Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #33 - Votate voi! - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 03 November 2009 - 19:07 PM

Immagine inserita


Siccome ultimamente ci sono un po' di polemiche per via delle classifiche finali, questo mese abbiamo deciso di fare un esperimento: sarete voi utenti a decidere gli screen migliori.
In realtà tre giudici (io, Lucasart e Eikichi) abbiamo già scritto le nostre votazioni in un topic della sezione privata, che verrà reso pubblico alla fine di queste votazioni, per vedere quanto differiscono le due classifiche (la nostra e la vostra). Non è un "peggio per voi che vi lamentate" o roba del genere... vogliamo solamente vedere quanto sono diversi i gusti e criteri tra giudici che giudicano da sempre e utenti.

Per votare dovete seguire solamente alcune semplici regole:

• Possono votare SOLO gli utenti che non partecipano e gli utenti iscritti prima del 3 novembre. Perciò sono esclusi i partecipanti, i 3 giudici e quelli iscritti da questo momento in poi.

• Ogni utente DEVE dare un COMMENTO di ALMENO UNA RIGA PIENA e un VOTO (da 0 a 10). Come voti intermedi sono ammessi i mezzi voti (es: 6,5 oppure 8,5) e i "+" e "-" (che valgono rispettivamente come +0.25 e -0.25).
Ogni commento non può superare le 10 righe. Potete distinguere il voto tra MAPPING e GLOBALE, ma il voto che farà media sarà quello GLOBALE. Cercate di mettere tutto in ordine di post (come appare nel topic).
Esempio di voti:

Tizio: bello screen ma puzza un po'... troppo luminoso, i personaggi cozzano e poi quella cosa là in alto a destra non si capisce bene cosa sia.. ti consiglio di bla bla bla
MAPPING: 6 <---NON OBBLIGATORIO DA METTERE
GLOBALE: 6,5 <---VOTO OBBLIGATORIO

Caio: come ho già detto a Tizio, dovresti fare in modo che i personaggi cozzino di meno.. e poi quella cosa che c'è in mezzo allo screen non ha molto senso.. a meno che bla bla
MAPPING: 7 <---NON OBBLIGATORIO DA METTERE
GLOBALE: 7- <---VOTO OBBLIGATORIO

ecc...


• Ogni utente che vota DEVE votare TUTTI i lavori.

• I voti vanno scritti in questo topic.

• Non si può modificare il proprio messaggio, se non entro 2 ore. I commenti con modifiche in un diverso arco di tempo non verranno contati.

I partecipanti si devono astenere da qualsiasi commento nel topic (ovviamente contiamo anche sul fatto che non lo faranno nemmeno privatamente...).. Facciano finta che sia uno screen contest come altri, in cui si aspetta il verdetto. Per rispondere alle critiche, dovrete farlo dopo.
NON USATE QUESTO TOPIC COME DISCUSSIONE/DIBATTITO ALMENO FINCHE' NON SARANNO TERMINATE LE VOTAZIONI.

• Staff e giudici si riservano il diritto di non contare commenti/voti aleatori e/o sospetti.

• La classifica finale sarà calcolata come media matematica. Per questo è necessario che vengano votati tutti i lavori, e non solo una parte.

• Avete tempo fino al 13 novembre (giorno compreso). Questa classifica sarà quella che deciderà i vincitori (quindi quella fatta dai giudici servirà solo come termine di confronto).


TOPIC CON I LAVORI
(lo screen di Ally, non sappiamo nemmeno noi per quale motivo, è stato cancellato.. ne ho parlato anche con lui, questa volta non contatelo)


Consiglio a tutti di usare questo template (per facilitarci i calcoli finali):
Spoiler


Se avete dubbi comunque usate pure questo topic. Non per altri motivi, se non per votare.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Blackbird
  • Gran bel ragazzo

  • Utenti Speciali
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 665 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 03 November 2009 - 20:13 PM

fanton95
COMMENTO
E' un title screen e purtroppo non posso dire troppo. L'immagine è "particolare", non è di quelle che ti aspetti solitamente in un gioco amatoriale.. La scritta del title tuttavia non mi piace, trovo carine però quelle degli elementi selezionabili.
MAPPING: nd
GLOBALE: 5

EvilSeep
COMMENTO
Screen carino, i charset sono piuttosto ripetitivi ma l'atmosfera colorata e "pixellosa" mi è piaciuta parecchio. Magari ritoccherei qualche dettaglio nei char dei protagonisti che appaiono purtroppo troppo spogli ma nel complesso non è niente male.
MAPPING: nd
GLOBALE: 6 e 1/2

SimonRpg
COMMENTO
Nel complesso niente male. Non ci sono errori di mapping e l'atmosfera è abbastanza suggestiva. L'unico appunto che mi permetto di fare è di cercare di riempire di più gli spazi vuoti che purtroppo si notano parecchio. Ancora, sistemerei le aiuole sparse nel prato, stonano col bordino marrone sotto.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6

Mercury
COMMENTO
Screen suggestivo, colorato e ben mappato! L'unica cosa che non capisco è il perchè della dimensione dell'immagine, 480*320.. L'unica cosa che non mi piace è l'effetto della luce un pò troppo "forte"..
MAPPING: 7 e 1/2
GLOBALE: 8

Freank
COMMENTO
Molto carino anche se penso vada visto in movimento per capirlo meglio.. L'unica cosa è che l'ambiente sembra un pò troppo ripetitivo ma per il resto non ci sono errori.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7

MasterSion
COMMENTO
Molto carino e colorato come piace a me! Forse un pò spoglio in alcune parti ma comunque ben mappato. Fossi in te sistemerei un pò l'acqua arricchendola con qualche dettaglio.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7 e 1/2

Lusianl
COMMENTO
Bello.. Si però.. Mmmm.. Ecco, mettiamola così.. E' un disegno. Bello eh, però non conoscendo la scena.. E' un disegno. Un bel disegno senza dubbio. Ma è solo un disegno.
MAPPING: nd
GLOBALE: 6

Theoras
COMMENTO
Quanto ben di dio! Finalmente uno screen di XP che mi piace parecchio! Bravo, molto bravo. Apprezzo la simmetria, parametro molto realistico quando ci si trova di fronte a strutture come un castello o una chiesa. Per di più i colori sono ben amalgamati. Si si, sono proprio soddisfatto.
MAPPING: 7 e 1/2
GLOBALE: 7 e 1/2

Squall_Leonheart
COMMENTO
La prospettiva non è ancora il massimo però.. Fattelo dire, i charset sono stupendi. In realtà tutto l'ambiente è credibile e ben fatto tranne che per la tv con quell'effetto luce piuttosto sgranato e l'hud in basso. Il resto però è davvero migliorato notevolmente, complimentoni!
MAPPING: nd
GLOBALE: 7
[/code]

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

Immagine inseritaImmagine inserita


    Mana
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 03 November 2009 - 20:14 PM

fanton95:
L'immagine non è molto adatta ad un title, e le scritte sono posizionate male rispetto all'immagine ( coprire gli occhi dei soggetti è quasi sempre pessima idea ), non rende assolutamente l'idea di che gioco sia, nè di che genere sarà, ec.
Il font per quanto appropriato, manca di una proprietà fondamentale per i title, la leggibilità immediata. Aggravante la scelta dei colori e lo "stile" ( quel leggero "glow" che non fa altro che confondere la scritta ).
VOTO: 4

EvilSeep:
Cielo e terreno sono troppo piatti, e lo screen patisce in genere di un po' di "ripetitività" ( i chara stesi identici, i colori del cielo e per terra a lunghe strisce uniformi orizzontali ). C'è anche qualcosa che mi stona un po' nel muretto e nei tubi ( penso siano quelle doppie file di pixel neri ); i 4 in piedi sarebbero molto meglio sfalzati un po', aiuterebbe a dare un po' di profondità alla scena. Tuttosommato mapping originale, ma la scena manca di carisma.
VOTO: 6,5

SimonRPG:
Screen RTP, mapping senza infamia. Strani i fasci di luce a "proiettore" di quelle lampade che sono tonde e dovrebbero fare una luce più soffusa, ma giusto per cercare il pelo nell'uovo. Non ci trovo nulla di particolare da criticare, ma è semplicemente una scena anonima.
VOTO: 6

Mercury:
Mappa in perfetto stile pokemon, forse un po' troppo "farcita" (esempio: le conchiglie accanto al cartello: leveri quelle a destra, perchè 2 va bene, 3 perdipiù vicine così danno parecchio all'occhio )
Azzeccato l'effetto luce nell'angolo in alto a sinistra (spero sia un po' animato in gioco ;) ), ma non mi piacciono per nulla i "riflessi" tondi che si vedono nell'angolo in basso a destra ( hai usato una picture di un Lens Flare di photoshop? :P )
VOTO: 7,5

Freank:
Isometrico, uno screen stilisticamente originale... sarei curioso di vederlo in game.
Gli aloni di luce delle torce e sul lato destro "smascherano" la bidimensionalità illuminando oltre i muri, carine le ombre: sono dinamiche?
Il font e il posizionamento della scritta non mi entusiasma, poteva essere più curato.
VOTO: 7

MasterSion:
Niente di particolare da segnalare, apparte il congiuntivo ( che hai corretto XD )...
Buono il system e il face. Il mapping mi sembra apposto, in alcuni punti si nota molto la "specchiatura" del chipset, ma credo sia un limite del chip in sè. Il chara a sx non si capisce cos'è.
VOTO: 7

Lusianl:
Figo, ma... cos'è? Non sembra neanche uno screenshot di un gioco. Strana la texture della luna. Strano il riflesso. L'orizzonte ha delle irregolarità. Il voto è basso non perchè sia brutto, ma perchè non si capisce cosa sia e non sembra neanche far parte di un gioco.
VOTO: 5

Theoras:
Screen RTP, buon mapping, ma niente di eccezionale. Punto dolente è l'HUD, anonimo e difficile da leggere. Anche questo screen soffre di una certa anonimità.
VOTO:6,5

Squall_Leonheart:
Apprezzabile lo sforzo, e c'è un miglioramento rispetto allo screen precedente, per quanto riguarda la parte in pixel-art che si avvicina alla sufficienza ( rimangono cmq molte stonature nella prospettiva, nei colori, nelle ombre e il cane che sembra un alieno! XD ). L'HUD è semplicemente brutto, in particolare le scritte ridimensionate male, con quei bordi neri così indefiniti
VOTO: 4
Mana feel the Banana power

>>>> Mana Resources Archive <<<<


Immagine inserita


Ex-Helltalez, Ex-BananaTeam... MIM

    Reds
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bologna
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 03 November 2009 - 20:43 PM

Buahaha aspettavo proprio questo Tio xD
Sbizzariamoci

I voti sono in ordine di post, e oltre ad un commento generale non sono composti da voto Mapping e Globale come al solito, ma da Mapping Grafica e Globale questo perchè secondo me non aveva senso distinguere il mapping e non valutare ad esempio se un lavoro è stato fatto con grafica nuova e originale oppure con rtp.

fanton95

Lo screen rappresenta un Title, perciò parte un po' più svantaggiat poichè è più difficile rendere particolare e originale un title screen rispetto a una mappa classica.
E questo title pecca un po' di originalità, è si pulito ordinato e leggibile, ma riguardo a innovazioni è un po' scarsino, il solito sfondo con il solito titolo in alto al centro con i soliti 3 pulsanti in basso (stavolta in orizzontale e composti da scritte luminose, ma nonostante tutto molto facile vederne simili in altri title screen.)
Forse un po' più di caratterizzazione avrebbe aiutato. Bella l'immagine di sfondo ma poco personale, sembra semplicemente presa e incollata li come capita.
Mapping: ---
Grafica: 6 pulita, ordinata, ma pecca di originalità
Globale: 6 sufficente, ma non di più



Evilseep

Screen molto simpatico, mi piace lo stile dei chara, carina la grafica non so se è tutta rippata o fatta da zero, mnon me ne intendo molto ma comunque ben riadattata, forse stacca un po lo sfondo con le case rispetto al muretto e ai personaggi, sembra una palette diversa, forse per rendere l'idea di profondità, ma non mi convince pienamente.
I nemici un po' monotoni, ma tutti i giochi di quel tipo hanno quel difetto. Ci avrei visto bene un HUD ma deduco che lo aggiungerai a breve.
Buon lavoro in generale.

