Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #26 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 06 April 2009 - 09:37 AM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del ventiseiesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Timisci, Eikichi e Tio. Ci scusiamo per il ritardo che diventa sempre maggiore... purtroppo impegni di varia natura e problemi di organizzazione questo mese si sono fatti sentire molto.


I lavori sono messi in ordine di classifica crescente.


Amos MHF

Immagine inserita

Timisci: Quei quadrati sui tavoli non mi fanno impazzire...
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6


Eikichi: Lo screen sarebbe anche da 8…ma quei quadrati sui tavoli cosa sono?
MAPPING: 5
GLOBALE: 6


Tio: Anche qui nessun errore in particolare, anche se non si capisce bene la funzionalità della stanza. Immagino che sia una camera da pranzo.. ma a questo punto cosa c'entra la libreria lì in alto messa dove ci dovrebbero essere dei posti a sedere? ^^'
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6+


MEDIA TOTALE: 6,1
-------------------------------------------------------
edoardol

Immagine inserita

Timisci: Del vx non mi piace la parte superiore dei tileset...rendono tutto troppo piatto per me.
(poi in alcune parti va anche bene, in altre no).
MAPPING: 7
GLOBALE: 6,5


Eikichi: La base c’è…ma bisogna lavorarci parecchio. La mappa è piuttosto spoglia, non si capisce molto cosa sono tutti quei mattoni a sinistra. È un grande edificio? Cosa ci fa un cespuglio di rose davanti alla porta? Gradevole la fog ma troppo “spessa”, diminuisci l’opacità
MAPPING: 5
GLOBALE: 5,5


Tio: screen "tranquillo". non ci sono particolari errori, ma neanche niente di speciale.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5


MEDIA TOTALE: 6,1
-------------------------------------------------------
¿Reds?

Immagine inserita

Timisci: Peccato per le proporzioni (macchina piccola, porta gigante)...però l'idea c'è!
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 6,5


Eikichi: GTA!!!!!! Screen molto bello, peccato per l’edificio che sembra troppo grande rispetto agli omini e alle macchine. Inoltre macchine e il resto della grafica hanno due stili un po’ diversi e si vede la differenza
MAPPING: 7
GLOBALE: 6,5


Tio: per essere fatto tutto da zero non è malaccio... capisco che vuoi dare un certo stile al tuo gioco, ma credo che tutte le varie parti della mappa possano essere migliorabili :) La cosa che meno mi ha convinto è l'albero (se è un albero): il bordo nero attorno è esagerato e non capisco i pezzettini verdi che orbitano attorno (se è un albero.. se è un aiuola possono anche andare XD). Non mi piacciono tanto neanche le finestre e la porta (sanno molto di paint e attaccate lì con angolazione diversa). Boh, prova a cambiare un po' i colori dei vetri e del legno, e magari inserisci maggiori dettagli nella scena: forse certo "errori" si notano di meno.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6,5


MEDIA TOTALE: 6,5
-------------------------------------------------------
Anthair

Immagine inserita

Timisci: Io sistemerei le luci...così mi sembra incontri ravvicinati del 3° tipo.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7-


Eikichi: Da cambiare le luci, fanno molto disco anni 70. sostituirei il lampadario oppure non lo metterei proprio. Non rende bene l’effetto: “appeso sul soffitto”. Un filino vuoto il centro della sala (la parte destra dello screen)
MAPPING: 7
GLOBALE: 6,5


Tio: molto strano come screen... sia per la tonalità (forse c'è troppo violetto..), sia per l'utilizzo degli effetti di luce: quelli che escono dalla finestra arrivano da due angolazioni diverse.. e non capisco perchè poi quell'area sia così poco illuminata, mentre l'area in basso senza finestre lo sia di più. Credo inoltre che il tutto si possa riempire di più facendo utilizzo di tappeti che siano abbastanza dettagliati e realistici. Un'ultima cosa che non mi ha mai convinto troppo negli screen di questo progetto (ma che ho realizzato solo adesso) è il pavimento: queste piastrelle così piccole sanno TROPPO di cucina.. prova ad ingrandirle un po' o ad usare un'altro tipo di fantasia che sia più da salone.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7-


