Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Infinity Sword - - - - -

    The Snake Eater
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sassari
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 02 November 2009 - 19:41 PM

Ciao ragazzi, aprofitto di questo spazio per "pubblicizzare" il mio progetto di un videogioco creato col tool rpg maker 2003, in verità è un vecchio progetto che avevo abbandonato e che ho ripreso solo qualche mese fa...tanto per farla breve ecco il game concept (che potrebbe variare durante lo sviluppo del gioco), scritto per chi non non ha mai visto Rpg maker e affini. XD.

INFINITY SWORD

Stile di Gioco: GDR / Avventura
Tool di sviluppo: Rpg Maker 2003
Piattaforma: PC
Licenza: Freeware

GRAFICA E AMBIENTAZIONE
Grafica 2D, ma con personaggi in stile anime dalla realizzazione grafica e psicologica il più curata possibile. L’ambientazione, puramente fantasy, è un misto tra medioevo (castelli, villaggi, spade, armature ecc.) e presente (i vestiti dei personaggi e il design di alcune città). I Chars nelle mappe di esplorazione sfrutteranno un template "Tall" inedito, per cui i personaggi saranno molto più alti rispetto ai personaggi inclusi nel Run Time Package e nella maggioranza dei videogiochi realizzati con rpg maker. Nel combattimento i personaggi saranno ancora più dettagliati, e vanteranno di animazioni realizzate con cura, specialmente per quanto riguarda gli attacchi. Le finestre di dialogo non sfrutteranno il system ma le picture, che saranno affiancate da immagini raffiguranti il personaggio che parla (che sostituiscono i soliti facesets). Nel gioco è presente un sistema giorno-notte (non in tempo reale) che raffigurerà in modo credibile i vari momenti della giornata, e che giocherà un ruolo importante in molte fasi del gioco, poichè alcune missioni potranno essere svolte solo di notte o solo di giorno. Il gioco vanterà (sempre grazie alle picture) di effetti di luce vari, che insieme agli eventi atmosferici (neve, pioggia, nebbia e tempesta di sabbia), renderanno le ambientazioni più realistiche e suggestive.

TRAMA
La storia narra di un gruppo di ragazzi in viaggio per combattere la dittatura di Shintaro, un uomo che ha invaso quelle terre alla ricerca (per motivi poco chiari) della Infinity Sword. Non dico altro. XD

TIPOLOGIA DEI LIVELLI
I livelli saranno liberamente esplorabili e costituiti da elementi platform come piante rampicanti o bordi su cui arrampicarsi, piattaforme su cui saltare e altri pericoli e insidie. I livelli nascondono degli artefatti, detti “pietre sacre” che se raccolti tutti permetteranno di sbloccare un finale alternativo. Molti di questi cristalli possono essere ottenuti mediante minigiochi ed enigmi.

PERSONAGGI:
Nel gioco sono presenti 6 personaggi giocabili, selezionabili attraverso delle apposite zone luminose in modo da formare un team di 4 persone alla volta. Ciascun personaggio si caratterizza per le abilità differenti, e al giocatore è dato il compito di scegliere il personaggio più adatto alla situazione (è opportuno però allenarli tutti).

COMBATTIMENTI E CRESCITA DEI PERSONAGGI
Per i combattimenti useremo il Battle System predefinito di Rpg maker ("che senso ha programmarne uno nuovo quando quello di base è perfetto?" :P) Attraverso questi incontri si potrà accumulare esperienza, base per la crescita dei personaggi. Infatti i personaggi, una volta accumulato un determinato tot di esperienza saliranno di livello, aumentando i loro parametri (Attacco, intelligenza, velocità ecc.) e imparando nuovi attacchi. Spesso si dovranno affrontare dei boss, ovviamente molto più forti dei mostri incontrati comunemente. Molti nemici si avvaleranno di attacchi che altereranno gli status dei personaggi, avvelenandoli, stordendoli, paralizzandoli, pietrificandoli ecc.

LE ARMI
I personaggi inizialmente avranno una arma standard, che potranno cambiare con alcune trovate in bauli segreti o con altre rare e difficilmente reperibili, e come le pietre sacre possono essere vinti nei minigiochi. La spada del protagonista non potrà essere sostituita, ma può essere cambiate equipaggiando degli oggetti chiamati MORPH, che cambiano la forma della spada aumentando e diminuendo le caratteristiche del personaggio (ad esempio il MORPH che modifica l'a ha il vantaggio che oltre a poter attaccare in maniera classica, potrà lanciare magie di diversi elementi, come fuoco, roccia, acqua ecc. consumando però MP (magic points – punti magia), diventando un guerriero a metà tra spadaccino e mago nero. Alcuni personaggi, come Haru (che utilizza un ascia) e Kimi (che utilizza dei pugnali) non potranno lanciare magie ma potranno avvalersi di potentissimi attacchi speciali. L’utilizzo di altri personaggi, come Yuki (l’invocatrice), Hanae (la maga bianca) e Tsuki (La maga nera) saranno incentrati quasi esclusivamente sulla magia.