Mapping: ---
Grafica: 8-Originale e colorata, il meno è per lo sfondo.
Globale: 8+ Bel lavoro si distingue dai classici



SimonRPG

Uno screen classico di RpgmakerXP, buon uso della grafica rtp con qualche piccola modifica, un buon mapping, particolari i character con le pose un po' diversificate, ho apprezzato soprattutto la vecchina sulla panchina, mi piace il vestito.
Forse un pi' decentrato, avrei visto meglio la scala posta più al centro, così sembra un po' sbilanciato.
Buoni gli effetti di luce, ma avresti potuto aggiungere qualche ombra.
Nel complesso un buono screen

Mapping: 7,5 Buon uso delle rtp, ma un po' decentarto
Grafica: 7+Sempre RTP ma con alcune modifiche e buoni effetti di luce
Globale: 7,5 Buono screen con una bella atmosfera



Mercury

Veramente un bellissimo screen, che farebbe invidia ai giochi commerciali, sembra una vera versione dei pokemon.
La grafica è colorata e originale, il tutto si amalgama ottimamente compreso l'effetto di luce.
Forse un po' ripetitive le conchiglie sulla sabbia, ma vorrebbe dire cercare il pelo nell'uovo.
Complimenti, se per tutto il gioco mantieni questo stile risulterà un eccellente progetto

Mapping: 8,5Vario e senza errori
Grafica: 8,5Originale, colorata e perfetta per il gioco
Globale: 8,5 Ottimo lavoro che non ha nulla di che invidiare ai pokemon originali



Freank

Molto particolare insolito vedere screen di quest tipo per Rpgmaker, non essendo affatto nato per l'isometria.
Bella grafica anche se con pochi elementi che variano la mappa, il Chara è bello ma sembra un po' troppo sfocato rispetto al resto della grafica.
Un buon effetto sull'acqua (spero che sia animato) così come le fiamme delle torce.
L'unico difetto è la scritta, di un carattere non molto chiaro, e poco leggibile consiglierei di ringrandirlo leggermente.
Per il resto un buono screen

Mapping: 7 Buono ma poco vario per quel che si vede.
Grafica: 8-Completamente differente rispetto a quelle viste di solito per RpgMaker
Globale: 7+ un buon lavoro, ma la scritta toglie dei punti



Mastersion
Ottimo screen, con un buon mapping e bella grafica. Molto belli i chara e le loro animazioni. Bello anche il message Box anche se non mi convince molto la sua posizione, l'avrei messo o a coprire per tutta la lunghezza lo schermo, oppure l'avrei spostato più a destra. Anche il face mi sembra che corrisponda poco al chara, a dei colori molto diversi, soprattutto per il viso e il vestito, che nel chara smbra bianco non nero.
Anche il chara del vecchio nero sulla destra ( è un vecchio nero?) non mi convince sembra piuttosto piatto.
La scena comunque è ben realizzata e originale.

Mapping: 7,5 nulla di eccelso ma senza errori
Grafica: 8-Buona grafica soprattutto i chara, il meno è per il vecchio nero... è un vecchio nero?
Globale: 7,5 Nel complesso una bella scena



Lusianl

Arriviamo a Lusianl...
Non so perchè ti ostini a partecipare con degli screen così quando il tuo forte sta nella pixel art...
Ma veniamo alla valutazione.
Il disegno non è ben realizzato, la rosa è piuttosto storta, e il contorno nero ci sta proprio male anche perchè non c'è ne attorno alla luna nel sul mare. Inoltre la colorazione proprio non è convincente, se la luce viene dal coso bianco con le orecchie le ombre sono sbagliate, e inoltre non mi è ben chiaro cosè quel blu-grigiasto sui petali, che non ci sta prprio bene.
l'effetto dell'acqua non è molto riuscito soprattutto sulla luna, dovevi risaltare di più l'effetto increspatura.
Il lumino bianco in compenso è molto suggestivo e ben realizzato, mi piacciono soprattutto gli occhietti.

Mapping: ---
Grafica: 5-Purtoppo mal realizzata, si salva solo il lumino bianco
Globale: 5- C'è di sicuo dell'impegno ma non raggiunge la sufficenza



Theoras

Un'altro buono screen da raldon.
Come al solito ottimo mapping con dei begli elementi che lo fanno risaltare, come l'edera sugli archi e le aiuole attorno agli alberi. Danno un'ottima idea del lussuoso giardino di un palazzo.
Poco convincente l'Hud, quasi illeggibile con caratteri diversi tra loro e le icone troppo staccate dallo stile del resto dello screen è comunque più che discreto
Miu aspettavo qualche effetto di luce in più che è di solito abbondano nelle tue mappe

Mapping: 8- Il suo punto forte
Grafica: 7Buona grafica, ma da migliorare l'HUD
Globale: 7+ Un buono screen dall'eccellente Raldon



Squall Leonheart

Screen piuttosto difficile da valutare, certamente un ottimo passo avanti rispetto al precedente ma c'è ancora da lavorarci sopra.
Apprezzabile lo sforzo della grafica fatta da zero, ma ancora un po' rozza, bordi molto seghettati e da migliorare la scelta dei colori, la prospettiva è certamente migliorata, da aggiustare leggermente il tappeto che sembra un po' troppo inclinato, non i convincono invece le ombre, sia quelle dei mobili, che sembrano un po' tirate a caso, sia quelle dei chara che anche se sono date dallo script, se noti quella di home va sopra alla sua stessa pancia O.O
L'HUD è decisamente da migliorare, la base ci sta, ma le scritte sono poco definite e e di stili troppo diversi, da cambiare anche il protrait( si scrive così?? Scusate ma è tardi xD) magari mettendocene uno dal cartone. E cambiano il carattere dei soldi... pechè il comic sans è orripilante e già visto e rivisto.



Mapping: ---
[b]Grafica: 5,5
Originale perchè fatta da zero, ma da rivedere
[b]Globale: 5,5
Non ancora pienamente sufficente


Grazie e arrivederci xD

    Luminoz
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 233 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 03 November 2009 - 20:59 PM

fanton95
COMMENTO bello come title, però il titolo copre la parte più bella, e cioè il viso di penelope e l'occhio di ulisse. molto belli i colori e i font che hai usato, ma il risultato non è molto d'impatto.
MAPPING: na
GLOBALE: 6

EvilSeep
COMMENTO i chara sono simpatici, ma lo sfondo con le case e il terreno sembrano elementi a parte. lo sfondo è più curato e dettagliato degli oggetti in primo piano, e secondo me non è stata una buona scelta.
MAPPING: na
GLOBALE: 6+

SimonRpg
COMMENTO l'effetto sera è molto piacevole ma le luci sono troppo circoscritte. è uno screen un po' anonimo, la terrazza occupa praticamente tutto perciò non c'è granchè da giudicare.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7

Mercury
COMMENTO mi viene da urlare "checcarinobellopucciosolovoglio!" ma mi controllo XD non c'è nessun errore, e i colori mi piacciono moltissimo. anche se la mappa è pienotta gli elementi ci stanno tutti e spiccano molto bene. forse la luce è un po' forte e disturba, ma resta uno screen molto professional
MAPPING: 8,5
GLOBALE: 9

Freank
COMMENTO non sono una fan del finto 3D, ma devo dire che questo screen mi ha impressionato, è d'impatto! i pochi errori: l'omone ha uno stile grafico non proprio adatto, è troppo sfumato, come l'acqua (però se si muove il discorso cambia) e la scritta lì in mezzo forse è un po' fastidiosa
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7,5

MasterSion
COMMENTO ci sono troppi colori, ed è tutto un po' squadrato e tagliato male, quasi in stile VX... però mi piace molto l'acqua (si muove?) e lo stile dei chara. forse il vecchietto a destra ha la testa troppo lustra. apprezzo face e skin del messaggio (che però è un po' piatta), ma non ho capito cosa sia quel quadrato in alto a sinistra... ah, e il congiunTIVO!!!
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6-

Lusianl
COMMENTO è anche bello, e mi piacciono molto i colori soprattutto della rosa, ma bisognerebbe sapere se è statico o se gli elementi si muovono... è parecchio sperimentale (non mi viene un altro aggettivo) ma io non l'ho capito tanto, e inoltre il bordo dei petali è fatto proprio male... quel coso peloso al centro è simpatico ma troppo luminoso.
MAPPING: na
GLOBALE: 5,5

Theoras
COMMENTO anche se è tutto simmetrico dà un effetto vario, ma gli elementi restano troppo ripetitivi. l'atmosfera di raldon non mi piace proprio, è verdastra e malsana, ma qui son gusti miei. infine l'HUD si confonde troppo col resto.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7-

Squall_Leonheart
COMMENTO questo qui mi piace un sacco XD cioè, dal punto di vista tecnico fa, senza offesa, schifo. però intanto i chara sono stupendi (li hai fatti da zero no?) e adoro il cane e bart. le ombre sono cubiste (cioè ognuna ha il suo punto di vista) ma hai reso bene l'effetto "luce di TV". l'HUD è proprio brutto, tutto sgranato, ma almeno è disposto bene, e la skin della finestra dei soldi non c'entra un fico. bè, ho riso molto (in senso positivo)
MAPPING: na
GLOBALE: 5 (per lo sforzo e il visibile miglioramento)

Immagine inserita


    Amos_MHF
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 88
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zandia
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 03 November 2009 - 21:34 PM

fanton95
E' un title, ok. Lo sfondo non è niente male, forse perde la sua interezza per il dovuto inserimento dei comandi.
Se le tre scritte in basso sono a scorrimento orizzontale può anche andare, ma altrimenti non amo troppo l'idea di mettere "Esci" a sinistra.
La scritta copre sia l'occhio del personaggio maschile, che il viso di quello femminile: non è una buona idea, a mio parere.
Infine, i tre comandi in basso non sono abbastanza leggibili (prova a mettere un bordo, o rendi i colori più contrastanti), e non mi piace molto l'accostamento tra il grigio e lo sfondo.
Mapping: nv
Globale: 5.5


EvilSeep
Old-style. Detto questo, data la mia incompetenza con i videogiochi dei tempi passati, beh, probabilmente non potrò cogliere la bellezza dello screen.
Carino, comunque. Il panorama fa la sua parte.
Belle le espressioni facciali dei chara.
Non so che altro aggiungere..
Ah, ecco: non riesco bene ad identificare il viso dei tizi con i pantaloni viola.
Mapping: 5.5
Globale: 6


SimonRpg
Mi sembra di ricordare le luci blu di questo screen.
Iniziamo dalla struttura della costruzione: niente da dire, bene con le scale.
Per le luci, quelle blu non dovrebbero illuminare la parte della staccionata rivolta in basso. Ma non è poi così grave.
Magari una piantina ornamentale dove sono i due chara, nel mezzo dello screen, renderebbe più vivo il tutto.
Infine, il terreno: è troppo evidente il passaggio tra il tipo di terreno più in basso e il prato; inoltre, la parte più in basso è troppo omogenea, qualche erbetta qua e là avrebbe aiutato.
Mapping: 6
Globale: 6.5