MEDIA TOTALE: 6,6
-------------------------------------------------------
Bogard

Immagine inserita

Timisci:
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 6+


Eikichi: Screen difficile da commentare…insomma conosciamo il progetto però..questo è uno screen contest perciò: lo screen è affascinante.
MAPPING: 8
GLOBALE: 7


Tio: uhm.. mi mette molto in diffocoltà 'sto screen XD lo stile è quello che è, e so che tendi molto al minimalismo.. però nel tuo minimalismo sei riuscito a fare di meglio in passato. Boh, prova ad inserire qualche stalattite o sporgenza sullo sfondo.. qualcosa che trasudi stile come nei vecchi screenshots.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 6,5


MEDIA TOTALE: 6,6
-------------------------------------------------------
experience

Immagine inserita

Timisci:
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6


Eikichi: La mappa mi piace, ma è troppo scura. Mi spiego meglio: una cosa è una mappa buia, con punti luce che creano un forte contrasto; e una cosa è una mappa scura nella sua totalità. Preferirei vedere questo gioco con mappe più buie ma con punti luce più forti così da creare l’angoscia di non sapere cosa c’è oltre la luce. Hai presente Doom3 o Dead Space? Perché non mettere una torcia al pg?
MAPPING: 7
GLOBALE: 7


Tio: meglio rispetto ai vecchi screen. Non ci sono particolari errori, se non uno ricorrente (anche se qui non particolarmente grave): è davvero necessario fare la stanza così grande? Sarebbe meglio farla un pochino più piccola e inserire i vari oggetti/mobili con più linearità e razionalità.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7+


MEDIA TOTALE: 6,75
-------------------------------------------------------
Darklink92

Immagine inserita

Timisci: Sarebbe da rivedere i veicoli e sistemare/differenziare meglio strada e marciapiede...in generale può andare.
MAPPING: 6+
GLOBALE: 6,5


Eikichi: Mi piace il fatto di aver creato una città futuristica usando l’RTP. Nel complesso sei riuscito a creare la giusta atmosfera, ci sono però alcuni dettagli non trascurabili: l’auto blu sembra volare, manca l’ombra. Il camion sembra abbia le ruote tagliate. I lampioni in alto non hanno la luce, è normale? Per il resto complimenti, mi piace parecchio. Hai osato e si vede il risultato!
MAPPING: 7
GLOBALE: 7


Tio: molto bene: finalmente uno screen per rmvx che va oltre gli standard. Nonostante gli stili molto diversi (anche se forse l'unica cosa che stona molto è la macchina blu) l'atmosfera è molto convincente grazie agli effetti di luce.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7+


MEDIA TOTALE: 6,9
-------------------------------------------------------
ocelot-hcpunk

Immagine inserita

Timisci:
MAPPING: 7-
GLOBALE: 6,5


Eikichi: Lo screen mi sembra ben fatto, non vedo grossi errori. Gli scoiattoli non dormono la notte? XD
L’unica cosa è la fog: la mappa è troppo poco piena per una fog così asfissiante
MAPPING: 7
GLOBALE: 7


Tio: buon mapping e bell'atmosfera: forse la fog è troppo "giunglesca" per una foresta.. in giro si dovrebbe trovare di meglio. A parte questo, molto bene: cerca solo anche tu di staccarti di più dalle risorse rtp e di inserire un po' di add-on ^^
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7,5


MEDIA TOTALE: 7
-------------------------------------------------------
Lollo Rocket Diver

Immagine inserita

Timisci:
MAPPING: 7+
GLOBALE: 7-


Eikichi: Screen buono nel complesso ma con qualche errore: sopra la porta la montagna è tagliata; i cristalli non sono brutti ma così perfetti non mi fanno impazzire. Se fossero meno dritti e più vari sarebbe meglio.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7


Tio: bella l'idea dell'ambiente "deserto di cristalli", però la mappa poteva essere riempita meglio. Insomma, carino ma da te ci si aspetta di più! XD
MAPPING: 7-
GLOBALE: 7+


