Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #33 - Voti dei giudici - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 01 November 2009 - 13:17 PM

Questo topic è stato creato nella sezione privata il 1 novembre e i voti dei giudici sono stati scritti prima dei voti degli utenti. Alla fine il topic verrà spostato e la classifica finale verrà paragonata.

Fanton95
Un title discreto. Personalmente, trovo che la scelta delle immagini riesca a trasmettere la poesia che trasmette il poema epico. La scritta "Odissea" in greco mi è piaciuta.. un po' meno tutte le altre. Teoricamente quei font dovrebbero essere usati per scritte "scolpite nella roccia" (infatti sono molto geometriche e "forti"), e mi sembrano poco adatte ad un title con delle immagini un pochino più... romantiche.
Anche la disposizione dei comandi non mi ha fatto impazzire: sia l'ordine ("esci" a sinistra è molto insolito), sia la posizione lì in basso che copre la nave. Ti consiglio di fare l'immagine di sfondo più piccola e lasciare uno spazio nero in basso dove mettere i comandi (non troppo grandi).. tra l'altro sarebbe molto bello vedere lo sfondo animato.. boh, vedi tu se riesci XD
MAPPING: nd
GLOBALE: 6,5

EvilSeep
Grafica simpatica e originale per un gioco che sembra fuori dalle righe. Sicuramente stai cercando di creare uno stile grafico retro, però quelle strisce di colori graduali nel cielo e nel terreno mi sembrano un po' fastidiose ed esagerate.. vedi tu se riesci a trovare dei colori più vicini. Non c'è molto altro da dire.. il gioco non dice molto sul gameplay, anche se lascia spazio all'immaginazione.
MAPPING: nd
GLOBALE: 6,5

SimonRPG
Ambientazione originale e ben illuminata! L'unico appunto che posso farti è sulle ringhiere: appena sopra le scale, le due ringhiere vengono tagliate di netto anzichè unirsi alle ringhiere che scendono per le scale.
Comunque in generale un buono screen.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7+

Mercury
Non sono un grande amante dei pokèmon (non più, almeno), ma credo di poter dire con certezza che questo screen faccia venire voglia di inabissarsi di nuovo nel loro mondo! Molto colorato e molto vario (soprattutto nella vegetazione marina), anche più dei giochi di pokèmon ufficiali. Anche l'effetto di luce, nonostante quel genere non mi faccia impazzire, mi sembra che abbia una luminosità non esagerata che, anzi, migliora la scena.
MAPPING: 8
GLOBALE: 8,5

Freank
Lo screen fa sicuramente la sua porca figura.. sono sempre più curioso di vederlo in-game. Anche perchè questa grafica isometrica è molto realistica e diciamo che non riesco ad immaginarmela con dei personaggi che si muovono lì in mezzo. Sinceramente, con un'occhiata un pochino più attenta, trovo molto ambigua la prospettiva nella parte che passa sopra il fiume.. davvero, non riesco a capire come sia XD
Il font per i messaggi mi sembra esagerato (le S e le A danno quasi fastidio.. ci starebbero meglio in una scritta grande tipo un title)... a meno che non sia solamente per alcune parti del gioco (tipo l'inizio).
MAPPING: nd
GLOBALE: 7+

Ally


MasterSion
Screen nella norma, nonostante utilizzi grafica diversa dal solito. I chara e la mappa possono anche stare assieme, però non mi convince il tizio cattivo con quel tizio morto affianco.. diciamo che la posizione del morto non è molto chiara, sembra che abbia la faccia tutta rossa, quando invece (penso) quel rosso dovrebbe essere della spada del tizio cattivo.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7-


Lusianl
... maledetto tu e i tuoi screen strani XD L'effetto riflesso (del fiore gigante e della luna) è ben fatto.. però il bordo dell'acqua, in alcune parti è ben definito e in altre più sfumato. L'effetto luminoso di quella palla volante mi sembra carino, però ci vedrei meglio una scia luminosa dietro (con altre di quelle piccole croci luminose che si lascia dietro). L'unica cosa secondo me inguardabile è il bordo del fiore.. quel nero è troppo forte e rovina la delicatezza che quel fiore vorrebbe esprimere.
MAPPING: nd
GLOBALE: 6,5


Theoras
Il tuo mapping migliora di screen in screen ^^
In generale mi sembra ben riempito. Non mi piace solamente il portone.. molto anonimo. Un giardino così decoroso fa immaginare che si stia entrando in una struttura molto grande e importante... quella porticina rtp non gli rende giustizia XD
MAPPING: 7,5
GLOBALE; 7,5