Mercury
Mi piace. Molto armonico nell'insieme.
Stile Pokémon ben reso, ma più ricco.
La luce rende bene una giornata estiva e molto soleggiata.
Non trovo nessun difetto particolare, al massimo toglierei una delle tre conchiglie nella zona del cartello.
Mapping: 7.5
Globale: 8.5


Freank
Bella ed imponente la vista generale.
Non sono un esperto, mi chiedo se il bagliore delle luci andrebbe messo in proporzione con il muro.
L'acqua a sinistra non mi rende molto l'effetto di "acqua che scorre".
Infine, la scelta del font non mi entusiasma... saranno le diverse dimensioni delle lettere.
Mapping: 7
Globale: 7


MasterSion
Non male, non vedo gravi difetti.
Bello il portrait del personaggio.
Renderei un po' più omogeneo il terreno con le pareti.
I cerchi sulle fiamme delle candele non mi rendono molto l'idea di luce.
Infine, mi sembra troppo omogeneo il colore della testa del vecchio, e credo che i bordi del terreno siano un po' troppo dritti, in alcuni tratti.
Comunque, nell'insieme è più che accettabile.
Mapping: 6.5
Globale: 7


Lusianl
Mmh.. Sinceramente, non so cosa sia. Né cosa voglia comunicare.
Carino e puffoso(?) l'esserino.
Ma mi pare più un artwork che altro... o almeno, non riesco a trovare elementi giocabili.
Particolare, comunque. Magari conoscere la scena avrebbe contribuito ad aumentare il voto.
Mapping: nv
Globale: 6.5


Theoras
Che dire... rispetto alla prima versione è tutta un'altra veste grafica.
Ma non devo fare paragoni.
Molto bello l'insieme floreale, forse un po' troppo vivo il rosso dei fiori in alto.
Non sempre la simmetria riesce a colpire, ma in questo caso lo screen fa la sua figura.
Purtroppo l'HUD mi risulta di difficile lettura, sopra ad una mappa complessa ed articolata.
Perché non provi a farlo più opaco, e a diminuirne l'opacità quando il giocatore si sposta nella zona in basso dello schermo? Potrebbe essere un'idea! ;)
Mapping: 8
Globale: 7.5


Squall_Leonheart
Da lodare il fatto che sia tutto da zero, ma ci sono cose che vanno riviste. Decisamente.
La luce sulla TV (pure decentrata rispetto ad essa) non so cosa ci stia a fare, lì.
Il punto esclamativo non mi piace, così come la parte blu della lampada.
L'HUD, mi spiace dirtelo, ma è un pugno in un occhio...
Con quei contorni neri esagerati, mi dà l'idea di "sporco", inoltre Homer è molto sgranato, e il colore rosso del font in alto non ci sta bene.
Tutto quel nero attorno alla scena non aiuta.
Mapping: nv
Globale: 4.5

Modificato da Amos_MHF, 03 November 2009 - 21:36 PM.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Oromis' Tale

Premi Rpg2s.net Game Contest 2008/2009:
GC_programmazione2.gif Miglior Programmazione XP: 2°
GC_premio3.gif Longevità: 3°
 

Hiken... Tsubame Gaeshi!


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#7 Inviato 03 November 2009 - 22:03 PM

fanton95
COMMENTO
Il title, non è male, fa la sua figura, ma niente di così speciale. Certo che è tutto troppo giallo secondo me: sfondo, scritte...potrebbe "annoiare". La donna in alto è coperta un pò troppo dalle scritte (infatti non l'ho notata a primo impatto).
MAPPING: ND
GLOBALE: 5,5

EvilSeep
COMMENTO
Lo sfondo con le casette e i palazzi in lontananza mi piace, però la parte di cielo con quei tre rettangoli a fare da sfumatura rovina un pò il tutto così come la parte di terreno in basso(sempre con quei rettangoli). i primi tubi (quelli a partire da sinistra) credo abbiano un errore perchè il terreno taglia il tube che sta al centro(quello che si vede poco). Per il resto, i chara sembrano affetti da qualche malattia alle spalleXD tutto sommato hanno un loro stile e stanno bene col resto.
MAPPING: ND
GLOBALE: 6+

SimonRpg
COMMENTO
Una scena ricreata senza grossi difetti, il mapping non è male e c'è una bella varietà di chara: il cane, il vigilante e le due persone che si baciano. L'effetto notte mi piace, forse le luci son troppo forti, specialmente le due luci azzurre, danno un pò fastidio. Cmq, rimane uno screen un pò a sè, nulla di così speciale che stupisce.
MAPPING: 7-
GLOBALE: 6,5

Mercury
COMMENTO
Non ho molto da criticare, forse un pò pixelloso?XD Che dire, uno screen riempito benissimo: i pokèmon in acqua, quelli sullo scoglio, le conchigliette sulla spiaggia e sott'acqua, davvero una bella atmosfera mi piacerebbe vederlo in movimento.
MAPPING: 8
GLOBALE: 8

Freank
COMMENTO
Niente da criticare neanche in questo. Grafica ben realizzata, bei colori, forse un pò monotono. Anche il personaggio fa la sua bella figura, bei colori e sta bene con lo sfondo.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8-

MasterSion
COMMENTO
Mapping carino, ho avuto sempre un debole per quel chipset e i suoi colori XD Bello il portrait, il system un pò sempliciotto, ma devo dire che ci sta bene. Il rampicante finisce come se fosse tagliato (ma forse è standard nel chipset).
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7,5

Lusianl
COMMENTO
Ma che è quel coso che sta sulla rosa? un coniglio? Boh, in realtà lo screen non mi convince molto, i contorni del fiore son un pò sbavati, troppo luminosa la luna e quella specie di cosoXD
MAPPING:ND
GLOBALE:6,5

Theoras
COMMENTO
Screen sicuramente mappato benissimo, con una bella varietà di vegetazione. L'HUD non mi piace granchè, poco visibili le barre, un pò ingombranti le icone sulla destra. Resta cmq, uno screen, che non mi ha colpito molto. Per il resto è molto somigliante alla casa dei simpson, però non mi piace tanto com'è pixellata, troppo piatta(anche i personaggi), si lo so che i simpson hanno una colorazione pia
MAPPING: 8-
GLOBALE: 7+

Squall_Leonheart
COMMENTO
originale, è originale, il problema è che è realizzato male. L'HUD in basso rovina molto lo screen le scritte son pixellose e "sporche" e anche il portrait di Homer non mi convince tanto a livello di colorazione. Per il resto, non è malaccio, la pixellata non è delle migliori, e vedo un errore sulla porta a destra, ha un effetto strano.
MAPPING: ND
GLOBALE: 5-

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#8 Inviato 03 November 2009 - 23:56 PM

Fanton95:
Uuh... volevo commentare ma già trovo i primi problemi. Dal primo momento che ho visto questo screen mi sono chiesto da dove avessi tirato fuori quell'immagine... perchè ricorda i vecchi film epici stile gli argonauti, ben hur... tuttavia... che screen pigro, talmente pigro che mi impigrisco io a commentarlo, non c'è molto da dire, ok, hai scelto un'ambientazione e un font da antica grecia, sono le sole cose che traspaiono davvero, ma come realizzazione... è povera, troppo povera per uno screen contest
te lo ripeto sprecando un paio di righe e andando a capo, affinchè ti si marchi a fuoco sulla corteccia cerebrale. ok? Relax, un due e tre:

TROPPO POVERA PER UNO SCREEN CONTEST

MAPPING: ∞
GLOBALE: 2 credo... sono buono va, 3 giusto perchè non mi va di usare i "mezzi" oggi

Evilsheep
Come ho già detto a Tiz.. ah no...
Lo screen è interessante... no in verità me la sono inventata, ma è quantomeno originale. lo stile è molto da vecchio arcade, non fosse per la dimensione della schermata. Ad essere onesti non vado a capo perchè lo spazio a mia disposizione è poco, però di riflesso, siamo fortunati, è anche poco ciò che devo dirti. Gli edit non mi convincono, forse quello stile non si adatta a quei personaggi, anche se apprezzo la "prova". Aggiungo che quelli morti con la cresta non sembrano stesi a fior di pugni, ma sembra stiano prendendo il sole.
E' simpatico il fondale... ma in generale lo screen non è nulla di ché, ripetitivo, vuoto, poco studiato, la prospettiva per quanto voglia emulare un vecchio genere videoludico quasi non esiste.
Insomma non ci siamo, ma è solo una primissima prova, potresti fare di meglio.

MAPPING: Il voto lo avevo fatto ma me l'ha mangiato per sbaglio il cane
GLOBALE: 5, provvisoriamente, non è sufficienza... siamo lì lì ma il voto è ancora insufficiente...

SimonRpg:
Messi bene stiamo... dunque... lo screen in sé non è male, nè bene... il problema non c'è non esiste il problema il problema è la sola ambizione. Se io fossi chiunque altro del forum, perfino uno di quelli che conta, un mod, un admin, un presidente... e tu mi passassi via col punteggio... beh... mi incazzerei.
Lo screen cos'ha che non va? Nulla, può darsi abbia qualche problema di mapping io non sono nemmeno stato lì a guardare, non ti chiedo neppure cosa sia l'ombra sui gradini, è noioso... sai perchè? Perchè esistono centinaia di migliaia di milioni di tantissimissimissime dosi (Dosi di che?) Dosi di Screenshots di rm2k uguali a questa. Dirti "No" non servirebbe a niente, perchè probabilmente non ti sei nemmeno posto il problema. Fai screen così? Allora non migliorerai mai. Chi mi dà il diritto di dirtelo? Il fatto che io ci abbia pensato e tu no. Dovresti riflettere su cosa ha il tuo screen in più degli altri.
Ti dò una dritta... "niente" eppure fino ad ora, dei tre che ho votato è quello preso meglio, questo ti basta?
Se si, aggiungere altre parole è prettamente inutile

MAPPING: Qualcosa mi dice che da qualche parte nel gioco c'era una mappa più bella più radiosa e luminosa, piena di figate allucinanti... e poi mi sono svegliato
GLOBALE: 6 ...purtroppo è un rpg, su quello non ci piove, sarà poco originale, ma è un rpg e io voto ciò che vedo, non ciò che spero la gente diventi.


Mercury
Ooooh... sembra un gioco per gba. e sembra pure un gioco dei pokémon, il che non aiuta. Non mi è chiara la risoluzione, non mi è chiaro il perchè dei pixel e ti direi "bah è uno schifo" se non fosse che quei pixel mi affascinano. Lo screen è solare, radioso, sembra ben mappato, poi non ne posso essere sicuro, anche i personaggi lo stile della grafica, tutto gioca a tuo favore, dato che mi fai schifo non proseguo a leccarti il culo.

MAPPING: Te lo metterei, ma sarebbe scorretto nei confronti di quelli che non ce l'hanno no?
GLOBALE: 7 (si dai, è discreto, errori non ne vedo e lo stile mi piaciucchia nella sua schifosa pucciosità, i grafici della nintendo, immagino, hanno fatto un buon lavoro, e un tale direbbe "ha usato il mio incantesimo come uno sgabbello")



Tales of Caledon
Sembra diablo... mah, un pò più ironico... non mi piace moltissimo il nano, ma senza dubbio sei originale nella tua noiosa prigione di pietre grigie tutte uguali e monotone.
Mappatura buona, noiosa, ma buona, forse l'unico appunto è l'acqua un pò troppo densa, ma ehi... ci può stare. Pure tu mi fai altamente schifo dato che non posso criticarti, ti dò un sette come a Sailor Mercury quassopra e passo oltre...
Dalla tua hai una visuale molto interessante, ma mercury una mappatura riempitiva di tutto rispetto... siete alla pari per me, così su due piedi... poi non ho guardato con attenzione, magari c'è qualcosa di sbagliato... in qualche modo però non lo considero uno screen da contest... ma va a sapere perchè.

