Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cippuks! * * * * - 4 Voti

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 20 January 2010 - 19:32 PM

L. Phatimo

presenta

Cippuks


Immagine inserita

1. Introduzione

Questo è un progetto che ho in mente di fare da parecchio tempo, ma per un problema o un altro sono riuscito ad avviarlo solo da un paio di mesi... Non sono affatto a buon punto ma ho già in mente alcune particolarità interessanti oltre che alla storia, chiaro. E' un gioco semplice in stile Pokèmon se vogliamo farla breve, ma se dite che ci assomiglia mi offendo, infatti perchè è risultato involontariamente più simile a Digimon World incrociato con qualche rimasuglio di Yu-ghi-oh della prima serie (non perchè si giochi a carte!) adesso vedrete...
P. S. E' il primo progetto che presento, siate clementi se nella forma e nell'esposizione lascio a deseiderare.


2. Storia

Tutto incomincia da Philip Conrad, un professore universitario inglese di Microbiologia quando nel 2005 vince una cifra astronomica alla lotteria, investe bene il capitale e in breve tempo diventa ricchissimo! Abbandona la vita da insegnante per dedicarla alla sua passione, cioè aumentare i suoi studi sulla natura. Per farlo si dirige in un remoto arcipelago con un'equipe di scienziati selezionati, ma subito trova una stranissima creatura, speciale. E' un esemplare maschio di Cippik!(ribattezzato così da lui ovvio) E' un mammifero, simile ai roditori che però ha caratteristiche molto strane, ad esempio una stranissima affinità con gli apparecchi elettronici. Per studiarlo meglio clona l'unico esemplare otenendone una serie, ma mai uno simile ad un altro per via di strane mutazioni avvenute nel processo di clonazione. Inoltre nota che questi carini esseri instaurano un legame indissolubile di amicizia con il primo essere umano di cui incrociano lo sguardo :tongue: Di li le sue ricerche proseguono in gran segreto finchè uno strano annuncio irrompe in mondovisione nelle edizioni speciali di ogni telegiornale: Philip Conrad alle ore 00:00 di quel giorno libererà sparsi nel mondo alcuni dei suoi esemplari (che nessuno conosce) in modo che trovino un padrone, rimandando spiegazioni al giorno dopo. Il protagonista, Alan viene svegliato di soprassalto nella note da uno strano verso provveniente da dietro casa, di soppiatto va a vedere di che si tratta e trova due cani intenti ad aggredire un piccolo animaletto blu, tenta di scacciare i cani attirando la sua attenzione, si fissano negli occhi per qualche istante, poi la creatura si volta verso i randagi e dimostrando una grande grinta li allontana bruscamente. I 2 diventano inseparabili, ma Alan deve ottenere il consenso del padre per tenere il nuovo amico e poco dopo averlo ottenuto un altro stravagante servizio televisivo del plurimigliardario Philip Conrad annuncia che lui stesso ha indetto un torneo mondiale nel suo arcipelago per chi quella notte avesse trovato un suo Cippuk al fine di studiare i comportamenti di questi esserini quando sono intenti a difendere un essere umano a loro molto caro, ma anche per divertirsi un po'! In breve a casa di Alan arriva un assistente dell'ex professore inglese e dopo una consultazione con i genitori lo porta nella nave per iniziare la sua avventura nel mondo dei Cippuks! E non mancheranno miti e leggende su questi simpatici esseri :blink:

P.S.:E' l'introduzione in parole spicce... non voglio anticipare tutto XD!