Squall_Leonheart
Lo screen sicuramente è migliorato, ma c'è ancora del lavoro da fare ^^
Comunque continuano ad esserci cose che non convincono: l'hud in basso è molto strano, soprattutto per le scritte, che hanno un bordo molto grosso e allo stesso tempo sgranato e sfumato contemporaneamente.. come effetto non mi piace molto. Anche il face di homer, è molto strano, in particolare nei bordi..sembra che tu abbia preso la testa da un filmato e che abbia poi cancellato lo sfondo dietro e disegnato la maglietta.
La scena è migliorata (soprattutto per le ombre), però non mi spiego quell'effetto luminoso arancione dietro la tv con i pixel giganti.. teoricamente dovrebbe provenire dallo schermo, non da dietro ^^'
E anche quel punto esclamativo è in una posizione strana. Penso che sia una cosa tipo "clicca invio per interagire" però è molto grande e troppo in alto rispetto al gatto.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5,5

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 01 November 2009 - 14:56 PM

Fanton

Lucasart: E’ sempre strano valutare un title, visto che il più delle volte si tratta di dare un giudizio su una singola picture trovata su internet (come in questo caso) e non su un lavoro esclusivamente proprio dell’utente. Do la sufficienza visto che il disegno in se mi piace e l’idea delle scritte in “greco” è buona.
MAPPING: n/a
GLOBALE: 6

Evilsleep

Lucasart: L’insieme graficamente non è male, nonostante personalmente non ami questo stile.
MAPPING: n/a
GLOBALE: 6,5

SimonRpg

Lucasart: Screen molto buono, merito di un buon mapping e di una ottima realizzazione delle luci, molto realistica. Forse avrei aggiunto qualche elemento in basso per rendere meno monotona strada e staccionata.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7+

Mercury

Lucasart: Bel presepe! XD No, a parte gli scherzi, uno stile di grafica che si adatta molto ad un gioco pokemon. L’effetto di luce forse andrebbe fatto meno luminoso.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7,5

Freank

Lucasart: Altro screen difficile da valutare, per il finto 3d che è sempre un problema. Le mappe alla Diablo, comunque, fanno sempre la loro figura e bisogna dire che quel chara non stona li in mezzo.
MAPPING: n/a
GLOBALE: 7

Mastersion

Lucasart: Nonostante quella parete rocciosa non incontri proprio i miei gusti, la scena è ben costruita. Bello il faccione del tipo, un po’ meno la messaggiera.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6,5

Lusianl

Lucasart: Disegno buono, forse un po’ meno la colorazione della rosa mentre la luna riflessa in acqua è da rivedere completamente.
MAPPING: n/a
GLOBALE: 6

Theoras

Lucasart: Screen come sempre mappato veramente bene, un giardino costruito perfettamente, anche se una fog avrebbe reso il risultato "meno monotono". Complimenti al giardiniere, comunque!
MAPPING: 8
GLOBALE: 7,5

Squall

Lucasart: Risultato sicuramente migliore dell’altra volta, tuttavia non proprio vicino alla perfezione. L’idea di mettere la scena in un riquadro non è buona, soprattutto se il riquadro è nero; le scritte non sono certo ottime mentre il portrait di homer è troppo pixelloso, sarebbe meglio tu usassi un’immagine del cartone. Nella scena la stanza è ancora inutilmente grande e la televisione proprio non convince. I chara invece sono buoni.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5+
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 03 November 2009 - 11:55 AM

fanton95
Eikichi: è sempre un problema giudicare un title screen ma proviamo ad andare con ordine: molto bella l’immagine di sfondo, evocativa direi, non amo molto la disposizione dei tre comandi in basso: preferisco la classica disposizione verticale. Ora veniamo ai font: quanti ce ne sono? o.O il font per la scritta: “ODISSEA” non è molto chiaro, i due font rimanenti seppur simili sono diversi…perché? Mi piace molto quello usato per “esci,nuova,carica” un po’ meno quello per il sottotitolo con quelle “I” veramente brutte!
MAPPING: ND
GLOBALE: 6

EvilSeep
Eikichi: Whoa! Che bei ricordi questa grafica!! Più che river city (mai giocato) mi ricorda WORLD CUP (stessa casa di sviluppo) XD Ma non perdiamo in chiacchere e veniamo a noi: la grafica è molto curata, l’effetto pixelloso non dà fastidio anche se quegli stacchi cromatici sia nel cielo che nel pavimento sono veramente fastidiosi. Va bene old-school ma cercare di sfruttare un po’ di più le possibilità dell’XP non guasterebbe. Comunque sì, sono rimasto veramente colpito dallo stile e credo sia un ottimo punto di partenza per creare qualcosa di nuovo. Bravo!
MAPPING: nd
GLOBALE: 7