MAPPING: Non è bello il carattere che usi, forse poco significativo essendo privo di una vera e propria finestra di dialogo... anche la frase suona un pò stantìa e ripetuta... come un vecchio disco rotto
GLOBALE: 7 (puniscili tutti in nome della luna orsù)

Nah ci ho ripensato,ti dò 6, l'acqua... la ripetitività, non sei all'altezza di quello di mercury, lo so, mi dirai "ma lui ha rippato tutto!" hai ragione, guarda te la do, la ragione, ma è la dura legge dell'estetica. Mi spiace, però hai ragione, cazzo se hai ragione



MasterSion
Funziona... per la peppa, funziona benino, è colorato è ben riempito... il vecchio fa schifo... te lo dico non perchè abbia tendenze gerontofiliache, ma perchè mi fa schifo come l'hai fatto... lo screen è completo, bravo... MA!
Hai piccoli problemini da sistemare dei rampicanti squadrati, un nonno con la faccia di dokrobei, il mapping in verità è proprio strambo... cioè io me la vedo 'sta caverna, con un candelabro accanto a un cespuglio... ma che d'è? E il vecchio lì non si è ancora incendiato?
I chara sono simpatici, anche quello del saturday night fever, ma la cosa migliore è probabilmente la pavimentazione con i sassi che non sanno di ripetitivo... non quanto le pareti di roccia violacee in alto e in basso.
Ci sei arrivato? Muy bien voto finale... Rullo di tamburi!...

MAPPING: Per me prende fuoco...
GLOBALE: 6 (non sei come quei due lissopra, ma sei sufficiente su)



Louisiana
Sè altro che rullo di tamburi... come lo commento questo? uuuh
GIALLO! ROLLA FUNEBRE!
Louisana era venuto, emmò è moruto
il contest l'ha mortificato odin se l'è acchiappato odin se l'è 'cchiappat... LOUISI! ma che mi combini ragazzo mio? Sei da encomiare, non ti prendo in giro, da encomiare perchè provi qualcosa di diverso... mi ricordi certi lavori di Vech... ma a ognuno il suo. Io credo che tu lo sappia di non essere in grado di fare queste cose, eppure nonostante il risultato finale sia discutibile ci stai dentro e lo posti lo stesso.
E non capisco il perchè, non eri "Lord Charset?" I tuoi chara non erano malvagi, ma in quanto a panorami... stai messo proprio male. Puoi avere ottime idee, e infatti non ti commento l'idea in sé, ti commento il fatto che è improponibile questo lavoro, dato che non comunica, non dice "ehi io sono questo" non ci riesce, solo il fiore dice "Ehi io sono un fiore" (sul cosa ci faccia però una rosa messa lì è un altro paio di maniche. Cos'è Etere? Acqua? Vetro? Ghiaccio? Per poter fare questi lavori bisogna esporre con chiarezza la propria idea, in modo da saperla comunicare, se le tue mani (ma non è questione di mani) non ne sono in grado, non ti sforzare, ragionaci sopra... perchè questo screen ha gli stessi difetti dell'altro col bambino tra le fiamme... e cavolo, guarda che mi fai fare, sforo pure con undici righe manngg' si piezz'e core

MAPPING: Non sono ricattabile, non ho mai fatto nulla per cui potrei trovarmi in una situazione di ricatto
GLOBALE: 3



Theoras
In theoras non ci sono problemi, ma ora mi viene da chiederti... chi lo cura quel giardino lì?
Non ci sono errori così a occhio, ma sai screen che ho visto con quest'aria? Quelle risorse fanno ribrezzo... non la composizione, è il modo in cui le usate, pensate "uno scalino, mi serve uno scalino e dunque... metto scalino" nessuno si chiede mai COME DEVE ESSERE quello scalino. Non una piastrellina sollevata, non un ciuffo nel cemento, non un granello di polvere una gomma, una cicca buttata in terra, una foglia fuori posto... quel mondo non è credibile, non esiste... è per questo che sarai anche un 6, ma a ben pensarci... non lo meriteresti. E non parlo solo di te, parlo anche di altri "sei" lissopra. C'è ben poca affermazione di una propra forma caratteriale, c'è poco carisma, non siete nessuno. Questi screen parlano per voi, la cosa triste è che non dicono nulla.

MAPPING: era gay? Oh no, era Mulan travestita da ping! Non era gay!
GLOBALE: 6 (sei un rpg, ma non vale l'uno su mille ce la fa)



Squall
Squall... ido.
No a parte gli scherzi, si sei migliorato un pochino... ma non è qui che dovrei dirtelo qui dovrei dire "quanto sei figo, bellissimo insuperabile, magnifico!" invece no mi tocca dirti "sei migliorato un pochino" e tu pure ci potresti dire "yeee lo sapevo, che bravo che sono"... è tristissima questa immagine...
oh beh, facciamolo in modo indolore: L'hud è integrato male, bruttino homer portrait, migliore il chara, i chara in generale sarebbero ok, intendo, si sono loro, se non vuoi essere pignolissimo vanno bene così, fai quel che vuoi insomma. I colori mi piacciono, c'è una certa atmosfera, ma in sè lo screen non soddisfa. La porta sul lato fa piuttosto schifo, non può esistere messa a quel modo, senza contare che la parete in sezione cambia spessore a seconda dell'altezza. l'aria da simpson, con quel vuoto da simpson... c'è, ma il punto esclamativo non ci azzecca niente messo a quel modo, funzionava meglio con dei baloon più modesti uno per personaggio.
Voto insufficiente per i motivi sopra citati a cui aggiungo la combo dell'hud veramente brutto. Peccato poteva essere amore, invece era un calesse.

MAPPING: so che sembro duro anche per come scrivo, ma vado di fretta che voglio finire prima che chiami berlusconi
GLOBALE: 4, oppure 5... va dai, ti metto un bel 4

Modificato da Triplex-1, 04 November 2009 - 00:02 AM.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Seph
  • God of the Moon

  • Utenti Speciali
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 640 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 04 November 2009 - 14:51 PM

Fanton95

Un title.
Non è neanche tanto male a dir la verità ma sono dell'opinione che ad uno screen contest si debba partecipare con qualcosa di diverso.
Volendo commentare il title, trovo di difficile comprensione il titolo del gioco (so che hai utilizzato volontariamente quel font per richiamare la grecia tuttavia le S uno le intuisce solo leggendo il sottotitolo).
L'immagine di sfondo è carina ma il tutto, amalgamato, è banale.
Non brutto, solo "scontato".

MAPPING: nd
GLOBALE: 5

EvilSeep

Originale, indubbiamente.
Gli edit sono apprezzabili e anche la volontà di voler utilizzare uno stile quasi sconosciuto nell'ambito dell'rpgmaking.
Trovo le persone stese al suolo troppo ripetitive, solo due immagini ripetute.
La mappa in sè è molto vuota e poco particolareggiata.
Sono sicuro che con qualche dettaglio in più riuscirai a rendere la mappa molto più carina ^^

MAPPING: 4
GLOBALE: 5,5

SimonRpg

Screen molto... normale.
Non sono un particolare estimatore degli effetti di luce di rmxp, che puntalmente vedo in ogni screen proveniente da questo tool e che proprio non mi piacciono.
In questo caso non sono neanche tanto "sparafleshiosi", il problema è che son tanti.
Non lo considero un errore comunque, è un qualcosa di molto soggettivo. Volendo trovare il pelo nell'uovo...
Mi sembra un errore l'interruzione del cornicione/passamano della scala in basso, sembra tagliato di netto e suppongo il problema sia nato dal fatto che non potevi far finire il cornicione verticale in concomitanza con quello orizzontale dato che quello orizzontale si trova più in alto.
Avrei risolto con qualche gradino in più in modo tale da non sfalsare i livelli. Problema simile nelle scale in alto.
Fra l'altro il pg col berretto verde sembra entrare parzialmente dentro il passamano.

MAPPING: 6
GLOBALE: 6

Mercury

Bello.
Nell'insieme risulta abbastanza originale come stile, non noto errori a livello di mapping e la grafica è gradevole.
L'unica cosa che rivedrei sono le tre conchiglie uguali ripetute nella parte alta dello screen.
Molto carino lo specchio d'acqua su più livelli e ben riempito.
Dovendolo valutare statico spero solo che l'acqua non sia immobile, rovinerebbe tutto.

MAPPING: 7+
GLOBALE: 7,5

Freank

Isometrico...
Mah, la resa grafica non è male, aldilà dell'apparente "granulosità" ...però mi sa tantissimo di "copia e incolla"...
Il posizionamento della scritta secondo me va rivisto e sarei molto curioso di vedere il tutto animato.
Gli ambienti mi sembrano un po vuoti: ovviamente trattandosi di una prigione non ci si aspetta di trovare sedie e tavolini però dato lo stato generale un po di lerciume quà e là avrebbe sicuramente reso più dettagliato e d'atmosfera il tutto.

MAPPING: nd
GLOBALE: 7-

MasterSion

Molto carino lo stile, colorato e simpatico.
Bello anche il message box, l'unica cosa che modificherei sarebbe o il colore della pelle del chara o dell'immagine del messaggio, sembrano abbastanza diversi.
Non mi piacciono particolarmente i candelabri all'interno di una caverna.

MAPPING: 7
GLOBALE: 7+

Lusianl

Aggiungo il commento il 06/11/09, prima non vedevo il disegno.
Già, disegno in questo caso, non screen.
L'idea in sè non mi dispiace, è sicuramente qualcosa di NUOVO e DIVERSO.
Però boh, non mi dice niente.
Slegato dalla scena da cui è tratto non riesco a capire cosa voglia rappresentare...
C'è dell'impegno dietro, indubbiamente, la luna viene riflessa increspata, ci sono parecchi giochi di colore ma...
Mi ripeto, fuori dal suo contesto originario non è quasi valutabile.

MAPPING: nd
GLOBALE: 5

Theoras

Uno screen di rmxp senza effetti di luceeeeee!!!!
Meriteresti un 10 solo per questo ù.ù
Scherzi a parte, screen strano: di suo è molto colorato ma hai comunque smorzato l'atmosfera.
La resa grafica finale non è male.
A livello di mapping non vedo errori di alcun genere, simmetria quasi perfetta fra gli elementi (anche se hai variato in alcuni punti), molto "scolastico".
L'hud non mi piace e secondo me la mappa risente della mancanza di altri chara (non so se la cosa sia volontaria, magari dettata da esigenze di gioco, tuttavia sembra un posto deserto).

MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7

Squall_Leonheart

Netto miglioramento rispetto allo screen precedente.
Ancora non ci siamo ma sei sicuramente sulla strada buona.
L'hud è assolutamente da sostituire.
Per il resto, la forma delle porte va cambiata, il punto esclamativo che occupa metà screen mi pare spropositato e cercherei di riempire ulteriormente la stanza.
Chara e mobilio vario non sono affatto male, sopratutto considerando che sono stati realizzati da zero.
Occhio alle ombre, homer e bart hanno l'ombra rivolta a sinistra, il mobiletto del telefono e gli arredi sulla sua superficie hanno l'ombra rivolta a destra (anche il divano mi pare).

MAPPING: nd
GLOBALE: 4,5
Membro n° ???