OGGETTI E EQUIPAGGIAMENTO:
Gli oggetti serviranno a curare le ferite dei personaggi, ripristinarne gli MP e ripristinare gli status alterati, e potranno essere reperiti mediante appositi mercati se si è in città, oppure tramite loschi e imbroglioni mercanti a carissimo prezzo se si è fuori città e generalmente prima di un boss. I personaggi potranno inoltre equipaggiarsi con elmi, scudi, armature e altro, oggetti che aumenteranno (o diminuiranno) i parametri dei personaggi.

SONORO
La scelta musicale del videogioco alternerà brani orchestrali (rippati da Age of Empires III) durante la maggior parte delle fasi di esplorazione e in alcune cutscenes, mentre durante gli incontri verranno riprodotti brani prevalentemente Metal (Iron Maiden, Dream Theater, Rhapsody of Fire e altri)

Ecco i personaggi, il loro aspetto è solo provvisorio e nel gioco finale saranno disegnati da noi (non editati da fire emblem :P), con uno stile simile a questo:
Spoiler

Anche la descrizione e terra-terra e provvisoria, dovrò definirla maggiormente in seguitp :P

PERSONAGGI PRINCIPALI.

RESTYLIZZAZIONE PERSONAGGI IN CORSO

---
Daisuke Kaito.
Il protagonista del gioco, dopo l'invasione dell'esercito di shintaro avvenuta anni prima, Daisuke si trova tra le mani il senso di colpa di possedere la infinity sword, un tempo ambita dall'antagonista e causa di tutta la sofferenza che il popolo dell'arcipelago ha conosciuto. Intraprenderà un viaggio insieme al rivale Haru per aiutare a porre fine alla spregievole dittatura di Shintaro.


Shintaro.
E' il nemico principale del gioco. Il resto non ve lo posso dire. XD
---
Haru.
E' il rivale di daisuke. Si odiano a vicenda e non si sarebbe mai unito a lui se la sorella Maemi non fosse stata presa in ostaggio da shintaro: il padre di haru e maemi è il più grande fabbro dell' arcipelago, e shintaro vuole le armi e gli scudi che suo padre produce per i suoi scopi.

---
Yuki.
E' il terzo membro del gruppo. Ha il dono dell' invocazione. Il resto non lo posso dire, lo scoprirete voi :P

---
Masashi.
Fratello di Akira (il padre del protagonista) e zio di Daisuke. E' il capo del villaggio dove vive La famiglia Kaito (che custodisce la spada da generazioni) ed è sempre stato leale e giusto...oppure no? :P

---
Hideo.
Di tutti i subordinati di Shintaro lui è il più codardo. Risiede nella città natale di Yuki. Alcuni suoi sudditi (compresi i genitori di yuki), stanchi della pesante dittatura, decisero di organizzare una ribellione, si scatenò una furiosa battaglia che rase al suolo quasi tutta la città.

---
Keiko.
E' l'unico generale donna presente del gioco, nonche abilissima guerriera, la sua arma prediletta è l'ascia. Sembra malvagia alla pari di shintaro stesso, che è il suo amante, ma in fondo non è così cattiva...

Potrebbero esserci molti altri personaggi...xD

Immagine inserita
Maemi.
La sorella di Haru rapita da shintaro...apparirà solo nello scontro finale.

Personaggi da definire
Tsuki.
---
Kimi.
---
Hanae.
---

Il menù
Immagine inserita

Se volete aiutarmi siete liberi di farlo (anche perchè sarebbe molto gradito XD)
Critiche e consigli sono sempre ben accettate XD
Commentate!

Modificato da The Snake Eater, 03 July 2010 - 12:14 PM.

"It can't rain all the time"Immagine inseritaImmagine inserita


    Narutofan95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 55
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 02 November 2009 - 20:09 PM

Il fatto che esistano ancora progetti 2k/2k3 è la speranza di vita di ogni maker. La grafica mi piace anche se provvisoria, son proprio curioso.

