Qui di seguito sono inseriti i risultati del trentesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Tio, Eikichi e Lucasart.
Di Lucasart sono stati scritti solamente i voti perchè è partito in vacanza e ha fatto in tempo a scrivere solo quelli (e non c'erano altri giudici disponibili). Al suo ritorno ovviamente spiegherà i giudizi a chi ha qualche dubbio.
Prima di iniziare a leggere, vi invitiamo a prestare attenzione ad una piccola nota da parte dei giudici:
"Per prima cosa ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al contest di questo mese; nonostante sia estate avanzata e quindi tanti sono già partiti per le vacanze, abbiamo avuto un numero veramente elevato di partecipanti.
La cosa che però ci ha fatto più piacere è l'aver visto tanti volti nuovi della community partecipare al contest, magari qualcuno solo per un consiglio ma comunque con screen assolutamente rispettabili.
Un'altra cosa che, questa volta, ci ha più che altro sorpresi è stata il vedere che quasi la totalità di screen era stata fatta con progetti per rpgmaker xp e vx. Non che la cosa abbia tanta importanza ma così facendo anche per voi che leggete risulta più facile paragonare i lavori e capire come migliorare.
Per tutti voi: non prendetevela con i voti che avete ricevuto, si tratta solo di numeri; cercate invece di fare tesoro deii consigli e delle critiche che vi sono state fatte e prendete il risultato ottenuto come motivo per migliorare sempre di più.
Grazie e onore e gloria al vincitore!!!"
In ordine di classifica crescente:
Goofy !
Tio: screen molto... strano. In ogni sua parte. Non c'è una coerenza generale: la parete rocciosa è scurissima ma diventa chiarissima nei bordi della cascata. Alcune cascate sono più alte e una è più bassa nonostante facciano parte della stessa parete rocciosa. Ci sono un paio di cose volanti senza senso, sparse nello screen: in mezzo ad una parete c'è quell'ammasso di foglie volanti (probabilmente volevi rendere tipo un cespuglio che esce da lì, ma non ci sei andato molto vicino), in mezzo all'altra c'è quel coso blu che non si capisce cosa sia.. i funghetti rosa e le erbe affianco le avrei messe un quadratino più in basso. Sulla riva a sud e ad est hai usato diversi tipi di terreno, solo che sono tutti molto squadrati, creando un effetto che neanche le risorse rtp di rmvx possono creare... anche l'erba in alto sopra le cascate, in parte sospesa nell'aria, è quasi inguardabile. Insomma, c'è molto da lavorare, e nello screen non c'è praticamente nulla che mi piaccia. Magari era un esperimento, però d'ora in poi cerca di dare una coerenza, non solo grafica ma anche razionale, al lavoro.
MAPPING: 4
GLOBALE: 3
Eikichi: Ehm….come struttura della mappa ci siamo, bisogna però mappare un po’ meglio, per prima cosa occorre aggiustare i colori: ci sono elementi con colori intensissimi e rtp che è di un pallido assurdo. Altra cosa da sistemare è la squadratezza della parete rocciosa. L’erba per coprire questo effetto va bene ma così è innaturale: sulla destra và a coprire la cascata spalmandosi sopra e togliendo l’effetto altezza della cascata stessa. Va bene riempire la mappa con elementi non ripetitivi ma un tile di palude cosa ci fa? E quello di acqua solo soletto? Dai che hai buon occhio per strutturare le mappe….
MAPPING: 4.5
GLOBALE: 4.5
Lucasart:
MAPPING: 4
GLOBALE: 4
MEDIA TOTALE: 3,8
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¿Reds?
Tio: mapping molto scarno, ripetitivo e squadrato.. come punti a favore ho trovato l'hud (semplice e efficace) e il personaggio che usa la spada, che fa intendere che stai usando un bs in tempo reale, che nella sua semplicità mi incuriosisce molto. Per il resto non posso fare altro che consigliarti le solite cose: varia un po' di più il terreno, aggiungi qualche dettaglio, e magari elimina o varia qualche cespuglio di quelli che formano quella specie di cornice.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5,5
Eikichi: Devo proprio elencare tutto ciò che non và? No, a parte gli scherzi. Al di là dei cuori e delle monete (almeno si capisce il genere del gioco). È chiaro quindi che essendo un action ha zone più ampie per muoversi meglio rispetto ad un jrpg ma qui mancano le regole base del mapping: mappa grande, vuota e ripetitiva.