____________


- Incline Mind - 100% (2002-2003) - Demo - Download
- Incline Mind II - 100% (2004) - Completo - Download
- Incline Mind III - ??% (work in progress) - Topic del progetto

Rpg2s RPG ::: Sophie :::


Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#10 Inviato 04 November 2009 - 17:21 PM

fanton95
COMMENTO
E' un title, categoria a rischio negli screen contest, ma al di là di questo un title è qualcosa di più di un'immagine (bella eh) con una scritta in sovraimpressione. Va studiato ad hoc, ogni elemento esiste in funzione degli altri e ad essi deve integrarsi così che non esistano più uno sfondo, un titolo e 3 scritte d'opzioni, ma un title screen unico e amalgamato. Intendiamoci, si lascia guardare, ma le scritte, oltre a coprire parti dell'immagine importanti, sono un po' troppo semplici e monocromatiche e si confondono con i colori caldi dello sfondo.
MAPPING: niet
GLOBALE: 6-

EvilSeep
COMMENTO
Amo lo stile retrò, i colori vividi e i picchiaduro a scorrimento, ma non apprezzo particolarmente i chara con un outline nero così marcato e avrei qualcosa da ridire anche sulla colorazione e sui punti luce. L'eccessiva ripetitività dell'ambiente in foreground cozza un po' con la qualità e la varietà del background, almeno un alberello/bicicletta/panchina/altro ci poteva stare a spezzare la monotonia di terra e tubi e sgherri tutti uguali in terra. L'effetto bande di colore orizzontali per fare le sfumature del cielo e della terra poi mi toglie un altro mezzo punto.
MAPPING: na
GLOBALE: 6

SimonRpg
COMMENTO
mumble...una bella varietà di gente in questo screen, la cosa mi colpisce positivamente, persone diverse in atteggiamenti diversi rendono vivo e caratterizzato uno screen parecchio grigio (clima+luce+urbanistica), anche se il vecchio e il cane-maiale li farei portare via dai Man in Black. Unici appunti: mancano gli angoli ai corrimano delle scale appena le sali, le panchine a destra sono il negativo di quelle a sinistra e ok fare le panchine scure, ma con i bordi bianchi fanno un po' senso, infine lascerei un po' di margine fra la staccionata in basso e le scale, in modo che la zona delle panchine sia immediatamente accessibile. Io comunque il bambino piccolo a quest'ora e con quei tizi sospetti in giro non ce lo portavo XD.
MAPPING: 6-
GLOBALE: 6+

Mercury
COMMENTO
Oh ma ce l'hanno tutti con quelle 3 conchiglie XD a me non danno fastidio. Questo è uno screen...solare. A parte l'unico effetto di luce che mi sia mai piaciuto in uno screen, è colorato e caldo, mappato molto bene nonostante l'area valutabile sia ridotta, e in pieno stile pokémon se non in verità anche meglio dell'originale. Il mio preferito.
MAPPING: 7
GLOBALE: 8

Freank
COMMENTO
Metto le mani avanti: non mi piace l'isometrico e non mi piace il finto 3D renderizzato, ma non nel tuo screen, in generale proprio, sono 2 cose che raramente mi sconfifferano, messe insieme poi ancor più raramente. Nonostante ciò questo screen non mi dispiace, sembra esattamente quello che è, una prigione, anche se non capisco... inizialmente pensavo che fosse una visuale in sezione, ovvero scoperchiata, ma la presenza di quegli ornamenti sugli angoli a forma di croci incrociate mi fa vacillare la tesi, ci fosse un tetto a copertura quei cosi non avrebbero ragion d'essere...
L'unica critica che mi sento di muovere allo screen riguarda il chara, estremamente sfocato e forse pure scontornato male dato che sui bordi presenta delle tracce bluastre (dovute forse a una riscalatura?).
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 7

MasterSion
COMMENTO
Non riesco davvero a capire la dinamica della scena, per quanto la dinamica in uno screen contest non sia da capire, solo mi interrogo sul vecchio scuro a destra e sull'atteggiamento del tizio con la faccia pitturata. Visto poi che pure il tizio sottomesso ha la faccia scura (eh bè gli gireranno), mi chiedo se non siano entrambi distesi. Non so il vecchio, ma quello sotto il piede di Hesed non sembra affatto in terra, piuttosto sembra Hesed sopraelevato e appoggiato sul pacco di quello di sotto. roccia pura! qualche ombra probabilmente aiuterebbe la comprensione. Per quel che invece riguarda il resto è una caverna che offre una certa varietà di terreno e poca ripetitività come si conviene ad un ambiente naturale anche se l'uomo pare averci messo mano con i candelabri e i paletti. Però l'altezza dell'acqua non è chiara, al bordo alto sembra quasi a pari dei terreni, mentre invece è evidentemente sotto di essi nella parte in basso...
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 6.5

Lusianl
COMMENTO
Al di là del senso o meno che possa avere questo disegno, poco di esso mi piace come realizzazione. Forse solo le scintille di luce sui petali della rosa. Il cielo stellato, la luna texturizzata, il confine fra cielo e terra, il fiore con quel bordone nero, il riflesso stesso che non è altro che il ribaltamento verticale della rosa, che invece dovrebbe mostrare il lato B all'acqua. Carino il coniglio di luce, ma una vocina mi dice che voleva essere una fativa alla Navi invece di un esserino che sembra un batuffolo peloso. Insomma evocativo, ma la realizzazione tecnica non riesce a supportare l'idea.
MAPPING: nain
GLOBALE: 4.5

Theoras
COMMENTO
C'è poco da dire, uno screen vivo e ricchissimo di particolari, forse pure soffocante nella sua sfarzosità. Mi permetto solo di contestare le aiuole in muratura, le 2 in alto con gli alberi vanno praticamente sopra le colonne/bordi delle mura, le 2 in basso invece sono praticamente per metà sulla strada, non credo qualcuno le costruirebbe così, ma non sono architetto quindi... però non capisco che senso abbia fare delle aiuole per i fiori se poi altri fiori crescono direttametne sul prato, sembra un giardino curato, ma allo stesso tempo lasciato a se stesso con fiori e cespugli spontanei. Il portone a sua volta secondo me ne guadagnerebbe se avesse un'arcata o qualcosa del genere perchè sembra incollato al muro. Discorso a parte per l'HUD, proprio non riesco a farmelo piacere, si confonde troppo con l'ambiente, necessita a mio avviso di bordi che lo pongano in risalto, anche e soprattutto per le scritte.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7.5

Squall_Leonheart
COMMENTO
Il miglioramento c'è...? Forse. Non mi piace affatto che l'area di gioco minuscola sia stata affrancata nel mezzo di HUD decisamente ingombranti e brutti, sia a livello di colori, sia a livello di scritte. Tralasciamo il fatto che la luce della TV sfori nel cornicione nero. L'area di gioco non sarebbe neanche malaccio (troppo grande comunque la stanza), ma ha una prospettiva assurda. Cominciamo dalla parete destra. Dove comincia? ha forse un rientro? e se si, perchè la parte alta della parete non sembra suggerirlo raccordandosi alla perfezione con il muro frontale? l'arco della porta di destra che giustificazioni trova? Il pavimento di cucina ha i quadrati perfettamente paralleli il che lo fa sembrare verticale, la massimo un semicilindro in mode7. Infine l'ombra del comodino e della lampada, a parte che proseguono dentro il muro come se fosse un pavimento (l'altra lampada invece va inspiegabilmente bene)... ma da che luce vengono generate essendo al contrario rispetto alle altre ombre? I chara sono ben fatti, ma con quella posizione di braccia e gambe, soprattutto Homer, sembrano molto rigidi. C'è da lavorare ancora e soprattutto impara i punti di fuga e la prospettiva (nonchè le ombre, se vuoi metterle).
MAPPING: no
GLOBALE: 4 principalmente per colpa del contorno.

Modificato da Testament, 04 November 2009 - 17:23 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    PICCOLO
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 04 November 2009 - 19:10 PM

screen fanton95
La schermata iniziale di un gioco non è mai molto interessante: colpisce poco e non è facile dire molto oltre a "mi piace"/"non mi piace", specie se è statica. L'unica cosa che posso dire è che le scritte coprono alcuni dettagli dell'immagine di sfondo che sarebbe meglio non coprire (come la faccia della donna) e che il colore giallo si mischia allo sfondo in certi punti (come per la scritta "Nuova", che ha dietro il sole). A voler essere pignoli penso anche che "Nuova", "Carica" ed "Esci" non descrivano completamente le funzioni delle tre scelte possibili, ma vabbè... E' una considerazione che non influisce sul voto.
GLOBALE: 4

screen EvilSeep
Lo screen è particolare. La mancanza di HUD si fa sentire molto pesantemente a parer mio. A occhio sembrerebbe un picchiaduro a scorrimento; la quadrettosità di rpgmaker gli fa perdere molti punti purtroppo: i nemici sono disposti in maniera troppo regolare per dare l'idea di rissa o post-rissa... Si potrebbe migliorare, per esempio, variando le pose da svenuto dei chara. Da rivedere anche i chara a parer mio, almeno per quanto riguarda i bordi non sempre presenti in tutte le parti dei personaggi. Probabilmente si può migliorare anche la prospettiva (i tubi sembrano un po' piatti rispetto al muretto).
GLOBALE: 5

screen SimonRPG
Di per se non ha grandi errori, tuttavia è molto anonimo. I terrazzini, con le loro distese di mattonelle, risultano eccessivamente vuoti. I chara sulle panchine sono abbastanza innaturali, tutti rivolti nella stessa direzione e in posizione uguale... I due piccioncini sulla sinistra per esempio li avrei messi su una panchina (tra l'altro sotto ai piccioncini, nell'angolo dietro la ringhiera, c'è un qualcosa che non si capisce cos'è). Risulta in generale troppo vuoto. Carine le scritte sul muro.
GLOBALE: 5

screen Mercury
Beh, l'atmosfera Pokémonosa la si respira tutta! Non saprei dire bene cosa aggiungere: il tutto sembra fatto bene! L'unico vero "errore" grafico che vedo riguarda il bordo della spiaggia che taglia dritto le irregolarità della sabbia, dove cambian le caselle. Mi sembra anche che 3 caselle di fronte alla protagonista l'acqua sia di colore sbagliato (non dovrebbe essere più chiara?). L'ultimo appunto lo faccio sui pokémon liberi: indubbiamente aiutano a fare atmosfera, ma rischiano di non essere del tutto coerenti con il gameplay se risultassero essere mostriciattoli selvaggi, quindi, almeno in teoria, catturabili (considerazione ovviamente esterna allo screen contest: andrebbe valutata in-game).
GLOBALE: 7+

screen Freank
Lo screen è Diabloso e fa la sua bella figura. Bello il chara e il chipset! La scritta bianca senza sfondo per i dialoghi è una scelta carina (se l'intero gioco ha ambientazioni scure, ovviamente), ma mi pare piazzato troppo al centro dello schermo: la sposterei verso il basso. Non si capisce bene la scena... Ad ogni modo gli unici dubbi reali che mi vengono in mente sono: 1) la mancanza di una porta nella cella; 2) l'acqua che mi pare tagli in maniera troppo netta e precisa contro il muro (anche se è probabile che in-game l'effetto sia diverso); 3) il pavimento del ponte che non è visibile (ma anche questa è più una considerazione: bisognerebbe verificare in-game che succede); 4) le croci sopra alle mura che non si sposano con la visuale a sezione.
Sarei curioso di vedere anche l'HUD (che immagino non sia presente dato che è una scenetta). Comunque complimenti! Mi piace molto!
GLOBALE: 8

screen MasterSion
Lo screen mi ispira! Bella scelta di chara e di chipset! Gli unici dubbi che ho sono:
1) il chara più a destra che ha una testa orribile;
2) il cerchio attorno alle candele;
3) la pianta attaccata al muro a sinistra (anche se lo stile è lo stesso mi sembra piazzata male);
4) l'acqua, un po' troppo piatta
5) il face: molto bello e si capisce di che pg si tratta, ma mi pare abbia la carnagione troppo chiara rispetto al chara.
A esser sinceri non mi convince neanche il message-system così corto, dal momento che la freccetta per far avanzare il dialogo non è perfettamente al centro, ma è una cosa minore.
GLOBALE: 7

