I nostri eventi in corso:
Stats
giochi: 65
risorse: 50
downloads: 9
scripts: 10
screens: 244
tutorials: 10
utenti: 8053
Giochi » Sea Wolves
Sea Wolves
» Scheda
Screen del titolo
Titolo: Sea Wolves (demo)
Autore: PICCOLO
Tool: Rpg Maker 2K-2K3
Data di rilascio: 2004-12-21
Genere: J-RPG
DOWNLOAD (4.02 MB)
Questo gioco è stato scaricato 153 volte
» Descrizione

Una banda di pirati, Jacob, il capitano, Aven, e Gerg, rapina la villa del conte Gerag. I pirati si ritrovano a fuggire dalle guardie, che sono alla loro ricerca, attraverso le fogne. Impersonificherai le due parti e cercherai di andare in fondo a questo caso. Ben presto scoprirai che in realtà non è questo il problema principale. Infatti una guerra è in arrivo...

» Screenshots

Che cos'è Sea Wolves? Difficile capirlo, dal title screen molto anonimo.

Appena entrerete nel gioco sarete nel pieno dell'azione, senza introduzioni lunghe, prendendo le parti di una banda di pirati, inseguiti da delle guardie, causa una rapina. Ma no, non pensate che se sono pirati e guardie siamo in pieno mare. Anzi, i pirati sono più, se così li si può chiamare, dei ladri, che hanno rubato nella villa di un conte.

Entrati nel gioco ci si renderà conto del BS standard, ma con qualche piccola innovazione stuzzicante, che presenta i nemici allineati a sinistra, come in un classico BS laterale, ma i nostri personaggi appariranno solo nel momento dell'attacco.

Il mapping non è però perfettissimo: le ambientazioni naturali sono ricreate bene, ma con alcune piccole ripetizioni, fortunatamente non molto fastidiose. Invece case e interni sono mappate quasi con perfezione.

Nonostante queste piccole imprecisioni i luoghi da esplorare sono vari come fogne, foreste e paludi.

Tutte le grafiche, i chipset e i chara sono in stile rtp, come il menù, il quale si presenta molto standard e non personalizzato.

Ciò che è ideato meglio tuttavia è la trama. Si intuisce che è stata in scritta in modo particolareggiato, ma senza situazioni che fanno cadere il gioco in banalità da gioco-troppo-serio. Ogni personaggio principale ha il suo carattere ben delineato, mentre i personaggi secondari sembrano purtroppo quasi delle comparse in un film. Oltre a questo, è anche ben strutturata, e ogni scena si collega bene all'altra, senza far cadere il player in momenti di incomprensione.

Il tutto si contorna alla perfezione con un'adeguata scelta del sonoro, molto ricco e azzeccato in ogni situazione del gioco. Non dà nessun fastidio, e scorre bene durante i momenti di gioco, diventando quasi una musica da sottofondo. Solo una cosa: non ascoltatela in cuffia, sia mai. In quel caso il sonoro diventa fastidiosissimo, e ogni nota di ogni midi diventa un colpo dolente nel cervello, e ne uscirete rimbambiti.

Inoltre la difficoltà del gioco è pressoché bassa. Facilmente riuscirete a superare boss e dungeon, e non farete fatica a livellare i vostri eroi. Fidatevi, non cadrete mai in game-over.

Concludo dicendo che il gioco non è noioso, anzi; si lascia giocare molto bene, nonostante la poca personalizzazione che PICCOLO ha voluto dare al titolo. Ed è abbastanza longevo -come demo- da tenere occupati qualche oretta di gioco.

Un'avventura tutto sommato ben fatta, con colpi di scena posizionati al momento giusto.

Ai player amanti dei giochi di ruolo piacerà sicuramente esplorare questi dungeon, non complessi, ma bene sviluppati.

Un gioco quindi divertente, non complesso, che personalmente vi consiglio, se volete qualcosa con cui rilassarvi: è il classico esempio di come un gioco semplice, ma ben sviluppato,  possa tranquillamente intrattenere un giocatore.

 

 

 


Recensione di EaglEye

Grafica: 6 Sonoro: 7 Trama: 7 Giocabilità: 7 Longevità: 6 Globale: 7
» Feedbacks
Devi essere un utente registrato nel forum per lasciare un commento!