MEDIA TOTALE: 7
-------------------------------------------------------
Losco Individuo

Immagine inserita

Timisci:
MAPPING: 7
GLOBALE: 7-


Eikichi: Bello screen, l’unica cosa che non mi piace molto è l’HUD: un po’ troppo poco…fantasy.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7,5


Tio: sempre meglio ^^ il mapping in generale è discreto, anche se hai fatto un paio di errori: uno è una distrazione. C'è un'ombra di 45 gradi (nella parte destra dello screen) che termina sopra un cespuglio e poi continua dietro.. l'effetto è bruttino ^^
L'altro errore sta nell'albero di quell'aiuola affianco: la radice è troppo vicina al bordo dell'aiuola, quando invece avrebbe bisogno di un po' di spazio (dà anche uno strano effetto a livello di prospettiva).
Poi un consiglio per migliorare le porte dell'edificio, che sanno molto di attaccate lì: prova a creare un bordino di legno attorno dello stesso colore delle travi che passano lì in mezzo, vedrai che l'effetto finale sarà molto meglio ^^
Continua così comunque.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7+


MEDIA TOTALE: 7,1
-------------------------------------------------------
Bombolo

Immagine inserita

Timisci: Nulla da dire, mi sembra che vada tutto bene. Giusto gli aerei mi sembrano un po schiacciati.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 7-


Eikichi: Lo screen è molto curato, nulla da dire se non che gli aerei mi sembrano un po’ schiacciati (può essere il finto3D che dà quell’effetto). Come screen contest va bene, ma sapendo che il gioco è ambientato nella guerra fredda, il cockpit non è un po’ troppo “digitale”? sostituirei qualche controllo con qualcosa di analogico o simili. (io per controllare ho preso il cockpit di un F14 usato nella guerra fredda). Se poi mi sbaglio ti chiedo scusa, questo commento non centra nulla con lo screen contest.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 7,5


Tio: screen che va premiato per l'originalità e per l'utilizzo che viene fatto del mode7. Un consiglio per migliorarlo (o comunque per vedere come sarebbe alla fine): prova a dare un effetto di tridimensionalità al vetro.
I bordi del pannello dei comandi mi sembrano parecchio pixellosi.. ti consiglio di usare un antialias, che dovrebbe aiutarti a dare un'aria più professionale al tutto.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 7


MEDIA TOTALE: 7,1
-------------------------------------------------------
Lucasart

Immagine inserita

Timisci: La luce delle fiamme è troppo sul rosso..il resto va bene.
MAPPING: 7+
GLOBALE: 6,5


Eikichi: Uno screen davvero curato, cambierei la tonalità della luce. Troppo rossa. Le finestre sono animate? Perché così sono…“strane”
MAPPING: 8
GLOBALE: 7,5


Tio: molto bello! Atmosfera ben creta soprattutto grazie agli effetti di luce: questi centri concentrici mi sono veramente piaciuti. L'unica cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso è la pioggia fuori: le goccioline pixellate di quel colore sono quasi orribili XD Prova ad avvicinarti di più ad un grigio o comunque ad un blu notte: non dovrebbero vedersi così tanto ;)
MAPPING: 8
GLOBALE: 8,5


MEDIA TOTALE: 7,5
-------------------------------------------------------
Lusianl

Immagine inserita

Timisci:
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 8+


Eikichi: Avevi già proposto lo screen e con tutti i miglioramenti del caso (ho ripescato lo screen e devo ammettere che è tutta un’altra cosa!!) è davvero un ottimo screen!!!
MAPPING: 8,5
GLOBALE: 8,5


Tio: ho come un dejavù :P comunque, sarà il fatto che è quasi uguale ad uno screen già postato, o sarà che preferivo il vermone pixellato, questo screen mi piace di meno.. trasmette meno confusione e dinamicità rispetto all'altro screen. Prova a concentrarti anche sul terreno, per renderlo un pochino più vario (basta qualche sassolino e erbaccia, se vuoi tenere quel tipo di ambiente).
MAPPING: N.D. (non c'è molto da giudicare XD)
GLOBALE: 7+