    The Snake Eater
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sassari
  • Abilità:Apprendista

#3 Inviato 02 November 2009 - 20:37 PM

mille grazie per il commento ;) vedrò di fare un gioco all'altezza, non so quando rilascerò una ipotetica demo però XD

"It can't rain all the time"Immagine inseritaImmagine inserita


    The Snake Eater
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sassari
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 03 November 2009 - 20:50 PM

Scusate il doppio post ma il lavoro prosegue e voglio postare un nuovo screen, la prima scena del gioco:

Immagine inserita

Commentate! XD

"It can't rain all the time"Immagine inseritaImmagine inserita


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 03 November 2009 - 20:54 PM

Molto carino :smile: (sopratutto il tipo con il binocolo), ma sinceramente non saprei cosa aggiungere c'è una nave e 5 chara.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    The Snake Eater
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sassari
  • Abilità:Apprendista

#6 Inviato 07 November 2009 - 23:05 PM

Ecco un piccolo screen del battle screen (per la linea in basso mi sono leggermente ispirato a quella presente nei video di theia...ma è probabile che in futuro la cambierò...XD)

Immagine inserita

Commentate!

Modificato da The Snake Eater, 13 November 2009 - 17:43 PM.

"It can't rain all the time"Immagine inseritaImmagine inserita


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#7 Inviato 08 November 2009 - 00:04 AM

Posso suggerire di rivedere il face del protagonista? Lo trovo veramente bruttino rispetto agli altri face ( specialmente per i capelli. )

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 08 November 2009 - 09:39 AM

Posso suggerire di rivedere il face del protagonista? Lo trovo veramente bruttino rispetto agli altri face ( specialmente per i capelli. )

Concordo pienamente.
Per il resto mi sembra abbastanza promettente, però dovresti secondo me togliere tutti quegli spoiler nelle descrizioni dei personaggi XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 08 November 2009 - 11:33 AM

Il progetto sembra interessante.
Ma...

"Viene sconfitto in un tentativo di fermare Haru e Daisuke, all'inizio del manga"

Ne hai fatto un manga?

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    The Snake Eater
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sassari
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 08 November 2009 - 12:55 PM

Grazie a tutti per i consigli e per i complimenti, ho rivisto daisuke (anche a me sembrava molto brutto ma non trovavo mai il tempo di modificarlo). A proposito, nel gioco i faceset saranno editati dal sottoscritto, tradendo ciò che vi avevo promesso :P. comunque il gioco in tempi remoti (lol) doveva essere un manga, e quando ho editato le descrizioni (che proprio ora ho ri-aggiornato) mi sono scordato di modificare qualche cosa XD

A dicembre credo che rilascierò una beta :)

Modificato da The Snake Eater, 08 November 2009 - 12:57 PM.

"It can't rain all the time"Immagine inseritaImmagine inserita


    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 08 November 2009 - 15:10 PM

Sembra figo, un consiglio, aggiusta il battler del protaginista, ha le gambe troppo e innaturalmente aperte, non so, se tu dovessi combattere contro un mostro, terresti le gambe così spalancate? XD

Modificato da Lord Zeno, 08 November 2009 - 15:11 PM.


    bionicboy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Provenienza:Da Marliana (chissà se scoprite dove si trova

#12 Inviato 08 November 2009 - 17:52 PM

Non so come ha fatto ha sfuggirmi questo progetto.
Ti dico subito che mi piace assai(apparte l'uso del classico bs visto che sono un amante di quelli "sperimentali")
La grafica è molto carina , e i personaggi mi sembrano abbastanza caratterizzati. L'unica cosa che non mi piace è il titolo (non il title che è meraviglioso). Sembra il solito titolo "prefabbricato" . Se proprio vuoi dare al gioco il nome dell' arma del protagonnista dai all'arma un nome un po' più tuo. Comunque anche la storia così come l'hai presentata sembra un po' scarna , ma magari è piena di colpi di scena. comunque anche una storia non troppo articolata viene salvata in questo caso dalla programmazione che a quanto vedo è ricca di features.
Buona fortua col progetto!

Modificato da bionicboy, 08 November 2009 - 17:53 PM.

