INFINITY SWORD
Stile di Gioco: GDR / Avventura
Tool di sviluppo: Rpg Maker 2003
Piattaforma: PC
Licenza: Freeware
GRAFICA E AMBIENTAZIONE
Grafica 2D, ma con personaggi in stile anime dalla realizzazione grafica e psicologica il più curata possibile. L’ambientazione, puramente fantasy, è un misto tra medioevo (castelli, villaggi, spade, armature ecc.) e presente (i vestiti dei personaggi e il design di alcune città). I Chars nelle mappe di esplorazione sfrutteranno un template "Tall" inedito, per cui i personaggi saranno molto più alti rispetto ai personaggi inclusi nel Run Time Package e nella maggioranza dei videogiochi realizzati con rpg maker. Nel combattimento i personaggi saranno ancora più dettagliati, e vanteranno di animazioni realizzate con cura, specialmente per quanto riguarda gli attacchi. Le finestre di dialogo non sfrutteranno il system ma le picture, che saranno affiancate da immagini raffiguranti il personaggio che parla (che sostituiscono i soliti facesets). Nel gioco è presente un sistema giorno-notte (non in tempo reale) che raffigurerà in modo credibile i vari momenti della giornata, e che giocherà un ruolo importante in molte fasi del gioco, poichè alcune missioni potranno essere svolte solo di notte o solo di giorno. Il gioco vanterà (sempre grazie alle picture) di effetti di luce vari, che insieme agli eventi atmosferici (neve, pioggia, nebbia e tempesta di sabbia), renderanno le ambientazioni più realistiche e suggestive.
TRAMA
La storia narra di un gruppo di ragazzi in viaggio per combattere la dittatura di Shintaro, un uomo che ha invaso quelle terre alla ricerca (per motivi poco chiari) della Infinity Sword. Non dico altro. XD
TIPOLOGIA DEI LIVELLI
I livelli saranno liberamente esplorabili e costituiti da elementi platform come piante rampicanti o bordi su cui arrampicarsi, piattaforme su cui saltare e altri pericoli e insidie. I livelli nascondono degli artefatti, detti “pietre sacre” che se raccolti tutti permetteranno di sbloccare un finale alternativo. Molti di questi cristalli possono essere ottenuti mediante minigiochi ed enigmi.
PERSONAGGI:
Nel gioco sono presenti 6 personaggi giocabili, selezionabili attraverso delle apposite zone luminose in modo da formare un team di 4 persone alla volta. Ciascun personaggio si caratterizza per le abilità differenti, e al giocatore è dato il compito di scegliere il personaggio più adatto alla situazione (è opportuno però allenarli tutti).
COMBATTIMENTI E CRESCITA DEI PERSONAGGI
Per i combattimenti useremo il Battle System predefinito di Rpg maker ("che senso ha programmarne uno nuovo quando quello di base è perfetto?" :P) Attraverso questi incontri si potrà accumulare esperienza, base per la crescita dei personaggi. Infatti i personaggi, una volta accumulato un determinato tot di esperienza saliranno di livello, aumentando i loro parametri (Attacco, intelligenza, velocità ecc.) e imparando nuovi attacchi. Spesso si dovranno affrontare dei boss, ovviamente molto più forti dei mostri incontrati comunemente. Molti nemici si avvaleranno di attacchi che altereranno gli status dei personaggi, avvelenandoli, stordendoli, paralizzandoli, pietrificandoli ecc.
LE ARMI
I personaggi inizialmente avranno una arma standard, che potranno cambiare con alcune trovate in bauli segreti o con altre rare e difficilmente reperibili, e come le pietre sacre possono essere vinti nei minigiochi. La spada del protagonista non potrà essere sostituita, ma può essere cambiate equipaggiando degli oggetti chiamati MORPH, che cambiano la forma della spada aumentando e diminuendo le caratteristiche del personaggio (ad esempio il MORPH che modifica l'a ha il vantaggio che oltre a poter attaccare in maniera classica, potrà lanciare magie di diversi elementi, come fuoco, roccia, acqua ecc. consumando però MP (magic points – punti magia), diventando un guerriero a metà tra spadaccino e mago nero. Alcuni personaggi, come Haru (che utilizza un ascia) e Kimi (che utilizza dei pugnali) non potranno lanciare magie ma potranno avvalersi di potentissimi attacchi speciali. L’utilizzo di altri personaggi, come Yuki (l’invocatrice), Hanae (la maga bianca) e Tsuki (La maga nera) saranno incentrati quasi esclusivamente sulla magia.