3. Personaggi

In ordine: Immagine inserita
- Philip Conrad stravagante ed intelligente vive solo e occupa tutto il suo tempo a studiare i Cippuks;
- Matt un ragazzo di 13 anni, un po' bullo ma in fondo in fondo solo un po' troppo pieno di sé;
- Un tipo riservato, utile per progredire nella vicenda, forse alla fine si saprà qualcosa in più di lui;
- Alan il protagonista, triste per la morte di Dylan il suo fedele cane riversa il suo affetto verso il suo nuovo Cippuk. P.S. è volutamente psicologicamente poco delineato perchè voglio che il giocatore si immedesimi al massimo in questo gioco, tant'è che addirittura non parla, non perchè sia muto ma perchè sei TU!
- Il proff. Leonard, Capo dell'Equipe di ricerca, dal punto di vista puramente scientifico è la persona che conosce meglio i Cippuks, il suo problema è avere una mente troppo schematica e penalizzare i rapporti umani perchè nella sua mente c'è posto solo per la scienza, o forse no?
- Il Cippuk di Alan, il nome lo deciderete voi, non lasciatevi ingannare dall'aspetto minuto ha una grande grinta ed ha abilità nascoste da non sottovalutare!
- Lo scienziato Gregor (in onore a Mendel XD) sognia il posto di Leonard, lavora sodo per meritarselo, vi offrirà il suo aiuto in cambio del vostro :biggrin:
- Una ragazza molto strana (devo trovare un nome XD) impulsiva ed imprevedibile. Meglio non fidarsi cecamente di chiunque...

Questi sono i principali per il momento sono quelli di cui ho anche fatto il Character, spero vi piacciano!


4. Disegni/Fan Art

Alcuni Battlers di Cippuks :
Il Cippuk di Alan:Immagine inserita
altri: Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Spero vi piacciano! Li ho fatti a Paint e ho usato Gimp per sfumarli un po'...


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Nel progetto c'è il caterpillar, in modo che si possa attraversare ogni più remoto meandro dell'arcipelago con il proprio Cippuk al vostro fianco; Il BS è quello frontale modificato un po' a eventi e in proprio Cippuk da le spalle perchè guarda il nemico. Bisognerà inoltre sfamare il proprio compagno con il cibo che si trova nell'isola, ad esempio squotendo alberi di mele o raccogliendo funghi, ma è abbondante in modo che non sia un peso sfamarlo. Un modo particolare per imparare le nuove mosse e per aumentare le statistiche, ah non l'avevo detto? Il LV massimo è 24 perchè sono stufo di vedere sempre il solito 99! E' più bello così, ma comunque le statistiche potranno ancora aumentare. Inserirò semplicissimi minigiochi di allenamento per ogni tipo di mossa imparata: Attacco fisico, Speciale, inerente agli status.Dulcis in fundo, grazie al legame di amicizia con il Cippuk che si intensificherà nella storia, l'animaletto imparerà a compiere dell mutazioni REVERSIBILI per adattarsi all'ambiente (ciò gli è permesso da dei particolari Hard-disck a cui questi mammiferi sono affini) potrà volare, nuotare, ed avrà due forme finali equivalenti, di cui ogni giocatore potrà averne una sola. Le trasformazioni permetteranno di volare come ho già detto e la cosa sarà utile per chi volesse fare delle gare di corsa al Cippukodromo :biggrin:


6. Screenshot

Immagine inserita
Per vedere il BS come l'ho plasmato.
Immagine inserita
La stazione della metropolitana che permette di girare più facilmente all'interno degli spazi di gioco.
Immagine inserita
invece questo è il Cippuk's Manager struttura fondamentale non solo per curarsi, ma anche per scommettere piccole somme, imparare mosse e comprare oggetti particolari!


7. Demo/Link alla versione giocabile

Non ancora disponibile


8. Crediti Vari

Aspetto qualcosa di più definito per inserirli... comunque sono relativi agli Script.


Aspetto con ansia le vostre critiche, modificherò il post se ho omesso per errore qualcosa... Le musiche sono un problema in qanto non so quali usare, ma la programmazione delle mappe è ad un punto decente, devo rendere il Gameplay più fluido ma ci vorrà tempo e entro breve inserirò altri screen... Devo e voglio migliorare, per questo progetto darò il massimo!