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 5
Lucasart:
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6-
MEDIA TOTALE: 5,4
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Sabaku L
Tio: mi sembra il tipico screen ispirato alle battaglie del signore degli anelli. Non è male come hai impostato le formazioni dei due eserciti, però avrei cercato di rendere meglio l'atmosfera, un po' troppo luminosa per i miei gusti. Avrei iniziato dal terreno, troppo uniforme (spesso basta qualche erbaccia e qualche spuntone di roccia), poi avrei abbassato la luminosità generale dello e screen usando magari anche qualche fog nebbiosa, rigorosamente in movimento. Insomma, c'è una buona base per costruire uno screen discreto.
MAPPING: n.d. (non posso dare un voto perchè c'è solo un tipo di terreno)
GLOBALE: 6
Eikichi: Come idea non è male, nel complesso viene reso bene ciò che vuoi mostrare ovvero l’attimo prima di una battaglia ma ci sono alcune cose che andrebbero migliorate: la pioggia RTP non è il massimo; aggiungerei una fog per creare più atmosfera e mascherare un po’ di più il fatto che i soldati sono tutti uguali, così si nota parecchio. Ben fatte le bande nere, fanno molto cut-scene. Il fatto di aver lasciato il terreno uniforme non è tanto grave, forse avrei messo giusto qualche sassolino o qualche buco. Alla fine non deve essere quello a colpire il giocatore
MAPPING: nv
GLOBALE: 5.5
Lucasart:
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 5,5
MEDIA TOTALE: 5,6
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Hazen
Tio: l'ambientazione giapponese c'è, però sono comunque convinto che la stanza sia troppo vuota, o meglio troppo spaziosa. Proverei a rimpicciolire un po' di più la stanza, e magari inserire qualche altro elemento di arredamento (ad esempio qualche tappeto e qualche pianta).
A parte questo non c'è nessun errore grave, però lo screen non dice molto.
MAPPING: 6-
GLOBALE: 6+
Eikichi: La base c’è…ma devi riempire la mappa caro il mio giovane makeratore. Apprezzabile il fatto di aver tentato un nuovo tipo di interni con la grafica rtp (almeno io non avevo mai visto una casa jap) però la mappa è troppo grande per esser così vuota. Scegli: o la fai più piccola oppure la riempi di più. Non ci sono grossi errori ma non posso arrivare alla sufficienza.
MAPPING: 5.5
GLOBALE: 5.5
Lucasart:
MAPPING: 5
GLOBALE: 5
MEDIA TOTALE: 5,6
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Mexod
Tio: classico screen di rmvx. Non male, l'atmosfera del boschetto è ben resa. I terreni sabbiosi negli angoli in alto sono molto squadrati, cerca di inserirli meglio.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5
Eikichi: mmm….che brutto stroncare uno screen così però la mappa è troppo ripetitiva. La fog ci stà anche…ma quella va bene in una foresta opprimente o in una giungla. Bella la finestra con l’iconcina e bello anche il font…solo poco leggibile. Non so, dovrei leggere un messaggio lungo per capirlo bene.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5
Lucasart:
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6
MEDIA TOTALE: 5,8
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Squall Leonheart
Tio: non so quanto sia fatto da zero e quanto sia stato rippato/modificato, ma il risultato finale non è malaccio. L'arena è ben resa e abbastanza fedele a quella dell'anime. Solamente i cubi delle armature sono un po' inguardabili... cioè, se non sapessi cosa sono penserei che siano delle finestre mal disegnate XD Prova ad aggiungere dei dettagli e a inserirci un minimo di prospettiva.. anche l'altare dell'armatura d'oro è bruttino e non rende l'idea.
Per i personaggi e l'arena comunque niente da dire.. sarei curioso di vederlo in azione.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 6+
Eikichi: è la prima volta che vedo un gioco su saint seya per xp e devo ammettere che l’idea mi piace assai. Il fatto di non vedere grafica rtp è piuttosto piacevole ma ci sono un paio di cose che non mi convincono: seya non è sproporzionato rispetto all’altro cavaliere? Tralasciando la posa che, non sono un maestro di anatomia, ma ha qualcosa di innaturale. Il ring in falso 3D mi piace molto, anche l’arena nel complesso. Da rivedere la cassa con l’armatura d’oro e quelle specie di finestre verde acqua, stonano e…ne manca qualcuna? Un premio per il cavaliere in viola, non so se è un rip o l’hai fatto tu ma mi piace molto.