OGGETTI E EQUIPAGGIAMENTO:
Gli oggetti serviranno a curare le ferite dei personaggi, ripristinarne gli MP e ripristinare gli status alterati, e potranno essere reperiti mediante appositi mercati se si è in città, oppure tramite loschi e imbroglioni mercanti a carissimo prezzo se si è fuori città e generalmente prima di un boss. I personaggi potranno inoltre equipaggiarsi con elmi, scudi, armature e altro, oggetti che aumenteranno (o diminuiranno) i parametri dei personaggi.
SONORO
La scelta musicale del videogioco alternerà brani orchestrali (rippati da Age of Empires III) durante la maggior parte delle fasi di esplorazione e in alcune cutscenes, mentre durante gli incontri verranno riprodotti brani prevalentemente Metal (Iron Maiden, Dream Theater, Rhapsody of Fire e altri)
Ecco i personaggi, il loro aspetto è solo provvisorio e nel gioco finale saranno disegnati da noi (non editati da fire emblem :P), con uno stile simile a questo:
Anche la descrizione e terra-terra e provvisoria, dovrò definirla maggiormente in seguitp :P
PERSONAGGI PRINCIPALI.
RESTYLIZZAZIONE PERSONAGGI IN CORSO
---
Daisuke Kaito.
Il protagonista del gioco, dopo l'invasione dell'esercito di shintaro avvenuta anni prima, Daisuke si trova tra le mani il senso di colpa di possedere la infinity sword, un tempo ambita dall'antagonista e causa di tutta la sofferenza che il popolo dell'arcipelago ha conosciuto. Intraprenderà un viaggio insieme al rivale Haru per aiutare a porre fine alla spregievole dittatura di Shintaro.
Shintaro.
E' il nemico principale del gioco. Il resto non ve lo posso dire. XD
---
Haru.
E' il rivale di daisuke. Si odiano a vicenda e non si sarebbe mai unito a lui se la sorella Maemi non fosse stata presa in ostaggio da shintaro: il padre di haru e maemi è il più grande fabbro dell' arcipelago, e shintaro vuole le armi e gli scudi che suo padre produce per i suoi scopi.
---
Yuki.
E' il terzo membro del gruppo. Ha il dono dell' invocazione. Il resto non lo posso dire, lo scoprirete voi :P
---
Masashi.
Fratello di Akira (il padre del protagonista) e zio di Daisuke. E' il capo del villaggio dove vive La famiglia Kaito (che custodisce la spada da generazioni) ed è sempre stato leale e giusto...oppure no? :P
---
Hideo.
Di tutti i subordinati di Shintaro lui è il più codardo. Risiede nella città natale di Yuki. Alcuni suoi sudditi (compresi i genitori di yuki), stanchi della pesante dittatura, decisero di organizzare una ribellione, si scatenò una furiosa battaglia che rase al suolo quasi tutta la città.
---
Keiko.
E' l'unico generale donna presente del gioco, nonche abilissima guerriera, la sua arma prediletta è l'ascia. Sembra malvagia alla pari di shintaro stesso, che è il suo amante, ma in fondo non è così cattiva...
Potrebbero esserci molti altri personaggi...xD
Maemi.
La sorella di Haru rapita da shintaro...apparirà solo nello scontro finale.
Personaggi da definire
Tsuki.
---
Kimi.
---
Hanae.
---
Il menù
Se volete aiutarmi siete liberi di farlo (anche perchè sarebbe molto gradito XD)
Critiche e consigli sono sempre ben accettate XD
Commentate!
Modificato da The Snake Eater, 03 July 2010 - 12:14 PM.