MEDIA TOTALE: 8
-------------------------------------------------------
Mephisto

Immagine inserita

Timisci:
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 8,5


Eikichi: Bel combattimento, mi piacciono molto sia i mostri che i pg, nonché lo sfondo di battaglia! L’hud è troppo caotico. Non si capisce molto, i colori sono troppo forti e non è chiaro cosa indichino le tre barre. Cambierei il colore al font oppure diminuirei l’intensità della windowskin. Si legge poco il rosso sul rosso.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5


Tio: buon screen di BS. E' un po' strano vedere i personaggi a sinistra e i mostri a destra, ma sono scelte. I mostri così sono ufficiali? Perchè a livello di stile ti consiglio di usare sempre quelli di Tales of the World (ora come ora un po' si nota la differenza). Poi nell'HUD cambierei un paio di cosette: nella finestra in alto la scritta rossa su sfondo rosso non sta benissimo.. sarebbe meglio o usare un bianco, o rendere ancora più trasparente la finestra. Anche in basso mi sembra che ci siano un po' di colori troppo diversi: per ogni barra avrei usato un colore diverso che diventa più chiaro o più scuro (anzichè rosso->verde ad esempio). Poi forse inserirei un'ombra ai numeri delle percentuali, in modo che siano leggibili senza problemi anche su sfondi chiari (vedi terza barra).
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 8


MEDIA TOTALE: 8
-------------------------------------------------------
Zanarkand

Immagine inserita

Timisci: La luna l'avrei messa più in alto...
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 9+


Eikichi: Scena evocativa, atmosfera ben ricreata. Non c’è altro da commentare…
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 8,5


Tio: molto bella l'immagine di sfondo e anche il lupo (anche se forse è troppo nitido rispetto al resto dello screen). Una fog più opaca potrebbe aiutare. ;)
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 8-


MEDIA TOTALE: 8,5
-------------------------------------------------------
Dax

Immagine inserita

Timisci:
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 9-


Eikichi: Caspita, sembra di vedere un gioco professionale!. Non mi piace tantissimo il menù delle azioni. Non lo so, mi sembra…caotico con tutte le azioni disposte in cerchio. Lo trovo poco immediato, ma magari è solo una mia impressione. Anche perché disposte così uno parte dalla “base” del cerchio e quindi dal comando “ATTENDI”. Così si dà meno priorità ai comandi: “attacca,magie ecc..”. La finestra “party” si può spostare? Perché non è il massimo messa lì.
Graficamente nulla da dire, stupendo! Il gioco sarà senza ombre? O le implementerai più avanti?
MAPPING: 9
GLOBALE: 9


Tio: è una tipologia che non ho mai giudicato, perciò mi ha messo un po' in difficoltà. Il mapping in sè mi sembra che vada bene per il tipo di gioco: forse tutte quelle casse messe sono esagerate (se trovi qualche altro modo per riempire lo spazio è meglio, a meno che non servano proprio nel gioco). Gli HUD mi piacciono tutti abbastanza, a parte quello intorno al personaggio che è molto dispersivo: ti consiglio una sorta di legenda per distinguere tra diversi tipi d'azione (attivo e passivo di colori diversi ad esempio), o comunque provare a inserire delle icone che aiutino all'inizio (e che permettano di variare un po').
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 8,5


MEDIA TOTALE: 8,75



====================


Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Dax con 8,75
2° posto: Zanarkand con 8,5
3° posto: Mephisto e Lusianl con 8

4° posto: Lucasart con 7,5
5° posto: Bombolo e Losco Individuo con 7,1
6° posto: Lollo Rocket Diver e ocel-hcpunk con 7
7° posto: Darklink92 con 6,9
8° posto: experience con 6,75
9° posto: Bogard e Anthair con 6,6
10° posto: Reds con 6,5
11° posto: edoardol e Amos MHF con 6,1


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti e in particolare al vincitore!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

6 Rens

Immagine inserita

3 Rens


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Amos_MHF
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 88
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zandia
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 06 April 2009 - 09:42 AM