MAPPING: nv
GLOBALE: 5.5
Lucasart:
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 6+
MEDIA TOTALE: 6
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Gegenny
Tio: l'atmosfera onirica non è male, però quella striscia di terra che forma un angolo di 90 gradi è proprio bruttina.. farei il lato verticale un pochino più spazioso, e tutto un pochino più frastagliato. Magari usa anche qualche altro tipo di terreno più scuro per variare un po'.
MAPPING: 6-
GLOBALE: 6-
Eikichi: Mmm…qui è un casino…lo screen nel suo intento funziona, ma io non so che tu vuoi rappresentare un allucinazione. Resta il fatto che l’idea di un posto innaturale c’è, grazie ad un bel panorama e alle rocce fluttuanti che rendono bene. Un consiglio spassionale che và oltre il contest: leva il chara rtp!!!!!!
MAPPING: 6
GLOBALE: 6
Lucasart:
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6-
MEDIA TOTALE: 6,1
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Zell180
Tio: niente male affatto! l'atmosfera c'è, i chara sono ben definiti e pare che sia pure animato. forse l'unico appunto che devo farti è sulla sabbia bagnata nera.. proverei un colore più vicino al resto della sabbia, quello attuale è veramente troppo cupo.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 7+
Zell180
Eikichi: un altro screen tratto da saint seya? Incredibile!! ;)
Vediamo…mmm…mi piace, sì nel complesso mi piace. L’effetto sgranato non è troppo fastidioso essendo uniforme in tutta la mappa, anche se la palma è più definita e si nota. Stupendo il mare, che sia poi animato lo spero, in uno screen statico rende comunque l’idea. Mi piace il box messaggi. Avrei spostato la pianta a sinistra di Seya di un paio di tile. Nota negativa: la sgranatura del cavaliere d’argento: sarà per la complessita dell’armatura ma la differenza rispetto a Seya è veramente tanta. Cercherei di pulire i chara per renderli un po’ meno sgranati, almeno al livello della palma
MAPPING: nv
GLOBALE: 6
Lucasart:
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 6,5
MEDIA TOTALE: 6,6
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Cyan
Tio: la grafica del personaggio e del terreno si sposano abbastanza bene in termini di colori e tonalità, ma lo screen viene rovinato da due cose, secondo me: uno, l'entrata di quella caverna, troppo piccola rispetto al personaggio, sia in altezza che in larghezza. Due, gli alberi, che hanno una luminosità e dei colori troppo diversi dal resto della mappa. Cerca di modificare quel verde delle foglie in qualcosa di più vicino all'erba del prato.. il colore del tronco volendo può andar bene anche così. Ah, già che ci sei magari cambia anche il verde dell'erbette rtp che sputano fuori dalla parete rocciosa.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5
Eikichi: Screen non facile da valutare: a primo impatto stupisce ma poi ci si accorge che c’è qualcosa che non quadra o meglio…stona. Ottima la fusione di rtp con altra grafica, non si nota nemmeno tanto la differenza di colori. Bellissima l’erba anche se alcuni elementi come i funghi e i sassi non si amalgamano completamente. Gli alberi non sono brutti ma a mio avviso sono quelli che rovinano lo screen: troppo intensi come colore. Sì, lo so che facendo la chioma più chiara si rischiadi confonderla con l’erba ma così lo stacco con il resto della mappa è veramente troppo netto.
Avrei inoltre abbellito e fatto un po’ più vario il sentiero. La complessità dell’erba è veramente buona e realistica mentre il sentiero sembra piatto. L’ingresso della grotta non è troppo piccolo rispetto al chara oppure è voluta come cosa? (la tana di un animale ad esempio ma a quel punto la farei più bassa)
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 6.5
Lucasart:
MAPPING: 6
GLOBALE: 7-
MEDIA TOTALE: 6,6
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fanton95
Tio: non male, anche se ci sono un paio di cose che non mi convincono. La scritta che appare giù, in primis: quel bianco è poco leggibile. Ti consiglio o di aggiungere un bordo, o di mettere dietro un riquadro nero semitrasparente... oppure cambiare proprio la posizione inserendolo sopra la testa di un personaggio, perchè non si capisce chi stia parlando XD
Secondo me hai anche esagerato con i pesci che saltellano fuori dall'acqua.. prova a toglierne un paio e magari a disegnarli con un effetto "sott'acqua".