screen Lusianl
Onestamente, non mi dice niente. Non so bene neanche come giudicarlo: immagino sia una scenetta, ma l'immagine scelta non rende comprensibile neanche la scena, quindi... Boh, oltre a "carino il disegno" non ho altro da dire...
GLOBALE: 5

screen Theoras
La mappa è ben fatta: gli unici errori che vedo sono il portone del castello (che pare incollato sulla carta) e l'ombra dell'arco (che andrebbe bene solo se il sole fosse perpendicolare all'arco, ma in tal caso le ombre degli alberi sarebbero differenti). Di per se la mappa fa un buon effetto, tuttavia l'HUD semitrasparente si confonde troppo con lo sfondo. Inoltre trovo che l'icona sulla destra (Warcraft?), che immagino sia di una qualche abilità, abbia uno stile incredibilmente differente da tutto il resto.
GLOBALE: 6,5

screen Squall_Leonheart
I chara di Homer e Bart (specialmente quest'ultimo) sono ben fatti. Il gatto anche va bene. Del cane invece non mi convince la testa. Il vero problema dello screen tuttavia sta nelle ombre (la lampada ha l'ombra nella direzione errata e l'ombra di Homer non si spezza sul muro, per esempio), nell'HUD (che personalmente cambierei completamente) e nelle proporzioni (la stanza è enorme e vuota). Inoltre la luce del televisore rischiara anche la parte nera al di sotto dell'apparecchio, mentre invece dovrebbe venire tagliata dal bordo della schermata.
GLOBALE: 5-

Modificato da PICCOLO, 04 November 2009 - 19:36 PM.

Scheda PG RPG2S RPG

Spoiler

� I leave the human cockroaches to discuss their heroin and child pornography.
I have business elsewhere, with a better class of person. �

Rorschach


bullsign.png


"Time will one day rob you of your youthful luster. But your inner boobies will shine forever!" - Sinfest


"� l'hanno dei giochi misteriosi questo" disse Testament (ora spiegatemi perch� lui � laureato e io no)


flamingfocciolahq2.gifdinosauroiooz3.png


comics2hd8.gifcomicsprimonh8.gifcomics2hd8.gifarcade2rpgmakertarghetttb6.jpg


Scarica anche tu Pic-Man da questo topic


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 05 November 2009 - 16:31 PM

Sarò imparziale, sarò quanto più sintetico possibile, sarò schetto e diretto, le mie critiche saranno un modesto parere che spero vi inviti a riflettere sui limiti che penso di aver stabilito nei vostri screen :sisi: :

*fanton95:
Mmm, il greco, per chi lo capisce. Il font è ottimo, ma chi sconosce il greco confonderebbe quei sigma per un "sessantasei". Fatto sta che il titolo è quello e sfruttare un font con misto di lettere che richiamino l'alfabeto greco ma che passino per lettere occidentali sarebbe un vero scempio, ma anche sfruttare le originarie lettere greche per un titolo dalla fonia "italiana". Sorvolando sul titolo comunque, passiamo al sottotitolo, "Le avventure di Ulisse" ed ecco che il font cambia magicamente, mmm, non è male ma ad occhio, giusto ad una prima occhiata, titolo e sottotitolo fanno un pò a botte, se si esclude per la tinta. Il secondo ha un che di antiquato, barbarico, poco classico e colto, quasi da antenato che scalfiva su pareti di pietra. Il primo invece, il titolo, avendo ovvia base greca è più classico, più elegante, sfoggia quasi un "look" nobiliare, inutile aggiungere altro su questo punto, i due non vanno d'accordo, il conflitto è gratuito, il distacco di stili cade subito all'occhio. Si passa alle voci di gioco: "Esci, Nuova, Carica". Perchè posizionare l"esci" per primo? E "nuova" cosa? Nuova vita al parlamento europeo? Nuova canzone di Gigi D'alessio? Carica energetica? Carica esplosiva? E il font? Et voilà! Cambia di nuovo. Questo è indubbiamente il migliore dei tre. Avrei caratterizzato tutte e tre le scritte allo stesso modo, stesso font, ma onde evitare di confondere con scritte troppe simili avrei giocato sulle maiuscole, minuscole e varie, differenti distorsioni. Ti faccio un grande plauso comunque per la perfetta scelta di tonalità che meglio si sarebbe atta con il mix di tinte dell'immagine che sta alle spalle, sebbene le voci di gioco da spente abbiano un'aria troppo smorta, avrei optato piuttosto su un bianco classico, privo però di bagliore o alone luminoso. L'immagine invece ha la sua attrattiva: è poetica, è suggestiva, è ricca (Ulisse in un intenso primo piano, una pensierosa Penelope, una barca che salpa le acque in procinto di raggiungere la tanto agognata Itaca), è stilosa, lo stile pennellato ha un che di artistico, è calda...è poco adatta. Gli elementi caratterizzanti che avevo elencato poco prima fanno appena da cornice e il baricentro soggetto sconfina inaspettatamente su quell'anonimo scoglio al centro, in più avrei aumentato il contrasto dell'immagine, visualizzato in principio che è di derivazione cartacea (basta zoomare infatti e si vedrà che proviene da una qualche illustrazione su carta, poi scannerizzata). Ciò che viene mostrato in screen ha del potenziale per un buon title, ma pecca ancora nel miscelarsi. In più in game opterei su qualche buona animazione, tipo le onde del mare che si infrangono, le nubi che si muovono attraverso le figure dei due personaggi, qui in “screen” è solo un'immagine e che richiede ancora un pò di lavoro e a mio avviso comunque non adatto ad uno screen contest.

voto: 4



*EvilSeep
:

aheeehm...un buon edit di rip, piacevole aspetto grafico, colori sgargianti, profumo di retro-gaming che richiama non solo al te citato River City, ma anche a Double Dragon o comunque una sua versione più deform e decisamente più variopinta. C'è tutto, ci sono gli eroi, ci sono i boss pronti ad agire, ci sono gli scagnozzi che le hanno prese di santa ragione e patiscono a terra i dolori. C'è anche che la ripetitività e la piattezza visiva giocano un brutto scherzo e che i riferimenti alla old generation portino proprio a subire le sorti della "scarsezza" visiva dei titoli di vecchia generazione e non solo a rappresentarne una piacevole ispirazione o comunque un carinissimo omaggio. Metti più di tuo, dai del carattere, personalizza, non per forza modificando ulteriormente i rip di gioco, ma anche incorniciando il tutto in maniera più armoniosa, meno ripetitiva, più fantasiosa e inaspettata, o mescolando magari risorse editate ad altre di tua totale creazione.

voto: 6



*Simon RPG
"That's amore..." sembra che nell'aria sprizzi del tenero, l'amore arieggia allegro in una fresca serata. Non è certo quello che vorresti esprimere tu, credo tu abbia puntato più su una sorta di "nostalgia" e o "depressione cronica". Se così fosse il tuo obiettivo, posso dirlo mancato del tutto. Eppure riesci ad esprimere un romanticismo d'altri tempi che comunque ha un che di speziato, mediterraneo. La saturazione sbilanciata ed un eccesso di tinte blu rende lo scenario magico, che di per se è semplice, un pò anonimo, graficamente forse un pò irregolare, non pienamente simmetrico ma privo di difetti, caratterizzato proprio da personaggi che rappresentano nella loro singolarità tutte caricature di personaggi comuni: partendo dalla sinistra, c'è la ragazzina un pò svampita, l'insignificante pelatone con valigioni a suo fianco, in alto una coppietta si bacia romanticamente, strizzano gli occhi, ci sono solo loro, nessun altro, saltiamo la folla di gente più in alto, e il tipo di spalle alla ringhiera, due si confrontano al centro del pianerottolo subito dopo la prima rampa di scale, l'aspetto della scena non è romantico, è quasi minaccioso, ma è comunque una scena di vita, c'è poi il fattorino, più in basso l'addetto al parking, più a destra la classica snob con annesso barboncino e il tizio che essendo un asso nel suo lavoro si osanna del fatto di essere quello che è. L'occhio vuole comunque la sua parte, le fogs/lights trasmettono una sensazione notturna da "buonanotte e sogni d'oro", le risorse rtp sono sufficientemente impiegate, ma lo screen si promuove proprio per la ricchezza di dettagli umani, nulla di esaltante, nulla di originale, solo tanto credibile.

voto: 6


*Mercury
Ottime risorse, ma Nintento ha sempre viziato il suo figlioletto acquisito Pokèmon, per cui raro trovare un progetto Pokèmon con una scarsa cura tecnica. Allora 2! Hai ammassato ottime risorse: ottimi chipsets ad ottimi charsets, ma di fondo non hai fatto nulla...No! E' vero, credo che ciò in cui tu ti sia limitato sia stato impossessarti di queste belle risorse e comporre il tutto. Ma è già qualcosa. E già di per se difficile porsi una decisione: meglio quest portfolio grafico anzichè questo, ed è già tanto comprendere il dove mettere questo e il dove metter quello. Il mix è perfetto, nella sua piattezza visiva, trasmette comunque un senso di profondità, lascia intendere che la spiaggia porti alla riva del mare che poi a sua volta sprofonda sempre più in basso, sempre più verso l'oceano. Non c'è pecca di ripetività e o se c'è qualche ripetizione grafica è ben gestita e alternata ad altre risorse. Lo spirito Pokèmon c'è, lo studio dello scenario e del mapping pure.

Voto: 6,5


*Freank
Tales of Caledon, mi ero appena appassionato al mondo del making quando girando qua e la fra forum e siti internet in tema mi imbattei in questo atipico titolo dall’aspetto grafico disarmante, simil 3d, ricco di effetti visivi spettacolari. Non esisteva ancora Remothered, non c’era nemmeno quel mio primo orribile progettino in cui si giocava nei panni di una suora spaventata. Tales of Caledon è stata ispirazione, forza di volontà e mordente anche per le mie ambizioni, ed immagino per quelle di molti altri makeratori amatoriali. Fondamentalmente ho visto tre vostri passaggi: il primo stile 3d dall’aspetto comunque cartoon, il secondo stile acquarello (che era quello che preferivo) e in definitiva questo, di ovvia derivazione Diablo. Ma analizziamo direttamente lo screen, sconosco le fondamenta del personaggio, la sua base e la sua derivazione, o se si tratta comunque di un elemento di vostra creazione, ma è ben fatto, mi piace, è solido, è stiloso, ma ha anche colori confusi, una saturazione non curatissima ma soprattutto misteriosi bordini blu specie sulla linea delle spalle, vanta però un’ombra sfumata e dall’opacità limitata, ciò rende maggiormente l’idea di un 3d sebbene posticcio comunque efficacissimo. Passando allo scenario, ok gli elementi sono eccellenti ma rintrona un po’ un senso di ripetitività non trascurabile. Sorvolando su “attaccature” non proprio passabili, come nell’angolo in basso a destra, il colonnato e l’architrave vengono quasi mangiati laddove l’angolo viene a crearsi e i mattoni confluiscono in una maniera non proprio credibile. L’acqua mi piace, spero sia animata in maniera altrettanto positiva, ma la nota dolente è caratterizzata dall’inefficacia della visibilità scenica, al di sotto del testo, di cui comunque ho molto apprezzato il font, pare venga mostrato una sorta di corridoio stile “segrete del castello”, ma non lascia intravedere nulla, faccio ipotesi da uno screen in cui non vi succede nulla, ma immagino già in game, con nemici magari da fronteggiare ma di cui sconosciamo la loro effettiva posizione o l’eroe che durante l’esplorazione si perde proprio dall’inquadratura. Le basi ci sono, sebbene degli stili che avete adottato questo è quello che meno prediligo, forse perché un po’ impersonale, probabilmente perché meno magico, ispirato, originale, ma il tutto andrebbe amalgamato meglio. Al momento aldilà dei difetti nel mapping e nella cura visiva manca proprio una vera atmosfera, lo screen è dunque più deficitario in ambito “artistico” che in ambito “tecnico” ma è comunque un lavoro solido, sufficientemente costruito e articolato ma che necessità di raffinature che possano portarlo all’eccellenza.