Modificato da L. Phatimo, 14 September 2011 - 15:12 PM.


    godener
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 33
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casalecchio di Reno (Bo)
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 20 January 2010 - 19:50 PM

beh che dire,andiamo per gradi:
Il title è carino ma può esser migliorato.comunque i cippuks hanno una faccia simpatica XD
la storia sembra pensata e strutturata bene
i chara sono ben fatti e anche lo screen del bs mi piace (o almeno quel poco che si vede XD)
a questo punto aspetto altri screen e qualche informazioni sulle varie features che saranno presenti per commentare meglio
continua così e in bocca al lupo per il progetto :tongue:
Immagine inserita

Spoiler

    fanton95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#3 Inviato 20 January 2010 - 19:56 PM

Che bello, una storia diversa dalla solita routine. Mi piacciono tanto i Cippuks e i charas se li hai fatti tu, complimenti. Il title devo dire la verità non mi paice per niente, forse troppi colori che contrastano fra loro.
Aspetto news ^^

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

RPG by forum










Spoiler

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 20 January 2010 - 20:01 PM

ma se vuoi che il player si identifichi al massimo con alan,perchè non mi permetti di cambiare nome?

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    teddy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 90 messaggi
  • Sesso:Maschio

#5 Inviato 20 January 2010 - 20:03 PM

carino come progetto anche io avevo iniziato qualcosa del genere
i mostri assomigliano molto a un pokemon di cui ora mi sfugge il nome
se migliori la schermata di sotto il bs è carino veramente
comunque se ti serve una mano per la programmazione di script vari e eventi fammi un fischio

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 20 January 2010 - 20:26 PM

Grazie, siete molto gentili, comunque vi dico che le risorse grafiche le sto rivisitando e modificando tutte, il Title è provvisorio ma voglio che comunque sia un'immagine che trasmetta tranquillità.
Per fanton95: le risorse grafiche sono tutte opera mia, anche i tilesets che ho modificato, montato e disegnati da 0 in alcuni punti...
Per Annoyed Grunt: Alan non può cambiare nome perchè a quel punto mi sembrerebbe tropppo simile ai pokèmon, ma non escludo di poter aggiungere l'opzione, anche se vorrei lasciare che il giocatore decida il nome solo al Cippuk in modo da focalizzare su di esso l'attenzione.
Per Teddy: E' vero non so se si nota ma il primo cippuk che inventai era quello blu di Alan, ma per un gioco totalmente diverso e anche lui negli ANNI ha subito delle trasformazioni, era il primo e ho tratto spunto da un pokèmon, si chiama Aron, anche se ormai hanno pochissimi tratti in comune. Comunque gli stadi successivi sono inventati totalmente da 0
e ti ringrazio per l'aiuto che mi offri di RGSS capisco ben poco e non tarderò a chiedere aiuto. Sono determinato a finire questo gioco, ma per il momento punto a fare una demo perchè possiate capire meglio com'è :tongue:
In quanto alle features potrei risponderti volentieri ma devo capire cosa intendete... Qualche particolarità? Bè al momento ho un'idea in testa che può sembrare stupida ma ascoltate e ditemi se è troppo assurda: Nel gioco c'è una struttura detta Colosseo, dove si possono sfidare vecchi boss perchè sono stati avvincenti oppure sfidare un amico per ottenere punti premio. Ho detto amico perchè intendo un'altro che gioca a questo gioco, ma senza una connessione internet; come? Bè se uno facesse uno screenshot alla finestra status del proprio Cippuk nel colosseo chi vuole sfifìdarlo inserisce le informazioni di quest'ultimo (nome, forza, difesa, attacco....) tramite variabili si modificherebbero le stat di un nemico che assumerebbe tutte le caratteristiche del Cippik appunto dell'amico in modo da poterlo sfidare... E' troppo stupido? Mi piaceva quest'idea in quanto questa possibilità a mio avviso darebbe un tocco di stile al gioco e lo renderebbe più interessante... giver mi ha già fatto un piccolo codice per far si che un nemico si chiami con un nome inserito dal giocatore ma mi manca il modo di cambiare le stat del nemico fecendogli assumere quelli delle variabili corrispondenti... Magari mi sono espreso in maniera "schifiltosa" ma intanto guardate il pensiero e dite se è troppo assurdo, faccio presto a non metterlo nel gioco XD