Per il resto niente da dire: mapping nella media. Molto gradite le ombre del tronco galleggiante e della barchetta sul fondo del fiume.
MAPPING: 7-
GLOBALE: 7-
Eikichi: Screen gradevole ma con qualcosa da aggiustare: il mapping è ben fatto, non troppo vuoto e non troppo ripetitivo se non fosse per tutti quei pesci saltellanti. Gradevole l’effetto profondità dato dall’ombra del tronco e della barca….la barca….ecco, perché ha i bordi ghiacciati? Se è l’effetto dell’acqua increspata dovresti metterlo anche al tronco ma comunque sembra più ghiaccio. Il font non è malvagio ma bianco e tutto compresso in una riga è poco leggibile, Farei qualcosa per il terreno in basso: non si capisce che è alla stessa altezza di quello sopra, sembra più a livello dell’acqua (e quindi mancherebbe la riva), cercherei di dare un effetto “altezza” magari “barando” con un rientro del terreno che mostra l’altezza stessa. (ti faccio poi uno screen per farti capire se vuoi)
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 6.5
Lucasart:
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5
MEDIA TOTALE: 6,6
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kekkorider
Tio: screen piccolino ma ben costruito. Buon utilizzo degli effetti di luce e ombra, il quadro del neonato è molto sinistro. L'unica cosa è che non capisco la funziona di questa stanza semi-vuota... ma aspettiamo di giocare per giudicare.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7,5
Eikichi: Come altre volte (non so se con i tuoi screen) l’immagine è troppo buia, bisognerebbe giocare di più con i contrasti luci ombra creando vere e proprie zone di buio pesto e di luce intensa. Bisogna mostrare/non mostrare e non mostrare poco. La lampada non è naturale: fa luce attorno a se, poi crea una zona d’ombra e infine illumina per terra. Inquietante il bambino anche se avrei fatto in modo che la luce lo mostrasse un po’ di più…magari non tutto il quadro.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6
Lucasart:
MAPPING: 6
GLOBALE: 7-
MEDIA TOTALE: 6,75
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MasterSion
Tio: ottimo mapping e discreto utilizzo delle risorse RTP. Le uniche cose su cui voglio farti qualche appunto: l'ombra degli alberi in acqua mi sembra che sia troppo opaca.. io le eliminerei proprio, anche perchè è un'ombra strana che non rispecchia la forma dell'albero. Poi sono carini gli altri elementi (erbe e rocce) non rtp che hai inserito, anche se alcuni tipi di cespugli li vedrei meglio solamente sul terreno di erba alta. Semplice ed efficace l'effetto di luce.
MAPPING: 8
GLOBALE: 7,5
Eikichi: Classico esempio di mappa rtp ben fatta. Bello l’effetto luce e gradevole l’utilizzo di elementi non rtp. Alcuni di essi però staccano un po’ dal terreno…perché non provare a ricolorare l’erba rtp per renderla più simile al verde degli elementi che hai aggiunto? La differenza tra alberi, erba e le piante che hai aggiunto si vede parecchio. Molto bello il box message, anonimo il font ma ombreggiato così si adatta alla windowskin che è elegante e seria. Tutto sommato si amalgamano bene. Do mezzo voto in meno al globale rispetto al mapping per la differenza cromatica tra gli elementi nella mappa.
MAPPING: 7
GLOBALE: 6.5
Lucasart:
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7-
MEDIA TOTALE: 6,9
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Seph
Tio: esperimento curioso. I chara di Ragnarok difficilmente si sposano bene con qualsiasi stile di mappa di altri giochi, però l'effetto cel-shading che hai applicato riesce a migliorare leggermente. Non troppo però, perchè comunque un minimo continua a sentirsi la differenza di risoluzione tra chara e mappa. Sinceramente non saprei come migliorare ulteriormente l'effetto finale, 'sti chara sono veramente ostici... forse proverei ad inserire un po' di effetti d'ombre e luci, così l'occhio magari non nota la differenza di risoluzione.