Voto: 6,5




*Ally

???


*Master Sion
Il faceset e il box messaggi mi piacciono, il secondo è molto semplice, ma mi piace. Serve altro? Beh si. E’ tutto molto piccolo, tutto molto meticoloso, ogni cosa è a suo posto. I charsets, tuoi o no che siano, sono belli, rendono l’idea di una scena realmente vivida, e l’originale bagliore attorno ai lumi, mi piace, sembra più una bolla di luce, ma mi piace, poco credibile è vero, ma chi dice che il credibile debba essere per forza positivo? E’ palpabile il senso di profondità di piani, quasi si avverte l’altezza dei due pendii, e la distesa d’acqua, rende l’idea, i colori mi piacciono sebbene mi sorprende com’è che non traggono la minima influenza di luce dai due candelabri agli estremi. Purtroppo il tutto è rovinato dall’aspetto eccessivamente “in verticale” degli elementi di composizione: le pareti, le rocce, perfino il rampicante. Difetto proprio del tileset che stai adoperando, ma difetto che di per se scalfisce quanto di buono avevi comunque costruito. Sembra tutto nella sua complessità un drappeggio ondulato soggetto al vento, il che è un peccato, forse aggiungendo qualche elemento strutturale imponente o una giusta fog per rendere l’idea di un’illuminazione scarsa ma comunque presente avrebbe non poco giovato.

Voto: 7-




*Lusianl
Tu lo sai che ho sempre amato i tuoi progetti, che amo lo stile irriverente che tratti, gli sketch e le trovate da manga cult degli anni ‘80. Amo soprattutto il tuo essere visionario, un Tim Burton dagli occhi a mandorla del making italiano. Sei un sognatore, un caratterista. Questo tuo ultimo screen ne è un’altra chiara e vivida dimostrazione. Una rosa apparentemente gigante che galleggia su un cristallino specchio d’acqua in cui vi riflette un cielo stellato, mentre una creaturina luminescente dalla fattezze di coniglietto di playboy poggia sereno. E’ un dipinto, è un’illustrazione fiabesca che lascia intravedere le tue potenzialità, le tue fantasticherie. Non vi sono perché, non ci sono come mai, è come una tela di ragno, ci cattura, ci impone di rimanere fissi sulla scena a osservare quegli elementi tanto comuni quanto ben congegnati che ci regalano emozioni che partono dal momento stesso in cui gli diamo giusto una sbirciata. Probabilmente non è una scena adatta ad uno screen contest, commento che mi sono sentito dire anch’io più volte, sebbene fra l’altro stessi partecipando con una vera e propria scena in game. E’ un piccolo gioiello per gli occhi, ma lascia si intravedere poco del gioco vero e proprio. Una gemma preziosa, forse ancora un po’ grezza, cazzo si! E’ un vero e proprio cimelio, ma merita di essere ancora raffinato: per il futuro sfrutta meno il pennarello nero per contornare un’immagine, la rosa infatti ha bordi troppo grossolani, netti ed evidenti, sfrutta un pennarello dallo spessore minore e cura meglio la linea dell’orizzonte, che in effetti è incerta, in più il riflesso della rosa in acqua non è esattissimo, è un chiaro piano ribaltato, si specchia un lato della rosa che in realtà è proprio di spalle allo specchio, in più la creatura luccicante non ha una minima traccia di riflesso. Ma poco male, l’immagine rende, ha tratti magici, poetici, lascia trapelare il tuo essere visionario, il tuo “faccio risorse da me”, sebbene per il contest considero l’opera decisamente poco adeguata.

Voto: 6-



*Theoras
Quando l’impiego delle stesse risorse rtp porta ad un mapping eccellente. La spogliezza di elementi grafici è spesso un neo, lo è per molti progetti, non è il caso del tuo titolo. Non pecchi nemmeno con lo strafare, con il riempire troppo. Un bel giardinetto regale, uno scenario dall’aspetto principesco, un profilo medieval-deformed di un cavaliere che giunge a palazzo. E’ splendido, metà a sinistra, altrettanto splendido la metà a destra. Non per intero. E’ uno di quegli screen dove andrebbe calata una linea separatrice al centro. Sembrerebbe di avere a che fare con una qualche immagine riflessa allo specchio. Uno screen che pecca nell’eccessiva simmetria degli elementi: è vero qua e là sono posizionati differentemente cespugli e distese di fiori, ma gli elementi preponderanti hanno un aspetto fin troppo perfetto, fin troppo regolare, l’uno parallelamente all’altro, gli uni in corrispondenza degli altri. L’eroe di spalle fa anche lui il bilancio delle parti, metà a destra, metà a sinistra. E’ un caso ovviamente comprensibile, si tratta di un classico giardino da castello del ‘400, ma la comunanza encomiabile di elementi casca subito all’occhio. Aldilà di quanto già riassunto la tonalità per cui hai optato è un po’ piatta, ne giorno, ne notte, ne nuvoloso, ne soleggiato, il tutto è grigiastro, un po’ smorto, un po’ forzato nei colori che fanno fatica ad emergere. Attento all’ombra del cespuglio fra i due alberi nella parte a destra e al portone che viene direttamente ritagliato sulla parete nemmeno tenendo conto della struttura architettonica dell’edificio. Ed è un peccato, di mapping te ne intendi, potresti far scuola, e l’hud studiato è gradevole: semplice ma esauriente.

Voto: 6+



*Squall_Leonheart
mmphf…mmm…Perché quell’hud??? Così “pacchiano”! Così esorbitante e inutile direi, i tasti base credo li si debbano conoscere sin dai primi 5 minuti di gioco, reputo pertanto superfluo ricordare la natura di tutti i tasti in ogni momento di gioco. E quel faccione di Homer, è orribile, tremendamente seghettato, fa a botte con il resto degli elementi da cornice dell’hud che già di per se reputo comunque assolutamente non adatti allo stile di un titolo dedicato a I Simpsons. Attento ai limiti di immagine, cura ogni minimo dettaglio sebbene si tratti di un “semplice” hud, proprio come fai quando si tratta di realizzare risorse da zero. Il miglioramento rispetto al tuo precedente screen è lampante, hai fatto salti da gigante, i charsets sono splendidi, dal sapore di prima annata di snes. Lo scenario è un po’ spoglio, vittima di una prospettiva “non prospettiva” che però dà l’idea di un gioco fondamentalmente 2d comunque gestibile sui 4 versi direzionali. Le risorse “tue” sono gli elementi che rendono nel complesso “BELLO” questo screen. Sorvoliamo pure sulla picture che debba rendere l’idea del bagliore di luce in corrispondenza della tv accesa, trattandosi di rpg maker xp, perché non sfruttare una picture dalla maggiore definizione,e perché lasciarla strabordare al di fuori dei neri limiti scenici e addirittura alle spalle del televisore stesso? L’ombra della lampada sul comodino accanto al telefono non è corretta e l’arco da porta sulla destra prolunga un suo estremo finale proprio al di fuori della parete stessa. Ma hai fatto tutto tu e i charsets sono magnifici e tremendamente fedeli ai personaggi e al soggetto a cui di fondo ti ispiri. Mi piace, mi piace più degli altri, di negativo c’è tanto, ma c’è anche tanto di positivo che porta ad uno sbilancio verso il +. Se l’hud appesantisce l’immagine e la rende imperfetta, finisce comunque col fare il ruolo di una pessima cornice che contorna un bel dipinto, ma sempre una cornice rimane, ci sono delle imperfezioni che vanno curate è vero, oltre al netto contorno nerastro della struttura della stanza, ma gli elementi chiave sono in alchimia, l’atmosfera trasuda “puntata dei Simpsons”, la scena è semplice ma preclude le caratteristiche adeguate a descrivere il progetto e la serie a cui si riferisce, il cuore e l’anima del soggetto. Di risorse dei Simpsons che ne sono a bizzeffe, ma da qui a volerne realizzarne delle proprie ce ne vuole. Dunque complimenti Squall_Leonhart.

Voto: 8-


Volemose bene! :off:



CHRIS

Modificato da Chris Darril, 05 November 2009 - 16:39 PM.


    Uwye
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 messaggi
  • Abilità:Novizio

#13 Inviato 07 November 2009 - 23:43 PM

Sarò breve, perchè anche se volessi non sono tipo da scrivere papiri.

Fanton95
E' un title, un pò blando, con il titolo che usa un font poco carismatico e che copre elementi importanti dell'immagine. Uhm...yay? Non è brutto, ma non è nulla di ché.

Voto- 5.5

EvilSeep
L'idea è carina, le risorse poco utilizzate e i colori belli sgargianti ma c'è troppo spazio vuoto e troppa ripetitività. Avresti potuto variare un pò di più gli scagnozzi.

Voto- 6.5

SimonRPG
Non mi piace, non mi piace, vacca boia, non mi piace. Sarà che le risorse sanno molto di RTP, sarà che lo screen in sè non ha nulla di particolare, sarà che odio gli effetti trasparenza troppo esagerati... Di per sè è sufficiente ma soggettivamente lo boccerei a mani basse...

Voto- 6-

Mercury
Bello puccioso, colori caldi, un effetto trasparenza non invadente (yay). Rende molto l'effetto spiaggia, ma c'è un pò troppa ripetitività nello screen, che (è un vizio) manca di elementi che spicchino. Con un soggetto più interessante gli avrei dato facilmente di più.

Voto- 6.5

Freank
Dal punto di vista tecnico è un gran bel vedere. Di giochi isometrici non è che se ne vedano tanti (anzi), ma lo screen in sè é...vuoto, monotono. Non fosse per la pèrospettiva che riempie un pò sarebbe ancora peggio.
Mi piace il font della scritta ma il personaggio non ha le braccia troppo grosse rispetto al resto?

Voto- 7-

Ally
Non ho parole.

Voto- 10

MasterSion
Pietre viola tranciate a metà in certi punti? La pianta rampicante che si arrampica su nonsicapiscecosa ed è pure tronca? Candelabri in una caverna? Poi potevi fare l'effetto ombra, dato che siamo in una caverna. Nononono, non ci siamo. Belliino il system.

Voto- 4.5

Lusianl
Non...capisco la scena... Sull'acqua si vede l'effetto curvatura dell'orizzonte (almeno PENSO sia quello) il che significa...uh...che la rosa è grande come una montagna? Non mi convince la colorazione dell'acqua (è acqua? ghiaccio?), la luna è...punteggiata?, il suo riflesso è ondeggiato mentre il mare (?) è piatto ed invece di essere in prospettiva è semplicemente ribaltato, così come il riflesso della rosa che ha pure un'outline grossa così.

Voto- 4.5

Theoras
Mapping competente anche se le risorse sanno di già visto, la scena è scuretta e c'è un pò di monotonia (d'altronde coerente con il soggetto dello mappa). Bello l'HUD.

