L. Phatimo
presenta
Cippuks
1. Introduzione
Questo è un progetto che ho in mente di fare da parecchio tempo, ma per un problema o un altro sono riuscito ad avviarlo solo da un paio di mesi... Non sono affatto a buon punto ma ho già in mente alcune particolarità interessanti oltre che alla storia, chiaro. E' un gioco semplice in stile Pokèmon se vogliamo farla breve, ma se dite che ci assomiglia mi offendo, infatti perchè è risultato involontariamente più simile a Digimon World incrociato con qualche rimasuglio di Yu-ghi-oh della prima serie (non perchè si giochi a carte!) adesso vedrete...
P. S. E' il primo progetto che presento, siate clementi se nella forma e nell'esposizione lascio a deseiderare.
2. Storia
Tutto incomincia da Philip Conrad, un professore universitario inglese di Microbiologia quando nel 2005 vince una cifra astronomica alla lotteria, investe bene il capitale e in breve tempo diventa ricchissimo! Abbandona la vita da insegnante per dedicarla alla sua passione, cioè aumentare i suoi studi sulla natura. Per farlo si dirige in un remoto arcipelago con un'equipe di scienziati selezionati, ma subito trova una stranissima creatura, speciale. E' un esemplare maschio di Cippik!(ribattezzato così da lui ovvio) E' un mammifero, simile ai roditori che però ha caratteristiche molto strane, ad esempio una stranissima affinità con gli apparecchi elettronici. Per studiarlo meglio clona l'unico esemplare otenendone una serie, ma mai uno simile ad un altro per via di strane mutazioni avvenute nel processo di clonazione. Inoltre nota che questi carini esseri instaurano un legame indissolubile di amicizia con il primo essere umano di cui incrociano lo sguardo Di li le sue ricerche proseguono in gran segreto finchè uno strano annuncio irrompe in mondovisione nelle edizioni speciali di ogni telegiornale: Philip Conrad alle ore 00:00 di quel giorno libererà sparsi nel mondo alcuni dei suoi esemplari (che nessuno conosce) in modo che trovino un padrone, rimandando spiegazioni al giorno dopo. Il protagonista, Alan viene svegliato di soprassalto nella note da uno strano verso provveniente da dietro casa, di soppiatto va a vedere di che si tratta e trova due cani intenti ad aggredire un piccolo animaletto blu, tenta di scacciare i cani attirando la sua attenzione, si fissano negli occhi per qualche istante, poi la creatura si volta verso i randagi e dimostrando una grande grinta li allontana bruscamente. I 2 diventano inseparabili, ma Alan deve ottenere il consenso del padre per tenere il nuovo amico e poco dopo averlo ottenuto un altro stravagante servizio televisivo del plurimigliardario Philip Conrad annuncia che lui stesso ha indetto un torneo mondiale nel suo arcipelago per chi quella notte avesse trovato un suo Cippuk al fine di studiare i comportamenti di questi esserini quando sono intenti a difendere un essere umano a loro molto caro, ma anche per divertirsi un po'! In breve a casa di Alan arriva un assistente dell'ex professore inglese e dopo una consultazione con i genitori lo porta nella nave per iniziare la sua avventura nel mondo dei Cippuks! E non mancheranno miti e leggende su questi simpatici esseri
P.S.:E' l'introduzione in parole spicce... non voglio anticipare tutto XD!
3. Personaggi
In ordine:
- Philip Conrad stravagante ed intelligente vive solo e occupa tutto il suo tempo a studiare i Cippuks;
- Matt un ragazzo di 13 anni, un po' bullo ma in fondo in fondo solo un po' troppo pieno di sé;
- Un tipo riservato, utile per progredire nella vicenda, forse alla fine si saprà qualcosa in più di lui;
- Alan il protagonista, triste per la morte di Dylan il suo fedele cane riversa il suo affetto verso il suo nuovo Cippuk. P.S. è volutamente psicologicamente poco delineato perchè voglio che il giocatore si immedesimi al massimo in questo gioco, tant'è che addirittura non parla, non perchè sia muto ma perchè sei TU!
- Il proff. Leonard, Capo dell'Equipe di ricerca, dal punto di vista puramente scientifico è la persona che conosce meglio i Cippuks, il suo problema è avere una mente troppo schematica e penalizzare i rapporti umani perchè nella sua mente c'è posto solo per la scienza, o forse no?
- Il Cippuk di Alan, il nome lo deciderete voi, non lasciatevi ingannare dall'aspetto minuto ha una grande grinta ed ha abilità nascoste da non sottovalutare!
- Lo scienziato Gregor (in onore a Mendel XD) sognia il posto di Leonard, lavora sodo per meritarselo, vi offrirà il suo aiuto in cambio del vostro
- Una ragazza molto strana (devo trovare un nome XD) impulsiva ed imprevedibile. Meglio non fidarsi cecamente di chiunque...
Questi sono i principali per il momento sono quelli di cui ho anche fatto il Character, spero vi piacciano!
4. Disegni/Fan Art
Alcuni Battlers di Cippuks :
Il Cippuk di Alan:
altri:
Spero vi piacciano! Li ho fatti a Paint e ho usato Gimp per sfumarli un po'...
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Nel progetto c'è il caterpillar, in modo che si possa attraversare ogni più remoto meandro dell'arcipelago con il proprio Cippuk al vostro fianco; Il BS è quello frontale modificato un po' a eventi e in proprio Cippuk da le spalle perchè guarda il nemico. Bisognerà inoltre sfamare il proprio compagno con il cibo che si trova nell'isola, ad esempio squotendo alberi di mele o raccogliendo funghi, ma è abbondante in modo che non sia un peso sfamarlo. Un modo particolare per imparare le nuove mosse e per aumentare le statistiche, ah non l'avevo detto? Il LV massimo è 24 perchè sono stufo di vedere sempre il solito 99! E' più bello così, ma comunque le statistiche potranno ancora aumentare. Inserirò semplicissimi minigiochi di allenamento per ogni tipo di mossa imparata: Attacco fisico, Speciale, inerente agli status.Dulcis in fundo, grazie al legame di amicizia con il Cippuk che si intensificherà nella storia, l'animaletto imparerà a compiere dell mutazioni REVERSIBILI per adattarsi all'ambiente (ciò gli è permesso da dei particolari Hard-disck a cui questi mammiferi sono affini) potrà volare, nuotare, ed avrà due forme finali equivalenti, di cui ogni giocatore potrà averne una sola. Le trasformazioni permetteranno di volare come ho già detto e la cosa sarà utile per chi volesse fare delle gare di corsa al Cippukodromo
6. Screenshot
Per vedere il BS come l'ho plasmato.
La stazione della metropolitana che permette di girare più facilmente all'interno degli spazi di gioco.
invece questo è il Cippuk's Manager struttura fondamentale non solo per curarsi, ma anche per scommettere piccole somme, imparare mosse e comprare oggetti particolari!
7. Demo/Link alla versione giocabile
Non ancora disponibile
8. Crediti Vari
Aspetto qualcosa di più definito per inserirli... comunque sono relativi agli Script.
Aspetto con ansia le vostre critiche, modificherò il post se ho omesso per errore qualcosa... Le musiche sono un problema in qanto non so quali usare, ma la programmazione delle mappe è ad un punto decente, devo rendere il Gameplay più fluido ma ci vorrà tempo e entro breve inserirò altri screen... Devo e voglio migliorare, per questo progetto darò il massimo!
Modificato da L. Phatimo, 14 September 2011 - 15:12 PM.