Ci tengo a dire che "quei quadrati sui tavoli" sono i tabelloni da duello, dato che quello è l'edificio dove si duella a carte.
Mi spiace non averlo detto :(

EDIT: Se avessi specificato quanto avrei avuto? Solo per curiosità.
Anche perchè era l'unica cosa fatta da 0 da me :(

Modificato da Amos_MHF, 06 April 2009 - 09:49 AM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Oromis' Tale

Premi Rpg2s.net Game Contest 2008/2009:
GC_programmazione2.gif Miglior Programmazione XP: 2°
GC_premio3.gif Longevità: 3°
 

Hiken... Tsubame Gaeshi!


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 06 April 2009 - 09:54 AM

Beh, sembrano quasi delle pizze messe su quel tipo di tavoli ^^'
Il voto comunque non sarebbe salito (o comunque non di molto).. ti consiglio di renderli più cartacei (se sono di carta) o altrimenti di aggiungere un pizzico di profondità che li renda "meno appiccicati al tavolo".

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Narutofan95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 55
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 06 April 2009 - 09:54 AM

D'oh! Mi dispiace, Amos...
Compimenti a tutti comunque!

    Amos_MHF
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 88
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zandia
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 06 April 2009 - 09:56 AM

Okay, scusate tutti il mio impeto XD
E' solo che vedendo Eikichi che diceva "sarebbe anche stato da 8" non mi tornava qualcosa.
Grazie comunque a tutti.

Modificato da Amos_MHF, 06 April 2009 - 09:57 AM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Oromis' Tale

Premi Rpg2s.net Game Contest 2008/2009:
GC_programmazione2.gif Miglior Programmazione XP: 2°
GC_premio3.gif Longevità: 3°
 

Hiken... Tsubame Gaeshi!


    ocelot-hcpunk
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:recanati (MC)
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 06 April 2009 - 10:02 AM

complimenti a tutti, e in particolare a Dax!! comunque mi sarei aspettato una classifica un po' più diversa... in ogni caso si vede che la qualità degli screen è aumentata notevolmente, e anche io sono soddisfatto del risultato raggiunto...
non riesco invece a capire il motivo per cui Timisci non commenta tutti gli screens XD, e apparte questo, come mai così pochi rens???

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, l'ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso
non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi
silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?


E' VERO!!!

La morte non è male: perché libera l'uomo da tutti i mali, e insieme coi beni gli toglie i desiderii. La vecchiezza è male sommo: perché priva l'uomo di tutti i piaceri, lasciandogliene gli appetiti; e porta seco tutti i dolori. Nondimeno gli uomini temono la morte, e desiderano la vecchiezza.


G. Leopardi, Pensieri (VI)

Regalami dei soldi anche tu!!

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009 con il DigitaDream Project
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Arkana Chronicles (mapper, eventista mappe)

    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 06 April 2009 - 10:03 AM

allora, un grazie a tio e un pugno a timisci XD
podio sfiorato questa volta, peccato
cmq, sia le luci che gli effetti sulle finestre sono provvisori (non so se a tio sia piaciuta la tinta rossa delle luci) era giusto per provare l'atmosfera generale
un bravo! soprattutto a dax, mephisto e bombolo
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#8 Inviato 06 April 2009 - 10:38 AM

Bravo Dax, hai portato avanti la tua battaglia e alla fine hai vinto.

Piuttosto non ho capito come mai Eikichi ha votato il mapping in alcuni screen per i quali questo voto è stato omesso dagli altri 2 giudici. Immagino faccia media pure quello.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 06 April 2009 - 11:12 AM

Okay, scusate tutti il mio impeto XD
E' solo che vedendo Eikichi che diceva "sarebbe anche stato da 8" non mi tornava qualcosa.
Grazie comunque a tutti.


il mio: "sarebbe anche stato da 8" era per dire che quei quadratoni sul tavolo hanno davvero "rovinato" lo screen. senza di quelli, o magari un pò meno presenti e più "comprensibili" lo screen saliva di voto :sad:


Bravo Dax, hai portato avanti la tua battaglia e alla fine hai vinto.