SimonRPG
Eikichi: Classico screen rtp ben mappato. Non vedo grossi errori. Forse un po’ poca varietà nella parte erbosa della mappa ma la scena è comunque incentrata nella costruzione quindi ci può stare.
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 7

Mercury
Eikichi: Ok, qui viene fuori la mia malattia per i giochi di pokemon…ebbene sì lo ammetto. E sono incredibilmente colpito dalla qualità dello screen! Nettamente superiore ai giochi “ufficiali”!!! Non trovo difetti: la picture per l’effetto sole è fatta veramente bene così come il mare e gli elementi sott’acqua. Non trovo errori
MAPPING: 8
GLOBALE: 8+

Freank
Eikichi: Sono molto curioso di vedere questo progetto giocabile. La grafica è molto curata e l’isometria mi incuriosisce alquanto ricordandomi titoli del calibro di divine divinità e compagnia bella. Unico appunto: il font di gioco: non ho mai amato le lettere più grandi di altre (A,S,B)
MAPPING: nd (sinceramente non sapevo se dovevo e cosa dovevo valutare! XD)
GLOBALE: 8


MasterSion
Eikichi: Noooooo! Hai tolto la frase incriminata! XD Avevo preparato un commento fantastico!! XD Ora veniamo allo screen: graficamente mi piace, roba inedita più che altro o poco vista in giro. Non vedo errori di mapping. Il box per i messaggi e il face mi piacciono parecchio. Unica cosa: non si capisce che stà succedendo con il “cattivo” e il tizio a fianco…sembra un purè di pixel. Qualcuno stà morendo vero? O.O Anche il tizio sulla destra con la faccia di pongo marrone è strano…sarebbe incappucciato? O.O
MAPPING: 7.5
GLOBALE: 7+

Lusianl
Eikichi: Ehm…come giudicare questo screen? Vediamo…molto belli i riflessi della luna e del fiore. Bellissimo anche il “coso” luminoso sopra il fiore ( XD ). Forse quello che non convince è proprio il fiore: lui e il suo riflesso sembrano due cose diverse: forse è il contorno nero che è troppo spesso ma sembra più artificiale mentre il riflesso appare più morbido e realistico.
MAPPING: nd
GLOBALE: 6.5

Theoras
Eikichi: Incredibile! Se guardiamo il tuo progetto iniziale sembra veramente un gioco completamente diverso!! Scena mappata egregiamente anche se mi ha stupito l’assenza di una fog. Piccolo appunto: parti dal portone, spostandoti verso destra la SECONDA COLONNA è tagliata in basso…non so se sia un errore ma siccome sei stato simmetrico (e ci stà nella facciata di un castello del genere) mi è sembrato doveroso segnalarlo.
MAPPING: 8
GLOBALE: 8-

Squall_Leonheart
Eikichi: Eh sì, rispetto allo screen passato sei migliorato parecchio ma credo ci sia ancora parecchio da fare. Parlo proprio di pixel-art. Non mi piace tanto quel punto esclamativo enorme. Se è un punto di interazione lo farei più piccolo. Belli i chara, soprattutto bart, sono migliorati molto. Non mi piace molto l’hud, lo trovo poco “simpsoniano”. Inoltre credo diverrei cieco a giocare sul piccolo con tutto quel nero attorno.
MAPPING: nd
GLOBALE: 5.5


ce l'ho fatta....ora vado a stendermi che sono a pezzi! >.<
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 03 November 2009 - 18:52 PM

Grazie Eiki^^
Ecco le medie:

Fanton95 = 6,5 + 6 + 6 = 6,1
EvilSeep = 6,5 + 6,5 + 7 = 6,6
SimonRPG = 7,25 + 7,25 + 7 = 7,1
Mercury = 8,5 + 7,5 + 8,25 = 8,1
Freank = 7,25 + 7 + 8 = 7,4
MasterSion = 6,75 + 6,5 + 7,25 = 6,8
Lusianl = 6,5 + 6 + 6,5 = 6,3
Theoras = 7,5 + 7,5 + 7,75 = 7,6
Squall_Leonheart = 5,5 + 5,25 + 5,5 = 5,4

E la nostra classifica finale:

1°) Mercury - 8,1
2°) Theoras - 7,6
3°) Freank - 7,4

4°) SimonRPG - 7,1
5°) MasterSion - 6,8
6°) EvilSeep - 6,6
7°) Lusianl - 6,3
8°) Fanton95 - 6,1
9°) Squall_Leonheart - 5,4

Ora apro il topic per far votare gli utenti.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#5 Inviato 14 November 2009 - 11:04 AM

Rendo il topic pubblico ufficialmente, così potete vedere i voti dei giudici e paragonarli con quelli degli utenti ^^

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!





  • Feed RSS