Voto- 6.5

Squall
E' fatto da zero ma è brutto, sorry. La prospettiva è fallata alla grande, la luce del televisore sborda nel controno nero (?) e la grafica è bruttina assai. Carino l'idea delle ombre, ma mal realizzata, con Homer che ha l'ombra parzialmente davanti a sè e le altre ombre che vanno dove gli pare. Riprova e controlla.

Voto- 3

Modificato da Uwye, 07 November 2009 - 23:46 PM.

Immagine inserita
Membro X del
Immagine inserita
Nonchè membro del S.D.T.C.U.R.D.E.C.S.O.I.E.C.F.I.L.G.Q.N.U.P.R.
Immagine inserita

    Dax
  • C'è più gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilità:Maestro


#14 Inviato 08 November 2009 - 21:08 PM

mi diverto anch'io va!

Fanton95
Nella lunga storia dei contest pochi hanno osato proporre un title. Tutti sono stati mazzolati, anche con title nettamente migliori del tuo. L'immagine di sfondo, per quanto evocativa, non si adatta a un videogioco, di cui suppongo la grafica non c'entrerà una beneamata con i colori e i tratti del title. Se la tua schermata deve rappresentare il gioco, sicuramente non lo fa. Rappresenta la storia. non basta. Inoltre la posizion delle scritte e del menu, il colore del font non aiuta.
MAPPING: -
VOTO: 3.5

EvilSeep
Interessante. Uno screen fuori dalla norma, ma non uno screen bello. Decente, quello sì, ma puoi fare molto meglio con piccoli accorgimenti. Il cielo coloralo con più sfumature, così è troppo netto. Com detto i nemici sono molto ripetitivi, ma non era un problema nei vecchi coinop. Il muretto credo sia l'elemento di disturbo per quanto riguarda la prospettiva.. fallo meno profondo. Mi insoppettisco nel notare la mancanza dell'HUD. E' una scena di intermezzo? boh. alla fine è gradevole.
MAPPING: 6.5
VOTO: 6

SimonRPG
SEnza infamia ne lode. Insomma, RTP, un fracco di effetti di luce tutti uguali, una scalinata. Sembra strano ci siano tante persone in giro la notte.. mah! Errori non ne vedo, ma non trasmette nulla.mi lascia indifferente.
MAPPING: 6
VOTO: 6

Mercury
Il progetto è bello, ma lo screen... ehm coff coff. Carino, carino, vivace. Sicuramente proposto in formato ridotto risaltava di più, così sgranato non rende. Però è una copia spiccicata di pokemon, stesse risorse, tutto uguale, l'unica cosa è che la scena è molto densa di cose. Cose ripetute. Buono, efficace, niente di troppo speciale però!
MAPPING: 7
VOTO: 7

Freank
ISometrico. difficile trovare le risorse però lodevole. Mi chiedo: con chi parla il prigioniero?? Mi sembra uno screen "scomodo". anzi sinceramente montato pari pari da un gioco famoso. Perchè dico questo? PErchè il corridoio che scende verso il basso è completamente coperto dal muro! E' una zona inutile, non percorribile? mah.. E poi quel testo galleggiante così... Insomma per tirare le somme uno sreen che urla "sono isometrico!" e nulla di più.
MAPPING: 5.5
VOTO: 6

MasterSion
A primo sguardo ho detto: "BELLO!". al secondo "vabbè, resta molto carino". al terzo "peccato però..". Lo screen colpisce. Colpiscono i colori accesi, la picture e il system. non colpisce l'azione confusa del personaggio. colpisono in negativo i diversi errori nell'uso del chipset che necessita di una sistemata. le pietre tagliate da te non le accetto, e nemmeno la pianta rampicante. +1 per le risorse e i colori, -1 per gli erroracci, +1 per il system. Con una veloce revisione può diventare u bello screen.
MAPPING: 5.5
VOTO: 7

Lusianl
Non capisco come tu faccia a presentare uno screen così. non sei un niubbo, probabilmente ami troppo l'opera figlia tua. MA sinceramente è orrenda. Non riesco a definirla altrimenti. LA rosa non è terribile, ma non potrà mai proiettare quel riflesso nell'acqua. Dovresti vederne solo la parte sotto. il cielo è anonimo, la luna specchiata non funziona a dare il senso dell'acqua. E lo stile dlelo sfondo e della rosa sono troppo diversi, non si amalgano proprio. Mi spiace tanto ma qui vai bocciato. non rovinare il tuo gioco con exploit simili, mi raccomando.
MAPPING: -
VOTO: 3

Theoras
bello. scuro ma bello. un ottimo esempio di mapping magistrale, dove anche gli rtp ben usati non stancano, anzi! Peccato per l'hud che si confonde troppo. non lo distingui a colpo d'occhio, il colore dei valori di hp ed mp son ileggibili. Ti consiglio di creare una maschera che stia in fondo allo schermo su cui innestare l'hud. Darebbe molto al tuo gioco.
MAPPING: 8
VOTO: 7+

Squall_Leonheart
Ti impegni, lo capisco, ti impegni tantissimo, ma qui non si valuta questo. Un consiglio prezioso: cambia. Fare tutto con paint non è per te, cambia. Usa le risorse che esistono, anzi, rippa dal cartone stesso!!! Perchè non hai l'abilità per creare tutto da zero e non hai le conoscenze e l'occhio per rispettare l'architettura degli ambienti. Finisci per lavorare per qualcosa che non piacerà a nessuno e a te in primis. Per imparare parti dalle basi.
LA cornicione nera.. l'hud immenso. Stonano, non sono perdonabili, mi spiace.

MAPPING: 3
VOTO: 2

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Goofy !
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Adepto

#15 Inviato 09 November 2009 - 22:11 PM

Ecco i miei voti personalissimi.... non ho letto commenti di nessun giudice per non essere influenzato.

fanton95
Eh sì una volta avevo pensato di creare un gioco sull'Odissea anche io, è un'opera molto bella ^__^. Ma poi ho rinunciato per mancanza di conoscenze approfondite T__T
Comunque, non ho nulla da dire riguardo lo sfondo che secondo me rasenta il fantastico *.*, invece mi sembra non azzeccato il piazzamento di ESCI come prima parola che si legge nel Title.
La scrittura greca è molto bella e fa il suo signor effetto.
MAPPING: //
GLOBALE: 8

EvilSeep
Non adoro questo stile grafico, ma comunque valuterò lo stesso. Gli elementi in primo piano (tubi e piante) sono un po' ripetitivi, dovresti provare a inserire qualcos'altro; gli elementi sullo sfondo invece li trovo ben piazzati. Anche i chara sono tutti uguali tra loro, non so se è voluto, ma sono anche disposti in modo strano: tutti quelli violetti a destra e gli altri tutti uguali a sinistra.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 5

SimonRpg
La mappa è molto semplice e avresti potuto sfruttare meglio tutto lo spazio a disposizione.
Poi ci sono dei particolari poco chiari, come quelle "cose" ai lati della lampada a nord-est e i tappetti che si reggono da soli all'estremo nord-est (appoggiali al muro XD).
Il passamano è tagliato all'inizio delle scale.
In generale lo screen non trasmette molto....strane le luci scure a effetto "obliquo".
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6

Mercury
Molto carino! Davvero piacevole e inoltre lo aggiungo alla lista dei giochi che proverò ^_^ e finalmente vedo il mio pokémon preferito (Staryu) in azione, ma ora il commento vero:
non vedo errori, e in generale la scena è sicuramente bella in game (suppongo ci sia un po' di movimento, poi non so), la luce sulla sinistra è il sole? O qualche altra cosa? Perché mi smebra un po troppo accecante
MAPPING: 7
GLOBALE: 8

Freank
Dunque, dunque... il font non mi piace molto, la "L" e la "S" sono un po' strane e cozzano col resto del testo.
Non capisco bene il messaggio in relazione al testo ( o per lo meno, non è subito lampante), ma in generale non mi sembra di vedere grandi errori nel mapping.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5

MasterSion
Molte cose strane: in tanti punti il muro in alto ha una colonna di spacco molto visibile (intendo dire che si nota molto che finisce il tile e ricomincia, c'è una brutta "linea"), la colonna d'erba a sinistra ha lo stesso problema della linea di separazione dal resto e il personaggio a nord-est... bhe non è molto chiaro °.°
Buona la vignetta.
Carino il cambio del tempo verbale (e ci siamo capiti XD)
MAPPING: 5,6 (sarebbe 6=, se non vale come voto considerate 6- ovvero 5,75)
GLOBALE: 6

Lusianl
La scena in sé è piacevole, ma non sono sicuro che il riflesso della luna sia corretto.Molto bella la rosa e il suo riflesso.
E' il coniglietto luminoso che causa i bagliori sulla rosa o è la rosa stessa che splende?
MAPPING: //
GLOBALE: 7-

Theoras
E' mappato tutto divinamente ma... solo a metà. Infatti il resto sembra uno specchio della prima parte salvo qualche particolare. Comunque può essere comprensibile se si tratta del giardino di un castello o di qualcosa di simile perché tutto deve essere molto accurato in questo caso. Bellissime le aiuole.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

Squall_Leonheart
Bhe... non mi piace molto per via dello stile grafico, doresti cambiare un po' lo stile appunto : / .
Comunque questo salone deve essere davvero gigantesco se i personaggi sono disposti così, dovresti rimpicciolirlo notevolmente, e magari ingrandire i personaggi umani (Bart è alto quanto il cane). L'ombra del lume è al contrario!
MAPPING: 4
GLOBALE: 4

Modificato da Goofy !, 10 November 2009 - 14:01 PM.


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#16 Inviato 10 November 2009 - 10:36 AM

Ricordo a tutti che mancano ancora 4 giorni per votare!

P.S. Bravi tutti, per ora tutti i voti vanno bene :P

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#17 Inviato 13 November 2009 - 00:44 AM

Ultimo giorno per votare!

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 14 November 2009 - 11:03 AM

Contest concluso!
Ecco la classifica finale degli utenti:

1° posto: Mercury con 7,66
2° posto: Freank con 6,92
3° posto: Theoras con 6,8

4° posto: MasterSion con 6,66
5° posto: SimonRPG con 6,17
6° posto: EvilSeep con 6,05
7° posto: Lusianl con 5,12
8° posto: Fanton95 con 5,05
9° posto: Squall_Leonheart con 4,62

Potete paragonarla con la classifica dei giudici che trovate qui (ho appena spostato il topic rendendolo pubblico).

1°) Mercury - 8,1
2°) Theoras - 7,6
3°) Freank - 7,4

4°) SimonRPG - 7,1
5°) MasterSion - 6,8
6°) EvilSeep - 6,6
7°) Lusianl - 6,3
8°) Fanton95 - 6,1
9°) Squall_Leonheart - 5,4

L'esperimento mi sembra ben riuscito :D
Le classifiche differiscono solamente per un posto (di pochi decimi di punto tra l'altro).. ciò vuol dire che i voti dei giudici più o meno rispecchiano i voti degli utenti (in proporzione almeno, visto che i voti dei giudici sono un punto più alti XD)

Congratulazioni a tutti! A tutti i partecipanti, e in particolare a Mercury, e anche agli utenti che hanno seguito perfettamente tutte le regole! :D

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#19 Inviato 14 November 2009 - 11:14 AM

:◻ mi son dimenticato di votare ieri ;_ ; XD
Le classifiche sono quasi uguali ° ° Tio dillo che avete barato! XD
L' esperimento è andato bene ^ ^
Complimenti a tutti i partecipanti, ai mille giudici ed in particolare a Mercury, bello screen ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#20 Inviato 14 November 2009 - 11:49 AM

Nuooo!!! Io voglio i giudici, che con loro sarei arrivato secondo T.T
Vabbè va bene lo stesso, in fondo lo screen di Freank è meglio del mio (almeno secondo me) ^^

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita





  • Feed RSS