Piuttosto non ho capito come mai Eikichi ha votato il mapping in alcuni screen per i quali questo voto è stato omesso dagli altri 2 giudici. Immagino faccia media pure quello.


no no, il mapping non fà media!!! è un voto EXTRA che alla fine non conta nulla. :huh:


edit: per i miei voti di mapping che sembrano/sono inutili. c'è un motivo ben preciso, voi non vi preoccupate! :rovatfl:
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 06 April 2009 - 12:39 PM

Pare questo sia il mese del rip e della comunanza, complimenti ai vincitori, ma il lavoro di Anthair meritava indubbiamente di più. La scelta della tonalità è quanto di più personale possa esistere, con ciò non credo debba essere criticata, chiaramente avete valutato "il realismo" delle fonti di luce, ma non avete minimamente considerato risorse da zero e charsets un pò meno comuni del solito. Nulla togliendo ad altri ma a questo punto Lucasart meritava indubbiamente la prima posizione. Probabilmente lo screen contest più confuso di sempre.

CHRIS

    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 06 April 2009 - 13:56 PM

Grazie a tutti! =D
Per il BS ci saranno accurati tutorial che spiegano per bene le funzionalità di ogni opzione e il significato delle barre... per i colori accesi è vero, non piace neanche a me. Il rosso lo lascerò così per gli eroi di cui non è il turno, invece lo cambierò nella descrizione in alto che metterò bianca...
Complimenti a tutti, forse avrei dato di più a Anthair, il suo screen mi ha colpito molto.

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 06 April 2009 - 14:04 PM

Chris, sicuramente in game il gioco di Anthair rende di più, ma nello screen statico quelle luci a me personalmente non piacciono, mi hanno davvero ricordato incontri ravvicinati del 3° tipo...io rivedrei le luci e le ombre, poi ripeto in game magari rende diversamente.

allora, un grazie a tio e un pugno a timisci XD
podio sfiorato questa volta, peccato

:rovatfl:
A livello di mapping mi piace, tant è che il voto (7+) è uno dei più alti (se non fosse stato per le luci anche 7,5).
Nel globale lo devo valutare rispetto anche agli altri screen...

non riesco invece a capire il motivo per cui Timisci non commenta tutti gli screens XD

Semplicemente perchè non avevo molto da commentare...lo screen o comunica o non comunica, e di errori particolari in generale non ne ho visti. Per i rens ora controllo ;)

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#13 Inviato 06 April 2009 - 15:23 PM

Niente male gli screens in generale, complimenti Dax un bellissimo screen, anche quelli i zanakard e mephisto mi hanno colpito ^^

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Dax
  • C'è più gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilità:Maestro


#14 Inviato 06 April 2009 - 15:43 PM

Grazie ragazzi, anche se è più sentito il successo per aver potuto finalmente partecipare, piu che aver vinto ^^
Il mio screen dice pochissimo del gioco, e la finestra di gioco purtroppo non è completamente quella, è più vasta e quindi l'hud risulta meno pesante.
le ombre Eikichi può ficcarsele in quel posto xDD

Mi stupisce non sia piaciuto granchè il menu ad anello, ma vabbè.. xD per ora lo tengo. Probabilmente vederlo aprire da un impatto e un'importanta diversa alle singole azioni, Attendi è l'ultima ad apparire e la meno importante in teoria.
Grazie mille per l'iconcina e i soldi ^^ dove posso cambiarli in euro?

bravi tutti ^^

edit: ma io non avevo già sugli 8 rens?XD uhm: dovrei stare almeno a 18 ora xD

Modificato da Dax, 06 April 2009 - 16:04 PM.

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#15 Inviato 06 April 2009 - 18:12 PM

Complimenti Dax hai partecipato e pure vinto ^ ^
Molto belli anche gli screen di Zanarkand e Mephisto! Anche il tuo Lucasart mi è piaciuto!
Complimenti a tutti i partecipanti bei screen ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Losco individuo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 89
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terra - Via lattea - Galassia di Andromeda
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 06 April 2009 - 19:05 PM

Complimenti a tutti.