A parte questo, il mapping mi sembra nella norma. Molto carino il box dei messaggi e i font che hai deciso di usare.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7+
Eikichi: Qui Sophie non può zittirmi vero? XD
Screen niente male, i chara di RO si amalgamano molto bene nonostante la sgranatura del tileset. Non mi convincono molto quelle specie di “torce” (?), una è appena in alto al soffitto ma l’altra sembra poggiata per terra. Anche lo scheletro è….strano, sarà il colore o per la disposizione del corpo. Molto bella la windowskin e il font. Piccola nota: la scritta se è più lunga và a toccare il namebox in alto a destra? Perché mi sembra troppo in alto…(pura curiosità). Mezzo punto in meno per lo scheletro e le lampade strane
MAPPING: 7.5
GLOBALE: 7
Lucasart:
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7-
MEDIA TOTALE: 7
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Lusianl
Tio: grafica molto colorata e simpatica! Sai però da cosa viene rovinato tutto? Dalla cascata a sinistra. Come fa a cadere tutta quell'acqua da quella pozzanghera minuscola? Dovrà pur provenire da qualche parte XD
A parte questo, non si capisce bene com'è l'altezza del fondo. Perchè le pietre e le rane sembrano quasi appoggiarsi sul fondo con una parte fuori dall'acqua, mentre le pareti rocciose sono alte due quadretti..
Insomma, la grafica c'è, ma ci sono diversi errori razionali non da poco. Correggili e verrà su un ottimo screen ;)
MAPPING: 7+
GLOBALE: 7+
Eikichi: Uno screen complesso da valutare: sicuramente un punto in più per la scelta cromatica veramente azzeccata! Lo stile di wild è veramente unico e nonostante sia uno screen statico riesce a catturare l’atmosfera. I chara, l’acqua, tutto è meno anonimo nonostante sia rtp editato. Ma ahimè ci sono alcune cose che non mi convincono: come può una pozza d’acqua creare una cascata del genere? Magari un senso ce l’ha anche….ma da uno screen non si può capire. In alto nella mappa ad un certo punto l’acqua cambia di netto, cosa succede? L’hud mi piace parecchio anche se la parte a degli HP,PP ecc la allinerei a sinistra e non a destra. Inoltre, un consiglio: metti tutto in italiano. Alcune parole in inglese e altre in italiano…fai il colpaccio! Secondo me se metti: PV e PM (o PA non so come li chiami) e poi sulla destra metti: Scudo e arma, nessuno si offende ;)
MAPPING: 7.5
GLOBALE: 7.5
Lucasart:
MAPPING: 6+
GLOBALE: 7,5
MEDIA TOTALE: 7,4
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Blashyrkh
Tio: ottima atmosfera, creata grazie a delle risorse realistiche e poco viste in giro (veramente belle le statue) e agli effetti di luce ben posizionati e con la luminosità giusta. Solamente il box dialoghi non mi convince molto (per il disegno di sfondo)... o forse è il rosso che stona un po', ma qualsiasi altro colore risulterebbe meno leggibile..
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8+
Eikichi: Stesso discorso fatto per kekko, a differenza che qui i giochi luci/ombre sono resi meglio. Un filino innaturale la luce a sinistra che fa una strana corvetta…passabile comunque. L’effetto sgranato ci stà, è uniforme in tutta la mappa che resta ben mappata in quanto a spazi riempiti. Unica pecca la windowskin: che cosa c’è nello sfondo? No, non mi piace proprio! >.< Molto bella la statua in mezzo, mi piace perché nonostante sia tutto buio sono illuminati egregiamente i punti essenziali. Bravo. Mezzo punto in meno per la windowskin.
MAPPING: 7.5
GLOBALE: 7
Lucasart:
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7+
MEDIA TOTALE: 7,5
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Bombolo
Tio: senz'altro un bel lavoro. Risorse originali, tanti effetti di luce ben disposti... non mi convincono solamente il tavolo che forma un angolo a 45 gradi... rovina un po' la prospettiva. E forse anche le sedie sono un po' basse per gli omini, che sono un po' più alti rispetto alle risorse rtp.. proverei ad allungare le gambe delle sedie. A parte queste piccole cose, ottimo lavoro.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8-
Eikichi: Mi piace molto lo screen. Fantastica la vetrata e azzeccato il font anche se toglierei il grassetto o se non è attivato lo farei un pochino più esile. Sistemerei un pochino il tavolo che gira attorno alla vetrata (insomma hai capito cosa intendo! XD) sembra troppo inclinato e la tazzina non ci stà bene. O ci metti, alla fine, un ripiano orizzontale oppure lo farei meno inclinato. Il colore va bene ma ha un non so che…forse più che il colore darei una trama al legno.