P.S. Grazie ancora per i vosri commenti! E ho aggiunto 2 screen

Modificato da L. Phatimo, 20 January 2010 - 20:53 PM.


    teddy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 90 messaggi
  • Sesso:Maschio

#7 Inviato 21 January 2010 - 20:10 PM

guarda
secondo me piu che cosi perche non fai una cosa tipo pokemon per N64(mi sfugge il nome)
cioè si carica il salvataggio dell'amico e ci si sfda

Modificato da teddy, 21 January 2010 - 20:50 PM.


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 21 January 2010 - 20:32 PM

Intendi NDS? La mia idea è quella di sfidare un altro che ha il gioco, il modo proposto da me era rozzo e una bozza, se mi spieghi come funziona ciò che intendi tu lo farei anche volentieri!

    Narutofan95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 55
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 21 January 2010 - 21:08 PM

L'ombra degli alberi è un pò troppo netta. Togli un pò di opacità.

Progetto figo :tongue:

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 21 January 2010 - 21:16 PM

l'idea dello screen mi piace :D

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 21 January 2010 - 21:22 PM

Vedro' che posso fare per l'ombra... non sono un pixel artist, ma provero' :tongue: E grazie Annoyed

    Luigi
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 21 January 2010 - 21:38 PM

non serve modificare il tileset, devi impostare la semi-trasparenza al momento di importarlo nel gioco

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#13 Inviato 21 January 2010 - 21:43 PM

Fatto, upperò uno screen quando ho tempo

    Luigi
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Apprendista

#14 Inviato 21 January 2010 - 22:00 PM

comunque progetto niente male, ma stai attento a non limitare il gioco a sole battaglie

    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 21 January 2010 - 22:06 PM

Il chippuks assomiglia proprio ad Aron .o.
Immagine inserita

Se giochi bene le tue carte,potresti realizzare qualcosa di carino.
Good luck

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#16 Inviato 21 January 2010 - 22:57 PM

Immagine inserita ok ma fino ad un certo punto... osserva bene XD! Comunque no ho intenzione di inserire moooolti modi di intrattenersi non solo tramite battaglie ad esempio con gare di velocità sul dorso del tuo Cippuk, ma questo è nulla! Grazie degli incoraggiamenti, se modifico-aggiorno qualcosa non tarderò a farvi sapere!

    dark lord
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 72 messaggi

#17 Inviato 22 January 2010 - 13:23 PM

Carinissimo! Se ti serve un mapper (prevalentemente), pixell artist o (poco) scripter o qualcsiasi altro tipo di aiuto contribuisco volentieri!

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 22 January 2010 - 14:49 PM

Se sei pixel artist si volentieri, magari per metter apposto qualche tileset... che dici? E magari mi dai qualche dritta nel mapping :tongue: Dico per dire, comunque anche il tuo aiuto eventualmente sarebbe gradito, magari ti mando un MP se ho bisogno, che dici?

    dark lord
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 72 messaggi

#19 Inviato 22 January 2010 - 19:10 PM

Perfetto! Contattami quando vuoi!

    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#20 Inviato 22 January 2010 - 20:48 PM

Preciso che sto rivalutando alcuni parametri del gioco con l'aiuto di Teddy, quindi gli screen sono molto a grandi linee...

Modificato da L. Phatimo, 22 January 2010 - 21:03 PM.





  • Feed RSS