Eikichi: Bello screen, l’unica cosa che non mi piace molto è l’HUD: un po’ troppo poco…fantasy.

arriva quello nuovo arriva...;-)

C'è un'ombra di 45 gradi (nella parte destra dello screen) che termina sopra un cespuglio e poi continua dietro.. l'effetto è bruttino ^^

Porca miseria!!! Ho sbagliato a settare le priorità XDXD

L'altro errore sta nell'albero di quell'aiuola affianco: la radice è troppo vicina al bordo dell'aiuola, quando invece avrebbe bisogno di un po' di spazio (dà anche uno strano effetto a livello di prospettiva).

E' così per due motivi:
- il primo perchè considera che essendo piante vecchie, crescono storte, potature fatte male, nel medioevo...
- il secondo perchè era l'unico albero disponibile per non rendere ripetitivo lo screen XD
scegli tu la scusa migliore...

sempre meglio ^^

Continua così comunque.

La mia media nei vari sceen constest a cui ho partecipato da quando ho iniziato sto' gioco, è sempre aumentata, è positivo? Chissà se arriverò mai al podio ^^!

Detto questo: ricomplimenti a tutti!

Immagine inserita



Immagine inserita
Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"
"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore
Immagine inserita
Nuovo LegendRpgMania


    Reds
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bologna
  • Abilità:Novizio

#17 Inviato 06 April 2009 - 21:58 PM

YuuuUUuuuu Non sono ultimo Yippie xD

... comunque... quello era un alb... un Penoso albero xD

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 07 April 2009 - 00:44 AM

.
le ombre Eikichi può ficcarsele in quel posto xDD


le sto infilando una per una :nono: :biggrin:

p.s. la mia era più che altro una curiosità, dato che non ce ne sono proprio non si nota la differenza! ^^
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Logum
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#19 Inviato 07 April 2009 - 16:01 PM

Secondo il mio modesto/schifoso/inutile/nabbesco parere lo screen di Dax è si, sicuramente di grande effetto, però non mi prende particolarmente...io al posto tuo punterei sul migliorare i bordi che hanno la maggior parte degli oggetti con il terreno, tipo le casse, la casetta, i cespugli e il lampione della luce li vedo molto distaccati dal terreno, quasi fluttuanti. Mentre il muretto, che non presenta particolari bordature in nero, è perfettamente amalgamato col terreno e da un effetto grandioso! :biggrin:

P.S. il cerchione delle azioni stona parecchio XD Probabilmente durante il gioco sarà di tutt'altro effetto però :nono:


:huh:


 

Hai una firma?

Mmh...no?

NON HAI UNA FIRMA?! NON HO UNA FIRMA?!?! AAAAAAAAAAAAHH!!

Immagine inserita

 

Tributo al folletto 8D (ad opera di Flame, ovviamente o_o'):
Immagine inserita Immagine inserita

PREMI:

Spoiler


    Dax
  • C'è più gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilità:Maestro


#20 Inviato 07 April 2009 - 16:10 PM

Secondo il mio modesto/schifoso/inutile/nabbesco parere lo screen di Dax è si, sicuramente di grande effetto, però non mi prende particolarmente...io al posto tuo punterei sul migliorare i bordi che hanno la maggior parte degli oggetti con il terreno, tipo le casse, la casetta, i cespugli e il lampione della luce li vedo molto distaccati dal terreno, quasi fluttuanti. Mentre il muretto, che non presenta particolari bordature in nero, è perfettamente amalgamato col terreno e da un effetto grandioso! :biggrin:

P.S. il cerchione delle azioni stona parecchio XD Probabilmente durante il gioco sarà di tutt'altro effetto però :nono:


:sad:


appena trovo un grafico glielo faccio fare xD cmq è grafica presa quasi tutta dallo stesso gioco quindi boh.. colpa loro xD
cmq non ti prende particolarmente se non conosci il progetto ;P mica è fatto in rpgmaker! Qualcosa ha contato anche questo :huh:

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png





  • Feed RSS