ti assicuro che quando ti trovi di fronte screen così è sempre un casino giudicarli perchè comunque vada và messo sullo stesso piano degli altri.

Sono contento che hai modificato lo screen, e sono sicuro che al prossimo screen contest andrà sicuramente meglio!

perchè non posti lo screen modificato nel topic degli screen per xp? ^^
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#17 Inviato 06 January 2009 - 13:15 PM

Faccio i miei complimenti a tutti e in particolare a Miroku e a Lucasart! :sisi:
Ci sono stati molti partecipanti dell'XP e devo dire che c'è un netto miglioramento in corso e questo mi fà piacere. :ph34r:

Per quanto riguarda screen come quello di Sey(rispondo a Losco individuo) non penso tu debba andare a vedere la difficoltà di esecuzione ma l'impatto grafico e la sua coerenza.
E' normale che tutti siano capaci di mettere uno sfondo e un dialogo sopra di esso ma non tutti abbiamo lo stesso gusto grafico. Lo premiamo perchè sa usare photoshop? Perchè no?
Per quanto mi riguarda posso dirti che ho aperto più volte lo screen di Sey e non mi stanco mai di vederlo...mentre il tuo sì(che è comunque ben fatto anche se con qualche errore). Ma questo è solo un parere soggettivo.

Rinnovo i miei complimenti e...al prossimo screen contest ci sarò anch'io! :Ok:

Modificato da Seto86, 06 January 2009 - 13:16 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 06 January 2009 - 13:34 PM

@Lollo Rocket Driver: ma il lampione e la panchina sulla sinistra sono sopra ad un terrazzino?


Se dico di sì scateno un flame? XD
No vabè, comunque sarebbe una specie di... come spiegare... diciamo terrazzino, ok ^^

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#19 Inviato 06 January 2009 - 13:59 PM

wow è la prima volta che salgo sul podio di uno screen contest su rpg2s,mi sento molto gasato :ph34r:
se devo essere sincero sapevo già che sarebbe stata una gara dura con Miroku,a prima vista mi è sembrato un grandissimo screen con un bellissimo impatto grafico,ma in ogni caso complimenti a tutti ^^

volevo comunque fare un piccolo discorso sulle ombre:
1-per quanto riguarda i lampioni,adesso sono senza ombre perchè la fonte di luce stando in alto non dovrebbe creare tutta quell'ombra no? (osservazione di Starry)
2-la regola "o tutto o niente":io per adesso mi sono solamente curato di incollare vari tileset tra di loro,solo un 5% dei vari elementi è opera mia,quindi le ombre mancano o che sono sballate non sono così per merito mio xD
adesso sto pensando se aggiungere o no le ombre a tutto,perchè è davvero un lavoraccio...

poi oltre a questi ci sono altri dettagli che mi hanno fatto notare che piano piano metterò a posto ^^

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 06 January 2009 - 14:08 PM

kekko ti faccio il mio esempio: se vedi nel mio screen la luce proviene dalle finestre, ora andando a fare l'ombra al corridoio della casa, si è posto il problema se dovevo aggiungerle anche a tutti gli elementi importanti, bancone, mobilia varia... alla fine ho deciso di limitare l'ombra al corridoio per due motivi
1 i title usati avevano già un'ombra propria
2 il tutto sarebbe risultato troppo carico
quindi alla fine si tratta di scelte sia personali sia dettate da necessità(nel tuo screen toglierei solo quelle ombre ai lampioni che per luce e per insieme non ci stanno proprio)
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler




  • Feed RSS