"Potrete giudicare quanto è intelligente un uomo dalle sue risposte.Potrete giudicare quanto è saggio dallle sue domande."Nahgib Mahfuz Quando un politico è buono non ha abbastanza potere, quando ha abbastanza potere non è buono,quando è buono e ha abbastanza potere, lo ammazzano! (Questa l'ho inventata io! Spero...)Immagine inserita Fan assetato di gioco completo

    The Snake Eater
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sassari
  • Abilità:Apprendista

#13 Inviato 13 November 2009 - 17:40 PM

Ecco un nuovo screen del primo livello giocabile (ho messo da parte momentaneamente i filmati per dedicarmi al gioco vero e proprio)
Immagine inserita
In questa immagine daisuke si arrampica su delle piante rampicanti per poter prendere l'oggetto dietro alla roccia...è una delle famose pietre sacre nascoste nei livelli (un pò come le rane kerotan di mgs3) che permettono di sbloccare il finale alternativo, o meglio, completo della storia...altro screen che mostra il mapping del livello:
Immagine inserita

commenti plz XD

"It can't rain all the time"Immagine inseritaImmagine inserita


    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#14 Inviato 13 November 2009 - 18:19 PM

Sembra proprio un bel progetto. Una curiosità: ho letto che alla fine farete voi i face, ebbene li farete sia per i personaggi principali che per i casuali oppure solo per i principali?

i970567_logosign.png


    The Snake Eater
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sassari
  • Abilità:Apprendista

#15 Inviato 13 November 2009 - 18:21 PM

alla fine per ragioni di tempo li editeremo...ma sarà un edit per nulla approssimativo :P poi è possibile che ci saranno cutscenes con disegni fatti da noi XD

Modificato da The Snake Eater, 13 November 2009 - 18:22 PM.

"It can't rain all the time"Immagine inseritaImmagine inserita


    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#16 Inviato 14 November 2009 - 12:08 PM

Guarda, è una decisione che mi lascia deluso un po' per due motivi:

1. Tu (o voi) sai disegnare, lo si vede dal title e dal tuo avatar.
2. In alternativa usate i face di Fire Emblem, che specialmente nell'ultimo periodo sono stati strausati, Fifth Era, Eterna Nova Lux, qualche altro che non ricordo ed ora anche Infinity Sword... Sarebbe bello vedere delle facce un po' diverse di tanto in tanto. XD

i970567_logosign.png


    Vinc 90
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 77
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 304 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cosenza
  • Abilità:Apprendista

#17 Inviato 18 November 2009 - 00:32 AM

Bene mi fà piacere vedere ancora un altro goco per il 2k3 che inoltre sembra anche molto promettente. Buoni gli screen, la scelte del BS standard ci stà, la cosa che mi è piaciuta di più è il battler. Come detto già da Demon i face fatti da te sicuramente daranno un tocco personale al gioco.

Non posso fare altro che augurarti bona fortuna.

PS: mi piacerebbe vedere uno screen con il message box.

Vinc

SCContest1Oct.gif

adozioneoroki.png

 


    napco
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 107 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 18 November 2009 - 01:15 AM

Sembra molto promettente! Sono felice di vedere che molti utenti continuano ad usare il 2K/2K3 con le sue difficoltà e limitazioni. Se vuoi un consiglio sugli screen secondo me ci starebbero meglio i chipsets di Rudra (o Rudora, non ho mai capito), che è un bellissimo RPG per SNES della Squaresoft. Molto bella l'idea di editare i battle background, anche se come immagino dovrai cambiarli per ogni battaglia a seconda del numero di personaggi che hai in gruppo... Mi fa piacere inoltre vedere che hai deciso di adottare uno "stile di gioco alternativo". Aspetto una release!
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni. - Oscar Wilde

Immagine inserita

    The Snake Eater
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sassari
  • Abilità:Apprendista

#19 Inviato 18 November 2009 - 22:19 PM

PS: mi piacerebbe vedere uno screen con il message box.


Eccoti accontentato! (ne approfitto per mostrarvi anche il nuovo stile dei portraits)
Immagine inserita
nei filmati non ci saranno message box e i messaggi verranno visualizzati nel seguente modo:
Immagine inserita
ed ecco un piccolissimo enigma (la porta viene aperta tirando la leva e si chiuderà dopo pochi secondi, facile, visto che è il primo livello del gioco)
Immagine inserita

"It can't rain all the time"Immagine inseritaImmagine inserita


    fanton95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#20 Inviato 18 November 2009 - 22:33 PM

Quattro parole:
MI PIACE UN CASINO

Il Message Box è semplice ma bello. Il mapping dell'ultimo screen è un pò da rivedere; nel secondo tutto bello eccetto il ponte non mi piace troppo quasi stona con il resto. Comunque secondo me ha tutte le prospettive per diventare un buon gioco aspetto news ^^

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

RPG by forum










Spoiler




  • Feed RSS