MAPPING: 7.5
GLOBALE: 7.5
Lucasart:
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5
MEDIA TOTALE: 7,6
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Nemesis
Tio: un buon utilizzo e assemblaggio di risorse rippate. Non c'è nessun errore in particolare.
Come platform mi incuriosisce molto, sono curioso di vederlo in azione..
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 7+
Eikichi: Il primo screen per rm2k o 2k3!!!! Incredibile, ma bando alle ciance: nulla da dire, non vedo errori…e sinceramente farei fatica a trovarne se non fosse per errori di pixeling (si dice così?) Se proprio devo dirlo non mi piace il “robot” che salta :p ma son gusti personali!!
MAPPING: nv
GLOBALE: 8
Lucasart:
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 8
MEDIA TOTALE: 7,75
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Zosimos
Tio: è uno screen che ho visto modificato diverse volte nel tempo, e spero che questa sia la versione definitiva perchè è veramente bella. Colori caldi, risorse RTP ben modificate, la stradina ha quel non so chè di fantasy che rende lo screen più poetico e realistico. Sul mapping e i personaggi niente da dire. Complimenti!
MAPPING: 8
GLOBALE: 8,5
Eikichi: Il nuovo stile piace, riesce a dare atmosfera all’rtp ma cambierei alcune cosucce: il tetto rosso è sgranato o no? Dà un brutto effetto finale se affiancato a quello ben definito delle altre case. Il camino della medesima casa lo toglierei, sembra staccato dalla casa mentre il camino in cima sembra sopra il tetto. L’edera poi ci cresce dietro…insoma ‘ndo stà sto camino? XD
Molto bella l’erba, la varietà e i nuovi colori. Se proprio vogliamo andare a guardare il pelo nell’uovo toglierei lo steccato rotto e la crepa nella casa: quest’ultima è ben curata con i fiori alle finestre, l’edera fiorita che ci cresce sopra….il proprietario dubito apprezzerebbe avere un ingresso così mal ridotto. Do mezzo voto in meno al globale per il camino che proprio non mi piace e al tetto rosso
MAPPING: 8
GLOBALE: 7.5
Lucasart:
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7,5
MEDIA TOTALE: 7,8
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Theoras
Tio: screen molto... pieno XD ho faticato un po' a individuare il personaggio.. comunque il mapping è notevole: tutto molto naturale e colorato, con alcuni edit degli rtp ben costruiti (mi sono piaciute in particolare le cascate personalizzate). Non mi piace solamente la tonalità generale su quel violetto-rosa... non so, mi sembra che non contribuisca a rendere migliore l'atmosfera ma anzi, che la rovini un po'. Forse un verdolino ci starebbe meglio?
MAPPING: 8,5
GLOBALE: 8+
Eikichi: Uao! Una mappa veramente ben fatta…piena…forse troppo posso dirlo? Per quanto riguarda il lato meramente estetico non ci sono dubbi: è veramente una mappa che colpisce. Non mi piacciono molto i cespugli di fiori troppo grossi, uno è praticamente sopra il fiume sulla sinistra. Ora una domanda anche per te che và oltre il contest: come giocabilità una mappa come questa come si comporta? Voglio dire, Raldon è un titolo free-roaming con mappe molto grandi. Se voglio scappare da un nemico posso provarci (ovvio che in grotte l’ambiente è diveso) ma qui mi pare tutto molto bello da vedere ma non me la vedo molto coma mappa di gioco. Poi magari sono io. ;) ah, mezzo voto in meno al globale per i fiori giganti che proprio non digerisco….
MAPPING: 9
GLOBALE: 8.5
Lucasart:
MAPPING: 8-
GLOBALE: 8-
MEDIA TOTALE: 8,1
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Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:
1° posto: Theoras con 8,1
2° posto: Zosimos con 7,8
3° posto: Nemesis con 7,75
4° posto: Bombolo con 7,6
5° posto: Blashyrkh con 7,5
6° posto: Lusianl con 7,4
7° posto: Seph con 7
8° posto: MasterSion con 6,9
9° posto: kekkorider con 6,75
10° posto: fanton95, Cyan e Zell180 con 6,6
11° posto: Gegenny con 6,1
12° posto: Squall Leonheart con 6
13° posto: Mexod con 5,8
14° posto: Hazen con 5,6
15° posto: Sabaku L con 5,6
16° posto: Reds con 5,4
17° posto: Goofy con 3,8
GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE
Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.
Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.
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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:
5 Rens
2 Rens
Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^